Calciomercato
Svincolato dal Torino, firma per il Nottingham Forest

Scaduto il contratto che lo legava al Torino, l’esterno sta per firmare con il suo nuovo club. Passerà al Nottingham Forest, club di Premier League.
Lasciato il Torino a parametro zero, sta per firmare col Nottingham Forest
Arrivato al Torino nel 2018 dal Chelsea, se ne va a parametro zero 5 anni dopo, in mezzo un anno di prestito al West Ham. L’esterno nigeriano, nato a Londra, Ola Aina ha lasciato il club piemontese per scadenza del contratto.
L’esterno, capace di giocare su entrambe le fasce, sta per firmare con il Nottingham Forest. Nell’ultima stagione in Serie A, Ola Aina ha collezionato 19 presenze con 1 gol ed 1 assist. Ora sta per iniziare una nuova esperienza, torna in Premier League. A mettere sotto contratto, l’ormai ex Torino, sono i Tricky Trees, ossia il Nottingham Forest. Lo storico club inglese, capace di vincere 2 Coppe dei Campioni nel 1979 e 1980, guidati dal celebre Brian Clough.
Per Ola Aina si tratta di un momento cruciale della carriera, infatti a 26 anni torna in Premier League per tentare il definitivo salto di qualità, dopo l’esperienza fatta in Italia.
Calciomercato
Schira: Il Milan valuta la possibile cessione di Theo Hernandez

Theo Hernandez potrebbe lasciare il Milan nella prossima finestra di mercato estivo, facendo tremare i tifosi rossoneri.
Il terzino sinistro del Milan, Theo Hernandez, è al centro di voci di mercato che potrebbero cambiare radicalmente il suo futuro. Nonostante un contratto in scadenza nel 2026, non è stato ancora raggiunto un accordo per il rinnovo, aprendo così la strada a una possibile cessione. Secondo quanto riportato dall’account X di Schira, il Milan non esiterà a mettere sul mercato il giocatore se non si troverà un’intesa per estendere il contratto.
Le strategie del Milan
La strategia del club rossonero sembra chiara: evitare di perdere un asset prezioso a parametro zero. Se non si arriverà a un accordo per il rinnovo, il club sarà pronto a trasferire il difensore, cercando di massimizzare il ritorno economico. Questa mossa potrebbe innescare una serie di trattative che vedranno coinvolti diversi club europei interessati a uno dei migliori terzini nel panorama calcistico attuale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#TheoHernandez could leave #ACMilan in the summer transfer window. His contract expires in 2026 and there is no agreement to extend the contract, as of now. #Milan’s Plans are clear: without a deal on the contract extension they will work to sell the left fullback. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 31, 2025
Calciomercato
Juventus, il futuro di Kolo Muani dipenderà da Tudor?

Juventus, la permanenza di Kolo Muani è sempre più difficile da prevedere alla luce del fatto che il gol manca dalla doppietta contro il Como del 7 Febbraio.
Dopo un avvio promettente, Kolo Muani ha perso continuità, confermando i dubbi sulla sua incidenza nel lungo periodo. L’attaccante francese spera ancora di ritagliarsi un ruolo da protagonista, ma la recente panchina contro il Genoa decisa da Igor Tudor ha acceso degli interrogativi sul suo futuro.
Contro il Genoa, Tudor ha optato per 90 minuti di panchina per Kolo Muani, scegliendo di non alterare un equilibrio che funzionava. Tuttavia, l’attacco della Juve è apparso sterile, e il francese avrebbe potuto aggiungere imprevedibilità alla manovra offensiva.
Juventus, le nuove prove in attacco
La scelta ricorrente di puntare su Vlahovic, anche per motivi economici, allontana dunque Kolo Muani da una conferma alla Juventus. Giuntoli avrebbe voluto rinnovare il prestito con il PSG, ma l’addio di Thiago Motta e le incertezze sulla guida tecnica complicano il quadro. Il futuro dipenderà dalle risorse Champions e dagli introiti del Mondiale per Club.

L’ESULTANZA DI KOLO MUANI E KHEPHREN THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nonostante tutto, Tudor intende testare Kolo Muani al fianco di Vlahovic, cercando una formula che dia più incisività all’attacco bianconero. Con la Juve a caccia di concretezza offensiva, il francese potrebbe ancora dimostrare il suo valore e diventare una soluzione ai problemi reali, non solo a quelli immaginati.
Calciomercato
Parma, Suzuki pezzo pregiato: la richiesta del club crociato

Parma: il portiere giapponese Zion Suzuki, arrivato in estate in Emilia, è uno dei punti fermi della formazione crociata.
Dopo la conquistata qualificazione ai Mondiali 2026 con la selezione nipponica, l’estremo difensore vuole raggiungere la salvezza con il Parma.
7.5 milioni: questa la cifra sborsata dalla società neopromossa per assicurarsi il classe 2002, acquistato dal Sint-Truiden, club belga. Al termine della stagione, verosimilmente, il ragazzo sarà al centro di diverse trattative, viste le positive prestazioni offerte.
Il Parma, dunque, inizia a pensare ad una possibile valutazione ed essa, stando a Tuttomercatoweb.com, si aggirerebbe intorno ai 45 milioni di euro.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie23 ore fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici