I nostri Social

Calciomercato

Kessie ad un passo dalla Juve: accordo con il Barca

Pubblicato

il

Arthur e Zakaria

Kessie non ha disputato l’amichevole con la Juventus negli Stati Uniti. Una questione secondaria però

I due club si sono incontrati, per parlare del futuro del ragazzo ivoriano.

Il centrocampista blaugrana, dopo l’arrivo dei nuovi acquisti in casa Barca , è finito inevitabilmente nella “corte” degli esuberi.

Xavi non punta su di lui. A differenza di Massimiliano Allegri, che invece ama i centrocampisti muscolari e con l’attitudine all’inserimento in area di rigore.

Franck Kessie risponde a queste caratteristiche, tanto che Giuntoli ha iniziato a tessere la tela per portarlo a Torino.

Una settimana circa di lavoro, per trovare l’accordo con il club blaugrana.

Le parti, secondo il giornale “Il Tempo”, avrebbero trovato un accordo di massima, per il trasferimento di Kessie alla Juventus.

In queste ore si starebbero limando gli ultimi dettagli.

Secondo le primissime indiscrezioni, il centrocampista ex Milan passerà alla Juve, con pa formula del prestito con obbligo di riscatto ad un prezzo già fissato.

Il Barcellona vuole circa 15 milioni di euro, per cederlo definitivamente ai bianconeri.

Kessie arrivò in Spagna a parametro zero. Ciò significa che il club catalano metterà a segno comunque una plusvalenza.

Kessie cerca l’accordo con la Juventus

Adesso il club di via Druento dovrà trovare un accordo con l’entourage del calciatore.

Kessie dovrebbe guadagnare 5,5 milioni di euro, più altri 500 mila euro di eventuali bonus.

Massimiliano Allegri vorrebbe inserirlo in un centrocampo a tre con Rabiot, e uno tra Locatelli e Fagioli.

Kessie

E Paul Pogba? Dopo la tournée americana, potrebbe essere sacrificato.

Circa 15 milioni alla Juve (il costo di Kessie), e circa 40-50 milioni di euro a stagione per il centrocampista francese.

L’Arabia lo chiama da qualche settimana. Lui ha risposto di no.

Pare che però questa fosse una risposta temporanea. Questo perché il club bianconero, pare sia seriamente intenzionato a liberarsene, dopo averlo trattenuto per una stagione, utilizzandolo con il contagocce.

La mossa che porta a Kessie, pare sia proprio il preludio alla cessione del francese.

A Torino con il cambio Pogba-Kessie, risparmierebbero circa 4 milioni di euro netti sul monte ingaggi.

Tutto in nome del nuovo corso della dirigenza juventina.

 

 

Calciomercato

Como, Nico Páz conteso con il Real Madrid: le carte dei Blancos per riportarlo a casa

Pubblicato

il

Nico Paz, Como

Il Real Madrid ha inserito tre clausole di riacquisto per Nico Páz, monitorando attentamente le sue prestazioni per una decisione futura.

Le Clausole di Riacquisto per Nico Páz

Il Real Madrid ha strategicamente inserito tre clausole di riacquisto per il giovane talento Nico Páz, attualmente sotto stretta osservazione del club. Le clausole prevedono un’opzione di riacquisto per l’estate 2025 a 8 milioni di euro, per l’estate 2026 a 9 milioni di euro e per l’estate 2027 a 10 milioni di euro. Accanto a queste clausole, il club spagnolo ha negoziato anche una clausola del 50% sulla futura rivendita del giocatore.

Decisioni Future e Monitoraggio

Il Real Madrid sta attentamente monitorando le prestazioni di Nico Páz, con l’obiettivo di prendere una decisione sul suo possibile ritorno nella stagione 2025/2026. Questa mossa sottolinea l’interesse continuo del club nei confronti del giovane talento, mentre si prepara a valutare il suo sviluppo e le sue capacità sul campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan Futuro, il Lucerna ci prova per capitan Coubis: il tempo stringe

Pubblicato

il

Milan Futuro

Il FC Luzern punta al giovane talento Andrei Coubis del Milan Futuro: trattative in corso con la chiusura del mercato svizzero imminente.

Il FC Luzern all’assalto di Andrei Coubis

Il FC Luzern è in trattative avanzate per l’acquisizione di Andrei Coubis, giovane promessa e capitano del Milan Futuro. Il club svizzero sta cercando di concludere l’affare prima della chiusura del mercato di trasferimenti, prevista per la mezzanotte di oggi. Coubis è considerato un talento emergente e la sua partenza potrebbe rappresentare un’opportunità significativa per il suo sviluppo professionale.

Tempistiche strette per il trasferimento

Il tempo stringe per il FC Luzern, che deve finalizzare l’accordo entro la scadenza del mercato invernale in Svizzera. La decisione di puntare su Coubis denota l’intenzione del club di rinforzare la propria rosa con giovani di prospettiva. Resta da vedere se l’AC Milan sarà disposto a cedere il giocatore e sotto quali condizioni. L’attenzione è tutta rivolta a queste ore cruciali per il futuro di Coubis.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Renato Veiga ha già convinto tutti: Giuntoli chiama il Chelsea?

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a gennaio, e intende trattenerlo.

Juventus e Renato Veiga: Un Futuro Insieme?

La Juventus ha trovato in Renato Veiga un talento che sta impressionando l’intero staff tecnico. Il centrocampista, arrivato a Torino in prestito dal Chelsea senza opzione di acquisto, ha mostrato qualità che hanno convinto i bianconeri a voler prolungare la sua permanenza. Le trattative con il club londinese sono previste nelle prossime settimane, con l’obiettivo di trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti.

Le Prestazioni di Veiga e le Ambizioni dei Bianconeri

Dal suo arrivo, Veiga ha dimostrato di poter essere un elemento chiave nella rosa di Allegri. La Juventus, desiderosa di mantenere la competitività in Serie A e in Europa, vede in lui un tassello fondamentale per il futuro. Gli incontri con il Chelsea saranno cruciali per capire le possibilità di un trasferimento definitivo, considerando che i Blues, almeno inizialmente, non erano disposti a privarsi del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nico Paz, Como Nico Paz, Como
Calciomercato10 minuti fa

Como, Nico Páz conteso con il Real Madrid: le carte dei Blancos per riportarlo a casa

Visualizzazioni: 30 Il Real Madrid ha inserito tre clausole di riacquisto per Nico Páz, monitorando attentamente le sue prestazioni per...

Champions League21 minuti fa

Atalanta-Club Bruges, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Atalanta-Club Bruges è un match valido per il paly-off di ritorno di Champions League, ed è in programma...

Milan Futuro Milan Futuro
Calciomercato31 minuti fa

Milan Futuro, il Lucerna ci prova per capitan Coubis: il tempo stringe

Visualizzazioni: 46 Il FC Luzern punta al giovane talento Andrei Coubis del Milan Futuro: trattative in corso con la chiusura...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A40 minuti fa

Napoli, Spinazzola e Oliveira verso il rientro

Visualizzazioni: 30  Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, può respirare dopo gli infortuni che hanno colpito il club partenopeo finalmente...

Rudiger, Real Madrid Rudiger, Real Madrid
Champions League50 minuti fa

Real Madrid, Rüdiger torna ad allenarsi

Visualizzazioni: 29 Toni Rüdiger torna in campo con il Real Madrid dopo l’infortunio, pronto per affrontare il Manchester City. Il...

Genoa-Venezia Genoa-Venezia
Serie A60 minuti fa

Genoa-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 105 Genoa-Venezia, incontro valido per la 25^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi lunedì 17...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Renato Veiga ha già convinto tutti: Giuntoli chiama il Chelsea?

Visualizzazioni: 136 La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a gennaio, e intende...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, Viviano: “Non capisco le scelte di Palladino”

Visualizzazioni: 114 A parlare di Fiorentina è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno Emiliano Viviano, ex portiere della Fiorentina e...

Lens Lens
Ligue 11 ora fa

Lille, il gol di Bentaleb è un inno alla vita

Visualizzazioni: 95 276 giorni dopo, Nabil Bentaleb torna al gol. E alla vita. Calcistica, quantomeno. La gioia della rete dopo...

Barcellona Barcellona
Liga2 ore fa

Barcellona, Ansu Fati ritorna in rosa per il Rayo Vallecano

Visualizzazioni: 100 Ansu Fati ritorna in campo con il Barcellona per la sfida contro il Rayo Vallecano, segnando un importante...

Le Squadre

le più cliccate