I nostri Social

Serie A

Juventus in ritiro: alla Continassa spicca una presenza

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Oggi la Juventus inizia ufficialmente la propria stagione di allenamenti: dalle foto che sono trapelate, ecco una presenza che è impossibile non notare.

Che la nuova stagione 2023/24 abbia inizio per la Juventus. Dopo il successo ottenuto il 4 giugno a Udine, i bianconeri si preparano a ripartire con ambizioni rinnovate nel giorno della presentazione della seconda maglia.

Oggi è stato il giorno del raduno presso la Continassa. Se alcuni calciatori erano già al lavoro dalla settimana scorsa per recuperare da infortuni precedenti (leggi alle voci Pogba, Kaio Jorge, De Sciglio e Fagioli), tutti gli altri si apprestano a riunirsi sotto la guida di Massimiliano Allegri.

La Juventus ha iniziato la giornata di oggi presentandosi alla Continassa dopo le vacanze estive.

Il primo ad arrivare è stato Francesco Magnanelli, che ha lasciato il Sassuolo per entrare a far parte dello staff tecnico di Allegri. Il tecnico bianconero è arrivato poco dopo, recandosi al J Medical.

Martedì inizierà ufficialmente il ritiro per la stagione 23/24. I calciatori che sono stati impegnati con le rispettive Nazionali a giugno avranno alcuni giorni extra di vacanza e si uniranno alla squadra successivamente.

Il gruppo si trasferirà negli Stati Uniti tra il 19 e il 20 luglio, dove disputeranno tre amichevoli contro Barcellona, Milan e Real Madrid.

Serie A

Atalanta, plusvalenze record nell’era Percassi: le cifre

Pubblicato

il

Atalanta, Koopmeiners

L’Atalanta ha fatto registrare una miriade di plusvalenze nell’era Percassi: il record nel 2024, con la cessione di Rasmus Hojlund.

L’Atalanta ha chiuso il bilancio 2024 con un utile di 9,8 milioni di euro, risultato che emerge da documenti ufficiali consultati da Calcio e Finanza. Per il club di Percassi si tratta del nono risultato netto positivo consecutivo (un andamento atteso anche per il 2025), figlio di un importante aumento dei ricavi a quota 242 milioni – molto vicino al record storico – spinto soprattutto dalle plusvalenze.

Atalanta, Hojlund Manchester United

Rasmus Hojlund of Manchester United during the Emirates FA Cup Third Round match Wigan Athletic vs Manchester United at DW Stadium, Wigan, United Kingdom, 8th January 2024
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Atalanta, le cifre ricavate dalle plusvalenze

Come riportato da Calcio e Finanza, nella stagione 2023/24 questa voce ha toccato oltre 70,9 milioni di euro, il punto più alto mai raggiunto dalla società orobica. Il dato è in miglioramento rispetto ai 63,2 milioni di euro del 2022/23 e supera anche quello che in precedenza era il miglior risultato di sempre: i 68,5 milioni circa del 2020 (a quell’epoca l’Atalanta chiudeva ancora il bilancio al 31 dicembre, mentre dal 2022 è tornata al 30 giugno). Il dato è spinto in particolare dalla cessione di Rasmus Hojlund al Manchester United, per una plusvalenza pari a 53,2 milioni.

Considerando quindi il risultato della stagione passata, che ha pesato per il 29% sui ricavi totali, le plusvalenze dell’Atalanta nell’era Percassi hanno superato quota mezzo miliardo di euro, arrivando a 508 milioni di euro complessivi. Tra il 2010 e il 2024, le plusvalenze hanno rappresentato il 26% circa dei ricavi totali, che hanno raggiunto invece quota 1,93 miliardi di euro.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, infortunio per un difensore: i tempi di recupero

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta ha ripreso gli allenamenti al Centro Bortolotti con una seduta pomeridiana: non arrivano buone notizie dall’infermeria per un difensore.

Non arrivano buone notizie in casa Atalanta. Assenti gli otto calciatori nerazzurri impegnati con le rispettive Nazionali. I bergamaschi hanno ripreso oggi gli allenamenti ed hanno accertato l’effettivo stato di salute di Davide Zappacosta.

Di seguito l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.

Atalanta, Zappacosta e i suoi compagni

Atalanta, le condizioni di Zappacosta

Il difensore della Dea ha svolto solamente terapie dopo essere stato sottoposto ad accertamenti clinici approfonditi che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo del soleo sinistro.

I tempi di recupero
Il giocatore resterà fermo ai box per una ventina di giorni: salterà la gara contro il Parma alla ripresa del campionato ed è in serio dubbio per il match di Champions League contro lo Young Boys. La data cerchiata sul calendario è quella del 2 dicembre, quando c’è in programma la sfida contro la Roma.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Lucca: “Da piccolo ero bravo a tennis. I miei compagni preferiti sono…”

Pubblicato

il

Juventus su Lucca

L’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Repubblica in merito agli albori della propria carriera e all’attualità. 

Di seguito un estratto delle sue parole.

Lucca tra passato e presente

“A tredici anni ero molto forte a tennis e il mio allenatore insisteva perché lasciassi il calcio. Ma fin da piccolo avevo scelto la palla grande, da prendere a calci, e sono contento così. Per me è l’anno fondamentale. Arrivare in doppia cifra sarebbe una consacrazione. Sto crescendo, lo sento.”

All’Udinese a quali compagni è più legato?
“Payero, Lautaro Giannetti, Iker Bravo, Pizarro, Zarraga. Giochiamo a carte e alla play, guardiamo le partite. Parlo bene spagnolo.”

Lo ha imparato a scuola?
“A scuola ero un disastro. Alle superiori mi hanno bocciato tre volte, pensavo solo al pallone. Le lingue le ho imparate nello spogliatoio.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Koopmeiners Atalanta, Koopmeiners
Serie A7 minuti fa

Atalanta, plusvalenze record nell’era Percassi: le cifre

Visualizzazioni: 14 L’Atalanta ha fatto registrare una miriade di plusvalenze nell’era Percassi: il record nel 2024, con la cessione di...

Ryhad, allenatori Italia Ryhad, allenatori Italia
Esteri12 minuti fa

Italia-Arabia Saudita: un altro ct azzurro a Riad

Visualizzazioni: 92 Italia sempre più presente nel torneo saudita. Un ex calciatore di Serie A vola a Riad per sedere...

Atalanta Atalanta
Serie A22 minuti fa

Atalanta, infortunio per un difensore: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 105 L’Atalanta ha ripreso gli allenamenti al Centro Bortolotti con una seduta pomeridiana: non arrivano buone notizie dall’infermeria per...

Juventus su Lucca Juventus su Lucca
Serie A32 minuti fa

Udinese, Lucca: “Da piccolo ero bravo a tennis. I miei compagni preferiti sono…”

Visualizzazioni: 110 L’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Repubblica in merito agli albori della propria carriera...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato52 minuti fa

Napoli, un obiettivo di mercato parla olandese

Visualizzazioni: 138 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un centrocampista olandese per rinforzarsi...

Premier League1 ora fa

Aguero: “La chiave del City è Guardiola. Farà di tutto per vincere”

Visualizzazioni: 27 L’ex centravanti dei citizens è stato intervistato sul momento negativo della sua ex squadra. Leggi con noi le...

Belgi Belgi
Nazionale1 ora fa

Spalletti: “Mi aspetto l’Italia di Ottobre”

Visualizzazioni: 154 Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio, in cui l’Italia potrà qualificarsi...

skriniar skriniar
Serie A2 ore fa

Juventus, Maifredi: “Credo che Skriniar sia il nome giusto”

Visualizzazioni: 213 Luigi Maifredi ha concesso un’intervista di TMW Radio, durante Maracanà, dove ha discusso delle ultime novità in casa...

Calciomercato2 ore fa

Torino, spunta un ex Serie A per sostituire Zapata

Visualizzazioni: 159 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha già...

Serie A2 ore fa

Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal

Visualizzazioni: 495 La Juventus, a causa del grave infortunio di Juan Cabal, sta valutando le opzioni per coprire temporaneamente la...

Le Squadre

le più cliccate