Calciomercato
Inter, verso l’addio ad André Onana: vale la pena ?
Inter, verso l’addio ad André Onana: vale la pena ? Dissapori in seno al club, perché sacrificare il portiere per Romelu Lukaku ?
Giorni caldi per la società nerazzurra, impegnata nel tentativo di trattenere Romelu Lukaku a Milano. L’attaccante belga sta rifiutando tutte le offerte possibili, Milan compreso. Pur di rimanere interista, con stipendio dimezzato.
Nel gioco praticato da Simone Inzaghi è diventato un punto fermo, per la capacità di fare salire la squadra, l’intesa con Lautaro Martinez e il solito bottino di reti annuali. Ma si tratta pur sempre di un classe 1993.
Partito Edin Dzeko, sul mercato Joaquin Correa. Il reparto offensivo è impoverito di bocche da fuoco, pensando che il cartellino di Big Rom è tornato in mano al Chelsea e da Londra vogliono solo contanti freschi.
Ceduto Marcelo Brozovic e incassati 18 milioni di euro dalla squadra saudita Al-Nassr, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio puntano sulla cessione di André Onana al Manchester United per arrivare ai 30 milioni richiesti dai Blues.
Discussioni in corso negli uffici di Viale della Liberazione
Non tutta la dirigenza sta vedendo di buon occhio l’operazione per arrivare ad acquisire l’intero cartellino del nazionale belga. Ci si chiede se vale davvero la pena sacrificare un portiere di caratura mondiale per un giocatore over 30.
Si rinforza l’attacco, ma si va ad impoverire il reparto portieri. Visto che anche il terzo portiere Alex Cordaz (classe 1983) ha seguito l’amico e compagno di squadra Marcelo Brozovic in Arabia Saudita. Resta solo Samir Handanovic ?
Fra l’altro, il gigante sloveno ha manifestato l’intenzione di continuare a giocare e l’Inter potrebbe fargli una proposta annuale. Lasciandogli il ruolo di secondo portiere e di uomo spogliatoio, per poi inserirlo nello staff tecnico.
Nel ruolo di terzo portiere candidati: Emil Audero (Sampdoria), Salvatore Sirigu (svincolato dalla Fiorentina), Francesco Bardi (svincolato dal Bologna e cresciuto nel vivaio nerazzurro) e Filip Stankovic (al rientro dal Volendam).
Il casting per il dopo André Onana
Sotto traccia è partito da settimane il casting per sostituire il carismatico portiere camerunese. Suggestione Keylor Navas (1986) rientrato al Psg dopo l’esperienza al Nottingham Forest. Impossibile Alex Meret, blindatissimo.
Nei radar Anatolij Trubin (2001) ucraino dello Shakhtar Donetsk (scadenza 2024): nonostante la giovane età, può vantare una buona esperienza europea grazie alle 17 presenze in gare di Champions League e alle 8 in Europa League.
Nell’elenco dei profili valutati con attenzione c’è anche Giorgi Mamardashvili, portiere classe 2000 del Valencia, club che in questa sessione di mercato potrebbe essere costretto a sacrificare alcuni dei suoi big.
Calciomercato
Juventus, due rinforzi per Motta a gennaio
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago Motta a gennaio: più fattibile la prima operazione.
Non vinceva due gare di fila in campionato dalle prime due giornate dello scorso agosto. Dopo il 2-0 sul Torino la Juventus, oltre a farsi largo nelle prime posizioni della classifica, riflette su possibili colpi di mercato a gennaio, nei ruoli in cui è maggiormente scoperta: servono infatti un difensore centrale e una punta.
Juventus, segnali positivi per Kiwior
Calciomercato.com rivela che l’Arsenal avrebbe aperto alla cessione del difensore polacco Jakub Kiwior. Il classe 2000 è arrivato a Londra nel gennaio 2023 dallo Spezia per 25 milioni, ma in questo avvio di stagione ha trovato pochissimo spazio: soltanto due presenze da titolare, entrambe in Coppa di Lega.
Il 24enne può giocare nella difesa a 4 da centrale o a 3 da braccetto. Esordì in Serie A in Inter-Spezia 2-0 del dicembre 2021: il tecnico dei liguri era Thiago Motta, che oggi siede sulla panchina della Juventus e riaccoglierebbe volentieri quel giovane che ha lanciato nel calcio italiano. Anche perché, dopo il grave infortunio di Bremer, i bianconeri cercano un nuovo innesto nel pacchetto di difensori centrali da affiancare a Kalulu, Gatti e Danilo.
Raspadori-Juventus: non facile convincere il Napoli
La Vecchia Signora potrebbe intervenire anche in attacco. Dusan Vlahovic ha giocato tutte le partite da titolare sia in campionato che in Champions, perché il suo sostituto naturale (Arkadiusz Milik) è ancora fermo per infortunio, tanto da non aver ottenuto neanche una convocazione in questa stagione.
Un’alternativa al centravanti serbo sarebbe Giacomo Raspadori, molto diverso come caratteristiche ma in grado di ricoprire il ruolo di punta centrale. L’ex Sassuolo è un jolly d’attacco che può giocare con o al posto di Vlahovic. Il suo agente starebbe valutando di portarlo via dal Napoli, ma la trattativa appare complessa poiché il presidente De Laurentiis non vorrebbe rinforzare una rivale. Si attendono nuovi sviluppi.
Calciomercato
Manchester United, Amorim punta un bianconero lusofono
Il nuovo allenatore del Manchester United Ruben Amorim vorrebbe rinforzare la difesa con Danilo, deludente con la Juventus in questo inizio di stagione
Prima l’ultima partita alla guida dello Sporting Lisbona, poi la partenza verso Manchester dove da domani sarà a tutti gli effetti il nuovo allenatore dei Red Devils. Ruben Amorim ha già le idee chiare sullo United che verrà.
Manchester United, Danilo per rinforzare la difesa
I difensori centrali del Manchester United al momento sono Matthijs de Ligt, Lisandro Martinez, Harry Maguire (infortunato), Jonny Evans e Victor Lindelof. Un reparto completo con alcuni nomi di rilievo, ma che a quanto pare non darebbe sufficienti garanzie.
Secondo il Daily Mirror infatti il nuovo allenatore Ruben Amorim sarebbe interessato a Danilo per rinforzare la difesa. Il tecnico dovrà eventualmente convincere la proprietà, che sembrerebbe titubante a investire su un giocatore di 33 anni, nonostante venga da ottime annate nella Juventus con Allegri in panchina.
Ciò che fa riflettere è la quantità di errori che il brasiliano ha commesso in questo inizio di stagione, come il fallo da rigore su Thuram contro l’Inter. Forse le difficoltà a entrare negli schemi di Motta, o forse l’età non più giovanissima, fatto sta che con un contratto in scadenza nel 2025 non è escluso che Danilo e la Juventus possano separarsi: si aprirebbe dunque la pista Manchester United, da capire se già a gennaio o nella prossima stagione.
Calciomercato
Napoli, scelto il difensore per gennaio: pronta l’offerta
Il Napoli guarda già al mercato di gennaio con l’obiettivo di regalare un nuovo difensore centrale a Conte. Il nome preferito gioca in Brasile.
Il Napoli è determinato a rinforzare la propria difesa già a partire dal mercato di gennaio, con l’obiettivo di regalare a Conte un nuovo centrale che possa alzare il livello della retroguardia. Tra i nomi monitorati, il preferito sembra essere Vitao, difensore brasiliano classe 2000 che milita nell’Internacional.
Napoli, il prescelto è Vitao
Stando alle ultime indiscrezioni, il club brasiliano avrebbe fissato una valutazione di circa 10 milioni di euro per il suo giovane difensore, in estate a un passo dal Betis.
Tuttavia, il Napoli non sembra intenzionato a sborsare tale cifra e starebbe valutando l’idea di impostare la trattativa con uno scambio per abbassare le pretese dell’Internacional. In questo contesto, Juan Jesus, con contratto in scadenza nel 2025 e ormai fuori dai piani di Conte, potrebbe essere inserito nell’affare.
Il difensore ex Roma e Inter era già stato accostato al ritorno in Brasile, proprio all’Internacional, e questa trattativa potrebbe essere l’occasione giusta per il suo trasferimento.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Calciomercato18 ore fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista