I nostri Social

Calciomercato

Lecce, Roberto D’Aversa preme per il portiere titolare

Pubblicato

il

Lecce, Roberto D’Aversa preme per il portiere titolare. La società tratta il ritorno di Wladimiro falcone, ma….Tutti i dettagli.

Tensione in casa giallorossa, il nodo del portiere titolare è lontano dall’essere sciolto. Il nuovo allenatore Roberto D’Aversa è al lavoro nel ritiro di Folgaria, con Marco Bleve e Federico Brancolini, secondo e terzo designati.

Insieme a loro, sono stati aggregati tre giovanissimi: Alexandru Borbei (2003), Jasper Lauri Petteri Samooja (2003), Antonino Viola (2003). Ragazzi in gamba, ai quali viene predicato un grande avvenire.

Tuttavia il destino di Alexandru Borbei e Federico Brancolini potrebbe essere altrove, il club intende dargli la possibilità di fare esperienza. Resterà solo uno dei due e occuperà la casella di terzo estremo difensore nella rosa.

Soprattutto il talentino rumeno è cercato da Avellino, Crotone, Virtus Francavilla, Pontedera, Carrarese. Mentre l’italiano è alla ricerca delle prime presenze da professionista, possibilità in arrivo dalla serie B.

Il punto sulla vicenda Falcone-Sampdoria

ll Lecce continua a lavorare per riportare Wladimiro Falcone in Salento. Il portiere dopo il prestito in giallorosso è tornato alla Sampdoria, che ne detiene il cartellino; inizialmente il nuovo corso sembrava puntare su di lui.

Ma adesso è cambiato qualcosa e potrebbe aprirsi uno scenario diverso. I prossimi giorni saranno importanti per capire se Andrea Pirlo darà l’eventuale via libera alla cessione, intanto il Lecce attende speranzoso.

I giallorossi hanno necessità di trovare un portiere titolare, si guardano attorno e lavorano anche su altre alternative. Ma la priorità di Roberto D’Aversa è quella di avere nuovamente Wladimiro Falcone tra i pali.

Quello dei numeri uno si sta rivelando un mercato complicato, chi ha i portieri buoni se li tiene. Qualcuno in seno al club sta spingendo per promuovere Marco Bleve quale titolare della porta nella stagione 2023-24.

I profili seguiti dal duo Pantaleo Corvino-Stefano Trinchera

Monta l’idea di provare a chiedere il prestito di Marco Carnesecchi, il cui cartellino è di proprietà dell’Atalanta. La società nerazzurra ha messo sul mercato Juan Musso e se dovesse partire l’italiano sarà il titolare.

Viceversa, il Lecce avrebbe qualche chance di assicurarsi il talentuoso portierino dell’Under 21. Piace sempre l’esperto Pietro Terracciano (33 anni) della Fiorentina, ma al momento i Viola non lo lasciano partire.

Stando a ciò che riporta gazzetta.it,  interesse per Bartlomej Dragowski. L’estremo difensore è reduce dalla retrocessione in Serie B con lo Spezia e vorrebbe continuare a giocare nel massimo campionato italiano.

Il classe 1997 ha un contratto con lo Spezia sino al 2025 e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 4,5 milioni di euro. Cifra quest’ultima accessibile per il Lecce che vorrebbe presto risolvere il problema portiere.

 

 

 

 

Calciomercato

Torino, Ivan Ilić va allo Spartak Mosca: cifre e dettagli

Pubblicato

il

torino ilić

Ivan Ilić si trasferisce allo Spartak Mosca dal Torino e lascia l’Italia dopo oltre 6 anni. Il serbo va in Russia, portando nelle casse granta una grossa somma.

Il trasferimento di Ivan Ilić allo Spartak Mosca

Ivan Ilić, talentuoso centrocampista serbo, ha ufficialmente lasciato il Torino per trasferirsi allo Spartak Mosca. La notizia, confermata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, segna un importante passo nella carriera del giovane giocatore, che ha firmato un contratto fino al 2029. L’accordo prevede uno stipendio di 3 milioni di euro all’anno, un chiaro segnale dell’importanza attribuita a Ilić dalla squadra russa.

torino ilić

Ivan Ilic of Torino Fc during the Serie A match beetween Juventus Fc and Torino Fc at Allianz Stadium on February 28, 2023 in Turin, Italy .

Un investimento significativo per lo Spartak

Il trasferimento di Ilić rappresenta un investimento significativo per lo Spartak Mosca, che ha sborsato 22 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del centrocampista. Questo movimento di mercato potrebbe rafforzare ulteriormente la competitività della squadra nella Russian Premier League, offrendo a Ilić una piattaforma per dimostrare il suo talento a livello internazionale. Gli appassionati di calcio seguiranno con interesse come il serbo si integrerà nel nuovo contesto e come contribuirà ai successi del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, un mercato made in Italy che dà forza

Pubblicato

il

La Fiorentina è stata una delle protagoniste del mercato invernale: una rosa completamente rivoluzionata. E con tanti innesti made in Italy.

Pradè e Goretti hanno consegnato al termine della sessione di mercato a Palladino una rosa maggiormente in linea con le idee tattiche del tecnico, con arrivi dalle  sfumature azzurre.

Una rosa fisicamente più forte con innesti mirati in mediana: Folorunsho, arrivato a sostituire lo sfortunato Bove, sta già ben impressionando con la sua duttilità e vigoria fisica.

Nelle ultime ore di mercato sono arrivati altri due giovani azzurri: Ndour, classe 2004, titolare dell’Under 21, con un inizio di carriera sparso in diversi club europei tra Benfica, Braga, PSG e Besiktas, e il gran colpo di mercato Fagioli, stimatissimo da Allegri e Spalletti, un po’ meno da Motta…

L’ultimo giorno di mercato ha visto anche l’ufficialità del gran ritorno in viola di Zaniolo, dopo la trafila delle giovanili: una scommessa che Pradè spera di vincere, come quella fatta su Kean.

A completare gli acquisti invernali viola l’arrivo dell’esperto Pablo Marì dal Monza, pretoriano di Palladino, chiamato a portare esperienza e fisicità alla difesa viola in mezzo ai giovani Comuzzo (gran prova di forza il rifiuto dell’offerta del Napoli) e Ranieri.

Palladino ha preferito l’inserimento di Marì rispetto a quello di Valentini (arrivato l’1 gennaio e spedito in prestito all’Hellas Verona), che avrebbe necessitato di un periodo di ambientamento.

Dalla rivoluzione viola, culminata con la cessione di Biraghi, Kouamé, Ikoné e Sottil, Quarta e Kayode, giocatori che ormai erano “spremuti” in chiave gigliata, emerge una Fiorentina che giocherà con una maggior disposizione centrale, con una minor ricerca degli esterni, che troppo spesso non si erano dimostrati decisivi.

A fare le pulci ad un buon mercato, 7 il nostro voto, probabilmente manca una punta alternativa a Kean, che potrebbe essere parzialmente rimpiazzata da Zaniolo, e una scelta limitata nel reparto avanzato, mentre è decisamente ampia e varia nelle altre zone del campo

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE Chelsea, Mathis Amougou firma fino al 2033

Pubblicato

il

Chelsea

Mathis Amougou si unisce al Chelsea: il giovane centrocampista arriva dal St Etienne per 15 milioni di euro. Contratto di otto anni.

L’Arrivo di Amougou al Chelsea

Il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto di Mathis Amougou dal St Etienne, un promettente centrocampista di 19 anni. L’operazione, che ha visto la società inglese investire un pacchetto di 15 milioni di euro, si inserisce nella strategia del club londinese di puntare sui giovani talenti. Amougou ha firmato un contratto di otto anni con il Chelsea, garantendo così stabilità al suo futuro nel club.

chelsea

Il Prestito a Strasburgo e il Ritorno nel 2026

Mathis Amougou sarà inizialmente parte della squadra del Chelsea, ma è già programmato un prestito allo Strasburgo per la prossima stagione. Questa mossa è pensata per permettere al giovane talento di maturare esperienza e minuti di gioco ad alto livello, prima del suo ritorno a Stamford Bridge previsto per il 2026. L’operazione è stata confermata dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che ne ha dato notizia su Twitter.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

torino ilić torino ilić
Calciomercato28 secondi fa

Torino, Ivan Ilić va allo Spartak Mosca: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 0 Ivan Ilić si trasferisce allo Spartak Mosca dal Torino e lascia l’Italia dopo oltre 6 anni. Il serbo...

Serie A5 minuti fa

Como, svelato il Nuovo Sinigaglia (FOTO)

Visualizzazioni: 17 Questa mattina il Como in collaborazione con il comune ha svelato il progetto per la ristrutturazione dello stadio...

Calciomercato10 minuti fa

Fiorentina, un mercato made in Italy che dà forza

Visualizzazioni: 4 La Fiorentina è stata una delle protagoniste del mercato invernale: una rosa completamente rivoluzionata. E con tanti innesti...

Serie A14 minuti fa

Milan, Sottil: “Non vedo l’ora di giocare a San Siro”

Visualizzazioni: 27 Il nuovo esterno rossonero ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore del Milan. Leggi con noi le...

Chelsea Chelsea
Calciomercato20 minuti fa

UFFICIALE Chelsea, Mathis Amougou firma fino al 2033

Visualizzazioni: 28 Mathis Amougou si unisce al Chelsea: il giovane centrocampista arriva dal St Etienne per 15 milioni di euro....

Benevento Benevento
Calciomercato24 minuti fa

Benevento, a breve la firma di Michele Pazienza

Visualizzazioni: 29 Michele Pazienza è il nuovo allenatore del Benevento: contratto firmato fino al 2026 per guidare i giallorossi verso...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A32 minuti fa

Giudice Sportivo, stangata per Fadera: tutti gli squalificati

Visualizzazioni: 42 Il Giudice Sportivo ha pubblicato poco fa le decisioni in merito alla 22° giornata tra cui sanzioni e...

Calciomercato45 minuti fa

Como, un mercato faraonico per una neopromossa

Visualizzazioni: 33 I proprietari del Como spendono, adesso tocca a Fabregas dimostrare sul campo e conquistare gli obiettivi con la...

Calciomercato Rennes Calciomercato Rennes
Calciomercato51 minuti fa

Udinese: Axel Guessand alla Salernitana i retroscena del trasferimento fallito

Visualizzazioni: 23 Axel Guessand, il trasferimento alla Salernitana sfuma per soli 32 secondi! Un ritardo fatale blocca l’accordo con l’Udinese....

serdar hellas verona serdar hellas verona
Notizie59 minuti fa

Hellas Verona, l’esito degli esami per Serdar e Livramento

Visualizzazioni: 24 L’Hellas Verona ha poco fa comunicato l’entità degli infortuni capitati a Suat Serdar e Rocha Livramento durante il...

Le Squadre

le più cliccate