Serie A
Inter, oltre il luccichio degli acquisti
Inter, oltre il luccichio degli acquisti. Esultano i tifosi nerazzurri, ma i nuovi arrivati non appaiono al livello dei loro predecessori
Sono giorni nei quali la beatificazione della coppia composta da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio sta toccando vertici importanti. Vero che l’ex dirigente juventino è uno dei migliori uomini mercato sulla piazza.
Grazie al suo operato la squadra nerazzurra riesce a rimanere competitiva, nonostante alcuni paletti finanziari imposti dalla famiglia Zhang. L’acquisizione dei parametri zero fa la differenza nel lavoro dell’a.d.
Gli arrivi di Davide Frattesi e Marcus Thuram sono stati particolarmente sentiti dalla piazza nerazzurra, in quanto strappati all’agguerrita concorrenza dei cugini rossoneri. Insieme a loro è arrivato Yann Aurel Bisseck.
Prendono il posto di Marcelo Brozovic (Davide Frattesi), Edin Dzeko (Marcus Thuram), Milan Skriniar (Yann Aurel Bisseck). Parliamo di tre partenze illustri, giocatori che fanno la differenza nel loro ruolo in campo.
La regia passa a Calhanoglu e Asllani meglio o peggio ?
Hakan Calhanoglu ha esteso l’accordo contrattuale con il club di Viale della Liberazione fino al 30/06/2027. Ormai è un leader dentro e fuori dal campo. Kristjan Asllani è stato riscattato per circa 1o milioni dall’Empoli.
Al turco e all’albanese toccherà l’importante compito di sostituire la regia illuminata di Marcelo Brozovic a centrocampo. Missione non facile, l’Inter girava praticamente intorno al cervello croato, emigrato in Arabia Saudita.
Al suo posto è arrivato Davide Frattesi, mezzala di ruolo. L’ex Sassuolo e Nicolò Barella agiranno ai lati del regista che di volta in volta sarà scelto fra l’ex milanista e il nazionale albanese. Che non hanno la stessa visione di gioco di Marcelo Brozovic.
Presentato a Parigi l’ex Milan Skriniar, Bisseck allo stesso livello ?
Passato al Psg a parametro zero, Milan Skriniar è stato presentato qualche giorno fa. Lo slovacco è uno dei centrali più forti in circolazione, poco da dire. L’Inter lo ha sostituito con il classe 2000 Yann Aurel Bisseck.
Il difensore tedesco di origini camerunesi che è stato acquistato pagando in due rate la clausola da 7 milioni che ha con l’Aarhus (Danimarca), è reduce dalla precoce eliminazione della Germania dall’Europeo Under 21.
Imponente per stazza fisica, è alto 1.96 cm per circa 90 kg di peso è indicato come il sostituto naturale dell’ex Milan Skriniar. Ma non è la stessa cosa, non può avere lo stesso impatto e al momento rappresenta un’incognita.
Dovrà ambientarsi in un campionato nuovo, con una squadra diversa e compagni con i quali cercare una intesa dentro e fuori dal campo. Non solo, l’inserimento nei meccanismi di Simone Inzaghi richiede tempo e pazienza.
Serie A
Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato
Buone notizie per l‘Empoli di D’Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato con successo al legamento crociato e ha iniziato il recupero.
Lo svizzero si è fermato durante la scorsa settimana per un grave infortunio che ha interessato il legamento crociato ed è stata necessaria un’operazione chirurgica per ricostruirlo.
Empoli, come sta Haas: il club fa chiarezza
Ecco il comunicato del club toscano:
Empoli Football Club comunica che il calciatore Nicolas Haas è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat alla presenza del staff medico azzurro presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito.
L’atleta, dopo alcuni giorni di degenza ospedaliera, inizierà fin da subito il percorso riabilitativo.
I tempi di recupero dunque come di consueto per questo tipo di infortunio si dilungheranno almeno fino alla fine della stagione e il club sarà costretto a trovare un sostituto durante il mercato di gennaio.
Serie A
Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta. In vista della prossima sfida, però, giunge una buona notizia.
I crociati, che affronteranno in casa la Lazio, devono reagire dopo la deludente prestazione contro la squadra di mister Gasperini. Il tecnico degli emiliani, però, può sorridere, visto che nella giornata di ieri si è rivisto in gruppo Lautaro Valenti.
Il difensore argentino, dopo i problemi accusati ad inizio mese, torna finalmente a disposizione. Considerando anche la lunga assenza di Circati, il rientro del classe 1999 non può che essere un’ottima notizia per la squadra.
Serie A
Inter, Taremi continua a non vedere la porta: il rischio di un Morata nerazzurro
Inter, Mehdi Taremi e’ una delle poche note negative della vittoria sul Lipsia. L’iraniano, malgrado la generosità, resta a quota un solo gol in stagione.
Il primo posto in Champions League e una difesa ancora imbattuta sono le belle notizie che fanno gioire l’Inter.
Meno gioia e più pensieri, invece, porta con sé Mehdi Taremi, che anche contro il Lipsia non ha trovato la via del gol.
L’ex Porto, malgrado la disponibilità e il sacrifico, continua ad avere le polveri bagnate sotto porta.
Un fattore non certo secondario, visto che stiamo parlando di un attaccante al quale Simone Inzaghi chiede i cosiddetti gol di riserva.
Fino adesso le firme in Italia per il numero 99 si limitano alla rete (ininfluente) contro la Stella Rossa, su rigore.
Nulla gli si può, di certo, rimproverare sulla propensione al gioco di squadra, ma e’ ugualmente vero che la sua latitanza in zona gol inizia a pesare sul bilancio offensivo nerazzurro.
Il rischio, facendo un raffronto con i cugini del Milan, e’ che Mehdi Taremi possa diventare, alla lunga, l’Alvaro Morata dell’Inter.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A14 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie6 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale