Calciomercato
Roma, la nuova gerarchia delle fasce: chi va e chi resta
Due giorni fa la Roma ha ufficializzato il suo quarto acquisto. Dopo Aouar, N’Dicka e Llorente, alla corte di Mourinho è arrivato Rasmus Kristensen.
Il danese è sbarcato nella capitale attraverso la formula del prestito secco annuale dal Leeds, la stessa che ha permesso a Tiago Pinto di prolungare l’esperienza in giallorosso del centrale spagnolo.
Il gigante danese
Kristensen è un terzino destro dalle spiccate doti fisiche a cui spesso abbina buone abilità di corsa. Nell’undici progettato dallo Special One verrà, presumibilmente, impiegato come quinto, o per meglio dire quarto, di centrocampo, considerata la ferma volontà del tecnico portoghese di proseguire con l’assetto arretrato a tre.
Classe ‘97, cresciuto in patria nelle giovanili del Mitdjylland, è stato allevato sin da giovanissimo da due rinomate “academy”: l’Ajax, dove ha trascorso una sola stagione, e la Red Bull, nello specifico nel laboratorio Salisburgo, maglia con cui ha conosciuto la ribalta. Nell’ultima annata con il Leeds, nonostante la retrocessione in Championship, è comunque riuscito a collezionare 26 presenze e 3 reti.
Il punto
L’acquisto di Kristensen potrebbe coincidere con l’addio di qualche elemento dalle analoghe caratteristiche, specie in termini di ruolo. Il principale indiziato in tal senso è Rick Karsdorp, da tempo ai ferri corti con Mourinho: impossibile cancellare la macchia dell’estromissione dalla rosa per circa due mesi lo scorso inverno.
L’olandese potrebbe fare ritorno nella terra dei tulipani, magari proprio al Feyenoord, squadra da cui la Roma lo ha prelevato nel 2017. Qualora Karsdorp restasse nella capitale potrebbe toccare a Leonardo Spinazzola fare le valigie. Il contratto del 37 giallorosso scadrà il prossimo giugno e da qualche settimana sembra essere entrato nel mirino del mercato arabo, pronto a formulare una cospicua offerta d’ingaggio.
I restanti due, Celik e Zalewski, al momento sembrano gli unici certi della permanenza e della conseguente titolarità, quantomeno ai nastri di partenza, considerata la volubilità di Mourinho. I rispettivi posti nell’undici di partenza saranno messi ancor più a repentaglio nel caso in cui il loro apporto, specie in zona offensiva, non dovesse risultare soddisfacente.
Il turco ed il polacco, infatti, dovranno essere in grado di fornire un riscontro in tal senso maggiormente tangibile rispetto all’ultima annata sia per convincere il mister lusitano che per consacrarsi nello scenario nazionale ed europeo.
Calciomercato
Parma, primo nome nel mirino in vista del mercato invernale
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la propria rosa per ambire ad una salvezza.
La situazione che sta vivendo il Parma in questo momento è abbastanza positiva visto che l’obiettivo salvezza al momento sembra all’altezza del club. Nonostante ciò il club emiliano avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la rosa in alcune zone nevralgiche del campo.
Parma, la situazione in vista del mercato
Il Parma sta vivendo una situazione abbastanza positivo e la salvezza in questo momenti sembra alle portata del club emiliano.
Nonostante la situazione al momento non sia negativo per il club emiliano, si stanno cercando rinforzi per avere una rosa che possa raggiungere una salvezza tranquilla.
Il club di mister Pecchia in particolar modo vorrebbe rinforzare il reparto arretrato visto il grave infortunio che ha coinvolto il difensore Circati.
Motivo per cui si starebbe cercando un rinforzo per il reparto difensivo e avrebbe messo nel mirino il difensore ex Juventus e attualmente in forze all’Ajax Daniele Rugani.
Oltre alla difesa il club emiliano si starebbe pensando a come rinforzare il centrocampo visti i recenti problemi fisici di Hernani e Bernabè, ma al momento non ci sono nomi concreti.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Parma tenterà il tutto per tutto per allestire una rosa che possa competere fino in fondo per la lotta salvezza.
Calciomercato
Atalanta, un club di Premier ha messo nel mirino il bomber
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League avrebbe messo nel mirino un attaccante dell’Atalanta per rinforzare il reparto offensivo.
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, un club di Premier League avrebbe messo nel mirino un attaccante dell’Atalanta per rinforzare ulteriormente il proprio reparto offensivo per renderlo più competitivo.
Atalanta, chi è il calciatore
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano alcuni club di Premier League avrebbero messo nel mirino un calciatore dell’Atalanta per rinforzare il proprio reparto offensivo.
Tra i club che si vogliono rinforzare il proprio reparto offensivo c’è l’Arsenal di Arteta che starebbe da tempo sondando l’attaccante dello Sporting Lisbona Viktor Gyokeres.
Se la trattativa per l’attaccante svedese dovesse sfumare il club inglese, secondo quanto riportato dal portale inglese Caughtoffside, starebbe monitorando con attenzione l’attaccante italo argentino Mateo Retegui.
La situazione rimane in stallo, ma la sensazione è che i Gunners tenteranno il tutto per tutto per accaparrarsi un attaccante nonostante i prezzi di mercato siano elevati.
Calciomercato
Inter, Zanetti annuncia un rinnovo: di chi si tratta?
Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha parlato di alcuni temi del club nerazzurro confermando anche le indiscrezioni degli ultimi giorni.
Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, durante la serata benefica “Un brutto t1po!” promossa dalla Fondazione SoStegno70 e a supporto del Diabetes Research Institute dell’Ospedale San Raffaele di Milano, è intervenuto soffermandosi su alcuni temi del club nerazzurro.
L’ex giocatore ha inoltre confermato, ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, le indiscrezioni riguardo il rinnovo di Bisseck.
Inter, le parole di Zanetti
Lautaro Martinez
“Sappiamo che Lauti è in un momento in cui gli riescono meno cose, ma ha un valore umano e calcistico fuori dal normale. Soprattutto per gli attaccanti esistono momenti così. Posso dirvi però che dopo aver vinto Mondiale e Copa America è diventato sempre più capitano nell’animo”.
Il rinnovo di Bisseck
“Frattesi è diverso da Barella, ma per noi è una dinamite che in alcune circostanze ci garantisce il cambio di passo. Abbiamo rinnovato Bisseck perché si è inserito alla perfezione nel mondo Inter ed è maturato come calciatore e come uomo”.
Il ricordo della vittoria della Champions League
“La mia notte tra Madrid e Milano non è mai finita. Non ho dormito. Tornare da capitano con la Coppa era pace e gioia. Se guardate la mia faccia con la Coppa non sono io. Lì dentro c’è il 5 maggio e tutte le sconfitte che ci hanno reso più forti”.
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?