Esteri
Mbappé, colpo di scena: che rivoluzione se…
Dalla Francia voci su Mbappé lo vedono lontano dal Paris Saint Germain: lui continua a dissipare ogni dubbio, ma un noto quotidiano spagnolo…
Kylian Mbappé lo ha ribadito sui social network: “Ho già detto che continuerò la prossima stagione al PSG, dove sono molto felice”.
Tuttavia, in molti non si convincono delle sue parole. In Spagna, si fanno illazioni su un suo possibile trasferimento al Real Madrid: trasferimento che potrebbe cambiare tutto, per il club spagnolo. Lo riporta il quotidiano spagnolo Marca.
Il Real Madrid è pur sempre la terza squadra con maggiori possibilità di vincere la Champions League e la prima a vincere LaLiga: due titoli che sono sfuggiti a Carlo Ancelotti. Le sue prospettive migliorerebbero ulteriormente – per essere precisi, del 10% – con Kylian Mbappé in maglia bianca.
Mentre il campione in carica, il Manchester City, ha il 33% di possibilità di vincere per la seconda volta consecutiva la Champions League. Chissà, poi potrebbe esserci un testa a testa tra i due club e le loro punte di diamante: rispettivamente Mbappé e Haaland.
Questi gli ottimi numeri del Real Madrid: 75 gol in tutte le competizioni, con una media di 1,97 gol a partita. Mbappé, l’ipotetico arrivo, la scorsa stagione ha segnato la bellezza di 55 gol in tutte le partite tra PSG e Nazionale francese con una media di 0,93 gol per partita.
Insieme, sarebbero un osso duro per il City, malgrado possa contare su un super Haaland da 61 gol in 61 partite. Numeri divini.
Liga
Rodrygo fuori per infortunio muscolare, salta Girona
Rodrygo assente contro il Girona: nuovo infortunio muscolare per l’attaccante del Real Madrid, che si era appena ripreso da un problema simile.
Nuovo Stop per Rodrygo
Un’altra battuta d’arresto per il giovane talento brasiliano del Real Madrid, Rodrygo, che sarà costretto a saltare la partita contro il Girona. Il club ha confermato che l’attaccante ha subito un nuovo infortunio muscolare, pochi giorni dopo essere tornato in campo per un problema simile. Questo nuovo stop rappresenta una sfida significativa non solo per il giocatore, ma anche per Carlo Ancelotti, che dovrà rivedere le sue strategie offensive senza una delle sue pedine chiave.
Le Implicazioni per il Real Madrid
L’assenza del brasiliano potrebbe avere ripercussioni significative sul rendimento del Real Madrid, che sta cercando di mantenere il ritmo nel campionato spagnolo. Con un calendario fitto di impegni, la squadra merengue dovrà trovare soluzioni alternative per non perdere terreno. L’attesa per il suo ritorno si prolunga, mentre i tifosi sperano in un rapido recupero del loro beniamino.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Rodrygo will miss Girona game for Real Madrid tonight as club confirms he suffered new muscle injury.
Rodrygo recently returned from similar problem and now he will be out again. pic.twitter.com/Fa7pq2Ys4W
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 7, 2024
Ligue 1
PSG, Al-Khelaifi: “Luis Enrique? E’ fantastico. Su Mbappé…”
Il presidente del PSG ha parlato della stagione dei parigini dopo la cessione della sua stella, lodando la gestione tecnica dell’allenatore spagnolo.
Dopo la scorsa estate si può dire che in casa PSG sia iniziato un nuovo corso. L’addio di Kylian Mbappé e la conferma di Luis Enrique hanno di fatto gettato le basi per un inedito progetto che, stavolta, a Parigi si augurino che porti al successo anche in campo internazionale.
Proprio di questa situazioneha parlato Al-Khelaifi, patron del club parigino, a “Marca“.
“Adesso al PSG c’è un forte collettivo”
“Anche se abbiamo tante stelle nella nostra squadra, adesso vedo un forte collettivo in campo e fuori. Pensiamo anche a lungo termine, e non ci limitiamo a reagire emotivamente a tutto. Abbiamo una squadra giovane e vogliamo costruire un’identità. Vogliamo competere in ogni competizione ovviamente, sia in Ligue 1 che in Champions League, ma con pazienza e perseveranza.”
“Ecco cosa penso di Mbappé”
“L’ho sempre detto: a Mbappé auguro solo il meglio, a lui come a tutti quelli che hanno giocato per questo club. Luis Enrique? L’anno scorso siamo arrivati in semifinale di Champions League per la terza volta consecutiva. E’ vero, quest’anno in Europa alcuni risultati non sono arrivati, ma abbiamo un allenatore fantastico come Luis Enrique. Le nostre basi sono solide, e sosteniamo tutto il nostro staff ed i nostri giocatori.”
Premier League
Pep Guardiola: “Dicevano che vinco solo grazie a Messi. Abbiamo dimostrato il contrario in Inghilterra.”
Pep Guardiola risponde alle critiche e dimostra il suo valore anche in Premier League, chiudendo definitivamente ogni dubbio sul suo talento.
Guardiola e le critiche del passato
Pep Guardiola, noto per il suo passato trionfale al Barcellona, è stato spesso criticato per aver avuto successo solo grazie alla presenza di Lionel Messi e di altri grandi campioni. C’era chi dubitava della sua capacità di replicare tali trionfi in altri contesti, soprattutto in Premier League, uno dei campionati più competitivi al mondo.
La rivincita di Guardiola in Inghilterra
In una recente dichiarazione, Guardiola ha sottolineato come il suo lavoro al Manchester City abbia risposto a tutte le critiche. “Ok! L’abbiamo fatto”, ha affermato, ribadendo la sua capacità di vincere anche lontano dalla Spagna.
Il suo successo in Inghilterra è una chiara dimostrazione del suo talento e della sua visione calcistica, consolidando la sua reputazione come uno dei migliori allenatori della storia.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵👀 Pep Guardiola: “I remember many people said: He wins because he’s in Barcelona with Leo Messi and the other ones. He has to prove in England…”.
“Ok! We did it”. pic.twitter.com/RrFPgEgJx1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 7, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”