I nostri Social

Serie A

Cagliari, porte spalancate al ritiro

Pubblicato

il

Cagliari

Il Cagliari è partito per la Valle d’Aosta dove lo attende un’intensa preparazione precampionato. 

Cagliari, via alla preparazione

Cagliari

Claudio Ranieri

Dalla Sardegna a Saint Vincent. Con la voglia di preparare una stagione  con i fiocchi  e la determinazione a volerla disputare.

Il Cagliari ha raggiunto il luogo del suo ritiro in Valle d’Aosta. All’uscita dal pullman, Claudio Ranieri e i giocatori sono stati avvolti in un manto di applausi. Alle 17.30 la squadra si concederà una prima sgambata allo stadio Brunod. 

Mercoledì 26 luglio, come ricorda La Nuova Sardegna, gli isolani scenderanno in campo per la seconda amichevole stagionale contro l’under 19 della Roma alle 20. Il 29 luglio alle 19 la pattuglia di Ranieri se la vedrà con la Juventus under 23, compagine di Lega Pro. Il 2 agosto alle 17, invece, a Brunod, i rossoblù avranno di fronte il Como. Poi il Cagliari lascerà i monti valdostani per sostenere il 5 agosto un’amichevole in terra francese contro il Brest, squadra di Ligue Une.

Quest’ultimo rappresenta un confronto prezioso per misurare la temperatura della caratura del Cagliari con una compagine di pari grado pur se appartenente a un altro campionato.

Serie A

Inter, Thohir: “Con me ha iniziato l’espansione verso gli USA”

Pubblicato

il

Inter, Zhang

Dell’Inter è stato il proprietario dal 2013 al 2018: Erick Thohir è tornato sul suo ex club in un’intervista al Corriere dello Sport.

Prima di passare il testimone dell’Inter a Stephen Zhang, Erick Thohir, che oggi è presidente della Federazione calcistica dell’Indonesia, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport. Tra i temi trattati, ha parlato del club nerazzurro – e del Milan – e dell’eventualità di un suo ritorno in Serie A.

Ecco che cosa ha detto.

Inter, le parole di Erick Thohir

Sul suo possibile ritorno in Serie A

“È capitato che qualche tifoso mi chiedesse di tornare in Italia. Ma non potrei mai farlo. Amo troppo l’Inter. Il legame è troppo forte. Sono sempre un tifoso e seguo tutti i risultati”.

Sull’acquisto dell’Inter

Sono arrivato per aiutare l’Inter a crescere e a ritornare in alto. Era necessario recuperare innanzitutto. La sostenibilità finanziaria era fondamentale. Alla riprova dei fatti e delle promesse che avevo fatto allora, dopo 5 anni, l’Inter è tornata a giocare in Champions League“.

Sulla Serie A

“La Serie A ha bisogno di cambiare. Già ai miei tempi spingevo perché si guardasse ai mercati esteri, e in particolare a quello asiatico. L’economia globale si sta spostando verso l’Asia. Con me l’Inter ha iniziato la sua espansione verso gli USA e, appunto, l’Asia. Non a caso, c’è stato subito un aumento dei ricavi commerciali”.

Sul nuovo stadio delle milanesi

“La strada giusta è fare proprio il nuovo impianto assieme. E sarà un bene anche per la Serie A. All’epoca ne avevo discusso con Barbara Berlusconi, che però ha poi voluto proseguire da sola. Così avevo provato a chiedere al sindaco di avere San Siro per l’Inter, ma ho dovuto fermarmi davanti alla complessità di leggi e regolamenti”.

Sul successore Steven Zhang

“Ho perso i contatti. Quando ho lasciato la presidenza della società, ho preferito anche lasciargli campo libero. Se ho visto come ha perso l’Inter? L’ho letto sui giornali. Dico solo che ai miei tempi il debito era solo di 160 milioni, mentre ora è molto più alto“.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, UFFICIALE Vieira nuovo allenatore: il comunicato

Pubblicato

il

Vieira Genoa

Genoa, ecco Patrick Vieira. Sul sito del club è arrivato il comunicato ufficiale dell’arrivo dell’allenatore franco-senegalese. 

Dopo l’esonero di Gilardino, avvenuto nella giornata di ieri, è ora arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Patrick Vieira sulla panchina del grifone.

Genoa, il comunicato ufficiale

Ecco il comunicato del Genoa:

Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira.

Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan.

Dopo un percorso professionale, tra il 2011 e il 2015, da Executive Development Football nell’Academy del Manchester City, Vieira ha allenato in carriera i team di New York City, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo.

Benvenuto mister! 🔴🔵

 

Continua a leggere

Serie A

Zola: “Ranieri scelta migliore per la Roma, con Conte il Napoli è da scudetto. Sul Milan e la Nazionale…”

Pubblicato

il

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Gianfranco Zola ha toccato diversi argomenti, partendo da Napoli-Roma della prossima giornata.

Gianfranco Zola, attualmente vice presidente della Lega Pro, ha concesso un’intervista al Corriere dello Sport affrontando numerosi temi. Dalla sfida di domenica tra Napoli e Roma, che ha rappresentato anche un’occasione per un viaggio nei ricordi con Ranieri e Conte, fino alle sue riflessioni su Milan, Nazionale e sul campionato di Lega Pro.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Napoli-Roma, le parole di Zola

Gianfranco Zola ricorda i tempi in cui indossava la maglia numero 10 del Napoli, ereditata da Diego Maradona. Parlando delle sfide contro la Roma, sottolinea: “Sono sempre state partite belle e combattute. A livello personale ho raccolto soddisfazioni anche con il Parma”.

Riflettendo sul ruolo del numero 10 nel calcio moderno, spiega: “Il calcio è cambiato. Ci sono strutture diverse di gioco: oggi costruiscono tutti, anche i difensori. I fantasisti sono diventati esterni o attaccanti”.

Guardando alla sfida di domenica al Maradona, Zola si aspetta un confronto acceso: “Sarà un’altra sfida molto combattuta, c’è una certa rivalità”. 

Sul possibile esito, aggiunge: “Rischiano entrambe, ognuno a suo modo: sarà dura, anche se il Napoli mi pare favorito per il percorso e il fattore casa”.

Sulla scelta Claudio Ranieri per la Roma, Zola si mostra fiducioso: “È la scelta migliore. Conosce bene la piazza e può portare tanta esperienza e serenità: in questo momento storico sono fattori fondamentali”.

Non manca di commentare le recenti scelte tecniche della società giallorossa: “Senza mancare di rispetto, ha sorpreso un po’ tutti la decisione di mandare via De Rossi. Poi è arrivato Jurić, tecnico bravo che ha bisogno di un certo tempo e certi giocatori. Sono state scelte particolari”.

Giaccherini

Riguardo la scelta Antonio Conte per il Napoli, invece, ha dichiarato: “Assolutamente la scelta migliore dopo quello che è successo un anno fa”.

Parlando delle differenze tra i due tecnici, Zola sottolinea: “Ranieri ha un impatto molto importante sul gruppo con mezzi e sistemi diversi da Antonio: uno è più sereno, tranquillo, punta sul dialogo; l’altro è più intenso, esigente, lavora moltissimo a livello fisico. Con metodi diversi ottengono il massimo dal gruppo. E questo li accomuna”.

Sul confronto tra Kvaratskhelia e Dybala, Zola commenta: “Kvara è molto bravo: è determinante con la palla, sa fare gol e assist ma si mette tanto a disposizione della squadra. Mi è sempre piaciuta questa cosa. Dybala è un giocatore fantastico, di enorme intelligenza calcistica. Avrebbe potuto incidere di più, purtroppo è stato limitato dai problemi fisici”.

Quanto a McTominay: “Tra i migliori colpi dell’ultima estate. In Inghilterra non si capacitano di come abbia fatto lo United a lasciarlo andare”.

Zola sul Milan di Fonseca

MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le dichiarazioni su Milan, Nazionale, Champions e Lega Pro

Zola si dice soddisfatto del campionato: “Molto bello, pieno di competizione e senza un padrone. Inter e Juventus stanno crescendo. Il Napoli manterrà questo livello fino alla fine”. 

In seguito non esclude dai giochi il Milan: “Troppo presto, no. Ha ottime potenzialità ma deve risolvere qualche problemino. La mia favorita resta l’Inter, ma avrà vita dura”.

Per quanto riguarda la Nazionale, Zola vede del potenziale, ma con qualche riserva: “Sta facendo molto bene, ma servono più cartucce dai settori giovanili”.

Infine, sulla sua esperienza in Lega Pro, conclude dicendosi entusiasta: “La definisco un paradiso per i giovani. Un campionato dove i più giovani possono imparare e giocare a buon livello, confrontandosi con calciatori più navigati. È un’esperienza straordinaria”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato14 mins fa

Milan, doppio obiettivo per l’estate: Ricci e Bouaddi | La strategia per averli

Visualizzazioni: 151 Milan, tiene banco il discorso rafforzamento sulla linea mediana. Sono diversi i giocatori attenzionati dalla dirigenza e l’intenzione...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A35 mins fa

Inter, Thohir: “Con me ha iniziato l’espansione verso gli USA”

Visualizzazioni: 130 Dell’Inter è stato il proprietario dal 2013 al 2018: Erick Thohir è tornato sul suo ex club in...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A45 mins fa

Genoa, UFFICIALE Vieira nuovo allenatore: il comunicato

Visualizzazioni: 114 Genoa, ecco Patrick Vieira. Sul sito del club è arrivato il comunicato ufficiale dell’arrivo dell’allenatore franco-senegalese.  Dopo l’esonero...

Napoli-Roma Napoli-Roma
Calciomercato54 mins fa

Napoli, caccia all’erede di Kvaratskhelia: arriva un altro scozzese?

Visualizzazioni: 29 Con la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia che non si sblocca, il Napoli sta già guardando al...

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Torino, dalla Serie A spunta un nuovo nome per sostituire Zapata

Visualizzazioni: 39 Il Torino per il mercato di gennaio è in cerca di almeno un attaccante che possa tamponare l’enorme...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Serie A2 ore fa

Zola: “Ranieri scelta migliore per la Roma, con Conte il Napoli è da scudetto. Sul Milan e la Nazionale…”

Visualizzazioni: 39 In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Gianfranco Zola ha toccato diversi argomenti, partendo da Napoli-Roma della prossima...

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Calciomercato2 ore fa

Juventus, individuato un possibile sostituto di Vlahovic

Visualizzazioni: 26 La Juventus deve sistemare il reparto offensivo: Milik sembra sparito dai radar, mentre Vlahovic è vittima di un...

atalanta atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, Gasperini sfoglia la margherita: senza Lookman e CDK spazio a Zaniolo e non solo..

Visualizzazioni: 197 Atalanta, Gian Piero Gasperini deve fare i conti con una corta molto corta in attacco. Contro il Parma...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A3 ore fa

Genoa, oggi arriva Vieira: novità sulla durata del contratto

Visualizzazioni: 50 In giornata arriverà il sostituto di Alberto Gilardino in casa Genoa: Patrick Vieira firmerà il contratto come nuovo...

Il mondo del calcio Il mondo del calcio
Notizie3 ore fa

Clamoroso a Piacenza, allenatore esonerato dopo un solo giorno: decisiva la rivolta dei tifosi!

Visualizzazioni: 187 Incredibile quanto successo a Piacenza, dove Simone Bentivoglio è stato esonerato dopo la prima sessione di abbigliamento. Vediamo,...

Le Squadre

le più cliccate