Notizie
Milan, l’acquisto che non ti aspetti: Luka Romero
Milan, l’acquisto che non ti aspetti: Luka Romero. L’esterno offensivo ha fatto le visite mediche e apposto la firma sul contratto
L’argentino, reduce da un paio di stagioni con la Lazio, è atterrato ieri a Malpensa con un volo da Maiorca per iniziare la sua avventura con il Milan. Mani in tasca, maglietta bianca, pantaloni corti, nessuna dichiarazione.
Oggi le visite mediche, poi firmerà il contratto rossonero fino al 30/06/2028. E’ arrivato accompagnato dalla famiglia e dall’agente. Con loro il fratello Tobias, portiere del 2004 dell’Arrabal, squadra spagnola. Difende i pali dell’Under 17 messicana.
Arriva al Milan dopo due stagioni con la Lazio, dove ha collezionato 21 partite e un gol, all’Olimpico contro il Monza. Ha preso parte al Mondiale Under 20 con l’Argentina. Nel 2020 è diventato il più giovane esordiente della storia della Liga.
Giocando qualche minuto contro il Real Madrid con la maglia del Maiorca. Aveva 15 anni e 219 giorni. Ora è pronto a scrivere altri record con il Milan. L’intuizione di Geoffrey Moncada è stata subito avallata da Stefano Pioli.
Chi è Luka Romero Bezzana, la storia e le caratteristiche
Colpo a parametro zero, nato il 18/11/2004 a Victoria de Durango (Messico) può giocare sia da ala, sia da centrocampista offensivo, dinamico e in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. Dotato di buona tecnica e dribbling in velocità.
Nel 2015, dopo aver acquisito il passaporto spagnolo, è stato acquistato dal Maiorca che lo ha inserito nel settore giovanile. L’anno successivo viene confermato in rosa dagli isolani retrocessi, dove segna la sua prima rete tra i professionisti il 29/11/2020.
Nell’estate 2021, il ragazzo si trasferisce alla Lazio dove firma un biennale. Il suo contratto viene depositato in Lega Calcio il 04/08/2021, mentre il suo acquisto viene annunciato dal club biancoceleste quindici giorni dopo.
A livello internazionale, Luka Romero ha potuto scegliere di rappresentare tre nazioni diverse: Argentina (di cui sono originari i suoi genitori), Messico (in cui è nato) e Spagna (in cui ha abitato per dieci anni). Scelse l’Albiceleste.
L’esperienza con la nazionale dell’Argentina
Il giocatore ha poi deciso di rappresentare la patria di Diego Armando Maradona, giocando nelle rappresentative Under-15 e Under-17 argentine. Il 07/03/2022, viene convocato per la prima volta nella nazionale maggiore.
Il commissario tecnico Lionel Scaloni, lo chiamò in vista delle partite di qualificazione dei mondiali del 2022 contro Venezuela ed Ecuador, senza però farlo scendere in campo. Nell’ottobre dello stesso anno, venne inserito nella lista dei pre-convocati per i Mondiali di calcio in Qatar, non rientrando però nella rosa finale.
Nel maggio del 2023, viene convocato dal selezionatore Javier Mascherano nella nazionale Under-20 argentina, in vista della partecipazione ai Mondiali di categoria, organizzati in casa e vinti dall’Uruguay sull’Italia.
Notizie
Milan, Theo Hernandez irriconoscibile: così è un problema | Ma è tutta colpa sua?
Milan, il terzino francese è decisamente uno di quelli che sta deludendo su tutta la linea. Un problema per i rossoneri allo stato attuale, ma è tutta colpa sua?
Il Theo Hernandez, senza troppi giri di parole, rappresenta un serio problema. Spesso colpevole sui gol subìti, poco presente in fase difensiva e incapace di fare la differenza in avanti. Insomma, spesso un uomo in meno per un Milan che vede la vetta del campionato col binocolo.
Ma sono tutte sue le colpe? Sul campo certamente sì, ma ricordiamo che in estate il giocatore aveva espressamente chiesto garanzie e gli era stato promesso un Milan in grado di competere su più fronti. Tutto disatteso nel giro di pochi mesi e la sensazione di essere stato preso in giro da Zlatan Ibrahimovic.
Detto questo, il professionismo imporrebbe comunque impegno sul campo, a prescindere, ma nulla toglie che il francese ad oggi prova delusione per quanto accaduto e per la stagione in generale che, salvo miracoli, non porterà alcuna coppa.
Senza qualificazione alla Champions League Theo Hernandez lascerà il Milan, le cose sono difficilmente risanabili, nonostante la volontà di rimanere, ma a determinate condizioni che ad oggi non ci sono.
Notizie
Milan, Morata contro Fonseca:”Non possiamo guardare gli arbitri”
Milan, nell’immediato post partita sono stati raccolti gli umori dei principali protagonisti e sono stati contrastanti tra loro.
Abbiamo sentito un Paulo Fonseca pretendere rispetto e denunciare, a suo dire, un arbitraggio penalizzante.
Non dello avviso l’autore del gol rossonero Alvaro Morata il quale fa un’analisi puntando maggiormente il dito sugli errori commessi.
Ecco le sue parole:”Abbiamo perso una partita importantissima, anche il modo in cui l’abbiamo persa. Noi abbiamo difeso molto bene, ma in due situazioni…Non possiamo guardare gli arbitri, non abbiamo meritato la vittoria”.
Notizie
Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 23 novembre, sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito dove seguire i match di oggi di Serie A.
Serie A, i match di oggi
Sabato 7 dicembre ore 15.00 Genoa-Torino [DAZN]
Sabato 7 dicembre ore 18.00 Juventus-Bologna [DAZN]
Sabato 7 dicembre ore 20.45 Roma-Lecce [DAZN/SKY/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”