I nostri Social

Calciomercato

Milan, il saluto a Tiemoué Bakayoko

Pubblicato

il

Milan, il saluto a Tiemoué Bakayoko: scaduto il prestito, il centrocampista francese torna al Chelsea. Quale futuro adesso ?

Tiémoué Bakayoko non è più un giocatore del Milan. Scaduto il prestito, il centrocampista francese torna al Chelsea e il club rossonero lo saluta così sui social: “Grazie mille e buona fortuna”. Al suo posto Ruben Loftus-Cheek. 

Il percorso in maglia rossonera poteva essere migliore se non avesse trovato sulla strada Stefano Pioli, allenatore che non è stato capace di tirare fuori il meglio dal mediano. Come fece Gennaro Gattuso nella prima stagione 2018-19.

Probabilmente il modulo tattico utilizzato dal tecnico emiliano non era l’abito adatto al giocatore, abituato ad essere schierato all’interno di un centrocampo con tre uomini. Esploso nel Monaco, dove giocava in mezzo con due mezzali ai lati.

Oltre all’aspetto meramente tattico, è mancato il rapporto umano fra mister e giocatore. Parliamo di un allenatore che ha lasciato indietro molti ragazzi: Aster Vrancx, Yacine Adli, Matteo Gabbia, Ante Rebic per citarne alcuni.

Gli agenti del giocatore al lavoro per una nuova avventura

Amaro l’agente del giocatore Marco Busiello: “E’ un addio che mi fa tristezza perché due anni fa il trasferimento fu fortemente voluto. Lui negli ultimi anni ha sempre girato in prestito, ogni anno doveva cambiare”.

E chiosa: “Tornare a Milano con un prestito biennale con un diritto di acquisto che diventava obbligo a determinate condizioni lo faceva veramente felice. Sembrava essere arrivati alla fine di questa situazione“.

Adesso invece il colosso francese è svincolato e si cerca una soluzione all’interno di un progetto duraturo. Che sia in Italia o in Francia poco importa. Monza, Fiorentina, Torino, Lecce hanno fatto timidi sondaggi.

Sirene dalla Turchia, dove il giocatore ha un discreto mercato. Mentre dalla Francia potrebbe rifarsi vivo il Monaco, con l’idea di rilanciarlo. Anche Lilla, Tolosa e Lione ci stanno facendo un pensierino.

 

 

Calciomercato

De Paul ai ferri corti a Madrid: torna in Italia? | Ecco chi potrebbe sostituire

Pubblicato

il

DE PAUL

Il futuro del centrocampista argentino Rodrigo de Paul potrebbe essere di nuovo in Italia. L’esperienza all’Atletico Madrid non è delle più felici, l’ex centrocampista dell’Udinese potrebbe tornare ad essere un’opzione per il calciomercato italiano.

Il trentenne centrocampista offensivo De Paul alla sua quarta stagione con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe tornare in Serie A la prossima estate, campionato dove con la maglia dell’Udinese ha vissuto cinque splendide stagioni.

Il feeling con la tifoseria dei Colchoneros non è mai scoppiato del tutto i tifosi dell’Atletico hanno sempre imputato a De Paul la poca continuità e la capacità di essere decisivo come spesso è accaduto con la maglia dell’Argentina Campione del Mondo: anche nell’ultima gara di Champions contro Lipsia al momento della sostituzione è stato sonoramente fischiato.

De Paul, si riapre l’opzione Inter?

Allegri

De Paul che ha il contratto in scadenza nel 2026 se dovesse lasciare il club allenato da Simeone sarebbe sicuramente un obiettivo di top club europei. In Italia ci pensa soprattutto l’Inter, che ha nel direttore Piero Ausilio un grande estimatore dell’argentino che lo avrebbe voluto già dai tempi in cui calcava con la maglia dei friulani i campi da gioco nel Bel Paese.

La prossima estate per l’Atlético Madrid sarebbe quella in cui potrebbe incassare qualcosa dalla cessione del giocatore.

Come riporta calciomercato it, il valore di mercato della mezzala si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe investire senza troppi problemi. Al massimo il problema sarebbe sostenere l’ingaggio dell’argentino, che andrebbe spalmato su più anni.

Con De Paul che potrebbe diventare l’erede perfetto di Mkhitaryan per il futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Dorgu è sempre un’opzione: il piano dei blues

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il goal segnato contro il Parma ha dimostrato ancora una volta il talento di Patrick Dorgu. L’esterno del Lecce è sempre nel mirino del Chelsea.

In estate diversi club hanno mostrato interesse ma nessuno ha affondato il colpo. Corvino chiede almeno 20 milioni di euro. A gennaio si aprirà un’asta?

Lecce, Dorgu partirà: ma quando?

Luce Gotti si gode la qualità tecnico tattica del suo esterno a tutto campo. La rete nell’anticipo di ieri sera ha dimostrato la versatilità e la capacità di adattamento, in quanto si trovava largo a destra nel 4-4-2.

Col mancino riesce a conquistare un vantaggio nei duelli in velocità, gli inserimenti sono il suo forte ma anche difensivamente rende sopra le righe. Durante l’ultimo calciomercato sono stati tanti i club interessati alle sue prestazioni, soprattutto dalla Premier League.

In particolare, il Chelsea di Maresca sembra essere una delle società più forti sul giocatore e per questo motivo è pronto un piano per portarlo a Londra.

dorgu lecce

Fonte: profilo instagram Dorgu, https://www.instagram.com/p/C24gZqEKC7w/?img_index=2

L’idea dei blues sarebbe quella di aspettare l’estate del 2025, quando il giocatore dovrà decidere se prolungare o meno il contratto in scadenza nel 2027. Nel frattempo non sono esclusi dei contatti già in vista di gennaio, per avere poi la priorità in caso di mancato accordo tra Dorgu e il Lecce.

In ogni caso la cifra per strapparlo alla Serie A non dovrebbe essere inferiore ai 15/20 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Corsa a tre per un ex Bologna

Pubblicato

il

Arsenal, Tomiyasu

La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un ex centrale del Bologna: i dettagli.

Potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato la situazione che riguarda il centrale giapponese Takehiro Tomiyasu, 25enne di proprietà dell’Arsenal. Proprio l’arrivo di un’altro ex giocatore felsineo Riccardo Calafiori potremmo indurre Tomiyasu a lasciare i Gunners visto che lo spazio a disposizione si è ridotto notevolmente.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la dirigenza londinese avrebbe dato il benestare per la cessione del giocatore a gennaio, che comunque è sempre stato ritenuto un elemento importante dal tecnico Arteta nonostante qualche infortunio ne abbia frenato la disponibilità.

Takehiro Tomiyasu sarebbe molto felice di tornare in Serie A dopo il biennio 2019-2021 sotto le Due Torri: Juventus Napoli e Inter sono molto interessate al giocatore la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie10 minuti fa

Milan, Fonseca si toglie un sassolino: la battuta a Boban

Visualizzazioni: 281 Milan, una vittoria netta e convincente quella di ieri sera al San Siro. I rossoneri strapazzano l’Inter e si...

Serie A31 minuti fa

Fiorentina, un siparietto da non ripetere

Visualizzazioni: 188 La Fiorentina vince e in parte convince nel secondo tempo contro la Lazio: non è passata inosservata la...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, Inzaghi ammette: “Sconfitta meritata”

Visualizzazioni: 166 L’Inter perde il derby, una sconfitta meritata che ha visto il Milan di Fonseca approcciare e giocare meglio...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Fonseca, da fesso a Dio in 90 minuti: serve equilibrio ma il campionato inizia adesso | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 334 Fonseca, da allenatore da esonerare senza se e senza ma, a one man show in una sola gara, quella vinta...

Serie A2 ore fa

Il coraggio premia un Palladino… camaleontico

Visualizzazioni: 259 Palladino nel lunch match del quinto turno contro la Lazio raccoglie la prima vittoria alla guida della Fiorentina....

Notizie2 ore fa

Gabbia, l’eroe del derby: c’è solo il Milan nel suo futuro | Il contratto

Visualizzazioni: 443 Gabbia, la crescita del centrale italiano è piuttosto evidente. Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a riconoscerne...

Serie A2 ore fa

Inter – Milan 1-2, Dimarco non basta, la vince Fonseca | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 245 Inter-Milan 1-2, ai rossoneri il derby della Madonnina. Dopo sei successi, la squadra di Inzaghi finisce nella trappola...

frosinone frosinone
Serie B3 ore fa

Frosinone, crisi senza fine per Vivarini: altra lezione di calcio e ultimo posto

Visualizzazioni: 191 Frosinone, a distanza di sette giorni dal 4-0 di Brescia, i ciociari cadono anche a domicilio contro il...

rassegna stampa3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 23 settembre

Visualizzazioni: 482 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: Fonsec vince il derby e Juric rivitalizza la Roma.

Serie B3 ore fa

Serie B, chiusa la sesta giornata: il Bari manda a fondo Vivarini, i fratelli Esposito lanciano lo Spezia

Visualizzazioni: 246 Serie B, la sesta giornata del torneo cadetto si chiude con le ultime tre sfide della domenica. Mantova,...

Le Squadre

le più cliccate