Calciomercato
Inter su Antonio Valencia
Nel giorno del ritorno in campo della compagine nerazzurra,questo pomeriggio alle ore 18 contro il Benevento per il match di Coppa Italia in un San Siro vuoto dopo i fatti di Napoli,non si fermano le voci di mercato.Le linee guida di Marotta e Ausilio son chiare:nessun grande colpo a gennaio, ma soltanto se possibile puntellare la rosa con qualche low cost. E fra i tanti nomi circolati, c’è quello di Antonio Valencia.
Chi è?
Luis Antonio Valencia è un giocatore ecuadoregno del Manchester United, di cui è capitano. Soprannominato El Ferrari per la sua grande velocità, Valencia è un giocatore di fascia che nel corso degli anni ha arretrato il suo raggio di azione. Da centrocampista esterno/ala, Valencia è stato schierato negli ultimi anni (specie con Mourinho) da terzino per sfruttare le sue abilità difensive e le sue sortite offensive. Classe 84′, in scadenza di contratto a giugno, porterebbe all’Inter la sua grande esperienza ( 326 partite con la maglia dei Red Devils,tra cui una 50ina in Champions) e andrebbe a rinforzare la batteria di terzini nerazzurri che finora ha potuto contare su un Vrsajiko a mezzo servizio,oltre a D’Ambrosio, Asamoah e Dalbert che dopo due anni rimane ancora un oggetto misterioso.
Le mosse dell’Inter
Valencia è in scadenza e lo United, e viste le sue 34 primavere, il club non sembra intenzionato a rinnovargli il contratto. Questo vuol dire che a giugno l’ecuadoregno è libero di accasarsi in qualsiasi squadra gratis. Tuttavia l’Inter sembrerebbe intenzionata a tessararlo già da subito in vista dei numerosi impegni della stagione e quindi sembrerebbe disponibile a lasciare agli inglesi un minimo indennizzo per farlo partire a gennaio. Tuttavia la squadra allenata da Solskjaer, consapevole della difficoltà di trovare un degno sostituto nel mercato invernale, non sembra disposta a farlo partire prima di quest’estate. Staremo a vedere se Marotta farà uno dei suoi colpi.
Calciomercato
Roma, Dybala vicino al Galatasaray? Il vice-presidente: “Ogni operazione sarà intrapresa in linea con le indicazioni di Okan Buruk”
Secondo i media turchi, l’attaccante della Roma Dybala sarebbe vicino al Galatasaray. L’agente del giocatore Novel era ieri in Turchia.
L’attaccante della Roma Dybala sarebbe vicino ai turchi del Galatasaray. A confermarlo sarebbe la presenza dell’agente del giocatore (Carlos Novel) al match di ieri dei giallorossi di Istanbul (direttamente nel box presidenziale) contro il Trabzonspor.
Roma, Dybala vicino al Galatasaray, presenza del procuratore in Turchia
Si fa sempre più vicino l’addio alla Roma di Paulo Dybala, destinazione Galatasaray. a confermare i rumors delle scorse settimane sull’interessamento dei turchi per l’attaccante giallorosso, i media turchi hanno confermato la presenza dell’agente dell’argentino Carlos Novel ad Instabul ieri per il match vinto dal Galatasaray contro il Trabzonspor.
Il vicepresidente del Galatasaray, Metin Ozturk, interpellato sull’interesse del suo club per l’attaccante della Roma, ha così risposto: “Ci sono calciatori che partiranno e altri che si uniranno alla nostra squadra durante la sessione di trasferimenti invernale. Ogni operazione sarà intrapresa in linea con le indicazioni di Okan Buruk e del team scout. Io non sto supervisionando l’operazione, so che ci sono dei contatti, ma chi decide è Okan Hodja. Il compito della dirigenza è solo quello di garantire l’eventuale finanziamento e portare avanti la trattativa. Posso dire che ci sono comunque molti calciatori interessati al nostro club”.
Anche il tecnico dei giallorossi Claudio Ranieri ormai si è rassegnato a dire addio ad uno dei suoi giocatori fondamentali: “Non lo so, ognuno fa il suo gioco ed il suo lavoro. A me fa piacere averlo e fa piacere metterlo in campo quando sta bene, però se ha altre priorità bisogna anche essere d’accordo in due. Se non vuole restare e c’è una possibilità… Io voglio soltanto giocatori che siano contenti di restare qua. Lei ha percepito la sua voglia di andarsene? No, per niente” ha così dichiarato il tecnico giallorosso.
Calciomercato
Il West Ham osserva il giovane portiere Atubolu
Il West Ham monitora il giovane portiere Noah Atubolu del Friburgo come possibile obiettivo futuro, aumentando l’interesse in vista del mercato.
West Ham e l’interesse per Noah Atubolu
Il West Ham ha recentemente intensificato le sue attività di scouting, focalizzandosi sul giovane portiere del Friburgo Noah Atubolu. Nato nel 2002, Atubolu è già un volto noto nel panorama calcistico giovanile: essendo parte integrante della squadra nazionale Under 21 tedesca. Questa mossa potrebbe rivelarsi strategica per gli Hammers, che cercano di rafforzare il proprio reparto difensivo con un talento promettente.
Atubolu: un talento emergente
Noah Atubolu ha guadagnato l’attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni impressionanti con il Friburgo e la nazionale giovanile. Il suo stile di gioco, caratterizzato da riflessi rapidi e una notevole presenza tra i pali, lo rende un candidato ideale per il calcio inglese. Il West Ham, sempre attento a scoprire e coltivare giovani talenti, potrebbe trovare in Atubolu una risorsa preziosa per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚒️ Understand West Ham have been scouting Freiburg GK Noah Atubolu as potential future target.
2002 born goalkeeper is also part of the U21 national team. pic.twitter.com/qAEhKP7i6f
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 17, 2024
Calciomercato
Torino, per rinforzare l’attacco si tenta il doppio colpo dal Napoli
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino avrebbe messo nel mirino due calciatori del Napoli per rinforzare il parco attaccanti.
Il Torino di mister Vanoli è in un momento sicuramente non semplice, nonostante la vittoria arrivata in casa dell’Empoli per 1-0 grazia al gola di Adams. Infatti il club granata ha difficoltà a trovare i goal visto anche l’infortunio di Zapata e starebbe cercando dei rinforzi nel mercato invernale per aumentare la qualità dell’attacco.
Torino, chi sono i calciatori
Il Torino di mister Vanoli nonostante il mercato non sia ancora iniziato sarebbe alla ricerca di rinforzi per colmare il vuoto lasciato dal centravanti Duvan Zapata, che resterà fuori tutta la stagione.
Secondo quanto riportato da La Stampa il club granata avrebbe messo nel mirino due calciatori del Napoli per rinforzare il reparto offensivo.
I nomi messi nel mirino sono il bomber argentino ex Hellas Verona Giovanni Simeone e l’attaccante classe belga classe 2000 Cyril Ngonge.
Per il Ds Vagnati al momento Simeone sarebbe il profilo più adeguato e sarebbe disposto a offrire un prestito con obbligo di riscatto a giugno, ma convincere Conte non sarebbe facile visto che lo reputa il vice di Lukaku.
Mentre per quanto riguarda Ngonge l’operazione potrebbe essere più fattibile, visto che il calciatore è nella lista degli esuberi di mister Conte e potrebbe lasciarlo partite in prestito.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il Torino riesca a prendere un buon elemento per rinforzare l’attacco, visto che oltre ai due calciatori del Napoli ci sarebbero i due attaccanti dell’Inter Correa e Arnautovic e il bomber ex Udinese Beto.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter