I nostri Social

Calciomercato

Lecce, sembra tutto fermo eppur si muove…

Pubblicato

il

Calciomercato Lecce

Lecce, sembra tutto fermo eppur si muove…Pantaleo Corvino al lavoro, tutti gli obiettivi in entrata e uscita del club giallorosso

Dopo gli arrivi di Lorenzo Venuti, Pontus Almqvist, Hamza Rafia e gli addii di Wladimiro Falcone, Lorenzo Colombo, Remi Oudin, Simone Romagnoli, Samuel Umtiti, Tommaso Cassandro, Kristoffer Askildsen è calato il silenzio.

Il neo allenatore Roberto D’Aversa lavora nel ritiro di Folgaria con i tre nuovi arrivati e i riscattati Yussuf Maleh e Marin Pongracic. E con cinque portieri che non saranno presi in considerazione per il ruolo di titolare.

Al momento la rosa è incompleta in tutti i reparti, anche Pietro Ceccaroni, Alessandro Tuia e Giuseppe Pezzella hanno lasciato la città. Inoltre, Assan Ceesay, Morten Hjulmand e Federico Baschirotto hanno offerte.

Insomma, il Lecce è un cantiere aperto al momento. Con ragazzi che potrebbero arrivare in qualsiasi momento e altri pronti a fare le valigie. Sembrano immobili, ma Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera sono al lavoro.

Obiettivo ritorno in Puglia per due

Nella corsa all’ultima salvezza, un grosso contributo è stato portato da Wladimiro Falcone. Il 28 enne portiere romano è stato contro riscattato dalla Sampdoria, ma non vuole scendere di categoria per non perdere la nazionale.

Il suo desiderio è quello di tornare in Salento a titolo definitivo, ma per adesso il club blucerchiato non lo libera fissando un prezzo molto alto. La società giallorossa lavora in attesa che la situazione si risolva in maniera naturale.

Il Lecce può contare sulla volontà del portiere, ma attenzione ad un eventuale inserimento della Fiorentina che potrebbe sconvolgere tutti i piani. L’altro cavallo di ritorno potrebbe essere l’ala francese Remì Oudin.

Il classe 1996 è tornato al Bordeaux per fine prestito, non disdegna l’idea di un ritorno in Puglia. Ma il club francese spara alto per il cartellino, trattativa molto bloccata. Altre idee per Pantaleo Corvino in quel ruolo.

I nomi per il mercato in entrata sul taccuino dirigenziale

Non solo Wladimiro Falcone per la porta, in corsa anche Luigi Sepe (Salernitana) e Bartlomiej Dragowski (Spezia). Ma sono seconde scelte rispetto al blucerchiato. Piace Simone Bastoni (Spezia), contatti in corso.

Il giocatore spezzino di nascita, è una bandiera. Ma non può dire no alla chiamata giallorossa. Si fa desiderare per l’eclettismo che lo porta a giocare da terzino sinistro, difensore centrale e a centrocampo. Triennale in arrivo ?

In mediana obiettivi chiari: Yilber Ramadani (Aberdeen) e Giovanni Fabbian (Inter, era alla Reggina). Per il primo si tratta per abbassare le richieste economiche del club scozzese, per il secondo si cerca la formula del prestito.

Per rimpolpare l’attacco il nome è quello di Jérémy Livolant (Guingamp). Sogno Ianis Hagi (figlio d’arte) per il ruolo di esterno – trequartista. Sempre per le fasce, ecco Aleksandar Trajkovski (Al Fahya). Sarebbero aggiunte di un certo livello.

 

 

 

Calciomercato

Corsa a tre per un ex Bologna

Pubblicato

il

Arsenal, Tomiyasu

La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un ex centrale del Bologna: i dettagli.

Potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato la situazione che riguarda il centrale giapponese Takehiro Tomiyasu, 25enne di proprietà dell’Arsenal. Proprio l’arrivo di un’altro ex giocatore felsineo Riccardo Calafiori potremmo indurre Tomiyasu a lasciare i Gunners visto che lo spazio a disposizione si è ridotto notevolmente.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la dirigenza londinese avrebbe dato il benestare per la cessione del giocatore a gennaio, che comunque è sempre stato ritenuto un elemento importante dal tecnico Arteta nonostante qualche infortunio ne abbia frenato la disponibilità.

Takehiro Tomiyasu sarebbe molto felice di tornare in Serie A dopo il biennio 2019-2021 sotto le Due Torri: Juventus Napoli e Inter sono molto interessate al giocatore la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, occhio agli svincolati | Arriva un pupillo di Juric?

Pubblicato

il

Roma, Juric - Depositphotos

La Roma, nel pieno della rivoluzione che è partita con il cambio di allenatore, guarda al mercato degli svincolati. Si punta un fedelissimo di Juric

Indice

Roma ancora sul mercato

Dopo aver sollevato dall’incarico Daniele De Rossi, la Roma è al lavoro per rimettere la stagione in carreggiata con Ivan Juric. Del resto, siamo solo a settembre e alla quinta giornata di campionato. Ma qualcosa fa intuire che la rosa non è ancora completa. Pertanto, si guarda al mercato degli svincolati, l’unico che ancora può garantire qualche colpo utile, seppur low cost.

Un pupillo per Juric

Tra i diversi nomi che si fanno in questi giorni, e non potrebbe essere altrimenti in un contesto di rinnovamento del genere, circola anche quello di uno dei fedelissimi di Juric. Si tratta di Koffi Djidji, difensore svincolato, ma esperto e già pronto per inserirsi perfettamente negli schemi del mister che conosce bene e di cui apprezza tanto il lavoro e il carattere.

Djidji roma

L’u0mo in più per la difesa della Roma

Quello di Djidji sarebbe un altro colpo importante per il reparto arretrato giallorosso. Un altro tassello, dopo Hermoso Hummels che costituirebbe una garanzia. Anche se, va detto, sicuramente non sarebbe un nome che farebbe impazzire i tifosi. Ma si sa, per vincere e far bene servono anche giocatori del genere. Da parte sua, Djidji ha già espresso il proprio gradimento, quindi non sarebbe difficile accontentarlo e chiudere in breve tempo la trattativa con il suo entourage. Staremo a vedere.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Hellas Verona: una cessione negli Emirati Arabi Uniti

Pubblicato

il

Ufficiale Hellas Verona, il club scaligero comunica la cessione in prestito di un proprio tesserati a Dubai.

Questa la nota con cui i gialloblu rendono noto il passaggio in prestito del portiere Chiesa allo Sporting Dubai:

Hellas Verona FC comunica di aver ceduto – in prestito fino al 30 giugno 2025 – a Sporting Dubai Football Club il diritto alle prestazioni sportive del portiere Mattia Chiesa.

Hellas Verona FC saluta Mattia e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.

Cresciuto nelle giovanili del Chievo, poi dell’Ambrosiana e infine dell’Hellas, Chiesa ha giocato in prestito al Mantova nella stagione 2022/2023, ottenendo due presenze in Serie C. Nella scorsa stagione è invece rimasto a Verona, disputando solo una partita con la formazione Primavera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter vs Milan Inter vs Milan
Serie A8 minuti fa

Inter-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 10 Il match Inter-Milan è uno dei match valevoli per la 5^ giornata di Serie A, in programma domenica...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A24 minuti fa

Roma, Juric si presenta: “L’obiettivo è la Champions. De Rossi…”

Visualizzazioni: 146 Il nuovo allenatore della Roma ha parlato per la prima volta in conferenza stampa alla vigilia della gara...

Arsenal, Tomiyasu Arsenal, Tomiyasu
Calciomercato27 minuti fa

Corsa a tre per un ex Bologna

Visualizzazioni: 171 La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un...

Inter, inzaghi Inter, inzaghi
Serie A48 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Lautaro? Se sta bene gioca. Servirà una squadra speciale”

Visualizzazioni: 186 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Madonnina, in programma...

Notizie58 minuti fa

Milan, Fonseca scioglie le riserve: unico dubbio in attacco

Visualizzazioni: 331 Milan, tutto è pronto (o quasi) per il derby di domani sera. Una gara nella quale i rossoneri...

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Fonseca: “Derby decisivo per me? Sento la fiducia della società”

Visualizzazioni: 257 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Madonnina, in...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, la Curva Sud ha deciso: tregua ma…

Visualizzazioni: 286 Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Curva Sud del Milan ha preso una posizione chiara in...

Venezia-Genoa Venezia-Genoa
Serie A2 ore fa

Venezia-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 44 Venezia-Genoa è la prima partita di questo sabato di Serie A. Gli arancioneroverdi di Di Francesco ospitano i...

Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca è sempre più solo: abbandonato anche dai giocatori

Visualizzazioni: 958 Milan, un periodo davvero complicato per la posizione in classifica e per il tecnico portoghese il quale sembra...

Napoli, Sarri - Depositphotos Napoli, Sarri - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Sarri: “Juventus-Napoli? Vi dico ciò che penso”

Visualizzazioni: 338 Alla vigilia del tanto atteso Juventus-Napoli, Maurizio Sarri è stato intervistato in esclusiva da Alfredo Pedullà tramite il suo...

Le Squadre

le più cliccate