I nostri Social

Esteri

Campionato sloveno ai nastri di partenza: si inizia il 22 luglio

Pubblicato

il

Campionato sloveno

Il campionato sloveno di prima divisione partirà sabato 22 luglio e si concluderà il 18 maggio 2024. La squadra da battere? L’Olimpia Lubiana.   

Quella che sta per cominciare è l’edizione numero 33. La Prva Liga Nogometna, ovvero il massimo campionato di calcio della Slovenia, parte tra sabato 22 e domenica 23 luglio. 

La squadra da battere è l’Olimpia Lubiana che si è aggiudicata in scioltezza lo scudetto 2022-23 con 73 punti.

I detentori del titolo hanno cambiato allenatore. Allo scudettato spagnolo Alber Riera è subentrato il portoghese Joao Henriques.

Rispetto allo scorso campionato ci sono due novità: Aluminij, ritornata in Prva Liga dalla Druga Liga (la cadetteria slovena) dopo la vittoria nello spareggio con il Gorica penultimo classificato di Prva Liga e allenato da Edi Reja e Rogaska al posto del Tabor Sezana.

Campionato sloveno

La squadra con il maggior numero di titoli di un campionato giovane cominciato nel 1991 in seguito allo smembramento della Jugoslavia è il Maribor con tredici titoli.

L’Olimpia Lubiana, nelle due vite diverse che l’hanno caratterizzata, una prima dal 1945 al 2005 (anno del suo scioglimento) e dal 2005 in avanti ne ha sette.

Seguono Gorica (quattro), Domzale (due), Koper, Celje e Mura con uno a testa.

Ecco le dieci squadre che parteciperanno alla Prva Liga 2022-23: Olimpia Lubiana, Aluminij, Bravo, Celje, Domzale, Radomlje, Koper, Maribor, Mura e Rogaska.   

La prima giornata 

Sabato 22 luglio
Ore 17.30 Bravo- Rogaska
Ore 17.30: Mura- Domzale
Ore 21.15: Koper – Olimpia Lubiana

Domenica 23 luglio
Ore 17.30: Radomlje. Maribor
Ore 20.15:Aluminij- Celje

Premier League

Arsenal, Arteta rinnova: “Orgoglioso. Vogliamo fare la storia del club.”

Pubblicato

il

L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta ha rinnovato con il club di Londra. In merito a ciò lo spagnolo ha parlato ai microfoni ufficiali dei Gunners.

Di seguito le sue parole.

Arteta sul rinnovo

“Mi sento estremamente orgoglioso, molto emozionato e non vedo l’ora di vedere cosa succederà dopo. Sono orgoglioso di essere dove sono e di avere le relazioni che ho con tutti nel club. Mi sento estremamente fortunato a lavorare ogni singolo giorno con brave persone e con l’ambizione che abbiamo qui. Mi sento molto ispirato, mi sento stimolato, mi sento supportato e voglio fare molto di più di quello che abbiamo già fatto insieme.

Insieme ai giocatori e a tutti nel club, non vediamo l’ora di vedere i prossimi anni, con i nostri sostenitori, che hanno trasformato emotivamente il club e la squadra. I nostri sostenitori hanno trasformato le persone e ora siamo diversi. Si può dire che siamo diversi e per me, questo è merito loro. Non vediamo l’ora di continuare il viaggio insieme. Obiettivo? Vincere, deve essere quello. Deve essere quell’obiettivo, ma comprendendo che dobbiamo goderci il processo.”

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, quando rientrerà Hojlund?

Pubblicato

il

hojlund manchester united

Il Manchester United attende ancora per il recupero dell’ex Atalanta, Rasmus Hojlund, ma l’attesa per rivederlo in campo sembra essere parecchio lunga.

Manchester United, i tempi di recupero Rasmus Hojlund

La sfida in amichevole estiva contro l’Arsenal ad inizio stagione ha portato brutte sorprese al Manchester United di Erik Ten Hang, con gli infortuni dell’attaccante danese classe 2003 , Rasmus Hojlund, e del difensore francese, Leny Yoro.

Per quanto concerne Yoro, come già sappiamo, rimarrà fuori tre mesi a causa di un brutto infortunio al piede. Mentre per l’attaccante ex Atalanta, che ha accusato uno stiramento al tendine del ginocchio, i tempi di recupero non sono ancora certi e rimane in dubbio la sua presenza nella prima partita di Europa League contro il Twente in programma il 25 settembre.

Manchester United

Continua a leggere

Liga

Villareal, Bernat spiega l’addio al PSG: le sue parole

Pubblicato

il

Villareal, Juan Bernat ha parlato per spiegare la sua scelta di tornare in Spagna in prestito. Queste le parole del difensore di proprietà del Paris Saint Germain.

Nuovo anno e nuovo prestito per Juan Bernat. Il difensore di proprietà del Paris Saint Germain, infatti, e’ sbarcato in Spagna, nelle fila del Villareal, con la formula del prestito.

Dopo l’esperienza al Benfica, quindi, ripartirà dal Sottomarino Giallo la carriera dell’ex Bayern.

Una scelta che Bernat ha spiegato in conferenza stampa, di cui riportiamo i passaggi essenziali.

“Il Villarreal è una grande squadra e, in più, ha avuto un ottimo inizio di stagione. Inoltre, desideravo tornare in Spagna da diversi anni e godermi il campionato del mio paese – ha spiegato Bernat“Quindi appena il Villarreal me ne ha dato l’opportunità non ho esitato. Sono convinto che questo sia il posto giusto per continuare a crescere. Sono qui per aiutare la squadra e dare una mano a fare punti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Fiorentina Calciomercato Fiorentina
Serie A42 minuti fa

Inter, Burdisso: “Palacios ha grandi potenzialità”

Visualizzazioni: 4 L’ex difensore nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo acquisto Palacios. Leggi con noi le parole di Burdisso....

Serie B1 ora fa

Convocati Modena: contro il Cesena la prima di Caso

Visualizzazioni: 9 Bisoli ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Cesena di venerdì. Scopri con noi...

dennis man parma dennis man parma
Serie A1 ora fa

Agente Man: “Dopo il gol alla Fiorentina mi ha chiamato Mourinho”

Visualizzazioni: 12 L’agente di Man ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle voci di mercato riguardante il suo assistito. Leggi con noi...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Napoli, De Laurentiis: “Questo non è un club di passaggio”

Visualizzazioni: 16 In occasione della presentazione della partnership tra Napoli e Acqua Sorgesana, il presidente del Napoli ha parlato del...

sanchez udinese sanchez udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Sanchez rientra tra un mese

Visualizzazioni: 24 Alexis Sanchez torna in campo tra 1 mese. Il cileno vestirà nuovamente la maglia dell’Udinese, a 13 anni...

Premier League2 ore fa

Arsenal, Arteta rinnova: “Orgoglioso. Vogliamo fare la storia del club.”

Visualizzazioni: 148 L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta ha rinnovato con il club di Londra. In merito a ciò lo spagnolo ha...

Udinese Udinese
Serie B3 ore fa

Sampdoria, Tutino fuori per infortunio

Visualizzazioni: 33 La Sampdoria per la prossima gara potrebbe dover fare a meno di Gennaro Tutino. Ma la sua assenza...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A3 ore fa

Como, Fabregas: “Audero è pronto. Stimo Italiano, avremo il pubblico dalla nostra. Su Sergi Roberto…”

Visualizzazioni: 166 Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa all’anti-vigilia di Como-Bologna. L’allenatore si è soffermato sul momento negativo e...

depay rayo vallecano depay rayo vallecano
Calciomercato3 ore fa

Neymar esalta l’arrivo di Depay in Brasile: “Un altra stella nel nostro calcio.”

Visualizzazioni: 197 Memphis Depay è ufficialmente un nuovo giocatore del Corinthians. Anche Neymar ha espresso il suo parere positivo in...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A4 ore fa

Torino, un giocatore fuori almeno 6 mesi

Visualizzazioni: 52 Serio infortunio per il giocatore del Torino, Emirhan Ilkhan. Il turco ha subito una lesione del legamento crociato...

Le Squadre

le più cliccate