Calciomercato
Milan: per Piatek servono 40 milioni
Il Milan sta aspettando le mosse di Higuain, ma al contempo si guarda intorno consapevole che il fair play finanziario ne limita di molto il raggio d’azione impedendo di fatto spese folli. Bisognerà quindi tentare la strada del prestito con diritto di riscatto che ben sappiamo quanto poco piaccia alle società che vogliono vendere e monetizzare subito cash. Il Pipita non è più del tutto convinto di rimanere a Milano, le telefonate con il suo ex tecnico Maurizio Sarri si stanno intensificando e per la società rossonera tenere il giocatore contro la sua volontà potrebbe addirittura risultare controproducente. D’altro canto l’intero reparto offensivo non può gravare sulle spalle di Cutrone che sono senza dubbio solide, ma non possono garantire una copertura in due competizioni, campionato e coppa Italia. Servono quindi soluzioni, idee e serve concretizzare entro fine gennaio, in questa particolare condizione economica la fretta è sempre una cattiva consigliera, però siamo anche consapevoli del fatto che spesso è il fattore tempo a determinare l’acquisto o meno di un giocatore pertanto per questa serie di motivi il mercato rossonero è in grande difficoltà.
Si accelera per Piatek
Il profilo individuato a coprire l’eventuale dipartita di Higuain a gennaio è quello di Krzysztof Piatek, attaccante in forza al Genoa che molto bene ha fatto nel girone di andata di serie A nella sua prima esperienza nel campionato italiano. Prestazioni maiuscole e gol di pregevole fattura hanno spinto la dirigenza rossonera ad individuare in lui il possibile bomber del futuro rossonero e considerati i suoi 23 anni risponde perfettamente alle caratteristiche desiderate dal nuovo corso Gazidis il quale vorrebbe puntare maggiormente sui giovani dalle grandi potenzialità.
Il primo contatto tra Leonardo ed il presidente rossoblù Enrico Preziosi risale alla giornata di ieri. Volontà della società e del calciatore ci sarebbero, ma le condizioni sono chiare fin da subito, non si ammettono sconti. Il prezzo del cartellino dell’attaccante polacco ruoterebbe intorno ai 40 milioni e per queste cifre il Milan allo stato attuale non è in grado di sedersi al tavolo delle trattative. Leonardo però spera di poter convincere Preziosi con una proposta di prestito con diritto di riscatto, ma il Genoa inizialmente potrebbe rifiutare per valutare altri tipi di offerte che di sicuro non mancheranno. La trattativa non può che essere lunga e piena di ostacoli, il Real Madrid sarebbe già pronto a rilanciare con una sua offerta economica. Sicuramente in questi casi la volontà del calciatore giocherà un ruolo importante e l’amicizia tra la società milanista e quella genoana potrebbe fare il resto.
Calciomercato
Calciomercato: Tah non rinnoverà col Bayer Leverkusen
Il difensore tedesco avrebbe chiuso definitivamente la porta ad un’estensione contrattuale con il Leverkusen. Tah sarà un’occasione nel prossimo calciomercato?
Jonathan Tah è pronto a dire addio al Bayer Leverkusen. Il difensore tedesco, al club rossonero dal 2015, avrebbe definitivamente chiuso ad ogni possibilità di rinnovo del suo contratto, la cui scadenza arriverà a giugno 2025.
Jonathan Tah via già a gennaio? Ecco le ipotesi
Il probabile mancato rinnovo contrattuale di Tah con il Bayer Leverkusen apre diversi scenari di calciomercato per alcuni top club di Serie A già a partire dalla prossima sessione di gennaio.
La Juventus, dopo l’infortunio di Bremer, è alla ricerca di un suo possibile sostituto, ed il nome del centrale tedesco già da qualche settimana è finito sul taccuino del DS bianconero Giuntoli.
Anche il Napoli potrebbe essere un eventuale pretendente, e continua a monitorare la situazione.
Stando alle ultime news, però, anche il Real Madrid sarebbe pronto a preparare un’offerta per Tah, dovendo sopperire all’infortunio occorso la settimana scorsa a Militao (rottura del crociato).
Calciomercato
Calciomercato, tutti i difensori svincolati
Nella prossima sessione di Calciomercato sono previsti numerose operazioni nel mercato difensivo in virtù dei numerosi infortuni rimediati.
Nei primi mesi della stagione, è evidente come numerose squadre siano state pesantemente condizionate da una lunga serie di infortuni. La Juventus, ad esempio, ha visto perdere nel giro di un mese Bremer e Cabal, entrambi indisponibili per gran parte della stagione. Una situazione analoga si è verificata anche in casa Real Madrid, dove i blancos sono stati privati di giocatori chiave come Carvajal, Vasquez e Militao. Di fronte a tali emergenze, diventa sempre più urgente intervenire sul mercato per rafforzare le rose.
Calciomercato, i difensori svincolati
Vediamo ora la lista di alcuni dei difensori più noti disponibili nella prossima sessione di mercato.
– SERGIO RAMOS
– LAYVIN KURZAWA
– SERGE AURIER
– DANIEL AMARTEY
– MARCELO
– KOFFI DJIDJI
– SIMON KJAER
– ADAMA SOUMAORO
– DANIEL AMARTEY
– TIMOTHY FOSU-MENSAH
– CEDRIC SOARES
Calciomercato
Napoli, crolla il valore di Osimhen: ecco quanto varrà in estate
Quando si tira troppo la corda, rischia di spezzarsi: è quanto sta accadendo tra il Napoli e il “suo” Victor Osimhen. Che in Turchia si trova fin troppo bene.
Era considerato da Aurelio De Laurentiis “l’oro di Napoli” e valutato la cifra monstre di 200 milioni di euro: ora rischia, al massimo, di essere l’argento.
A innescare l’inevitabile il prestito dell’attaccante nigeriano al Galatasaray, che continua a fare ottimi numeri: finora 9 partite, 8 gol e 4 assist, Europa League inclusa.
Il suo ultimo rinnovo con il Napoli, lo scorso dicembre, aveva fissato una clausola rescissoria di 130 milioni di euro: una cifra che un club come il PSG era disposto a pagare. Ma De Laurentiis disse no.
Il futuro di Osimhen, tra Napoli e Galatasaray
Osimhen lo ha già chiarito con evidenza: dal club di SuperLig non ha intenzione di levare le tende. Come ha dichiarato: “Qui sono felice. Ho visto che grande famiglia è il club che si sta comportando benissimo. Sono soddisfatto della scelta e non intendo muovermi fino a giugno. Io resto qua fino alla fine della stagione”.
Restare in Turchia fino a fine stagione comporta, però, una conseguenza che al Napoli non piace: la riduzione della clausola rescissoria, che in estate costerà 75 milioni di euro: una cifra comunque elevata, non alla portata di tutti, ma lontana anni luce dal valore dichiarato del giocatore solo un anno fa.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato