Calciomercato
Real Madrid, Ancelotti vuole il dopo-Benzema
Real Madrid, chi arriva dopo Karim Benzema? Ancelotti vuole un 9 per sostituire il francese, trasferitosi all’ Al-Ittihad.
La partenza di Karim Benzema, direzione Arabia Saudita, lascia sguarnito il ruolo di centravanti dei blancos, che sono ora alla ricerca del sostituto del francese.
Oltre a Mbappè, obiettivo dichiarato delle merengues, la shortlist di Ancelotti comprende alcuni top centravanti della Serie A.
Real Madrid, dalla Spagna: occhi su Osimhen
La priorità, come detto, rimane l’acquisto di Kilyan Mbappè: il francese vuole la capitale spagnola e Florentino Perez vuole l’asso francese.
Ma i colpi, per quanto riguarda il reparto offensivo, potrebbero non finire qui: Carlo Ancelotti vuole un attaccante di ruolo per rimpiazzare Benzema.
La scelta non è facile: Harry Kane è in uscita dal Tottenham, ma la concorrenza del Bayern Monaco, in pole per l’inglese, complica e non poco la trattativa.
Anche Vlahovic e Lautaro Martinez piacciono alla dirigenza del Real: arrivano da momenti diametralmente opposti e hanno valutazioni diverse. Per ora solo sondaggi, vedremo se ci saranno contatti reali.
Ma non sono gli unici profili che piacciono in Serie A: Victor Osimhen è l’ultima idea per il numero 9 dei blancos.
Il nigeriano, reduce da una stagione strepitosa con il Napoli Campione d’Italia, ha una valutazione altissima e ha dichiarato recentemente che la sua priorità è quella di restare in Campania.
Solo dieci giorni fa, il Napoli ha rifiutato dal PSG 100 milioni d’euro per il cartellino di Osimhen. Una cifra importante, che non ha fatto vacillare ADL.
Per Mbappè, il Real ha già preventivato una spesa importante, tra costi di cartellino e d’ingaggio.
E per portare Osimhen a Madrid, ci vorrano cifre considerevoli e la candidatura del nigeriano potrebbe calare di quotazione per questo motivo.
Calciomercato
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
Milan, in questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare di un clamoroso ritorno di Sando Tonali. Noi di Calcio Style avevamo affrontato l’argomento diverse settimane fa, ma ci ritorniamo con altri particolari.
L’interesse del Milan ad un ritorno di Sandro Tonali è concreto e verificato, così come reale l’intenzione di lasciare il Newcastle da parte del giocatore stesso. Una doverosa premessa per un tema già affrontato da noi di Calcio Style a fine ottobre fa (questo il link).
Detto questo, come potrebbe concretizzarsi la trattativa? A onore del vero, con le richieste degli inglesi che si assestano intorno ai 60 milioni potremmo dire che le probabilità che ci si sieda intorno a un tavolo sono davvero poche. Ma registriamo diversi contatti con l’agente Riso e l’entourage del classe 2000 al fine di trovar una soluzione.
Tonali tornerebbe al volo a Milano, sponda rossonera, e ad oggi non è minimamente interessato dalle proposte, seppur al momento solo a parole, di Inter e Juventus. In Italia l’unica destinazione possibile e gradita al giocatore è il Milan, altrimenti si valuteranno altre strade in Europa.
La disperata strategia è quella di mettere sul tavolo il cartellino di uno tra Malick Thiaw e Loftus-Cheek, profili graditi alla dirigenza del Newcastle. Operazione che farebbe ragionevolmente arrivare l’esborso cash intorno ai 40-42 milioni di euro rendendo più sostenibile la spesa. Il giocatore avrebbe già recapitato il messaggio che sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di tornare in rossonero.
Calciomercato
Napoli, futuro Meret: terminato l’incontro tra agente e club
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è in scadenza a giugno e il club vuole puntare ancora su di lui per le prossime stagioni.
Nella giornata di oggi era in programma l’incontro tra le parti per trovare un accordo sul prolungamento di contratto. L’intenzione del giocatore è quella di proseguire all’ombra del Vesuvio.
Napoli, Meret sempre più vicino al rinnovo
Segnali positivi dall’incontro tra Giovanni Manna e Federico Pastorello (agente del giocatore) circa il rinnovo di contratto del numero uno partenopeo. Conte punta molto sul portiere azzurro e il club intende accontentare la richiesta.
Il contratto di Alex Meret con il Napoli è in scadenza nel 2025 e le trattative per prolungarlo sono già cominciate qualche settimana fa. Oggi però è andato in scena l’incontro cruciale per l’avanzamento della trattativa.
Stando alle indiscrezioni, le parti si sono ulteriormente avvicinate all’accordo soprattutto dal punto di vista economico. Mentre per la durata si va verso un triennale. Novità sono attese nel breve periodo, sicuramente prima dell’inizio del mercato invernale.
Calciomercato
Napoli, Kvaratskhelia apre al rinnovo
Il giocatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo di contratto propostagli da Aurelio De Laurentis.
Durante queste settimane di stop, Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo del contratto sino al 2029 come proposto dalla dirigenza del Napoli. Si parla 6 milioni di euro annui.
Napoli, Khvicha Kvaratskhelia rinnovo fino al 2029?
Buone notizie in casa Napoli. Uno dei suoi prezzi pregiati, Khvicha Kvaratskhelia, che sta portando in alto la formazione di Antonio Conte, sembrerebbe intenzionato rimanere a Napoli, aprendo ad un possibile rinnovo con la società partenopea.
Per Khvicha Kvaratskhelia la scadenza del contratto è fissata al 2027, il possibile rinnovo porterebbe ad un allungamento sino al 2029. Ma il prezzo per il presidente napoletano Aurelio De Laurentis è piuttosto oneroso. Con il possibile rinnovo, il georgiano guadagnerebbe circa 6 milioni di euro annui, compresi bonus e premi raggiungibili.
Il tutto visto l’interesse per l’attaccante partenopeo da parte di PSG e Barcellona, che aspettano le mosse del Napoli e di Kvaratskhelia. Inoltre, sarebbe l’investimento più oneroso per i partenopei nel mercato di gennaio, visto che intendono solo prendere giocatori in prestito.
Comunque c’è fiducia nell’ambiente napoletano ad una evoluzioni positiva del rinnovo contrattuale di Kvaratskhelia, anche perché è un giocatore fondamentale su cui Conte punta molto e ne ha tessuto le lodi in molte occasioni.
Nonostante l’infortunio che ha subito il georgiano contro la Lazio, con lesione di basso grado del legamento collaterale mediale, che lo terrà fuori dal campo di gioco almeno sino a Natale, il Napoli non si vuole privare del suo giocatore di maggior riferimento in attacco, come dimostrano i 5 gol fatti in questa prima parte di stagione.
Ecco perché De Laurentis vuole blindare il georgiano, per puntare in alto quest’anno ma anche in prospettiva futura, visto che il prossimo anno con molta probabilità i partenopei giocheranno in Champions League, e Kvaratskhelia può essere fondamentale anche in Europa già come lo sta facendo quest’anno in campionato.
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A3 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Le interviste7 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”