Calciomercato
Inter, verso l’addio ad André Onana: vale la pena ?
Inter, verso l’addio ad André Onana: vale la pena ? Dissapori in seno al club, perché sacrificare il portiere per Romelu Lukaku ?
Giorni caldi per la società nerazzurra, impegnata nel tentativo di trattenere Romelu Lukaku a Milano. L’attaccante belga sta rifiutando tutte le offerte possibili, Milan compreso. Pur di rimanere interista, con stipendio dimezzato.
Nel gioco praticato da Simone Inzaghi è diventato un punto fermo, per la capacità di fare salire la squadra, l’intesa con Lautaro Martinez e il solito bottino di reti annuali. Ma si tratta pur sempre di un classe 1993.
Partito Edin Dzeko, sul mercato Joaquin Correa. Il reparto offensivo è impoverito di bocche da fuoco, pensando che il cartellino di Big Rom è tornato in mano al Chelsea e da Londra vogliono solo contanti freschi.
Ceduto Marcelo Brozovic e incassati 18 milioni di euro dalla squadra saudita Al-Nassr, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio puntano sulla cessione di André Onana al Manchester United per arrivare ai 30 milioni richiesti dai Blues.
Discussioni in corso negli uffici di Viale della Liberazione
Non tutta la dirigenza sta vedendo di buon occhio l’operazione per arrivare ad acquisire l’intero cartellino del nazionale belga. Ci si chiede se vale davvero la pena sacrificare un portiere di caratura mondiale per un giocatore over 30.
Si rinforza l’attacco, ma si va ad impoverire il reparto portieri. Visto che anche il terzo portiere Alex Cordaz (classe 1983) ha seguito l’amico e compagno di squadra Marcelo Brozovic in Arabia Saudita. Resta solo Samir Handanovic ?
Fra l’altro, il gigante sloveno ha manifestato l’intenzione di continuare a giocare e l’Inter potrebbe fargli una proposta annuale. Lasciandogli il ruolo di secondo portiere e di uomo spogliatoio, per poi inserirlo nello staff tecnico.
Nel ruolo di terzo portiere candidati: Emil Audero (Sampdoria), Salvatore Sirigu (svincolato dalla Fiorentina), Francesco Bardi (svincolato dal Bologna e cresciuto nel vivaio nerazzurro) e Filip Stankovic (al rientro dal Volendam).
Il casting per il dopo André Onana
Sotto traccia è partito da settimane il casting per sostituire il carismatico portiere camerunese. Suggestione Keylor Navas (1986) rientrato al Psg dopo l’esperienza al Nottingham Forest. Impossibile Alex Meret, blindatissimo.
Nei radar Anatolij Trubin (2001) ucraino dello Shakhtar Donetsk (scadenza 2024): nonostante la giovane età, può vantare una buona esperienza europea grazie alle 17 presenze in gare di Champions League e alle 8 in Europa League.
Nell’elenco dei profili valutati con attenzione c’è anche Giorgi Mamardashvili, portiere classe 2000 del Valencia, club che in questa sessione di mercato potrebbe essere costretto a sacrificare alcuni dei suoi big.
Calciomercato
Napoli, duello col Betis per un talento sudamericano
Il Napoli di Conte si guarda intorno in vista del mercato di gennaio e pare ci sia già un nome sulla lista di Manna. Si tratta di un difensore sudamericano.
La sensazione è che il tecnico pugliese voglia tagliare fuori Rafa Marin perchè non convinto a pieno delle sue qualità. Per questo motivo il reparto difensivo potrebbe essere ritoccato.
Napoli, Manna punta Vitão: prezzo e concorrenza del Betis
Il lavoro del DS in vista del prossimo calciomercato è già iniziato e cominciano a spuntare i primi nomi per rinforzare la rosa. Tra questi spicca quello di un difensore, individuato come possibile sostituto di Rafa Marin.
Vitão è il profilo che potrebbe accontentare Antonio Conte. Nell’ultima stagione ha collezionato 51 presenze tra tutte le competizioni, rappresentando un punto fisso dell’International di Porto Alegre. Tra le ex squadre c’è anche lo Shakhtar Donetsk.
Il club brasiliano ne detiene il cartellino e lo valuta circa 10 milioni di euro. L’idea degli azzurri è avanzare una prima proposta di 8 e capire se ci sono i margini per chiudere.
Nel frattempo anche il Real Betis è forte sul giocatore. La paura è quella di ritrovarsi con un nuovo Natan, ora in prestito proprio al club spagnolo. Prima di offerte ufficiali la cautale regna sovrana ma nei primi giorni di mercato ci saranno sicuramente novità.
Calciomercato
Juventus, spazzati via i dubbi su Conceicao. Giuntoli: “Resta al 100%”
Juventus, Cristiano Giuntoli, CEO dei bianconeri, ha parlato, prima del match contro il Manchester City, del futuro di Francisco Conceicao.
Pochi minuti prima del calcio d’inizio di Juventus-Manchester City ha parlato il CEO dei torinesi, Cristiano Giuntoli.
Tra i temi trattati dal dirigente ex Napoli, oltre a quelli inerenti al match contro gli uomini di Guardiola, anche il mercato.
Nella fattispecie, Giuntoli ha parlato del futuro di Francisco Conceicao, uno dei giocatori più positivi tra gli acquisti estivi.
L’esterno portoghese e’ stato prelevato dalla Signora in prestito oneroso dal Porto (7 milioni di euro), con diritto di riscatto fissato a 30 milioni.
“I rapporti con Conceicao e con gli agenti solo ottimi” – ha detto ad Amazon Prime – “le possibilità che resti alla Juventus sono del 100%“.
Calciomercato
Roma, occhi su Di Cesare. Sfida all’Inter per l’italo-argentino
La Roma ha messo gli occhi sul talento del Racing Avellaneda, Marco Di Cesare, giocatore che piace molto anche all’Inter di Inzaghi.
La Roma guarda già avanti per il mercato dopo l’avvio di stagione molto complicato. In merito a questo il club giallorosso ha messo gli occhi sul giovane difensore italo-argentino, Marco Di Cesare.
Il piano della Roma
Il club giallorosso muove e prova ad anticipare la concorrenza italiana. Ghisolfi ha avuto un primo contatto esplorativo con l’agente del giocatore, Juan Cruz Oller. Il Racing Avellaneda del Presidente Víctor Blanco, ha imposto una clausola rescissoria la cui cifra attuale è di 13 milioni di euro, e che salirà automaticamente a 15 milioni nel 2025. Il club giallorosso proverà a mettere sul piatto circa 10 milioni di euro, bonus compresi, per accontentare anche Ranieri che vorrebbe un difensore in più a gennaio per la sua linea a tre.
Chi è Di Cesare
Pilastro del Racing vincitore della Coppa Sudamericana. Marco Di Cesare è uno stopper vecchio stile. L’italo-argentino ha collezionato, in questa stagione, 31 presenze nonostante un infortunio al bicipite femorale. Ora però il nazionale Under 23 argentino è pronto al salto di qualità e oltre alla Roma sulle sue tracce ci sono anche: Inter, Udinese e Lipsia.
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A2 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Serie A7 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste6 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato20 ore fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione