Esteri
Mbappé, colpo di scena: che rivoluzione se…
Dalla Francia voci su Mbappé lo vedono lontano dal Paris Saint Germain: lui continua a dissipare ogni dubbio, ma un noto quotidiano spagnolo…
Kylian Mbappé lo ha ribadito sui social network: “Ho già detto che continuerò la prossima stagione al PSG, dove sono molto felice”.
Tuttavia, in molti non si convincono delle sue parole. In Spagna, si fanno illazioni su un suo possibile trasferimento al Real Madrid: trasferimento che potrebbe cambiare tutto, per il club spagnolo. Lo riporta il quotidiano spagnolo Marca.
Il Real Madrid è pur sempre la terza squadra con maggiori possibilità di vincere la Champions League e la prima a vincere LaLiga: due titoli che sono sfuggiti a Carlo Ancelotti. Le sue prospettive migliorerebbero ulteriormente – per essere precisi, del 10% – con Kylian Mbappé in maglia bianca.
Mentre il campione in carica, il Manchester City, ha il 33% di possibilità di vincere per la seconda volta consecutiva la Champions League. Chissà, poi potrebbe esserci un testa a testa tra i due club e le loro punte di diamante: rispettivamente Mbappé e Haaland.
Questi gli ottimi numeri del Real Madrid: 75 gol in tutte le competizioni, con una media di 1,97 gol a partita. Mbappé, l’ipotetico arrivo, la scorsa stagione ha segnato la bellezza di 55 gol in tutte le partite tra PSG e Nazionale francese con una media di 0,93 gol per partita.
Insieme, sarebbero un osso duro per il City, malgrado possa contare su un super Haaland da 61 gol in 61 partite. Numeri divini.
Bundesliga
Bayer Leverkusen-St. Pauli, le probabili formazioni e dove vederla
Bayer Leverkusen-St. Pauli è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Bundesliga, ed è in programma venerdì 6 dicembre alle 15:30 alla BayArena.
Bayer Leverkusen-St. Pauli è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione completamente diversa di classifica ma che hanno bisogno di punti per scalare la classifica. Il Leverkusen di Xabi Alonso proverà a sfruttare il fattore casa per centrare la terza vittoria consecutiva, mentre il St. Pauli proverà a fare l’impresa in trasferta per centrare la seconda vittoria consecutiva e uscire dalla zona retrocessione.
Qui Bayer Leverkusen
In vista del match contro il St. Pauli mister Xabi Alonso metterà in campo un 3-4-2-1 con Hrádecký tra i pali e il terzetto difensivo composto da Tapsoba, Tah e Hincapié. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Frimpong, Xhaka, Andrich e Grimaldo mentre sulla trequarti alle spalle di Tella ci saranno Garcia e Wirtz.
Qui St. Pauli
In vista del match contro il Bayer Leverkusen mister Blessin schiererà un 3-4-3 con Vasilj tra i pali e il terzetto difensivo formato da Wahl, Smith e Nemeth. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Saliakas, Irvine, Boukhalfa e Treu mentre in attacco spazio al terzetto Afolayan, Eggestein e Guilavogui.
Probabili formazioni di Bayer Leverkusen-St. Pauli
Bayer 04 Leverkusen (3-4-2-1): Hrádecký (c); Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Garcia, a Wirtz; Tella All. Xabi Alonso
St. Pauli (3-4-3): Vasilj; Wahl, Smith, Nemeth; Saliakas, Irvine (c), Boukhalfa, Treu; Afolayan, Eggestein, Guilavogui. All. Blessin
Dove vedere Bayer Leverkusen-St. Pauli
Il match Bayer Leverkusen-St Pauli in programma venerdì 6 dicembre alle 15:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Liga
Barcellona, Pedri e Gavi sono il presente e il futuro
Il Barcellona deve a breve blindare due dei suoi gioielli più pregiati come Gravi e Pedri. Per loro è pronto un prolungamento di contratto fino al 2030.
Pedri e Gavi, rispettivamente classe 2002 e 2004, rappresentano il presente e il futuro del Barcellona e della Nazionale spagnola. I due centrocampisti, spesso accostati a nomi grossi che hanno vestito quella maglia prima di loro, sono già stati determinanti nella conquista del titolo nel 2022 e contano insieme già 285 presenze con la maglia blaugrana.
La classe, la visione di gioco e la pulizia tecnica sono le caratteristiche che contraddistinguono questo tipo di calciatori che la Spagna sforna abitualmente ormai da qualche decennio: Xavi, Iniesta, Bousquets, Xabi Alonso, Fabregas o David Silva, sono solo alcuni dei più celebri esempi che hanno basato la loro carriera su un’estrema eleganza palla al piede. Pedri e Gavi li osservano attualmente dal basso verso l’alto, ma chissà che un giorno non possano essere posizionati sullo stesso livello di categoria.
I rinnovi dei gioielli in casa Barcellona
Spesso negli ultimi tempi la scena in casa Barca se la prende il giovanissimo Lamine Yamal, facendo passare Gavi e Pedri come ormai veterani ed esperti del gruppo. Il Barcellona vuole blindare i suoi gioielli e per questo sta lavorando al prolungamento del contratto di entrambe. I due spagnoli hanno attualmente una scadenza fissata al 2026, ma con tutte le probabilità, a breve gli verrà proposto un contratto con durata fino al 2030, per mandare avanti una storia d’amore che durerà ancora per molto tempo.
Bundesliga
Bayern Monaco-Heidenheim, le probabili formazioni e dove vederla
Bayern Monaco-Heidenheim è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 7 dicembre alle 15:30 all’Allianz Arena.
Bayern Monaco–Heidenheim è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica completamente diversa ma che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il Bayern sfrutterà il fattore casa tenterà di vincere per continuare a rimanere imbattuto in campionato e per riscattarsi dalla sconfitta arrivata in coppa per mano del Leverkusen, mentre l’Heidenheim cercherà di fare l’impresa per trovare punti che gli possano permettere di uscire dalla zona retrocessione.
Qui Bayern Monaco
In vista del match contro l’Heidenheim mister Kompany metterà in campo un 4-2-3-1 con Neuer tra i pali e il quartetto difensivo formato da Guerreiro, Upamecano, Kim e Davies. In mezzo al campo ci sarà la coppia formata da Kimmich e Goretzka mentre sulla trequarti alle spalle di T. Müller, che sostituisce l’infortunato Kane, agiranno Sané, Musiala e Coman.
Qui Heidenheim
In vista del match contro il Bayern Monaco mister schiererà un 4-3-3 con K. Müller tra i pali e il quartetto difensivo composto da Traoré, Mainka, Gimber e Föhrenbach. In mezzo al campo ci sarà il terzetto composto da Dorsch, Maloney, Schöppner mentre in attacco spazio al tridente Wanner, Kaufmann, Scienza.
Probabili formazioni di Bayern Monaco-Heidenheim
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; T. Müller. Allenatore: Kompany.
Heidenheim (4-3-3): K. Müller; Traoré, Mainka, Gimber, Föhrenbach; Dorsch, Maloney, Schöppner; Wanner, Kaufmann, Scienza. Allenatore: Schmidt.
Dove vedere Bayern Monaco-Heidenheim
Il match Bayern Monaco-Heidenheim in programma sabato 7 dicembre alle 15:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia4 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie3 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga3 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla