I nostri Social

Calciomercato

Handanovic, si chiude la porta dell’Inter: ora è ufficiale

Pubblicato

il

handanovic

Il capitano dell’Inter Samir Handanovic chiude la propria carriera in nerazzurro dopo 11 stagioni giocate.

Arrivato nel 2012 Handanovic lascia l’Inter dopo 455 presenze e dopo aver alzato al cielo 5 trofei.

Il club nerazzurro sul proprio sito con una lunga nota ha ringraziato il numero 1 sloveno che era arrivato a Milano nel giugno del 2012:

Un riferimento assoluto, un leader dello spogliatoio, un capitano coraggioso. Samir Handanovic è stato tutto questo, nelle 11 stagioni in cui ha difeso la porta nerazzurra.

La sua firma con l’Inter risale al 9 luglio 2012, dimostrando dal primo momento doti tecniche eccezionali abbinate a un grande carisma che lo hanno reso tra i migliori portieri della storia interista.

Ne sono prova le 455 presenze condite da 166 clean sheet. Grazie a questi numeri straordinari Samir ha raggiunto Ivan Ramiro Cordoba (455) al 10° posto della classifica dei giocatori con più presenze con la maglia dell’Inter in tutte le competizioni, entrando così nella top-ten della classifica all-time di presenze della storia nerazzurra.

Un traguardo storico e prestigioso per il portiere sloveno che è anche il secondo straniero con più presenze nella storia della Serie A, davanti a lui solo Javier Zanetti (615 partite, tutte con l’Inter). Altrettanto prestigioso è anche il record di rigori parati in campionato: sono 32 in totale. Nessuno come lui nella storia della Serie A.

Una carriera straordinaria in cui in nerazzurro oltre allo Scudetto, può vantare 2 coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.

Ad Handanovic vanno i saluti, i ringraziamenti e l’affetto sincero di tutti i tifosi e di tutta la famiglia nerazzurra.

Grazie, Samir!

Non solo Handonavic, l’Inter saluta anche un’altra figura importante dello spogliatoio nerazzurro: lascia anche il portiere Cordaz.

Al termine di una storia lunga almeno 24 anni. Dal Settore Giovanile al debutto in prima squadra e poi, dopo una lunga carriera, il ritorno in nerazzurro per due stagioni intense“, scrive sempre il club nerazzurro.

Calciomercato

Milan, tempo scaduto per Luka Jovic: spunta il Galatasaray

Pubblicato

il

Milan

Sfumate le speranze di centralità nel Milan per Jovic, superato nelle gerarchie da Morata, Abraham e persino dal giovane Camarda. Sirene turche per il serbo.

Luka Jovic e il Milan, una storia d’amore mai veramente sbocciata. L’attaccante serbo, arrivato a Milano per dare peso e qualità all’attacco rossonero, sembra ormai scivolato sempre più indietro nelle gerarchie di Paulo Fonseca. Il Milan, infatti, ha dapprima puntato con decisione su Álvaro Morata e poi su Tammy Abraham, acquistato per consolidare il reparto offensivo. La crescita della baby promessa Francesco Camarda, inoltre, ha contribuito a relegare Jovic in una posizione marginale.

Milan

LA GRINTA DI TAMMY ABRAHAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’involuzione di Jovic è evidente. Con appena 78 minuti giocati nelle prime 12 giornate di campionato, distribuiti in tre apparizioni fugaci. Anche l’esclusione dalla lista UEFA per la fase a gironi di Champions League conferma quanto sia cambiata la sua posizione nel progetto tecnico milanista.

Nonostante le difficoltà al Milan e i problemi fisici che hanno limitato le sue presenze in campo, la Serbia continua invece a considerarlo una pedina importante. Convocato regolarmente dal commissario tecnico Dragan Stojkovic, l’attaccante ha preso parte alle due gare di ottobre contro Svizzera e Spagna, scendendo in campo all’inizio della ripresa in entrambe le occasioni. Il mister serbo, pur riconoscendo che il giocatore non è al massimo della condizione, lo ha convocato anche per gli impegni di novembre in Nations League contro Svizzera e Danimarca, segnale che la fiducia della nazionale non è mai venuta meno.

Milan, che si fa con Jovic?

Se da un lato il Milan non sembra più credere in lui, la nazionale continua invece a dargli spazio. E con un contratto in scadenza al 30 giugno 2025, per cui il Milan corrisponde un ingaggio di 2,5 milioni netti l’anno, le prospettive di un addio anticipato si fanno sempre più concrete. Il suo agente, Fali Ramadani, ha già iniziato a esplorare potenziali soluzioni per il futuro dell’attaccante.

In quest’ottica, si è recentemente aperta la possibilità di un trasferimento al Galatasaray, che, a seguito del grave infortunio di Mauro Icardi, potrebbe avere bisogno di un attaccante d’esperienza. La squadra turca vedrebbe in Jovic una risorsa preziosa, e il Milan potrebbe cogliere l’opportunità di monetizzare per evitare il rischio di una partenza a parametro zero.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti col Verona: occhi sul giovane centrocampista paragonato a Jorginho

Pubblicato

il

Milan, registriamo i primi contatti col Verona per un giovane centrocampista che sta già scomodando illustri paragoni.

Il Milan ha recentemente preso contatti con il Verona per Reda Belahyane. Classe 2004, su di lui vi sono già gli occhi puntati anche da parte di alcuni club della Premier League.

Marocchino con cittadinanza francese, a soli 20 anni si sta prendendo la scena tanto da essere già paragonato a Jorginho. Gioca in mediana, dispone di un ottimo dribbling ed è molto rapido nell’esecuzione. Altra nota positiva, è un giocatore già maturo e appare decisamente pronto per il grande salto.

Il Milan potrebbe quindi volerlo già per il mese di gennaio, ma i profili sondati ad oggi sono diversi. La strada più semplice continua ad essere quella di Chukwuemeka il quale potrebbe trasferirsi in prestito.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina

In casa Fiorentina si torna a parlare di calciomercato. In particolare, un portiere pare essere sul punto di lasciare il club. Pradè ha già un piano.

La viola sta vivendo uno dei migliori inizi di stagione di sempre. Tra i pali Palladino ha trovato una certezza, capace di conquistarsi con le prestazioni un posto da titolare.

Fiorentina, Terracciano ai saluti: via a gennaio?

Il club viola sta valutando il futuro del portiere, come riportato da tuttomercatoweb e contestualmente avrebbe già un piano per sistemare il ventaglio degli estremi difensori. Infatti, ormai il classe 1990 è fuori dal progetto nonostante sia ancora impiegato nelle gare di Conference League.

La società, nella figura di Pradè e in accordo con Palladino, è intenzionata a modificare l’attuale gerarchia per valorizzare uno dei talenti del settore giovanile. Si tratta di Martinelli, classe 2006 e di cui si fa un gran parlare. Le possibilità di vederlo aggregato alla prima squadra nella prossima stagione sono molto alte.

terracciano fiorentina

Terracciano

Tuttavia resta da sciogliere il nodo Terracciano, che a questo punto potrebbe partire già a gennaio anche se il suo contratto termina nel 2026. In Italia troverebbe facilmente una sistemazione ma anche dall’estero non mancano gli estimatori. Con De Gea come primo, Martinelli come secondo e Christensen come terzo la situazione sarebbe risolta per diversi anni.

Cagliari Genoa sarebbero i club più indicati al momento, soprattutto il Grifone visto l’infortunio di Gollini e la necessità di alternanza con Leali.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Paredes Roma, Paredes
Serie A6 minuti fa

Roma, Paredes: “Sono stato felice finché De Rossi è rimasto, ora…”

Visualizzazioni: 28 Il centrocampista della Roma, Leandro Paredes, ha parlato dal ritiro della sua Argentina della situazione del club capitolino,...

pedri pedri
Liga26 minuti fa

Pedri, il futuro è blaugrana: rinnovo ai dettagli

Visualizzazioni: 94 Pedri è uno dei pilastri, nonostante la giovane età, della nuova era in casa Barcellona. Lo spagnolo firmerà...

Pau Torres Pau Torres
Nations League36 minuti fa

Ultim’ora Spagna: Pau Torres lascia il ritiro

Visualizzazioni: 17 Il difensore spagnolo, in queste ore, ha lasciato il ritiro della nazionale per un problema fisico. Scopri con...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga36 minuti fa

Barcellona, è ancora fuori uso: perseguitato dagli infortuni

Visualizzazioni: 102 Il Barcellona deve rinunciare ancora una volta a uno dei suoi giocatori: alludiamo ad Ansu Fati, che in...

Juventus Juventus
Serie A41 minuti fa

Juventus, Perin al JMedical: il comunicato del club

Visualizzazioni: 207 Mattia Perin, portiere della Juventus, è stato avvistato di recente al JMedical per sottoporsi a dei controlli medici...

Milan Milan
Calciomercato46 minuti fa

Milan, tempo scaduto per Luka Jovic: spunta il Galatasaray

Visualizzazioni: 184 Sfumate le speranze di centralità nel Milan per Jovic, superato nelle gerarchie da Morata, Abraham e persino dal...

bentancur bentancur
Premier League56 minuti fa

Bentancur, UFFICIALE la squalifica del FA

Visualizzazioni: 139 Ora è ufficiale: Rodrigo Bentancur dovrà saltare diversi incontri di Premier League tra novembre e dicembre per le...

Focus1 ora fa

Roma, come potrebbe giocare il Ranieri-ter

Visualizzazioni: 371 Claudio Ranieri è a un passo dal diventare il nuovo allenatore della Roma. Per lui sarebbe la terza...

Deco Deco
Liga1 ora fa

Barcellona, Deco: “I rinnovi verranno fatti a tempo debito. Su De Jong…”

Visualizzazioni: 35 Il ds dei blaugrana ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sulla questione rinnovi. Leggi con noi le...

Mondiali1 ora fa

Venezuela-Brasile, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 150 Venezuela-Brasile è uno dei match valevoli per la 11^ giornata delle qualificazioni ai mondiali 2026, ed è in...

Le Squadre

le più cliccate