Notizie
Quali sono le prospettive dei rossoneri per la prossima stagione
Servono rinforzi importanti nella rosa dei rossoneri, considerando anche lo stop del centrocampista francese Ismaël Bennacer, che dopo l’intervento al ginocchio destro, lesionato nella cartilagine, ne avrà almeno per altri sei mesi.
Al fianco di Sandro Tonali, classe 2000, Tommaso Pobega, classe 1999, e il bosniaco Rade Krunić servirà inserire almeno altri due centrocampisti per completare il reparto mediano. L’opera di ristrutturazione del club rossonero è iniziata. Vediamo quali sono le prospettive per la prossima stagione in termini di rosa.
Trequartista giapponese Kamada
Il trequartista giapponese Daichi Kamada dell’Eintracht Francoforte ha dato il suo assenso al trasferimento in rossonero dalla prossima stagione. Il samurai del calcio europeo, centrocampista dell’Eintracht Francoforte e della nazionale giapponese, rappresenterebbe il giocatore ideale da inserire nell’organico di mister Stefano Pioli qualora non venisse riscattato il centrocampista spagnolo Brahim Díaz dal Real Madrid. Daichi Kamada, il cui contratto con l’Eintracht Francoforte scade nel mese di giugno 2023, ha comunque già scelto i rossoneri come suo futuro club. Sarebbe il secondo giapponese nella storia del Diavolo dopo Keisuke Honda.
Sergej Milinković-Savić e Ruben Loftus-Cheek
Il serbo Sergej Milinkovic-Savic è un centrocampista della Lazio e della nazionale serba, con 31 presenze in Serie A. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2024 e potrebbe interessare al Milan. Anche il contratto del centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek con il Chelsea scade il 30 giugno 2024 e potrebbe essere utile nella squadra di Stefano Pioli, che resterà sulla panchina del Milan anche nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, Loftus-Cheek sarebbe considerato una priorità di calciomercato dal Milan.
Davide Frattesi
Davide Frattesi è un centrocampista italiano classe 1999, dal grande potenziale, andato a segno ben 11 volte nelle prime due stagioni in A con il Sassuolo. Il suo profilo corrispondeva al perfetto rinforzo rossonero, e formerebbe un’ottima coppia azzurra con Sandro Tonali. Il centrocampista si è trasferito all’Inter.
Marko Arnautović
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di un trasferimento al Milan del giocatore austriaco di origini serbe Marko Arnautović, centravanti del Bologna e della nazionale austriaca.
Seko Fofana
Il centrocampista ivoriano Seko Fofana, classe 1995, ha giocato a lungo in Italia nell’Udinese ed è ora capitano del Racing Club de Lens, club calcistico francese con sede nell’omonima città dell’Alta Francia noto semplicemente come Lens. In questa stagione con i sangue e oro, Seko Fofana ha segnato la bellezza di 9 reti e fornito 6 assist in 38 partite tra Coppa di Francia e campionato, contribuendo a far raggiungere il secondo posto alla squadra in Ligue 1. Ricordiamo che è possibile fare scommesse sulle partite di Ligue 1 e Ligue 2 francese sulle piattaforme di betting online, dove una sezione è in genere dedicata al casinò live, con ampio assortimento di giochi, da blackjack, roulette, slot machine e Sette e Mezzo a baccarat, Mega Wheel, Monopoly Live e Super Sic Bo. L’eventuale arrivo a Milano del centrocampista ivoriano al posto di Franck Kessié, passato da parametro zero al Barcellona, sarebbe ampiamente apprezzato.
Loïs Openda
Nel Lens dei miracoli secondo nella Ligue 1 francese e che ha dato del filo da torcere persino al Paris Saint-Germain brilla la stella di Loïs Openda, giovane attaccante belga di origini congolesi, classe 2000. Con 19 reti in 36 partite, movimenti fluidi e grande qualità tecnica, Loïs Openda è uno dei profili su cui il Milan potrebbe buttarsi nella prossima sessione estiva di calciomercato. Per arrivare al fuoriclasse belga occorrerà battere un po’ di concorrenza, su tutti quella del Borussia Dortmund, società tedesca con sede nella città di Dortmund.
Esterno destro francoalgerino Badredine Bouanani
Stando a quanto riporta il portale algerino Rivalite.dz, i rossoneri sono in trattativa con il Nizza per il giovanissimo esterno destro francoalgerino Badredine Bouanani, classe 2004.
Tiémoué Bakayoko e Aster Vranckx non saranno riscattati
Il centrocampista francese Tiémoué Bakayoko e il giovane centrocampista belga Aster Vranckx faranno ritorno rispettivamente a Chelsea e Wolfsburg per fine prestito.
Sergiño Dest forse lascerà il Milan
Dotato di buona tecnica individuale, velocità e ottimo dribbling, il terzino destro offensivo statunitense Sergiño Dest con buona probabilità lascerà il Milan. Secondo quanto indicato da Fichajes.net, potrebbe essere assoldato dall’Inter.
Rafael Leão si lega al Milan fino al 2028
Arrivato a Milano nel 2019, Rafael Leão ha firmato un nuovo contratto fino al 30 giugno 2028, con uno stipendio da 7 milioni di euro netti a stagione. Il giovane fuoriclasse portoghese di origini angolane si dice determinato a vincere la UEFA Champions League e il Pallone d’Oro.
Olivier Giroud
Al Milan dall’estate 2021, il talentuoso attaccante francese Olivier Giroud, ancora protagonista assoluto e titolarissimo, ha firmato il suo nuovo contratto fino a giugno 2024. Dopo il gol decisivo a Napoli che ha permesso ai rossoneri di tornare in semifinale di Champions League, il suo contratto è stato esteso precisamente fino al 30 giugno 2024.
Notizie
Bonatti: “Savona in Nazionale? Una gioia”
Ai microfoni del sito di Gianluca Di Marzio, l’allenatore Andrea Bonatti ha ricordato i retroscena della carriera di alcuni giovani che ha allenato.
Di giovani giocatori lui se ne intende: complice la sua esperienza in Primavera alla Lazio e alla Juventus, dove ha allenato diversi nomi oggi famosi. Tra i “suoi” giocatori nomi come Savona, Mbangula, Soulé e anche Pedro Neto, oggi in forza al Chelsea.
L’intervista ad Andrea Bonatti
Partendo da Savona, Bonatti chiosa: “Oggi vederlo in Nazionale è una gioia”. Poi ricorda il percorso alla Juventus: “Giocava poco: al suo posto c’era Mulazzi, stessa età e stesso ruolo. Nella stagione 2020-21 il direttore Scaglia ha scelto per lui il percorso giusto: è andato in prestito alla SPAL perché non avrebbe trovato minuti in Primavera alla Juve, ma fino a marzo 2021 non ha giocato neanche lì”.
Da allora, molto è cambiato: “A fine prestito la Juve voleva riportarlo a casa e tenerlo, ma lui aveva ancora paura di non giocare e voleva andare via. Dove? Al Torino, che lo aveva chiamato”. Sliding door a un passo: “Poi lo abbiamo convinto a restare. Gli ho garantito che avrei puntato su di lui perché ci credevo: ho alzato Mulazzi a esterno offensivo per farli giocare entrambi. Poi la bravura è stata tutta sua nel conquistarsi il posto ogni settimana e crescere tanto da arrivare in Nazionale“.
Sempre dalla Juventus arriva il retroscena su Mbangula: “Nel periodo Covid, Samu era andato a casa in Belgio e non voleva più tornare a Torino. A lui sono molto legato, è sempre stato smart: intelligente e furbo. Quella volta siamo stati duri: ‘Tu domani vieni qui, punto: in aereo, in macchina, in bici, non ci interessa’. Eravamo lì per aiutarlo e sapevo che lui poteva aiutare noi. È tornato e si è conquistato il posto da titolare, sotto-età, in partite importanti: ad Alkmaar contro l’AZ in un ottavo di Youth League e poi con l’Atalanta in semifinale scudetto”.
Pedro Neto, invece, è un caso a sé stante: semplicemente di passaggio in Serie A, ha fatto fortuna in Inghilterra. Così Bonatti, sull’arrivo del giocatore alla Lazio Primavera: “Neto era un ragazzo con grande gamba, sveglio e voglioso di imparare, ma non mi dava la magia che più tardi mi avrebbe dato uno come Soulé. Non sembrava così pronto per giocare alla Lazio, invece ha avuto una grande carriera: i percorsi sono così, c’è chi vien fuori prima, chi più tardi e chi alla fine non riesce”.
Notizie
Raccolti più 200mila euro al Gala Un brutto t1po: presenti tanti calciatori
Lunedì 11 novembre si è svolta presso lo Spazio Lampo di Milano la serata benefica “Un brutto t1po!”, promossa dalla Fondazione SoStegno70 e a supporto del Diabetes Research Institute dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Un brutto t1po, grande successo a Milano
Il gala, giunto ormai alla sua ottava edizione, nasce nel 2017 per volontà di Paola Macchieraldo e Antonio Mincione, ed è stato capace negli anni di raccogliere oltre 650.000€ da devolvere alla ricerca. Nelle più recenti edizioni, Massimo Ambrosini e sua moglie Paola, si sono uniti all’organizzazione dell’evento.
Ad animare e condurre il tutto Andrea e Michele, celebri volti di Radio Deejay, insieme a Pierluigi Pardo.
Tra gli ospiti: Andrea Pirlo, Bobo Vieri, Filippo Inzaghi, Andrij Shevchenko e il suo ex allenatore Carlo Ancelotti. Anche alcuni club del massimo campionato italiano hanno deciso di mostrare la loro vicinanza alla causa, come Juventus, AC Milan e FC Inter, con la partecipazione di Michele Di Gregorio, Javier Zanetti e membri delle rispettive dirigenze.
Notizie
Ben Yedder condannato a 2 anni di carcere: tutti i dettagli
Arriva la svolta nel caso Ben Yedder, l’attaccante ex Monaco accusato di guida in stato di ebrezza e abusi sessuali. Il tribunale ha emesso la sentenza.
Il francese aveva in precedenza ammesso di essersi messo alla guida sotto l’effetto di alcol, ma aveva negato categoricamente ogni azione contro la ragazza in questione.
Ben Yedder condannato: ecco la sentenza
Il tribunale di Nizza ha giudicato l’imputato colpevole di entrambe le accuse e di conseguenza stabilito una pena di due anni di reclusione con condizionale più una multa di 5000 euro. Contenstualmente, anche l’obbligo di assistere e risarcire la ragazza di 23 anni presumibilmente vittima dell’accaduto risalente al 7 settembre scorso.
Inoltre è stata predisposta la sospensione della patente per 6 mesi per Ben Yedder, il quale dovrà sottoporsi ai classici esami del sangue periodici per ottenere la restituzione della licenza.
L’attaccante è svincolato da luglio scorso e a causa di questi problemi legali nessuna squadra si è fatta avanti per ingaggiarlo. Risolto questo nodo, potrebbe delinearsi finalmente il futuro del classe 1990. Tra i riconoscimenti più importanti i 3 titoli di capocannoniere della Ligue 1, Coppa del Re e Coupe de France.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Notizie2 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia