I nostri Social

Serie B

Serie B: svelate le date ufficiali della prossima stagione

Pubblicato

il

Serie B

La Serie B si appresta a ripartire. Nella giornata di oggi la Lega B ha ufficializzato le date ufficiali inerenti la prossima stagione.

Il campionato 2023-24 avrà inizio il prossimo 19 agosto e si concluderà il 10 maggio 2024, playoff esclusi. Di seguito tutti i dettagli.

Serie B: tutte le date 2023-24

Serie B

Inizio Campionato (prima giornata): *Sabato 19.08.2023

Turni infrasettimanali
Martedì 29.08.2023
Martedì 26.09.2023
Martedì 26.12.2023
Martedì 27.02.2024
Mercoledì 01.05.2024

Sabato-Domenica 09-10.09.2023
Sabato-Domenica 14-15.10.2023
Sabato-Domenica 18-19.11.2023
Sabato-Domenica 23-24.03.2024

Fine Campionato (ultima giornata): Venerdì 10.05.2024

* La gara inaugurale del campionato si potrà disputare, in anticipo, venerdì 18 agosto 2023;
** La sosta invernale sarà programmata dal 27 dicembre 2023 al 12 gennaio 2024.

Click to comment

Serie B

Sassuolo, Grosso ritrova Lauriente’ e spicca il volo: neroverdi secondi

Pubblicato

il

Sassuolo, Armand Lauriente’ decide la sfida di Cosenza e fa pace con i neroverdi. Dopo due sconfitte, Grosso sale al secondo posto.

I mal di pancia di agosto sembrano appartenere a un passato molto lontano, a un ricordo sbiadito.

Armand Lauriente’ si e’ ripreso il Sassuolo, sul campo e facendo ciò che gli riesce meglio: le sgroppate in velocità e i gol.

E’ successo così oggi pomeriggio in quel del Marulla, quando ha deciso il match grazie a una sua rete dopo una azione in velocità.

Una bomba che rischiava di minare la tranquillità dello spogliatoio, alla fine, si e’ disinnescata senza grattacapi per tutto l’ambiente neroverde.

La rete di ieri pomeriggio ha consolidato questa armonia in casa Sassuolo, grazie a un Lauriente’ tutto nuovo e motivato, che dimentica il Galatasaray e fa sorridere Fabio Grosso.

Gli emiliani, grazie alla vittoria di ieri, sono ora al secondo posto da soli, in attesa dei match di questo pomeriggio.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, Sottil si rialza e si prende i primi tre punti in campionato

Pubblicato

il

Sampdoria

Sampdoria, la squadra di Sottil conquista la prima vittoria in campionato contro il Sudtirol. La rete di Venuti scaccia le nubi.

Vittoria doveva essere e vittoria e’ stata. La Sampdoria, dopo cinque giornate di delusioni e passaggi a vuoto, porta a casa i primi tre punti.

La panchina di Andrea Sottil trova fondamenta nuove per consolidarsi, così come la squadra per darsi una spinta verso la risalita in classifica.

Contro il Sudtirol si e’ vista una squadra ordinata, che ha saputo respingere gli attacchi avversari, capitalizzando l’occasione più ghiotta capitata sui piedi di Venuti.

Il morale ha invertito la sua tendenza, e ora volge verso la fiducia in direzione derby, contro il Genoa, di Coppa Italia.

Da ieri la Sampdoria ha iniziato la risalita verso l’alto? Una risposta definitiva ora sarebbe prematura, ma la strada imboccata sembra essere quella giusta.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone-Bari, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Frosinone vs Bari

È tutto pronto per il match spartiacque tra Frosinone-Bari valido per la 6^ giornata di Serie B. La sfida è in programma domenica, alle ore 15:00.

Sfida all’ultimo sangue: di solito una partita d’alta classifica; questa volta le due formazioni dovranno dare il meglio di se per non essere risucchiate definitivamente nella lotta alla retrocessione.

Frosinone-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Frosinone-Lecce si disputerà allo Stadio ‘Benito Stirpe’

Indice

Qui Frosinone

Il Frosinone arriva all’incontro con soli 3 punti all’attivo conquistati in questa Serie B. La squadra di Vivarini sembrerebbe ancora non aver smaltito la delusione per una retrocessione arrivata all’ultima giornata.

I ciociari dovranno mostrare la versione migliore di se stessi per non rimanere ancorati alla zona retrocessione. Ancora problemi per i canarini che dovranno fare a meno di Cittadini, Cerofolini, Bettella, Ghedjemis, Biraschi e Lusuardi, ancora fermi in infermeria.

Qui Bari

Il Bari, dopo un avvio disastroso, sembra in leggera ripresa, trovando la prima vittoria stagionale nella sfida casalinga con il Mantova. Dopo tre partite senza sconfitta e due clean sheet consecutivi, la compagine guidata da Longo non vuole fermarsi sul più bello per dare continuità ad una serie di risultati utili.

Le probabili formazioni di Frosinone-Bari

Frosinone (4-3-2-1): Sorrentino; A. Oyono, Monterisi, Kalaj, Marchizza; Gelli, Cichella, Machin; Partipilo, Ambrosino; Tsadjout.
Allenatore: Vivarini.

Bari (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Lella, Maita, Benali, Dorval; Falletti, Lasagna.
Allenatore: Longo.

Frosinone – Bari, dove guardare il match

Il match domenicale delle 15:00, valido per la 6^ giornata di Serie B, sarà trasmesso in chiaro su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 ora fa

Inter-Milan 1-2, Fonseca inGabbia il bunker di Inzaghi: le pagelle

Visualizzazioni: 302 Inter-Milan 1-2, i rossoneri sfatano il tabù e si impongono contro i favoriti. Le pagelle  Maignan 7: un...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Video1 ora fa

Inter-Milan 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 485 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la...

Lopetegui Lopetegui
Premier League2 ore fa

Lopetegui peggio di Fonseca: inizio shock e panchina già a rischio

Visualizzazioni: 155 Julen Lopetegui è finito nel mirino dei tifosi del West Ham per un avvio di stagione ampiamente insufficiente...

DE PAUL DE PAUL
Calciomercato3 ore fa

De Paul ai ferri corti a Madrid: torna in Italia? | Ecco chi potrebbe sostituire

Visualizzazioni: 373 Il futuro del centrocampista argentino Rodrigo de Paul potrebbe essere di nuovo in Italia. L’esperienza all’Atletico Madrid non...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A3 ore fa

Udinese, Runjaić: “Abbiamo concesso gol facili”

Visualizzazioni: 254 Udinese: l’allenatore bianconero Kosta Runjaić ha parlato ai microfoni di Dazn, al termine della sconfitta dell’Olimpico per 3-0...

Serie A3 ore fa

Empoli, Colombo si prende la Serie A: l’accordo col Milan

Visualizzazioni: 1.170 Lorenzo Colombo sta stupendo tutti in Serie A. L’avvio di stagione con l’Empoli ha dimostrato tutta la sua...

Serie A4 ore fa

Roma, Jurić: “Nel secondo tempo siamo calati nell’intensità”

Visualizzazioni: 267 Roma: il neo allenatore giallorosso Ivan Jurić ha parlato ai microfoni di Dazn, al termine della vittoria casalinga...

Serie A4 ore fa

Como, Fabregas in vista dell’Atalanta: “Ecco come sta la squadra. Su Belotti…”

Visualizzazioni: 269 Il tecnico del Como Fabregas ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera contro...

Monza-Bologna Monza-Bologna
Video4 ore fa

Monza-Bologna 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 224 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Serie A4 ore fa

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 439 Inter-Milan chiude la quinta giornata di Serie A. Una sfida fondamentale per entrambe le squadre, ma più per...

Le Squadre

le più cliccate