I nostri Social

Calciomercato

Ufficiale Empoli, arriva Maldini: i dettagli

Pubblicato

il

Ufficiale Empoli, la notizia era nell’aria da qualche giorno, da pochi minuti è arrivata la comunicazione del club toscano.

Daniel Maldini arriva all’Empoli in prestito con diritto di riscatto, il Milan si è tenuto un’opzione per il futuro: questo il comunicato del club rossonero:

AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione le prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini all’Empoli Football Club.

 Il Club rossonero augura a Daniel le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva.”

L’Empoli ha invece accolto il nuovo attaccante con questo comunicato:

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Associazione Calcio Milan per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore dell’Empoli e controriscatto per la società rossonera, delle prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini.

Daniel Maldini è un attaccante italiano nato a Milano l’11 ottobre 2001. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Daniel fa tutto il percorso nel vivaio dei rossoneri fino all’esordio in prima squadra a 18 anni, nel febbraio del 2020 contro l’Hellas Verona.

L’anno successivo Maldini matura le prime esperienze a livello europeo: gioca due gare di qualificazione all’Europa League e fa il suo esordio nella competizione scendendo in campo in entrambe le sfide con lo Sparta Praga. Sono 5 invece le presenze in Serie A.

La stagione 2021/22 è davvero speciale. Il 15 settembre arriva l’esordio in Champions League (3 presenze in tutto), ad Anfield con il Liverpool; dieci giorni dopo il primo gol in Serie A, contro lo Spezia, che vale tre punti per i rossoneri.

Il campionato si conclude con lo Scudetto conquistato con il Milan. Nella passata sessione di mercato estiva, Maldini passa in prestito allo Spezia dove colleziona 18 apparizioni e 2 reti. Ha vestito la maglia delle Nazionali Giovanili italiane, arrivando fino all’Under 20, dove conta 3 presenze e 1 gol. 

Calciomercato

La Juventus prepara il doppio colpo scudetto per Motta: i dettagli

Pubblicato

il

Thiago Motta, Lille-Juventus

La Juventus vince il derby di Torino per 2-0 e in attesa della super sfida Inter-Napoli vola a -1 dai partenopei.

La classifica bianconera ingolosisce sempre di più anche la dirigenza, che a gennaio sarà pronta a dare a Motta i rinforzi giusti per sferrare già alla prima stagione sulla panchina della Vecchia Signora l’assalto deciso al tricolore.

Giuntoli da tempo ha un filo diretto con Parigi dove alla corte di Luis Enrique c’è l’ex capitano dell’Inter Skiniar che non sta trovando minutaggio e prestazioni adeguate per sostituire l’infortunato Bremer.

skriniar

Milan Skriniar of FC Internazionale during italian soccer Serie A season 2019/20 of FC Internazionale – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

Skriniar però ha un ingaggio fino al 2028 con il PSG di quasi dieci milioni di euro annui, era arrivato in Francia nell’estate del 2023 a parametro zero, che dovrebbe tagliarsi per arrivare alla corte di Motta.

Secondo quanto riporta Top Calcio24 la Juventus a Parigi avrebbe messo nel mirino anche un altro giocatore: Goncalo Ramos, attaccante portoghese.

Ramos, classe 2001, potrebbe diventare una valida alternativa low cost di Vlahovic.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, nel mirino c’è un difensore della Premier League

Pubblicato

il

Alessandro Melli

Il Milan prepara il colpo a gennaio: i rossoneri puntano su un difensore in uscita dalla Premier che potrebbe fare comodo a Fonseca.

Con l’avvicinarsi del mercato invernale, il Milan si prepara ad intervenire per rafforzare la difesa, e uno dei nomi più interessanti sul taccuino della dirigenza rossonera è quello di un giocatore del Manchester United.

Milan, chi è il giocatore?

Il difensore svedese del Manchester United, Victor Lindelof, la cui situazione contrattuale è sempre più incerta, potrebbe diventare un colpo importante per la squadra di Fonseca, che sta cercando una pedina esperta da inserire nel reparto arretrato.

Secondo le ultime indiscrezioni, Lindelof, attualmente trentenne, non sembra destinato a rinnovare il contratto con i Red Devils, che scadrà alla fine di questa stagione. Sebbene il difensore abbia accumulato ben 266 presenze, 4 gol e 7 assist con la maglia dello United, i recenti movimenti di mercato del club inglese suggeriscono un imminente cambiamento. Le voci su un possibile arrivo di Jarrad Branthwaite dall’Everton e i nuovi acquisti nel reparto difensivo stanno di fatto riducendo lo spazio per il giocatore svedese, alimentando le ipotesi di un suo trasferimento a parametro zero.

Milan

Victor Lindelof è stato un elemento di fiducia nello United sin dai tempi di José Mourinho, ma il suo ruolo si è progressivamente ridimensionato. L’idea di approdare in Serie A e di giocare per una squadra con ambizioni di vertice potrebbe essere una nuova sfida stimolante per lui, e il Milan è pronto a muoversi per sfruttare questa opportunità. Il club rossonero vede in Lindelof l‘esperienza e la solidità di cui ha bisogno per affrontare una stagione impegnativa, sia in campionato sia in Europa

Continua a leggere

Calciomercato

Galatasaray: dopo Icardi, a gennaio può saltare pure Osimhen

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare a gennaio il bomber nigeriano Osimhen, se non vuole rimanere scoperto.

La rottura del crociato di Icardi ha simboleggiato per il Galatasaray una grande e grossa problematica: oltre ad aver perso uno dei suoi calciatori migliori, adesso non può di certo affidarsi al tipo di contratto precario che ha Victor Osimhen. Infatti, il bomber nigeriano è arrivato in Turchia in seguito ad una trattativa piuttosto particolare: il Napoli lo ha ceduto in prestito, ma quando vuole può richiamarlo per provare a venderlo o in caso qualcuno decida di pagare la clausola rescissoria di 80 milioni.

Dunque il Galatasaray deve essere vigile e attento sul mercato, e deve sperare che, quanto meno a gennaio, nessuno provi ad affondare il colpo Osimhen, in modo da non rimanere con le mani in mano e senza un attaccante.

La situazione di Osimhen al Galatasaray

Il nigeriano è stato accolto in Turchia come un re, e come tale sta ripagando l’affetto dei tifosi a suon di gol e prestazioni. Insieme ad Icardi formavano una delle coppie più forti d’Europa, ma l’argentino si è fermato proprio sul più bello a causa di un grave infortunio.

Osimhen attualmente è nelle vesti di trascinatore della sua squadra e dovrà esserlo fino alla fine del suo prestito. I tifosi del Galatasaray possono attualmente godersi le sue giocate dominanti, ma non devono affezionarsi troppo al giocatore, che potrebbe andare via da un momento all’altro.

Galatasaray

VICTOR OSIMHEN PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, l'allenatore Antonio Conte Napoli, l'allenatore Antonio Conte
Serie A11 minuti fa

Inter-Napoli: Altobelli: “Conte? Vi dico come verrà accolto”

Visualizzazioni: 119 In un’intervista a Tuttosport, l’ex nerazzurro Alessandro Altobelli ha parlato del trattamento che riceveranno due ex interisti e...

atalanta atalanta
Serie A16 minuti fa

Atalanta, non c’è pace per Zaniolo: infortunio contro l’Udinese

Visualizzazioni: 9 Non riesce davvero a trovare continuità Nicolò Zaniolo. Il trequartista dell’Atalanta, subentrato nella partita contro l’Udinese, è stato...

sassuolo serie A sassuolo serie A
Calcio Femminile26 minuti fa

Serie A Femminile: importante vittoria per il Sassuolo

Visualizzazioni: 244 Serie A Femminile: scintille nel fondo della classifica. Il Sassuolo ha battuto la Sampdoria, lasciando l’ultimo posto e...

Roma-Bologna Roma-Bologna
Serie A47 minuti fa

Roma-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric rivoluziona l’attacco

Visualizzazioni: 27 Sono state ufficializzate le formazioni di Roma-Bologna, match valevole per la 12° giornata di Serie A. Scopri con...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Serie A49 minuti fa

Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali: la scelta su Kean

Visualizzazioni: 24 Sono state ufficializzate le formazioni di Fiorentina-Verona, match valevole per la 12° giornata di Serie A. Scopri con...

Serie B50 minuti fa

De Falco: “Il Bari è una squadra insicura. Longo può dare di più”

Visualizzazioni: 15 L’ex centrocampista del Bari si è soffermato sul delicato momento della squadra e su alcune responsabilità dell’allenatore. Leggi...

Gasperini, Atalanta Gasperini, Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, infortunio per un difensore contro l’Udinese

Visualizzazioni: 32 Il difensore dell’Atalanta è uscito anzitempo dal match contro l’Udinese per un problema fisico. Scopri con noi le...

Juventus-Roma Juventus-Roma
Serie A1 ora fa

Juventus-Torino, scoppia la tensione sugli spalti

Visualizzazioni: 253 Juventus, oltre agli scontri pre-partita, ci sono stati atti vandalici nel settore ospiti dell’Allianz Stadium. Episodi che macchiano...

Manchester City, Guardiola su Tuchel Manchester City, Guardiola su Tuchel
Premier League2 ore fa

Guardiola, nuovo record: quarto ko di fila, crisi Manchester

Visualizzazioni: 208 Guardiola trema: era dall’agosto 2006 che non succedeva. Quattro sconfitte di seguito, fra campionato e coppe. Qualcosa di...

Samuele Ricci, Torino, Milan Samuele Ricci, Torino, Milan
Serie A2 ore fa

Torino, continua la sfortuna: si fa male anche Ricci

Visualizzazioni: 219 Il centrocampista del Torino Ricci è stato costretto ad abbandonare il campo al 64′ minuto del derby contro...

Le Squadre

le più cliccate