I nostri Social

Calciomercato

Bologna, summit mercato Thiago Motta-Giovanni Sartori

Pubblicato

il

Bologna

Bologna, summit mercato Thiago Motta-Giovanni Sartori per definire le strategie in entrata e uscita. Rinnova De Silvestri. 

La notizia del giorno in casa rossoblù riguarda il rinnovo di Lorenzo De Silvestri. Il classe 1988 ha prolungato l’accordo fino al 30/06/2024. Continua la storia fra il terzino e il Bologna, cominciata il 17/09/2020.

All’epoca fu fortemente voluto dal compianto Sinisa Mihajlovic, con il quale il difensore aveva già lavorato quando indossava le maglie di Fiorentina, Sampdoria, Torino. Fino ad ora ha messo insieme 75 presenze e 6 reti.

La società e Thiago Motta hanno fortemente voluto la riconferma del giocatore, autentico leader dentro lo spogliatoio. Oltreché ancora un difensore ancora strutturato fisicamente e che si fa sempre trovare pronto per la causa.

Sarà ancora la guida di un gruppo che lentamente si sta rinnovando, ieri pomeriggio summit di mercato fra Thiago Motta, Giovanni Sartori, Marco Di Vaio e Claudio Fenucci. In corso di valutazione le prossime mosse da fare.

Troppe spese, necessarie alcune cessioni

Il club  in questa sessione di mercato ha già speso 15 milioni di euro per l’arrivo di Sam Beukema (7.5) e i riscatti di Stefan Posch (5.5) e Nikola Moro (2 più bonus). Adesso serve cedere per rientrare di quelle emissioni.

L’idea è quella di liberare spazio salariale con la cessione di quei giocatori che non rientrano nei piani: Sidney Van Hooijdonk, Luis Binks, Niklas Pyythia, Emanuel Vignato. Ha già salutato tutti Nicola Sansone e Gary Medel.

Ma la società è orientata anche verso la decisione di privarsi di un big fra Riccardo Orsolini (Lazio, Fiorentina, Juventus), Musa Barrow (Atalanta, Genoa) e Nicolas Dominguez (Fiorentina, Roma, Milan, Fenerbahce).

Soprattutto l’addio dell’argentino non sarebbe gradito da parte di Thiago Motta, ma è quello che ha più mercato. Con la sua cessione si dovrebbe cercare un sostituto di pari livello e non sarà per niente facile.

Focalizzati i prossimi obiettivi in entrata

Se dovesse partire Nicolas Dominguez fari puntati sul centrocampista svizzero Ardon Jashari (classe 2002) del Lucerna, costo 6-7 milioni. Piace a tutti per la duttilità, gioca in tutte le zone del centrocampo, ha personalità dentro e fuori dal campo.

Occhio al profilo del polacco Szymon Zurkowski (1997) appena retrocesso con lo Spezia e con poca voglia di rimanere. Il ritorno di Andrea Cambiaso alla Juventus, spinge la dirigenza verso il milanista Fode Ballo-Touré.

Il Bologna dovrà vincere la concorrenza del Nizza, ma ha il vantaggio dei buoni rapporti con il club rossonero. La scelta sarà del giocatore, propenso a rimanere in Italia. In attacco pista Aleksej Miranchuk, tornato a Bergamo.

Dopo il prestito al Torino, il russo è tornato all’Atalanta ma non rientra nei piani di Gian Piero Gasperini. Il direttore sportivo Giovanni Sartori lo conosce bene e ha avviato i contatti, Sarebbe un upgrade per l’attacco bolognese.

 

 

 

 

 

Click to comment

Calciomercato

Lecce, concorrenza per Dorgu: la situazione per Gennaio

Pubblicato

il

Lecce

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A eD esteri avrebbero messo nel mirino il calciatore del Lecce Patrick Dorgu.

Il Lecce in questo momento non sta vivendo una situazione semplice in classifica ed è in piena lotta per la salvezza. Uno dei giocatori che si sta distinguendo maggiormente nelle file del club salentino è il classe 2004 Patrick Dorgu, su cui ci sarebbe l’interesse concreto di diverse big di Serie A ed estere.

Lecce-Dorgu, la situazione

Lecce, Corvino

Uno dei calciatori che si sta mettendo in luce da diverse stagioni nel club salentino, nonostante i giallorossi non siano di primissimo livello, è sicuramente il classe 2004 Patrick Dorgu.

Il calciatore danese può giocare sia da terzino che da ala sinistra e in questa stagione ha già collezionato 14 presenze tra campionato e coppa, mettendo a referto 3 goal: uno dei quali proprio nelle ultimo match contro il Venezia.

L’ex Nordsjælland, a suon di ottime prestazioni con addosso la maglia del club salentino, ha attirato su di sé l’interesse di diverse big di Serie A e non solo.

L’esterno di mister Giampaolo ha già attirato l’interesse di Chelsea e Tottenham in Premier oltre a Juventus, Napoli e Milan in Serie A, pronti a darsi battaglia per accaparrarsi il calciatore.

La situazione al momento appare congelata, visto che il club giallorosso non vorrebbe privarsi del calciatore nel mercato invernale. Motivo per cui durante il mercato estivo si potrebbe scatenare una vera e propria asta per il calciatore scandinavo.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, il patto del rinnovo con De Gea: i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina

David De Gea si sta sempre di più la Fiorentina ed il cuore dei tifosi della Viola. Il contratto dello spagnolo scade a giugno 2025.

La Fiorentina continua il suo periodo d’oro dopo aver conquistato i tre punti anche in casa del Como di Fabregas. Uno degli uomini copertina della Viola è sicuramente David De Gea.

L’ex estremo difensore del Manchester United ha conquistato tutti con le sue prestazioni autorevoli tra i pali, che hanno portato la formazione di Palladino a registrare un ottobre da record con 6 vittorie in altrettante gare. Lo spagnolo ha collezionato già 5 clean sheet in dieci giornate di campionato.

Fiorentina, De Gea

Photo Source: Sito Ufficiale dell’ACF Fiorentina.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione contrattuale del portierone viola. De Gea è attualmente alla club toscano da un contratto fino al 30 giugno 2025: il giocatore però ha già un patto con la Viola per rinnovare di un’altra stagione a condizioni ben precise.

Infatti l’ex United attualmente guadagna una cifra intorno ai 1.2 milioni di euro: in caso la società gigliata decidesse di prolungare la sua presenza a Firenze lo spagnolo andrebbe a percepire uno stipendio più alto, quasi il doppio di quello attuale. Un dettaglio che fa intendere quanto la Fiorentina conti sulle prestazioni di David De Gea.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, non solo Bonny: un altro attaccante è nel mirino

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli oltre all’attaccante del parma Bonny avrebbe messo un altro bomber nel mirino.

Il Napoli di Antonio Conte in questa avvio di stagione sta giocando un buon calcio e sta avendo la classifica che si merita, ma il tecnico leccese vorrebbe ambire almeno ad un trofeo in questa stagione e per farlo serve una rosa adeguata. Motivo per cui il Ds del club campano Manna sarebbe al lavoro per trovare calciatori adeguati alla causa del club partenopeo.

Napoli, chi è il calciatore nel mirino

Napoli

Il Napoli vuole avere una rosa competitiva in tutti i reparti in questa stagione per provare a portare almeno un trofeo in bacheca, motivo per cui il ds Giovanni Manna sarebbe alla ricerca di elementi validi per aumentare il tasso tecnico della squadra.

Conte non sarebbe pienamente convinto di due calciatori offensivi, motivo per cui starebbe pensando di rimpiazzarli in una delle due soste di calciomercato.

Si tratta dell’ex Hellas Verona Giovanni Simeone e di Giacomo Raspadori che in questo avvio di stagione non hanno avuto il minutaggio sperato perchè non si sposano con le idee di gioco del tecnico ex Inter.

I nomi che starebbe sondando il ds del club campano per l’attacco sono il classe 2003 francese del Parma Ange-Yoan Bonny, per cui però il club emiliano non si priverebbe in questo momento ed ha una valutazione di mercato intorno ai 2o milioni di euro.

L’altro nome che si starebbe sondando è il bomber classe 2005, nativo di Castellamare, dello Spezia Francesco Pio Esposito che in questo inizio di stagione ha siglato 7 centri in 12 giornate con il club ligure.

La situazione rimane da monitorare, ma il ds del Napoli Manna si è già incontrato con l’agente del calciatore di proprietà dell’Inter e ci sono tutte le buone motivazioni per cui la trattativa vada in porto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

dynamo kiev viktoria plzen dynamo kiev viktoria plzen
Europa League17 mins fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 310 Dynamo Kiev–Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di Europa League. Di...

Parma Parma
Serie A37 mins fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Visualizzazioni: 9 Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta. In vista della prossima sfida,...

besiktas maccabi tel aviv besiktas maccabi tel aviv
Europa League57 mins fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 324 Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League ed è in...

Atalanta Atalanta
Champions League1 ora fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Visualizzazioni: 18 Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è stato spazio per...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League1 ora fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 533 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Spezia Spezia
Serie B2 ore fa

Spezia, nuovo stop per Kouda: si attende l’esito degli esami

Visualizzazioni: 33 Spezia: la squadra di mister D’Angelo dovrà fare ancora a meno di Rachid Kouda, nuovamente infortunato. Dopo due...

Champions League2 ore fa

Bologna-Lille, formazioni ufficiali: torna titolare Ferguson

Visualizzazioni: 31 Al Dall’Ara nuovo appuntamento con la Champions League, Bologna-Lille sta per cominciare. Italiano vuole la prima vittoria nella...

Aston Villa-Juventus Aston Villa-Juventus
Champions League2 ore fa

Aston Villa-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 293 Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Emery e...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League2 ore fa

Fiorentina-Pafos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 394 Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Serie A3 ore fa

Inter, Taremi continua a non vedere la porta: il rischio di un Morata nerazzurro

Visualizzazioni: 515 Inter, Mehdi Taremi e’ una delle poche note negative della vittoria sul Lipsia. L’iraniano, malgrado la generosità, resta...

Le Squadre

le più cliccate