Esteri
Souper Ligka Ellada, tutte all’assalto dell’Aek Atene
La Souper Ligka Ellada, massimo livello del calcio greco, partirà il 19 agosto 2023 e si concluderà il 3 marzo 2024.
Souper Ligka Ellada, Aek Atene a caccia della replica
Tutte a caccia dell‘Aek Atene. Il campionato di calcio ellenico partirà il 19 agosto per terminare il 3 marzo 2024.
Le squadre che lo comporranno, oltre ai detentori del titolo, saranno Aris Salonicco, Asteros, Atromitos, Athlitiki Enosi, Lamia, Ofi Creta, Olympiacos, Paok, Giannina, Panathinaikos, Panaitolikos, Mousikos Gymnastikos e Volos Neos.
Non saranno più della partita Ionikos e Levadeiakos, scese in cadetteria dal 2022-23.
La compagine più blasonata continua a essere , e largamente, l’Olympiacos con 47 titoli, seguono Panathinaikos (20), Aek Atene (13), Aris Salonicco e Paok (13) e Larissa (uno).
Lo scorso campionato l‘Aek dell’ex Parma e Inter Matias Almeyda vinse nella poule scudetto con 83 punti, cinque in più del Panathinaikos che lo aveva superato nella stagione regolare con 61 punti contro 59.
I gialloneri hanno così interrotto tre stagioni di dominio incontrastato dell’Olympiacos riportando lo scudetto dal Pireo alla capitale.
Capocannoniere fu Cedric Bakambu dell’Olympiacos con 18 reti.
La prima giornata propone Olympiacos- Mousikos Gymnastikos, Panathinaikos- Atromitos, Paok-Asteras, Volos Neos- Lamia, Giannina-Athlitiki Enosi, Aek- Panaitholikos e Ofi Creta- Aris.
Premier League
Manchester United-Chelsea, le ultimissime sulle formazioni
La 10ª giornata di Premier League offre una sfida affascinante: Manchester United e Chelsea si affrontano all’Old Trafford oggi domenica 3 novembre, con calcio d’inizio alle ore 17:30.
Le due squadre arrivano a questo appuntamento in condizioni diverse e con obiettivi urgenti.
Il Manchester United, che ha recentemente esonerato Erik ten Hag dopo la sconfitta per 2-1 contro il West Ham, ha affidato la guida della squadra a Ruud van Nistelrooy come allenatore ad interim.
L’ex bomber olandese ha iniziato con un incoraggiante successo per 5-2 in Carabao Cup contro il Leicester, portando entusiasmo in un ambiente scosso dai recenti risultati negativi in campionato.
Dall’altra parte, il Chelsea di Enzo Maresca cerca di risollevarsi dopo l’eliminazione dalla Coppa di Lega, avvenuta per mano del Newcastle (2-0), nonostante proprio contro i Magpies avesse vinto in Premier League lo scorso weekend con un 2-1 a Stamford Bridge.
I Blues, attualmente quinti in ltri passi falsi se vogliono rimanere in corsa per un piazzamento nelle prime posizioni.
Questa sfida rappresenta un banco di prova fondamentale per entrambe le squadre: lo United spera in una nuova identità sotto la guida di Van Nistelrooy, mentre il Chelsea punta a consolidare il proprio posto tra le big della Premier.
Manchester United-Chelsea: le probabili formazioni
Manchester United (4-2-3-1): Onana; Dalot, Lindelof, De Ligt, Martinez; Casemiro, Ugarte; Rashford, Fernandes, Garnacho; Zirkzee. All.: Van Nistelrooy.
Dove vederla
La partita sarà visibile in diretta tv su Sky, oltre che in streaming su Sky Go e Now Tv.
Liga
Atletico Madrid-Las Palmas, le probabili formazioni e dove vederla
Atletico Madrid-Las Palmas è uno dei match validi per la 12^giornata di Liga, ed è in programma domenica 3 novembre alle 14:0o al Wanda Metropolitano.
Atletico Madrid-Las Palmas è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica ma che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I colchoneros tenteranno il tutto per tutto per tornare a vincere in campionato dopo la sconfitta contro il Real Betis, mentre i ragazzi di mister Martinez proveranno a fare la miglior prestazione possibile per centrare la terza vittoria consecutiva in Liga.
Qui Atletico Madrid
In vista del match contro il Las Palmas Simeone schiererà un 4-4-2 con Oblak tra i pali e il quartetto difensivo formato da Molina, Witsel, Gimenez e Reinildo. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da De Paul, Koke, Gallagher e Lino mentre in attacco ci sarà il tandem Alvarez–Griezmann.
Qui Las Palmas
In vista del match contro l’Atletico Madrid mister Martinez metterà in campo un 4-4-2 con Cillessen tra i pali e il quartetto difensivo formato da Rozada, Suarez, McKenna e Munoz. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Essugo, Campana; Fuster e K Rodriguez mentre in attacco ci sarà il tandem formato da Moleiro e F.Silva
Probabili formazioni di Atletico Madrid-Las Palmas
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Witsel, Gimenez, Reinildo; De Paul, Koke, Gallagher, Lino; Alvarez, Griezmann. Allenatore: Simeone.
Las Palmas (4-4-2): Cillessen; Rozada, Suarez, McKenna, Munoz; Essugo, Campana; Fuster, K Rodriguez, Moleiro; Silva. Allenatore: Martinez.
Dove vedere Atletico Madrid-Las Palmas
Il match Atletico Madrid-Las Palmas in programma domenica 3 novembre alle 14:0o sarà visibile in esclusiva su Dazn
Liga
Barcellona, Cubarsi: “Puyol il mio idolo, Flick ci ha trasformato. Voglio…”
Il difensore del Barcellona Pau Cubarsi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RAC1 in merito al fantastico inizio di stagione dei blaugrana.
Di seguito un estratto delle sue parole.
Cubarsi fa il punto
“Sembra che abbiamo fatto una trasformazione, ma non abbiamo cambiato giocatori. Abbiamo fatto un cambiamento di mentalità, dicendo che siamo il Barça e dobbiamo vincere. Flick, e anche Xavi, ci danno opportunità a La Masía e siamo molto grati. Ci sono ancora talenti che devono fiorire. È un allenatore che ti sta molto vicino.
Mi piacerebbe vincere tutti i titoli. Il mio idolo è stato Puyol, anche se non l’ho potuto vedere molto. Per la sua mentalità e il suo carattere. E anche Piqué.”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie3 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca