I nostri Social

Esteri

Mbappé, colpo di scena: che rivoluzione se…

Pubblicato

il

Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia

Dalla Francia voci su Mbappé lo vedono lontano dal Paris Saint Germain: lui continua a dissipare ogni dubbio, ma un noto quotidiano spagnolo…

Kylian Mbappé lo ha ribadito sui social network: “Ho già detto che continuerò la prossima stagione al PSG, dove sono molto felice”.

Tuttavia, in molti non si convincono delle sue parole. In Spagna, si fanno illazioni su un suo possibile trasferimento al Real Madrid: trasferimento che potrebbe cambiare tutto, per il club spagnolo. Lo riporta il quotidiano spagnolo Marca.

Il Real Madrid è pur sempre la terza squadra con maggiori possibilità di vincere la Champions League e la prima a vincere LaLiga: due titoli che sono sfuggiti a Carlo Ancelotti. Le sue prospettive migliorerebbero ulteriormente – per essere precisi, del 10% – con Kylian Mbappé in maglia bianca.

Mentre il campione in carica, il Manchester City, ha il 33% di possibilità di vincere per la seconda volta consecutiva la Champions League. Chissà, poi potrebbe esserci un testa a testa tra i due club e le loro punte di diamante: rispettivamente Mbappé e Haaland.

Questi gli ottimi numeri del Real Madrid: 75 gol in tutte le competizioni, con una media di 1,97 gol a partita. Mbappé, l’ipotetico arrivo, la scorsa stagione ha segnato la bellezza di 55 gol in tutte le partite tra PSG e Nazionale francese con una media di 0,93 gol per partita.

Insieme, sarebbero un osso duro per il City, malgrado possa contare su un super Haaland da 61 gol in 61 partite. Numeri divini.

Ligue 1

Angers-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Angers-Lione, match valido per la 14esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i bianconeri (padroni di casa) e i Les Gones.

L’Angers (14esimo in classifica) si è tirato fuori dalla zona retrocessione con la vittoria fondamentale nello scontro diretto in casa del Le Havre. 13 punti in classifica, uno in più della zona playout (occupata proprio dal Le Havre) e due in più su quella retrocessione: occupata dal Nantes. Il Lione, dal canto suo, continua la sua rincorsa alla Champions League. E’ infatti a un punto dal Lille e a tre dalla coppia Marsiglia-Monaco.

Qui Angers

In porta nessun dubbio sulla presenza di Fofana, mentre sulle fasce attesa la conferma di Hanin (a sinistra) e di Arcus a destra. Al centro dei ranghi Biumla è ancora out, dovrebbe quindi essere confermato Bamba al fianco di Lefort: più indietro Ekomié. Davanti alla difesa pronta la coppia composta da Aholou e Belkebla.

Il terzetto di fantasisti alle spalle dell’unica punta (dove Niane è in vantaggio su Dieng) dovrebbe essere formata da Allevinah a destra, El Melali a sinistra e da capitan Abdelli alle spalle del centravanti. Non è solito derogare dal suo undici tipo il tecnico Alexandre Dujeux e non dovrebbe farlo neanche stavolta.

Qui Lione

Il Lione è in piena Champions Race, ma giovedì al Groupama arriva il Francoforte. Sono attese dunque delle modifiche alla formazione, ma non in porta: dove dovrebbe essere confermato Perri. A destra potrebbe tornare Maitland-Niles al posto di Clinton Mata, che può giocare anche al centro. Oltre all’angolano, per giocare nei ranghi difensivi ci sono anche Caleta-Car, Niakhaté e Omari: con i primi due favoriti.

A sinistra ballottaggio Tagliafico-Abner. Il primo ha giocato nell’ultimo turno di campionato contro il Nizza e chi giocherà sabato non giocherà contro i tedeschi. A centrocampo possibile ritorno al 4-2-3-1, dato che a Cherki è stato concesso un turno di riposo contro i Rouge et Noir. Il franco-algerino è però entrato nel secondo tempo e quasi certamente sarà titolare, da capire se al posto di Benrahma o di un centrocampista.

Caqueret non gioca titolare da quattro partite. Si attende il suo ritorno dal primo minuto, ma sembra ormai fuori dalle rotazioni. In caso di centrocampo a due giocheranno solo due fra lui, Matic, Veretout, Tolisso e Tessman: che però gioca principalmente in coppa. Davanti, come detto, Cherki dovrebbe tornare titolare e con lui uno fra Fofana-Benrahma. Nuamah sulla destra e davanti uno fra Mikautadze e Lacazette.

Angers-Lione

Angers-Lione, probabili formazioni

Angers (4-2-3-1): Fofana; Hanin, Lefort, Bamba, Arcus; Belkebla, Aholou; El Melaili, Abdelli, Avellinah; Niane.

Lione (4-2-3-1): Perri; Abner, Niakhaté, Clinton Mata, Maitland-Niles; Caqueret, Veretout; Malick Fofana, Cherki, Nuamah; Mikautadze.

Angers-Lione, dove vederla

Angers-Lione, match in programma dalle 21:00 di Sabato 7 Dicembre dallo Stade Raymond Kopa, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ligue 1

Monaco-Tolosa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Monaco-Tolosa, match valido per la 14esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i monegaschi (padroni di casa) e i Les Violets.

Il Monaco è reduce dalla sconfitta (2-1) sul campo del Marsiglia, che non gli ha permesso di approfittare del passo falso del PSG in casa con il Nantes. Per continuare la corsa ai campioni in carica i monegaschi dovranno vincere in casa contro il Tolosa, decimo in Ligue 1 e potenzialmente in corsa per l’Europa.

Qui Monaco

In porta ormai Majecki è il titolare, con Caio Henrique e Kehrer che dovrebbe tornare a giocare dal primo minuto: rispettivamente a sinistra e al centro dei ranghi difensivi. Più indietro Teze e Ouattara, che sono indietro, mentre Magassa potrebbe essere confermato davanti alla difesa qualora Lamine Camara non dovesse recuperare. Le altre due maglie dovrebbero essere di Vanderson (a destra) e di Singo.

A centrocampo, come detto, se Camara non recupera o Magassa o l’adattato Golovin al fianco di Zakaria. E’ più probabile, però, che il russo giochi più avanti, sulla linea dei trequartisti. Con lui e due fra Akliouche, Ben Seghir e Minamino. I primi due sono ormai i titolari, ma hanno giocato sempre e quindi potrebbero riposare. Davanti Balogun è rientrato contro il Marsiglia: da capire se potrà fare due partite da titolare di fila dopo l’infortunio. In caso di riposo, più Embolo di Ilenikhena per giocare al centro dell’attacco.

Monaco-Tolosa

Qui Tolosa

Scelte di formazione delineate per Carles Martinez. In porta il titolare è Restes, ma è uscito per infortunio contro l’Auxerre. Da valutare le sue condizioni, in caso di forfait pronto Dominguez. Sulla destra dovrebbe giocare Sidibé, mentre al centro Cresswell e McKenzie vanno verso la conferma: ancora out Nicolaisen.

A sinistra più Suazo di Kamanzi, mentre ci sono pochi dubbi a centrocampo e in attacco. Casseres Jr. è nettamente avanti rispetto a Schmidt, mentre non si tocca capitan Sierro. Sulle fasce pronti Donnum (a destra) con Gboho (a sinistra), mentre Aboukhlal giocherà alle spalle di King: favorito su Magri.

Monaco-Tolosa, probabili formazioni

Monaco (4-2-3-1): Majecki; Caio Henrique, Salisu, Kehrer, Vanderson; Magassa, Zakaria; Minamino, Golovin, Akliouche; Embolo.

Tolosa (4-2-3-1): Alex Dominguez; Suazo, McKenzie, Cresswell, Sidibé; Casseres, Sierro; Aboukhlal, Gboho, Donnum; Joshua King.

Monaco-Tolosa, dove vederla

Monaco-Tolosa, in diretta dalle 17:00 di Sabato 7 Dicembre allo Stade Louis-II, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Liga

Messi: “Indossare la maglia del Barça significa lottare per vincere”

Pubblicato

il

Inter Miami

Leo Messi e la mentalità vincente al Barcellona: “Non si può accettare di essere secondi con la maglia blaugrana”.

Lionel Messi  ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo alla mentalità che ogni giocatore del Barcellona dovrebbe avere. In un’intervista con Mundo Deportivo, Messi ha sottolineato che indossare la maglia del Barça significa lottare sempre per il titolo fino alla fine.

Per lui, la filosofia del club impone di non accontentarsi mai del secondo posto. Queste parole riflettono l’etica di una squadra che si è sempre distinta per la sua competitività ai massimi livelli.

L’Eredità del Barça

Le parole di Messi non sono solo un richiamo all’orgoglio e alla tradizione del club, ma anche un monito per le future generazioni di calciatori. Il Barcellona è storicamente considerato uno dei club più prestigiosi del mondo, e la pressione di mantenere elevati standard di prestazioni è sempre presente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 116 mins fa

Angers-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Angers-Lione, match valido per la 14esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i bianconeri (padroni di casa)...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie35 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 305 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Calciomercato45 mins fa

Milan, Ricci è l’obiettivo: Moncada vede in Stiller il piano B | I dettagli

Visualizzazioni: 352 Milan, l’obiettivo principale per l’estate ormai lo sappiamo e da quello che ci riferiscono le parti ne stanno...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 155 mins fa

Monaco-Tolosa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 371 Monaco-Tolosa, match valido per la 14esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i monegaschi (padroni di casa)...

Serie B1 ora fa

Bari-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Bari-Cesena e’ un match valido per la sedicesima giornata di serie B. Di seguito le ultime sulla partita,...

Inter Miami Inter Miami
Liga1 ora fa

Messi: “Indossare la maglia del Barça significa lottare per vincere”

Visualizzazioni: 290 Leo Messi e la mentalità vincente al Barcellona: “Non si può accettare di essere secondi con la maglia...

Inter-Parma Inter-Parma
Serie A2 ore fa

Inter-Parma, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 432 Inter-Parma aprirà la quindicesima giornata di serie A. Vediamo le ultime notizie sul match. Alle 18.30 Inter e...

Serie B2 ore fa

Modena-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 321 Modena-Salernitana e’ un match valido per la sedicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie,...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle11 ore fa

Fantacalcio, 15^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 761 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quindicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

huijsen juventus huijsen juventus
Calciomercato11 ore fa

Dean Huijsen segna il suo primo gol in Premier League

Visualizzazioni: 371 Dean Huijsen segna il suo primo gol in Premier League, un traguardo importante per il giovane talento olandese...

Le Squadre

le più cliccate