I nostri Social

Serie A

Atalanta, orgoglio d’appartenenza

Pubblicato

il

Atalanta

Un giocatore brasiliano divenuto colonna dell’Atalanta sfodera la sua dichiarazione d’amore per i colori bergamaschi. 

Atalanta, gioia brasileira

Atalanta

Rafael Toloi

All’Atalanta arrivò nel 2015, di provenienza da San Paolo. E fu amore a prima vista. Se chiedi a Rafael Toloi che cosa siano per lui i colori nerazzurri, il sorriso gli si illumina d’immenso. 

E risplende sovrano anche sulle labbra dei tifosi che lo hanno visto all’opera 272 volte e bucare le porte avversarie 14.

Le parole scorrono sull’onda dell’emozione quando ricorda, con parole riprese da Tutto Atalanta, i suoi esordi nel sodalizio orobico: “quando arrivai qui il 26 agosto 2015 – esordisce  – non capivo molto bene l’italiano ma ricordo che il presidente Antonio Percassi mi fece capire che cosa significa l’Atalanta e l’amore che ha per questa squadra, la sua presenza anche in ritiro fa la differenza, è importante per noi giocatori”.

Un secondo padre, quindi? Forse. O magari un fratello maggiore. I suoi ricordi più belli in nerazzurro guardano tutti oltre il canale della Manica. “Di tutti questi anni – afferma – i ricordi migliori sono le due trasferte in Europa e Champions League con Everton, con un 5-1 il 23 novembre 2017, e Liverpool, con un 2-0 il 25 novembre 2020″.

E tornare a calcare i palcoscenici europei con la Dea è motivo per mettere nel serbatoio della sua felicità ulteriore benzina. “Giocare in Europa è sempre bello – aggiunge – sarà una sfida intensa e con tante partite difficili ma sono sicuro che saremo pronti , sono arrivati giocatori forti e ho voglia di vivere ancora tante belle cose”. Dipinte di nerazzurro, ca va sans dire. E con una missione in più da adempiere: “vorrei fare capire ai giovani cosa significa l’Atalanta”.

 

Serie A

Udinese, Runjaić: “Abbiamo concesso gol facili”

Pubblicato

il

Udinese, Kosta Runjaic

Udinese: l’allenatore bianconero Kosta Runjaić ha parlato ai microfoni di Dazn, al termine della sconfitta dell’Olimpico per 3-0 contro la Roma.

Udinese

L’Udinese cade contro la prima Roma di Ivan Juric all’Olimpico. I bianconeri interrompono la striscia di risultati positivi e restano a dieci punti.

Il tecnico bianconero Kosta Runjaić ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match.

Indice

Sulla partita dell’Udinese

“È stata una vittoria meritata per la Roma, abbiamo concesso gol facili e non abbiamo vinto molti duelli

Immaginavo una partita in cui saremmo stati un po’ più alti e in cui eravamo in grado di vincere più duelli, ne abbiamo persi troppi e abbiamo tenuto poco il pallone“.

Su un Udinese più offensivo

“Siamo stati più offensivi rispetto al solito, dobbiamo difendere e attaccare tutti insieme. La chiave resta quella dei duelli.

Abbiamo giocato contro una grande squadra e abbiamo giocato poco il pallone”.

Su Lucca

“E’ giovane, può crescere da tanti punti di vista e può anche prendere spunto da Davis“.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Colombo si prende la Serie A: l’accordo col Milan

Pubblicato

il

Lorenzo Colombo sta stupendo tutti in Serie A. L’avvio di stagione con l’Empoli ha dimostrato tutta la sua fame e grinta. I dettagli dell’affare col Milan.

L’attaccante italiano ha deciso di mettersi in gioco e caricarsi sulle spalle le speranze di una piazza, che brama la salvezza più di ogni altra cosa. L’impatto è stato molto positivo.

Empoli, Colombo è già leader: i dati

Con 2 goal 1 assist in 5 partite è il giocatore più prolifico di tutta la rosa. Le sue reti contro Roma e Cagliari hanno portato 6 dei 9 punti totali conquistati dai toscani.

La qualità messa in mostra fra posizionamento e finalizzazione ha fatto brillare gli occhi di tifosi e fantallenatori. Il feeling con Sebastiano Esposito contribuisce a incrementare le potenzialità di Colombo.

colombo

Lorenzo Colombo

Giocare a due è la sua specialità e D’Aversa l’ha capito. Il supporto di Gyasi inoltre, permette al giocatore di proprietà del Milan di concentrarsi sul reparto offensivo.

Negli ultimi giorni di mercato l’accordo fra rossoneri e azzurri si è chiuso sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 7 milioni di euro. Tuttavia Moncada Furlani si sono riservati il diritto di recompra, qualora il ragazzo dovesse esplodere definitivamente.

Dunque il futuro del classe 2002 sarà con tutta probabilità in Serie A, con una o l’altra maglia. In ottica nazionale invece, le possibilità di vederlo nel gruppo di Spalletti sono una cosa certa se il rendimento dovesse mantenersi su questi ritmi.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Jurić: “Nel secondo tempo siamo calati nell’intensità”

Pubblicato

il

Roma: il neo allenatore giallorosso Ivan Jurić ha parlato ai microfoni di Dazn, al termine della vittoria casalinga contro l’Udinese per 3-0.

Roma

La prima Roma di Ivan Jurić cala il tris contro l’Udinese. I giallorossi vincono e convincono, grazie alle reti di Dovbyk, Dybala e Baldanzi.

Il neo allenatore giallorosso ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match.

Sulla partita della Roma

“La squadra ha fatto bene per lunghi tratti.

Nel secondo tempo siamo calati nell’intensità e dobbiamo lavorare su questo”.

Sulla settimana trascorsa

I calciatori erano tristi, l’esonero di De Rossi li ha colpiti e alzargli il morale non è stato facile.

Sono dei professionisti esemplari ma le cose non andavano.

Penso che abbiamo una rosa di valore.

Per questa gara ho scelto i giocatori che mi danno più garanzie.

Siamo riusciti a lavorare molto bene, anche fisicamente.

Piano piano vogliamo mettere delle cose nostre ma vedo che c’erano già molte cose che andavano bene secondo me.

Negli occhi dei miei ragazzi vedo grande voglia di cambiare questa situazione“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie3 ore fa

Inter-Milan 1-2, Fonseca inGabbia il bunker di Inzaghi: le pagelle

Visualizzazioni: 334 Inter-Milan 1-2, i rossoneri sfatano il tabù e si impongono contro i favoriti. Le pagelle  Maignan 7: un...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Video3 ore fa

Inter-Milan 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 538 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la...

Lopetegui Lopetegui
Premier League4 ore fa

Lopetegui peggio di Fonseca: inizio shock e panchina già a rischio

Visualizzazioni: 183 Julen Lopetegui è finito nel mirino dei tifosi del West Ham per un avvio di stagione ampiamente insufficiente...

DE PAUL DE PAUL
Calciomercato5 ore fa

De Paul ai ferri corti a Madrid: torna in Italia? | Ecco chi potrebbe sostituire

Visualizzazioni: 415 Il futuro del centrocampista argentino Rodrigo de Paul potrebbe essere di nuovo in Italia. L’esperienza all’Atletico Madrid non...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A5 ore fa

Udinese, Runjaić: “Abbiamo concesso gol facili”

Visualizzazioni: 276 Udinese: l’allenatore bianconero Kosta Runjaić ha parlato ai microfoni di Dazn, al termine della sconfitta dell’Olimpico per 3-0...

Serie A5 ore fa

Empoli, Colombo si prende la Serie A: l’accordo col Milan

Visualizzazioni: 1.236 Lorenzo Colombo sta stupendo tutti in Serie A. L’avvio di stagione con l’Empoli ha dimostrato tutta la sua...

Serie A6 ore fa

Roma, Jurić: “Nel secondo tempo siamo calati nell’intensità”

Visualizzazioni: 278 Roma: il neo allenatore giallorosso Ivan Jurić ha parlato ai microfoni di Dazn, al termine della vittoria casalinga...

Serie A6 ore fa

Como, Fabregas in vista dell’Atalanta: “Ecco come sta la squadra. Su Belotti…”

Visualizzazioni: 275 Il tecnico del Como Fabregas ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera contro...

Monza-Bologna Monza-Bologna
Video6 ore fa

Monza-Bologna 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 226 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Serie A6 ore fa

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 451 Inter-Milan chiude la quinta giornata di Serie A. Una sfida fondamentale per entrambe le squadre, ma più per...

Le Squadre

le più cliccate