I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Femminile, il Chievo Women ci prova: chiesto un portiere

Pubblicato

il

L’ H&D Chievo Women  sembra aver chiesto informazioni sull’estremo difensore del Milan Femminile, secondo i colleghi di Tuttocalciofemminile.com.

Il Milan femminile nei prossimi potrebbe dover decidere le sorti della giovane promessa Verena Beka. La classe 2004 infatti sembra essere entrata nel mirino del H&D Chievo Women.

La squadra scaligera dovrà rifondare il reparto portieri per affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato di Serie B. Dopo gli addii di Sargenti, che appenderà gli scarpini al chiodo, e di Bettineschi passata al Brescia.

Milan Beka

Milan, Beka in prestito

Come dichiarato dai colleghi di Tuttocalciofemminile.com , l’ H&D Chievo Women dopo aver ingaggiato Ilke Brandsma starebbe valutando un altro innesto.

La dirigenza veronese vorrebbe provare a portare in gialloblu Verena Beka, con la formula del prestito. Il Milan femminile dal canto suo potrebbe sfruttare l’occasione per far fare esperienza all’estremo difensore.

Calcio Femminile

Ufficiale: Alisha Lehmann è bianconera!

Pubblicato

il

Ora è ufficiale: Alisha Lehmann è una nuova giocatrice delle Juventus Women. La giocatrice Svizzera ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Il Cristiano Ronaldo delle donne approda ufficialmente alle Juventus Women: un colpo di mercato incredibile, per Braghin e la Società bianconera.

Esterno d’attacco di fama internazionale, Alisha Lehmann rinforza il reparto offensivo delle ragazze bianconere: la Svizzera è reduce da una stagione in cui ha raccolto complessivamente 17 presenze e 3 goal.

La calciatrice elvetica, 25enne, ha iniziato a dare i ‘primi-veri’ calci al pallone quando ne aveva soltanto 9 nel Konolfingen, per poi passare allo Young Boys con cui nel 2016 ha fatto l’esordio nella Serie A femminile svizzera.

La stagione successiva chiude come miglior realizzatrice giallonera a quota 9 reti e viene subito chiamata in Inghilterra, dove con la maglia del West Ham ha giocato nella FA Women’s Super League (il principale campionato femminile inglese).

Dopo il prestito all’Everton, la Lehmann si trasferì a Birmingham, all’Aston Villa, dove ha disputato le ultime tre stagioni come attaccante esterno.

In carriera, nel campionato inglese, ha raccolto 19 reti e 10 assist, conquistando così un posto anche in nazionale con la quale ha collezionato 52 presenze (due delle quali agli ultimi Mondiali del 2023) dopo l’esordio del 5 aprile del 2018 nella vittoria per 1-0 sulla Scozia.

Un innesto importantissimo per le Juventus Women, pronte a sfruttare al meglio la sua duttilità offensiva.

Indice

Le prime parole di Alisha Lehmann in bianconero

La mia carriera si è sempre sviluppata in Inghilterra, e ho imparato moltissimo in questi anni. Sono arrivata lì che ero una ragazzina, ora sono più matura: in questi anni ho imparato a capire i momenti della partita, e credo di poter portare quello che ho imparato in questa esperienza alla Juve”.

Le caratteristiche in campo

“Prima di tutto il ritmo: mi piace dribblare, agire in velocità, ovviamente segnare gol, ma mi piace anche fornire assist alle compagne, sono felice quando posso giocare per la squadra, e anche questa è una caratteristica che ho imparato in questi anni di carriera”.

A Torino il compagno Douglas Luiz

“Per me e Douglas essere insieme nello stesso Club è un sogno: abbiamo spesso giocato in città differenti, e quindi poter vivere queste grandi avventure nello stesso posto è qualcosa di meraviglioso”.

 

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women, UFFICIALE: arriva Hanna Bennison!

Pubblicato

il

La Juventus Women accoglie un’altra giocatrice di talento internazionale: la svedese classe 2002 Hanna Bennison.

Di ruolo centrocampista e quasi 22enne, Hanna Bennison arriva alla Juventus Women dall’Everton, firmando un contratto che la legherà alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2027.

Juventus Women

Così, sul proprio sito ufficiale, la Juventus accoglie la calciatrice svedese:

“Nata a Lomma, nella parte meridionale della Svezia, Bennison si avvicina all’attività agonistica con la squadra di calcio femminile della società polisportiva GIF Nike, proprio di Lomma.

Successivamente si trasferisce al Rosengard dove, dopo aver bruciato le tappe nel Settore Giovanile, viene aggregata alla Prima Squadra debuttando in Coppa di Svezia, nel 2017. Per vederla giocare la prima gara in Damallsvenskan, la massima serie femminile svedese, bisogna attendere l’aprile del 2018.

Sempre nello stesso anno, Hanna gioca anche la sua prima partita in Women’s Champions League. Dal 2019, poi, il suo impiego in Prima Squadra diventa sempre più costante e nell’estate del 2021, quando approda in Inghilterra (all’Everton) per la sua prima esperienza all’estero, sono quasi 50 le presenze totalizzate con la maglia del Rosengard, tra tutte le competizioni, con la vittoria anche di un campionato.

A Liverpool, sponda Everton, Bennison continua il suo percorso di crescita e maturazione, confrontandosi con un calcio diverso da quello scandinavo, ma sicuramente stimolante e di alto livello.

Raccontato degli ottimi percorsi nei vari club, anche in Nazionale, Hanna ha saputo bruciare le tappe. La classe 2002 viene chiamata dalla Federazione calcistica svedese già dal 2017 per giocare con le Selezioni giovanili. Anche in questo caso la sua scalata è vertiginosa e Hanna, nel 2019, si conquista la prima chiamata in Nazionale maggiore.

Da quel momento in avanti le sue presenze aumentano di anno in anno e non mancano le soddisfazioni in termini di risultati, con il terzo posto all’ultimo Mondiale disputato, quello in Australia e Nuova Zelanda. Un’altra grande gioia Bennison la vive nel 2021 con la medaglia d’argento conquistata alle ultime Olimpiadi di Tokyo.

Non vediamo l’ora di scoprire il suo talento e di vederla in azione con la nostra maglia. Benvenuta, Hanna!”.

Dopo aver firmato il suo contratto che la legherà alla Juventus Women, Hanna Bennison ha parlato per la prima volta da bianconera.

Indice

Juventus Women, le parole di Hanna Bennison

Di seguito le parole della neo-juventina.

“Non vedo l’ora di iniziare”

“Sono molto contenta di essere qui e di entrare a fare parte di questo fantastico Club. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e di conoscere tutto lo staff e le mie nuove compagne di squadra”.

Nuove stimolazioni

“Volevo qualcosa di diverso da quello che ho sperimentato in Inghilterra e penso che lo stile di gioco, soprattutto qui alla Juventus, ma in generale in Italia, sia un po’ diverso: più possesso, più desiderio di avere la palla tra i piedi, e questo è ciò che mi piace del calcio.

Ritengo che la Juventus sia la squadra ideale in cui crescere e diventare una giocatrice migliore, di conseguenza sono davvero entusiasta della mia scelta”.

Margini di miglioramento

“Direi soprattutto sulle mie caratteristiche offensive, perché è lì che penso di avere ancora ampi margini di miglioramento: passaggi, rifiniture e conclusioni in porta. Ovviamente anche sulla fase difensiva dovrò lavorare molto. L’obiettivo è quello di diventare una calciatrice completa. Spero di poter giocare un buon calcio, di essere un aiuto per la squadra in termini realizzativi, ma non solo”.

Obiettivi personali

“Qui, alla Juventus, vorrei crescere come giocatrice e anche come donna ovviamente. Cercherò di essere la migliore versione di me stessa. Darò tutto per questa maglia, a partire dagli allenamenti”.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus femminile, due colpi dall’Inghilterra: i dettagli

Pubblicato

il

La Juventus femminile ha concluso due importanti trattative che rinforzeranno la rosa in vista della prossima stagione. Due colpi offensivi da tenere d’occhio.

Nelle ultime ore sono stati ultimati due acquisti fondamentali dalla Juventus femminile, si tratta di Alisha Lehmann e Hanna Bennison.

Due acquisti provenienti entrambi dall’Inghilterra, rispettivamente da Aston Villa e Everton. Si tratta di due giocatrici giovani ma di grande talento, che sicuramente incrementeranno le aspettative europee della squadra.

Le due giocatrici sono attese settimana prossima per le visite mediche e le firme sui contratti, che ufficializzeranno gli acquisti.

Juventus Women

Juventus femminile: le statistiche delle ultime stagioni di Lehmann e Bennison

Alisha Lehmann è senza dubbio tra gli attaccanti di maggiore talento nel panorama femminile. La calciatrice svizzera ha militato nell’Aston Villa dal 2021 al 2024, totalizzando 13 reti in tre stagioni tra coppa e campionato.

La classe 1999 avrà il compito di prendersi sulle spalle l’attacco, già ben fornito, della Juventus,aiutando la squadra a competere anche nei più ambiti palcoscenici europei.

Da non sottovalutare anche l’acquisto di Bennison. La calciatrice, classe 2002, ha vestito la maglia dell’Everton dal 2021, ricoprendo il ruolo di mezz’ala.

In 3 stagioni ha giocato 81 partite, mettendo al referto 8 reti e 5 assist.

Continua a leggere

Ultime Notizie

olanda koeman olanda koeman
Europei2 minuti fa

Olanda, Koeman: “La nostra mentalità è offensiva, non siamo quelli dell’88”

Visualizzazioni: 3 Il C.T. dell’Olanda Ronald Koeman ha parlato ai microfoni di Sky poche ore prima della sfida contro la...

parma pecchia parma pecchia
Calciomercato12 minuti fa

Calciomercato Parma, fari puntati su Laurienté: le ultime

Visualizzazioni: 56 Il Parma vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione in Serie A. Il nome...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei32 minuti fa

Francia, Dembelè: “Se a qualcuno non piace il nostro gioco, non è un mio problema”

Visualizzazioni: 141 Il calciatore della Francia e del PSG Ousmane Dembelè ha parlato in conferenza stampa di diversi temi legati...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A52 minuti fa

Monza, Galliani: “Ho corteggiato Palladino, ma è voluto andare”

Visualizzazioni: 271 Monza: Adriano Galliani è tornato a parlare della separazione con Raffaele Palladino, in occasione dell’evento “United for Meyer”...

di francesco venezia di francesco venezia
Serie A58 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “A Frosinone è mancato l’obiettivo, qui c’è molta competenza. Su Tessmann…”

Visualizzazioni: 145 Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione come nuovo allenatore del Venezia....

bologna bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, via all’era Italiano: i convocati per il ritiro

Visualizzazioni: 170 Archiviata la storica cavalcata culminata con la qualificazione in Champions League, il Bologna riparte da Vincenzo Italiano. Ecco...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina: i convocati per il ritiro estivo | La decisione su Amrabat

Visualizzazioni: 202 Fiorentina: la viola ha comunicato i giocatori che prenderanno parte al ritiro estivo, al via lunedì 8 luglio...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

La Juventus sbarca su wattzup

Visualizzazioni: 367 La Juventus amplia la sua offerta social e punta sempre più al coinvolgimento dei tifosi bianconeri. La Juventus...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, ecco le prossime mosse di mercato

Visualizzazioni: 272 La Fiorentina è una delle squadre che si trova davanti a una delle rivoluzioni più significative: iniziata con...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE Lazio, Dele-Bashiru è biancoceleste

Visualizzazioni: 220 La Lazio chiude ufficialmente il terzo colpo del suo calciomercato. Dopo Noslin e Tchaouna ecco Dele-Bashiru dall’Hatayspor. Prestito...

Le Squadre

le più cliccate