I nostri Social

Esteri

Mbappé, colpo di scena: che rivoluzione se…

Pubblicato

il

Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia

Dalla Francia voci su Mbappé lo vedono lontano dal Paris Saint Germain: lui continua a dissipare ogni dubbio, ma un noto quotidiano spagnolo…

Kylian Mbappé lo ha ribadito sui social network: “Ho già detto che continuerò la prossima stagione al PSG, dove sono molto felice”.

Tuttavia, in molti non si convincono delle sue parole. In Spagna, si fanno illazioni su un suo possibile trasferimento al Real Madrid: trasferimento che potrebbe cambiare tutto, per il club spagnolo. Lo riporta il quotidiano spagnolo Marca.

Il Real Madrid è pur sempre la terza squadra con maggiori possibilità di vincere la Champions League e la prima a vincere LaLiga: due titoli che sono sfuggiti a Carlo Ancelotti. Le sue prospettive migliorerebbero ulteriormente – per essere precisi, del 10% – con Kylian Mbappé in maglia bianca.

Mentre il campione in carica, il Manchester City, ha il 33% di possibilità di vincere per la seconda volta consecutiva la Champions League. Chissà, poi potrebbe esserci un testa a testa tra i due club e le loro punte di diamante: rispettivamente Mbappé e Haaland.

Questi gli ottimi numeri del Real Madrid: 75 gol in tutte le competizioni, con una media di 1,97 gol a partita. Mbappé, l’ipotetico arrivo, la scorsa stagione ha segnato la bellezza di 55 gol in tutte le partite tra PSG e Nazionale francese con una media di 0,93 gol per partita.

Insieme, sarebbero un osso duro per il City, malgrado possa contare su un super Haaland da 61 gol in 61 partite. Numeri divini.

Premier League

Liverpool, la società vuole blindare il suo capitano

Pubblicato

il

Arne Slot, Liverpool

Calciomercato Estero: Virgil Van Dijk, centrale olandese classe 91′, in questa stagione con la maglia del Liverpool ha collezzionato 18 presenze con 2 gol.

Arrivato ad Anfield nel mercato invernale 2018 per 85 milioni di euro dal Southampton, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per il club.

Con il contratto in scadenza a giugno 2025 la società sta lavorando per rinnovare il contratto del suo capitano e leader difensivo della squadra di Arne Slot.

Liverpool, obiettivo rinnovo per Van Dijk

Liverpool

Oltre al rinnovo di Van Dijk il Liverpool deve lavorare ad altri due rinnovi importanti come quello di Salah e Alexander-Arnold dando priorità al capitano olandese.

La società inglese è pronta ad offrire un contratto triennale a Van Dijk con un aumento dello stipendio che permetterebbe al capitano di diventare il più pagato della squadra.

Continua a leggere

Premier League

Bournemouth-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bournemouth-Tottenham è uno dei match validi per la 14^ giornata di Premier League, ed è in programma giovedì 5 dicembre alle 21:15 al Vitality Stadium.

Bournemouth-Tottenham è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione abbastanza simile di classifica ma hanno bisogno di punti al più presto per scalare la classifica. Il Bournemouth sfruttando il fattore casa tenterà di trovare la seconda vittoria consecutiva, mentre gli Spurs non dovranno sottovalutare l’avversario per trovare il terzo risultato utile consecutivo nella massima serie inglese.

Bournemouth-Tottenham

Qui Bournemouth

In vista del match contro il Tottenham mister Iraola metterà in campo un 4-4-2 con Neto tra i pali e il quartetto difensivo formato da Aarons, Senesi, Zabarnyi e Kerkez. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Christie Billing, Cook, e Tavernier mentre in attacco spazio al tandem SolankeKluivert.

Qui Tottenham

In vista del match contro il Bounemouth mister Postecoglu metterà in campo un 4-3-3 con Forster tra i pali e il quartetto formato da Spence, Dragusin, Davies e Udogie. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Bissouma, Maddison e Kulusevski mentre in attacco spazio al terzetto Johnson, Son, Solanke.

Probabili formazioni di Bournemouth-Tottenham

Bournemouth (4-4-2): Neto; Aarons, Senesi, Zabarnyi, Kerkez; Christie, Billing, Cook, Tavernier; Solanke, Kluivert. Allenatore: Iraola.

Tottenham (4-3-3): Forster; Spence, Dragusin, Davies, Udogie; Bissouma, Maddison, Kulusevski; Johnson, Son, Solanke. Allenatore: Postecoglou.

Dove vedere Bournemouth-Tottenham

Il match Bournemouth-Tottenham in programma giovedì 5 dicembre alle 21:15 sarà visibile in esclusiva su Sky

 

Continua a leggere

Ligue 1

Auxerre-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Auxerre-PSG, match valevole per la 14esima giornata di Ligue 1, pone dinanzi ai campioni in carica la rivelazione del campionato.

L’Auxerre, rivelazione della Ligue 1, è ottavo in classifica: a un punto dalla zona Europa. Il Monaco, dopo la sconfitta sul campo del Marsiglia, non ha accorciato sul PSG, che adesso è a +7 sul secondo posto ma con alle porte un calendario estremamente complesso: che potrebbe clamorosamente far riaprire il campionato.

Qui Auxerre

Christophe Pelissier, quasi omonimo dell’ex-leggenda del Chievo Verona, ha un undici consolidato e difficilmente deroga da esso. In porta ci sarà Leon, mentre la linea difensiva a tre sarà composta da Osho (a destra), da Akpa (a sinistra) e da capitan Jubal al centro. Sulle corsie laterali Hoever (a destra) e Mensah (a sinistra) sono i titolari, così come è consolidata la coppia di centrocampo Danois-Owusu in mediana.

Davanti, a comporre il tridente offensivo nel 3-4-2-1, ci saranno Perrin e l’ex-Sassuolo e Napoli Hamed Junior Traorè (autentico trascinatore dell’Auxerre sin qui) alle spalle dell’unica punta Sinayoko.

Qui PSG

Il PSG si trova ad un bivio. Deve mantenere il primato in patria, ma è quasi fuori dalla Champions. Sono plausibili quindi rotazioni, in vista della gara europea con il Salisburgo. Ritorna il ballottaggio in porta fra Safonov e Donnarumma, con il russo che è tornato in panchina dopo averne giocate due di fila. In difesa previste ampie turnazioni, con Skriniar e Lucas Beraldo che dovrebbero tornare titolari: da capire dove.

Il brasiliano può giocare sia al centro dei ranghi difensivi che da terzino sinistro, dove ci sarebbe anche il giovane Zague. Sulla destra non ci sono alternative ad Hakimi se non l’adattato Zaire-Emery, ma è on fire e potrebbe anche non rifiatare. E’ comunque difficile che Luis Enrique voglia cambiare tutta la propria difesa. Se Zaire-Emery arretra in difesa si libera uno slot a centrocampo, dove sono in cinque per tre posti.

Oltre al prodotto del centro di formazione della squadra parigina ci sono Joao Neves, Vitinha e Fabian Ruiz oltre all’adattato Kang-In-Lee. Contro il Nantes hanno giocato tutti e quattro, con Zaire-Emery in panchina e il sudcoreano in attacco. Il francese giocherà sicuramente, poi è bagarre. Gonzalo Ramos è tornato dal suo infortunio, ma difficilmente potrà giocarne due dall’inizio. Possibile turno di riposo per l’insostituibile Barcola, pronti Dembélé e Asensio in luogo di entrambi. Ci sono anche Doué e Mayulu.

Auxerre-PSG

IL CAPITANO DELL’ITALIA GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Auxerre-PSG, probabili formazioni

Auxerre (3-4-2-1): Leon; Akpa, Jubal, Osho; Mensah, Danois, Owusu, Hoever; H.Traoré, Perrin; Sinayoko.

PSG (4-1-3-2): Donnarumma; Zague, Lucas Beraldo, Skriniar, Hakimi; Joao Neves, Zaire-Emery, Vitinha; Dembélé, Asensio, D.Doué.

Auxerre-PSG, dove vederla

Auxerre-PSG, in diretta dalle 21:00 di Venerdì 6 Dicembre allo Stade de l’Abbé Deschamps, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A10 mins fa

Convocati Parma: out Benedyczak contro l’Inter

Visualizzazioni: 9 Il Parma ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida di domani contro l’Inter. Leggi...

Lazio, Nuno Tavares Lazio, Nuno Tavares
Serie A19 mins fa

Lazio, senza Nuno Tavares la squadra di Baroni segna meno

Visualizzazioni: 8 La Lazio, squadra allenata da Marco Baroni, nelle ultime 3 gare ha segnato 4 gol senza Tavares. Nelle...

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B30 mins fa

Salernitana, altro assente per Modena: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 17 Salernitana: continua l’avvicinamento alla sfida di Modena, in programma sabato 7 dicembre. Il gruppo, però, dovrà fare a...

Notizie40 mins fa

Serie A e Solidarietà: tornano le stelle di Natale dell’AIL

Visualizzazioni: 524 Da venerdì a domenica, i volontari dell’AIL portano le Stelle di Natale nelle piazze italiane per sostenere la...

Calciomercato42 mins fa

Bayern Monaco, il presidente Hainer su Musiala: “Il suo percorso qui non è finito”

Visualizzazioni: 201 Il Bayern Monaco è determinato a trattenere Jamal Musiala, giovane stella del calcio mondiale. Herbert Hainer, presidente del...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Mondiale per Club50 mins fa

Xavi: “Il Mondiale per Club rappresenterà una svolta”

Visualizzazioni: 226 L’ex allenatore del Barcellona ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo format introdotto dalla Fifa. Leggi con noi le...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A55 mins fa

Bologna, UFFICIALE il rinnovo di Bagnolini

Visualizzazioni: 184 Tempo di rinnovi in casa Bologna. Nella giornata di oggi è stato ufficializzato il rinnovo del giovane portiere...

Juventus, Gatti Juventus, Gatti
Serie A60 mins fa

Juventus, che difesa da record: contro il Bologna può arrivare un primato

Visualizzazioni: 326 La Juventus ha iniziato un nuovo ciclo con Thiago Motta ma la sua identità difensiva non l’ha persa....

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Premier League1 ora fa

Liverpool, la società vuole blindare il suo capitano

Visualizzazioni: 312 Calciomercato Estero: Virgil Van Dijk, centrale olandese classe 91′, in questa stagione con la maglia del Liverpool ha...

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Calciomercato2 ore fa

Leny Yoro debutta nel nuovo Manchester United di Amorim

Visualizzazioni: 314 Leny Yoro ha segnato un’importante tappa nella sua carriera calcistica debuttando con il Manchester United. Sarà centrale nel...

Le Squadre

le più cliccate