Calciomercato
PSG, oggi la resa dei conti
PSG, resa dei conti con Mbappé: oggi è previsto l’incontro con il presidente Al-Khelaifi. Sono giorni decisivi per il futuro dell’asso francese.
Sono giorni bollenti, temperature a parte, in casa PSG: oggi è prevista una riunione plenaria tra il presidente Al-Khelaifi e la squadra per dare il benvenuto a Luis Enrique, nuovo allenatore.
E dopo il colloquio con l’intero organico potrebbe esserci il confronto decisivo con Mbappé, che ha già comunicato l’intenzione di rinnovare con il PSG. Ora, l’aut aut della dirigenza: rinnovare o lasciare entro il 31 luglio.
Mbappé, rinnovo o cessione entro fine mese
Non sono state vagliate altre opzioni: i parigini non hanno intenzione di perdere la propria stella a parametro zero tra una stagione.
Non è contemplata come opzione e, su questo, il Club è stato molto chiaro fin dall’inizio, sia pubblicamente che in altre sedi.
E per questo, Mbappé è di fronte ad un bivio: non ha intenzione di cedere il passo alle richieste della società, ma sa che lo scontro sarebbe inevitabile qualora non partisse entro la fine di questa sessione di mercato.
O meglio, entro la fine di luglio: il termine individuato da Al-Khelaifi e dirigenza, in accordo con Luis Enrique, per cedere Mbappé.
Su di lui, c’è l’interesse di diversi club di Premier League e, ovviamente, quello del Real Madrid.
I blancos sono in pole per l’asso francese, che ha preso in considerazione la capitale spagnola come unica meta plausibile per il suo addio a Parigi.
Il Real Madrid osserva, senza forzare la mano: Florentino Perez sa che la situazione è caldissima e ad un passo dal punto di rottura; fare la voce grossa, ora, potrebbe solo complicare le cose.
Ma da Madrid arriveranno offerte formali per Mbappé e in Spagna sono sicuri che, nonostante la posizione di forza dei madrilegni, ci vorrà uno sforzo importante per portarlo a Madrid.
Ci sarà parecchio da discutere e, qualora la cessione di Mbappé non venisse formalizzata, tra lui ed il PSG la situazione potrebbe scaldarsi ulteriormente e portare le parti interessate a uno scontro. Ormai inevitabile.
Calciomercato
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
Milan, alcuni rumors di mercato ci suggeriscono che la prossima stagione verranno apportati diversi cambiamenti al reparto arretrato. Probabili innesti di giocatori italiani.
Un Milan a forte partecipazione straniera potrebbe cambiare in estate. Sono infatti stati sondati, e lo sono ancora, alcuni giocatori italiani di forte prospettiva.
Andiamo con ordine e vediamo cosa potrebbe accadere sulle corsie laterali. Sappiamo infatti che sia Calabria che Florenzi, quest’ultimo col 100% delle probabilità, lasceranno il Milan, così come probabile la partenza di Theo Hernandez.
Per sostituire il francese, lo abbiamo scritto ieri (questo il link), probabile l’acquisto di Fabiano Parisi, classe 2000 in forza alla Fiorentina.
Sulla corsia di destra, insieme ad Emerson Royal, potrebbe arrivare a costo zero Gabriele Zappa, difensore classe 1999 del Cagliari e autore di una doppietta proprio contro i rossoneri sabato scorso.
Per quanto riguarda il centro della difesa, oltre a Matteo Gabbia, interesse per Simone Canestrelli, profilo in forza al Pisa di Filippo Inzaghi.
Calciomercato
Torino, Monza decisiva per Vanoli: due nomi in prima fila per la sostituzione
Torino, il futuro di Vanoli resta sempre a rischio: dopo un avvio sprint dei granata, i risultati si sono fatti negativi, complici infortuni importanti.
Lo stesso Vanoli ne è consapevole, le ultime prestazioni non stanno lasciando nessuna traccia positiva del suo lavoro.
Anzi, dopo il derby perso malamente, senza lottare, contro la Juventus il tecnico è stato piuttosto duro con i suoi ragazzi: “Qui si rischia la Serie B” sono le urla sentite negli spogliatoi dell’Allianz Arena.
Secondo quanto riporta la Stampa, Cairo ha rinnovato la fiducia all’ex mister del Venezia, ma questa rimane legata ai risultati e se non dovesse arrivare la vittoria dopo la pausa delle nazionali contro un Monza anch’esso in difficolta, potrebbe arrivare un cambio in panchina.
Tralasciando le suggestioni, al momento utopiche, come Sarri, i nomi più concreti sono quelli di due ex tecnici dell’Udinese: Igor Tudor e Gabriele Cioffi, che rispetto ai due ex allenatori della Lazio avrebbe costi molto più contenuti.
Calciomercato
Calciomercato Estero, Tottenham forte su un esubero del Manchester City
Calciomercato Estero, Jack Grealish, centrocampista offensivo classe 95′, in questa stagione con la maglia del Manchester City ha collezionato 10 presenze.
Arrivato a Manchester nell’estate 2021 per 118 milioni di euro dall’Aston Villa, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Guardiola.
In questa prima parte di stagione causa qualche piccolo infortunio e soprattutto l’esplosione si Savinho, le porte della titolarità per Grealish sono diminuite molto, e il calciatore vorrebbe trovare una soluzione assieme al tecnico spagnolo.
In caso di rottura, sull’ex Aston Villa ci sono alcuni club inglesi che vorrebbero portarlo via da Manchester. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Tottenham per lui.
Calciomercato Estero, Tottenham forte su un esubero del Manchester City
La dirigenza degli Spurs stanno valutando diversi nomi in vista sia del mercato invernale ma soprattutto per la prossima stagione e Jack Grealish piace molto alla società.
La valutazione dei campioni d’Inghilterra per il loro giocatore è attorno ai 60 milioni di euro, cifra molto importante che la società della capitale sarebbe disposta a spendere solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
-
Notizie7 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie3 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Notizie3 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Champions League6 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?