Notizie
Real Madrid-Milan 3-2, il Diavolo è bello solo a metà
Real Madrid-Milan 3-2, i rossoneri perdono di misura contro la squadra di Carlo Ancelotti. Vediamo i dettagli qui di seguito.
Un Milan a tratti molto bello perde contro il Real Madrid dopo avere chiuso meritatamente il primo tempo sullo 0-2. Buone le indicazioni per Stefano Pioli il quale tira nuovamente fuori il modulo 4-3-3 con buoni risultati.
Rossoneri in vantaggio con rete di Tomori servito da calcio d’angolo dal buon Pulisic, ottima prestazione la sua. Il raddoppio arriva con una grande giocata di Luka Romero il quale castiga gli spagnoli con un tiro che va a conficcarsi nel sette.
Nel secondo tempo arriva il calo fisiologico inevitabile. Ed il Real Madrid ne approfitta con Valverde, doppietta per lui. La prima rete tuttavia è macchiata da un’evidente papera di Sportiello. Terza rete ad opera di Vinicius che brucia la difesa rossonera in contropiede.
Nel complesso, Pioli ha di che essere felice. Buone le prestazioni di Pulisic e Loftus-Cheek, segnali del tutto positivi da Romero ed ottimo impatto in difesa per Simic arrivato direttamente dalla Primavera. Il centrale ha offerto qualità e moltissima quantità senza alcun timore reverenziale e, possiamo dirlo in gergo, davvero tanta roba. Aspettando alcuni big e Chukwueze, questo Milan può davvero giocarsela a viso aperto con tutti.
Notizie
Il Real Madrid sapeva del Pallone d’Oro a Rodri: il retroscena
Il Real Madrid sapeva che Vinicius non avrebbe vinto il Pallone d’Oro, ha scelto di non informarlo per evitare distrazioni prima del Clasico.
Notizie
Del Piero, quando il Bernabéu si alzò in piedi per lui
Del Piero e la storica standing ovation al Bernabéu, la doppietta contro il Real Madrid nel 2008 e l’inchino al pubblico spagnolo.
Con un post sui suoi profili ufficiali, la Lega Serie A ha voluto celebrare il capitano numero 10 della Juventus. Ricordando quella notte magica di esattamente 16 anni fa, in cui l’intero Santiago Bernabéu si alzò per applaudire uno dei più grandi fantasisti dell’epoca d’oro del calcio italiano.
Visualizza questo post su Instagram
Del Piero, i flash di una partita che rimarrà storica
L’unico ad aver già conquistato il trofeo nel 1996, ma con ancora il peso di tre finali perse contro Borussia Dortmund, Real Madrid e Milan. Quella sera Pinturicchio segnò una storica doppietta che ammutolì il Bernabéu, che sportivamente applaudì il capitano e numero 10 della Vecchia Signora.
Quella scena, carica di emozione, è di quelle che lasciano senza fiato. Non a caso, il capitano della Juventus rispose con un inchino rivolto al pubblico spagnolo: che gli aveva tributato grande rispetto. Del Piero, tempo dopo, ricordò quel momento con queste parole: “Il momento più emozionante è stato il gol alla Germania nel Mondiale del 2006, per la situazione e l’importanza della gara. E poi, sicuramente, la standing ovation al Bernabéu.”
Notizie
Cassano: “Ad Ausilio gli consiglio di prendere Daniel Maldini”
Antonio Cassano consiglia Piero Ausilio: secondo l’ex attaccante il profilo giusto per l’Inter è Danel Maldini.
Antonio Cassano consiglia Daniel Maldini all’Inter. Nel corso dell’ultima puntata di ‘Viva el Futbol’, l’ex attaccante che tra le altre ha vestito anche la maglia nerazzurra s’è così espresso sul trequartista attualmente in forza al Monza. Di seguito le sue parole.
Cassano, il consiglio ad Ausilio è Daniel Maldini
Ecco le sue parole
“Daniel Maldini parla poco, fa tanti fatti. L’altro giorno con il Milan, dove tutti recriminano il gol mancato, ha fatto tre quattro giocate impressionanti. Sono convinto che nelle prossime convocazioni di Spalletti sarà dentro, perché ha grande qualità”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A7 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Serie A6 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie5 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Napoli 0-2, il Diavolo gioca ma e’ Conte a vincere | Le pagelle rossonere