I nostri Social

Calciomercato

Napoli, il piano se parte Victor Osimhen

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Napoli, il piano se parte Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è nel mirino del Psg in caso di partenza di Kylian Mbappé

Dopo lo scudetto atteso oltre trenta anni, il Napoli rischia di perdere un altro pezzo importante. Dopo l’addio di Kim Min Jae, accasatosi al Bayern Monaco dietro il pagamento dell’intera clausola rescissoria, tocca a Victor Osimhen ?

L’ex Lilla, classe 1998 è stato il trascinatore degli azzurri verso il tricolore e per i tifosi è un autentico idolo. Il ragazzo ha il contratto in scadenza il 30/06/2025 e Aurelio De Laurentiis vorrebbe blindarlo.

L’attaccante attraverso stampa e social ha espresso l’amore per la maglia e per la città, ma è il primo ad essere consapevole che le dinamiche di mercato potrebbero presto portarlo altrove. Esattamente in direzione Parigi.

Nella capitale francese sono giorni agitati, il malessere di Kylian Mbappé esonda e tracima ormai da troppo tempo e la punta sta perdendo il consenso di società, stampa locale, tifosi e compagni di squadra. Cessione in vista ?

Il prezzo dell’attaccante nigeriano, mossa Al Khelaifi ?

Aurelio De Laurentiis l’ha fatto capire anche ieri: “L’unico club che potrebbe portarselo a casa è il Paris Saint-Germain. Quindi se Nasser Al-Khelaïfi vuole tirare fuori un duecentino noi aspettiamo e poi valutiamo”.

Il futuro di Victor Osimhen è legato a Parigi, con lo stesso presidente del Napoli che un mese fa ha rifiutato 100 milioni per il nigeriano, rilanciando a 200. Del resto parliamo di uno degli attaccanti più forti del mondo.

Dalla Spagna rilanciano l’interesse (ormai datato) del Real Madrid per Kylian Mbappé. E’ l’unica squadra europea che può ambire al cartellino del campione del mondo 2018 con la maglia della nazionale francese.

L’entourage del classe 1998 che guadagna 72 milioni di euro all’anno ha preso i primi contatti con Florentino Perez, per valutare la fattibilità di un trasferimento. Il nuovo allenatore Luis Enrique ha dato il via libera all’addio.

La dirigenza azzurra studia profili per l’eventuale dopo Osimhen

Fermo restando Giovanni Simeone apprezzatissimo e confermatissimo, il club campano sta cominciando a sondare il terreno per altri attaccanti. La dirigenza non vuole farsi trovare impreparata in caso di addio del numero 9.

Piace molto Boulaye Dia (1996) in forza alla Salernitana, artefice dell’ultima salvezza e in rete proprio al Maradona. Un altro attaccante che viene tenuto in grande considerazione è Divock Origi (Milan), ma vuole restare a Milanello.

Il nuovo allenatore Rudi Garcia ha fatto anche i nomi di Jonathan David (Lilla), Tammy Abraham (Roma), Duvan Zapata (Atalanta), Beto (Udinese), Marko Arnautovic (Bologna), Gianluca Scamacca (West Ham).

A parte Jonathan David, sono tutti attaccanti che conoscono molto bene la realtà italiana e non avrebbero i classici problemi di ambientamento. E’ chiaro che a Napoli sognano di trattenere Victor Osimhen per lungo tempo.

 

 

 

Click to comment

Calciomercato

Corsa a tre per un ex Bologna

Pubblicato

il

Arsenal, Tomiyasu

La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un ex centrale del Bologna: i dettagli.

Potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato la situazione che riguarda il centrale giapponese Takehiro Tomiyasu, 25enne di proprietà dell’Arsenal. Proprio l’arrivo di un’altro ex giocatore felsineo Riccardo Calafiori potremmo indurre Tomiyasu a lasciare i Gunners visto che lo spazio a disposizione si è ridotto notevolmente.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la dirigenza londinese avrebbe dato il benestare per la cessione del giocatore a gennaio, che comunque è sempre stato ritenuto un elemento importante dal tecnico Arteta nonostante qualche infortunio ne abbia frenato la disponibilità.

Takehiro Tomiyasu sarebbe molto felice di tornare in Serie A dopo il biennio 2019-2021 sotto le Due Torri: Juventus Napoli e Inter sono molto interessate al giocatore la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, occhio agli svincolati | Arriva un pupillo di Juric?

Pubblicato

il

Roma, Juric - Depositphotos

La Roma, nel pieno della rivoluzione che è partita con il cambio di allenatore, guarda al mercato degli svincolati. Si punta un fedelissimo di Juric

Indice

Roma ancora sul mercato

Dopo aver sollevato dall’incarico Daniele De Rossi, la Roma è al lavoro per rimettere la stagione in carreggiata con Ivan Juric. Del resto, siamo solo a settembre e alla quinta giornata di campionato. Ma qualcosa fa intuire che la rosa non è ancora completa. Pertanto, si guarda al mercato degli svincolati, l’unico che ancora può garantire qualche colpo utile, seppur low cost.

Un pupillo per Juric

Tra i diversi nomi che si fanno in questi giorni, e non potrebbe essere altrimenti in un contesto di rinnovamento del genere, circola anche quello di uno dei fedelissimi di Juric. Si tratta di Koffi Djidji, difensore svincolato, ma esperto e già pronto per inserirsi perfettamente negli schemi del mister che conosce bene e di cui apprezza tanto il lavoro e il carattere.

Djidji roma

L’u0mo in più per la difesa della Roma

Quello di Djidji sarebbe un altro colpo importante per il reparto arretrato giallorosso. Un altro tassello, dopo Hermoso Hummels che costituirebbe una garanzia. Anche se, va detto, sicuramente non sarebbe un nome che farebbe impazzire i tifosi. Ma si sa, per vincere e far bene servono anche giocatori del genere. Da parte sua, Djidji ha già espresso il proprio gradimento, quindi non sarebbe difficile accontentarlo e chiudere in breve tempo la trattativa con il suo entourage. Staremo a vedere.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Hellas Verona: una cessione negli Emirati Arabi Uniti

Pubblicato

il

Ufficiale Hellas Verona, il club scaligero comunica la cessione in prestito di un proprio tesserati a Dubai.

Questa la nota con cui i gialloblu rendono noto il passaggio in prestito del portiere Chiesa allo Sporting Dubai:

Hellas Verona FC comunica di aver ceduto – in prestito fino al 30 giugno 2025 – a Sporting Dubai Football Club il diritto alle prestazioni sportive del portiere Mattia Chiesa.

Hellas Verona FC saluta Mattia e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.

Cresciuto nelle giovanili del Chievo, poi dell’Ambrosiana e infine dell’Hellas, Chiesa ha giocato in prestito al Mantova nella stagione 2022/2023, ottenendo due presenze in Serie C. Nella scorsa stagione è invece rimasto a Verona, disputando solo una partita con la formazione Primavera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Le interviste8 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Enrico Melegatti: “Nel calcio di oggi non c’è pazienza, Massei per la Spal è un istituzione”

Visualizzazioni: 19 Ai microfoni di Calciostyle ha rilasciato delle dichiarazioni l’editore ed ex responsabile della comunicazione della Spal Enrico Melegatti....

Serie A18 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Manna mi ha introdotto nel mondo Juve”

Visualizzazioni: 106 Cristiano Giuntoli ha parlato prima della partita, esprimendosi sugli obiettivi e sul mercato del Napoli: “È da scudetto....

Serie A28 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Abbiamo lavorato bene. Gudmunsson ci sarà”

Visualizzazioni: 119 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato ai canali ufficiali del club viola in vista della sfida...

roma roma
Serie A48 minuti fa

Roma: Ti Dedico il Silenzio

Visualizzazioni: 200 Dopo aver esonerato Daniele De Rossi, ancora una volta la società americana proprietaria della Roma ha deciso di...

Monza-Bologna Monza-Bologna
Serie A1 ora fa

Monza-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 Monza-Bologna è uno dei match valevoli per la 5^giornata di Serie A, in programma domenica 22 settembre alle...

Roma-Udinese, Lucca Roma-Udinese, Lucca
Serie A1 ora fa

Lucca: “La Roma? Rimane una grande squadra”

Visualizzazioni: 210 L’Udinese si prepara ad affrontare la Roma domani sera all’Olimpico, nella prima partita preparata da Ivan Juric. Lorenzo...

Serie B2 ore fa

Serie B, i risultati delle 15: sorridono Pisa, Sampdoria e Sassuolo. Pareggi per Palermo e Salernitana

Visualizzazioni: 27 Serie B, si sono da poco concluse le partite delle 15 valide per la sesta giornata di campionato....

Juventus vs Napoli Juventus vs Napoli
Serie A2 ore fa

Juventus, Causio: “Napoli più avanti, Lukaku fondamentale. Sul ritorno di Conte…”

Visualizzazioni: 251 Nella giornata di ieri TuttoSport ha intervistato l’ex attaccante della Juventus Franco Causio, riguardo il match di oggi...

Juventus vs Napoli Juventus vs Napoli
Serie A2 ore fa

Juventus-Napoli: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 280 Le scelte di Thiago Motta ed Antonio Conte per il big match tra Juventus e Napoli, in programma...

Serie A2 ore fa

Inter-Milan, il derby dei record: tutti i numeri

Visualizzazioni: 300 Milano si prepara a vivere una serata indimenticabile con il derby numero 240 tra Inter-Milan, che si preannuncia...

Le Squadre

le più cliccate