I nostri Social

Esteri

Mbappé, colpo di scena: che rivoluzione se…

Pubblicato

il

Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia

Dalla Francia voci su Mbappé lo vedono lontano dal Paris Saint Germain: lui continua a dissipare ogni dubbio, ma un noto quotidiano spagnolo…

Kylian Mbappé lo ha ribadito sui social network: “Ho già detto che continuerò la prossima stagione al PSG, dove sono molto felice”.

Tuttavia, in molti non si convincono delle sue parole. In Spagna, si fanno illazioni su un suo possibile trasferimento al Real Madrid: trasferimento che potrebbe cambiare tutto, per il club spagnolo. Lo riporta il quotidiano spagnolo Marca.

Il Real Madrid è pur sempre la terza squadra con maggiori possibilità di vincere la Champions League e la prima a vincere LaLiga: due titoli che sono sfuggiti a Carlo Ancelotti. Le sue prospettive migliorerebbero ulteriormente – per essere precisi, del 10% – con Kylian Mbappé in maglia bianca.

Mentre il campione in carica, il Manchester City, ha il 33% di possibilità di vincere per la seconda volta consecutiva la Champions League. Chissà, poi potrebbe esserci un testa a testa tra i due club e le loro punte di diamante: rispettivamente Mbappé e Haaland.

Questi gli ottimi numeri del Real Madrid: 75 gol in tutte le competizioni, con una media di 1,97 gol a partita. Mbappé, l’ipotetico arrivo, la scorsa stagione ha segnato la bellezza di 55 gol in tutte le partite tra PSG e Nazionale francese con una media di 0,93 gol per partita.

Insieme, sarebbero un osso duro per il City, malgrado possa contare su un super Haaland da 61 gol in 61 partite. Numeri divini.

Premier League

Crystal Palace-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League, Arsenal

Crystal Palace-Manchester City, match valido per la 15esima giornata di Premier League, pone le Eagles (padrone di casa) dinanzi ai Citizens.

Il Crystal Palace è in ripresa. Le Eagles sono attualmente 17esime in classifica, con tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Si è ripreso anche il Manchester City, che con la vittoria sul Nottingham Forest (3-0) nell’infrasettimanale di Premier League si è lasciato alle spalle il peggior periodo dell’era Guardiola.

Qui Crystal Palace

In porta per il Palace ci sarà Dean Henderson, Man of the Match della vittoria pesantissima nello scontro salvezza sul campo dell’Ipswich. Glasner ha ormai trovato la quadra e difficilmente derogherà dal suo undici tipo, che nel terzetto difensivo prevede Guehi (a sinistra), con Lacroix centrale e Chalobah sulla destra.

A centrocampo Wharton è infortunato, quindi in mediana sono in tre per due maglie. Doucouré e Hughes hanno giocato dal primo minuto contro i trattori, ma il maliano è uscito al 45esimo per fare posto a Lerma e potrebbe essere un indizio di formazione: dato che poco dopo è arrivato il gol-partita di Mateta.

Il francese (mattatore assoluto dall’arrivo del tecnico austriaco) conserverà il suo posto da titolare al centro dell’attacco, mentre dietro di lui verosimilmente agiranno Eze ed Ismaila Sarr: più indietro Nketiah. Anche sulle fasce pochi dubbi, con Mitchell che dovrebbe essere confermato a sinistra e Munoz a destra.

Qui Manchester City

Contro il Forest ha giocato Ortega: seconda da titolare consecutiva dopo quella con il Liverpool. L’estremo difensore tedesco potrebbe quindi essere confermato, ma il ballottaggio con Ederson è aperto. In difesa Walker e Lewis si giocano il posto sulla destra con Akanji, che potrebbe giocare anche al centro. Così come il prodotto dell’Academy dei Citizens, che potrebbe anche essere avanzato direttamente a centrocampo.

Al centro dei ranghi dovrebbe essere confermato Ruben Dias, mentre Aké è uscito per infortunio. A sinistra potrebbe quindi essere confermato Gvardiol: da capire chi prenderebbe eventualmente il posto del centrale olandese. A centrocampo è tornato De Bruyne, migliore in campo con il Nottingham. Potrebbe quindi essere confermato, anche perché le alternative latitano. Kovacic è infortunato, poi ci sono i ragazzi dell’U23.

Per questo motivo potrebbe essere confermato anche Gundogan, mentre Bernardo Silva può giocare sia in mezzo (l’alternativa è Matheus Nunes) che largo a destra. In quel caso il ballottaggio è con Doku, che ha giocato e bene nell’ultima di campionato, e Savio. Il belga potrebbe giocare anche a sinistra. In quel caso il ballottaggio sarebbe con Grealish e lo stesso Nunes, mentre davanti non si tocca Haaland. Foden in dubbio.

Crystal Palace-Manchester City

Crystal Palace-Manchester City, probabili formazioni

Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson; Guehi, Lacroix, Chalobah; Mitchell, Lerma, Hughes, Munoz; Eze, Sarr; Mateta.

Manchester City (4-1-2-3): Ortega; Gvardiol, Akanji, Ruben Dias, Walker; Gundogan; De Bruyne, Rico Lewis; Doku, Haaland, Bernardo Silva.

Crystal Palace-Manchester City, dove vederla

Crystal Palace-Manchester City, in diretta dalle 16:00 di Sabato 7 Dicembre alle ore 16:00 dal Selhurst Park di Londra, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Calcio e in streaming su NOW TV/Sky GO.

Continua a leggere

Premier League

Everton-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League, Arsenal

Everton-Liverpool, match valido per la 15esima giornata di Premier League, mette di fronte Toffees e Reeds nel derby della Merseyside.

L’Everton è uscito alla grande dalla zona retrocessione, battendo 4-0 il Wolverhampton nel turno infrasettimanale di Premier League. I Toffees sono ora 15esimi con 14 punti, a +5 dalla zona retrocessione, e ora affrontano il Liverpool: che ha interrotto il suo percorso netto con il pari (3-3) in casa del Newcastle.

Qui Everton

Attesi pochissimi cambi per Dyche, considerata l’ottima prestazione contro i Wolves. In porta nessun dubbio sulla presenza di Pickford, mentre la difesa è più o meno quella da inizio stagione. Young è nettamente in vantaggio su Patterson e Coleman, a maggior ragione dopo la prodezza balistica di mercoledì. A sinistra giocherà Mykolenko, mentre la coppia centrale sarà composto da capitan Tarkowski e Branthwaite.

Più indietro il nuovo acquisto O’Brien. Sulle fasce Ndiaye (a destra) e McNeil (a sinistra) sono in vantaggio su Harrison e McNeil. Potrebbero giocare anche tre di loro, con uno dei tre (probabilmente Ndiaye) ad agire da seconda punta, ma Doucouré ha fatto benissimo in quel ruolo. Probabile che venga confermato in quella posizione, dove ha giocato spesso anche l’anno scorso sempre con Dyche. La coppia mediana invece dovrebbe essere composta da Gueye e Mangala, mentre davanti è tornato Calvert-Lewin ed è in vantaggio su Beto.

Qui Liverpool

Kelleher ha commesso un errore contro il Newcastle, ma la sua titolarità (complice le recenti prestazioni e l’infortunio di Alisson) non è in discussione. In difesa dovrebbe tornare titolare Alexander-Arnold sulla destra: con uno fra Quansah e Joe Gomez a farne le spese. Non si tocca capitan Van Dijk, così come Robertson sulla sinistra. Visti anche gli infortuni di Tsimikas e Bradley, che non dovrebbero recuperare.

Mac Allister è squalificato, mentre Gravenberch sarà confermato. Al suo posto probabile l’inserimento di Szoboszlai, con Curtis Jones a scalare in mediana. Possibile anche l’inserimento di Endo, a quel punto uno fra l’ungherese e l’inglese scalerebbe in panchina: più indietro Morton. In attacco non si può lasciare fuori Salah, doppietta (e assist) contro il Newcastle. 27 goal contributions in 21 partite: fuori categoria.

Per completare il reparto, invece, sono in tre per due posti. Contro i Magpies hanno giocato Nunez da punta e Gakpo sulla sinistra, con Luis Diaz in panchina. Il colombiano tornerà sicuramente titolare, da capire se a farne le spese sarà l’attaccante olandese o quello uruguaiano. Difficile che possano giocare tutti assieme.

Everton-Liverpool

Everton-Liverpool, probabili formazioni

Everton (4-4-1-1): Pickford; Mykolenko, Branthwaite, Tarkowski, Young; McNeil, Gueye, O.Mangala, Ndiaye; Doucouré; Calvert-Lewin.

Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Robertson, Van Dijk, Quansah, Alexander-Arnold; C.Jones, Gravenberch; Luiz Diaz, Szoboszlai, Salah; Nunez.

Everton-Liverpool, dove vederla

Everton-Liverpool, in diretta dalle 13:30 di Sabato 7 Dicembre al Goodison Park, è un’esclusiva Sky e sarà visibile sul canale Sky Sport Calcio e in streaming su NOW TV/Sky GO.

Continua a leggere

Ligue 1

Angers-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Angers-Lione, match valido per la 14esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i bianconeri (padroni di casa) e i Les Gones.

L’Angers (14esimo in classifica) si è tirato fuori dalla zona retrocessione con la vittoria fondamentale nello scontro diretto in casa del Le Havre. 13 punti in classifica, uno in più della zona playout (occupata proprio dal Le Havre) e due in più su quella retrocessione: occupata dal Nantes. Il Lione, dal canto suo, continua la sua rincorsa alla Champions League. E’ infatti a un punto dal Lille e a tre dalla coppia Marsiglia-Monaco.

Qui Angers

In porta nessun dubbio sulla presenza di Fofana, mentre sulle fasce attesa la conferma di Hanin (a sinistra) e di Arcus a destra. Al centro dei ranghi Biumla è ancora out, dovrebbe quindi essere confermato Bamba al fianco di Lefort: più indietro Ekomié. Davanti alla difesa pronta la coppia composta da Aholou e Belkebla.

Il terzetto di fantasisti alle spalle dell’unica punta (dove Niane è in vantaggio su Dieng) dovrebbe essere formata da Allevinah a destra, El Melali a sinistra e da capitan Abdelli alle spalle del centravanti. Non è solito derogare dal suo undici tipo il tecnico Alexandre Dujeux e non dovrebbe farlo neanche stavolta.

Qui Lione

Il Lione è in piena Champions Race, ma giovedì al Groupama arriva il Francoforte. Sono attese dunque delle modifiche alla formazione, ma non in porta: dove dovrebbe essere confermato Perri. A destra potrebbe tornare Maitland-Niles al posto di Clinton Mata, che può giocare anche al centro. Oltre all’angolano, per giocare nei ranghi difensivi ci sono anche Caleta-Car, Niakhaté e Omari: con i primi due favoriti.

A sinistra ballottaggio Tagliafico-Abner. Il primo ha giocato nell’ultimo turno di campionato contro il Nizza e chi giocherà sabato non giocherà contro i tedeschi. A centrocampo possibile ritorno al 4-2-3-1, dato che a Cherki è stato concesso un turno di riposo contro i Rouge et Noir. Il franco-algerino è però entrato nel secondo tempo e quasi certamente sarà titolare, da capire se al posto di Benrahma o di un centrocampista.

Caqueret non gioca titolare da quattro partite. Si attende il suo ritorno dal primo minuto, ma sembra ormai fuori dalle rotazioni. In caso di centrocampo a due giocheranno solo due fra lui, Matic, Veretout, Tolisso e Tessman: che però gioca principalmente in coppa. Davanti, come detto, Cherki dovrebbe tornare titolare e con lui uno fra Fofana-Benrahma. Nuamah sulla destra e davanti uno fra Mikautadze e Lacazette.

Angers-Lione

Angers-Lione, probabili formazioni

Angers (4-2-3-1): Fofana; Hanin, Lefort, Bamba, Arcus; Belkebla, Aholou; El Melaili, Abdelli, Avellinah; Niane.

Lione (4-2-3-1): Perri; Abner, Niakhaté, Clinton Mata, Maitland-Niles; Caqueret, Veretout; Malick Fofana, Cherki, Nuamah; Mikautadze.

Angers-Lione, dove vederla

Angers-Lione, match in programma dalle 21:00 di Sabato 7 Dicembre dallo Stade Raymond Kopa, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta-Milan Atalanta-Milan
Serie A3 mins fa

Atalanta-Milan, le ultimissime dal Gewiss Stadium

Visualizzazioni: 143 Atalanta–Milan e’ il secondo anticipo del venerdì per la quindicesima giornata di serie A. Vediamo, quindi seguito, le...

Calciomercato8 mins fa

PSG, Al Khelaifi, elogia Salah

Visualizzazioni: 264 Il presidente del PSG, Al Khelaifi, esprime ammirazione per Mo Salah, ma conferma che non ci sono stati...

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Premier League23 mins fa

Crystal Palace-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Crystal Palace-Manchester City, match valido per la 15esima giornata di Premier League, pone le Eagles (padrone di casa)...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato34 mins fa

Lazio, Fabiani allontana Belahyane: “Non ci interessa”

Visualizzazioni: 329 A margine della sfida di Coppa Italia della Lazio, vinta 3-1 contro il Napoli, il DS biancoceleste ha...

Calciomercato34 mins fa

Madueke elogia Maresca: “Onesto e leale, qualità essenziali”

Visualizzazioni: 276 Noni Madueke elogia Maresca: “Un allenatore onesto e affidabile, esattamente ciò che serve a un club come il...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie44 mins fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 540 Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Premier League1 ora fa

Everton-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 393 Everton-Liverpool, match valido per la 15esima giornata di Premier League, mette di fronte Toffees e Reeds nel derby...

Inter, Thuram Inter, Thuram
Serie A1 ora fa

Inter, stasera una prima volta di Marcus Thuram

Visualizzazioni: 21 Stasera l’Inter incontrerà sul campo della Serie A il Parma. E per l’attaccante nerazzurro Marcus Thuram questa non...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Angers-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Angers-Lione, match valido per la 14esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i bianconeri (padroni di casa)...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 377 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Le Squadre

le più cliccate