Serie A
Inter-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla
Sabato 19 alle ore 20.30 al Meazza torna la Serie A! Dopo la pausa invernale, i giocatori tornano in campo per la prima del girone di ritorno. Inter e Sassuolo hanno già avuto modo di scaldare i muscoli nello scorso week end giocando gli ottavi di Coppa Italia: i nerazzurri passeggiando sul Benevendo hanno ottenuto la qualificazione ai quarti, gli emiliani venendo sconfitti nella proibitiva sfida del San Paolo contro il Napoli. La partita è stata affidata a Pairetto. Da ricordare che l’incontro si giocherà a porte chiuse in seguito agli scontri di Inter-Napoli, sarà comunque presente un nutrito numero di bambini e ragazzi aderenti alle Scuole Calcio affiliate all’Inter.
Qui Inter
In casa Inter tengono banco, in sede di mercato, i rinnovi contrattuali di Icardi e Skrinar. Per quel che riguarda il campo è da sottolineare l’infortunio muscolare di Keita, che lo terrà fuori 15/20 giorni. Uno stop imprevisto per il giocatore che nelle ultime partite si era rivelato importante per Spalletti. Sulle corsie, nonostante l’ottimo Candreva di Coppa, dovrebbero agire Perisic e Politano. In mediana con Vecino e Brozovic possibile fiducia a Nainggolan.
Qui Sassuolo
Per De Zerbi c’è da registrare l’assenza di De Francesco, che anche ieri ha lavorato a parte. Diversamente dopo il lungo infortunio Boateng è tornato a pieno regime e dovrebbe formare con Babacar e Berardi il tridente offensivo. In difesa c’è l’assenza di Marlon per infortunio che sarà rimpiazzato dal rientrante Ferrari. Duncan, Locatelli e Sensi formeranno un centrocampo fisico e tecnico allo stesso tempo.
Probabili formazioni
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore, Spalletti.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, G. Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Boateng, Babacar. Allenatore, De Zerbi.
I precedenti
La contesa tra le due squadre è relativamente giovane, tutto è partito dal 2013, ma nei numeri molto curiosa: negli 11 incontri disputati sono 7 le vittorie del Sassuolo e 4 quelle interiste. Se togliamo i primi tre incontri però, in cui l’Inter s’impose per tre volte e di cui due volte per ben 7-0, la prima volta in trasferta nel primo incontro assoluto e poi un’altra volta in casa, nelle restanti 8 partite il Sassuolo del Presidente Squinzi, accanito tifoso milanista…, ha ottenuto 7 vittorie e una sconfitta.
Dove vederla
La partita di sabato 19 ore 20.30 del Meazza tra Inter e Sassuolo sarà trasmessa in streaming da DAZN. L’applicazione è scaricabile nei vari device: smartphone, tablet, pc e smart tv.
Serie A
Udinese-Genoa, le ultimissime sulle formazioni
Udinese-Genoa, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al Bluenergy Stadium domenica 1 dicembre alle ore 12.30.
Udinese-Genoa è il lunch match di questa giornata di Serie A, la seconda consecutiva per i liguri. Le due squadre arrivano a questa partita con umori differenti. I bianconeri si trovano al nono posto in classifica grazie a un ottimo avvio di campionato.
I rossoblù invece hanno appena cambiato allenatore, con l’arrivo di Patrick Vieira, chiamato a salvare il Genoa che attualmente occupa la diciassettesima posizione in Serie A, con un solo punto di vantaggio sul Como.
La designazione arbitrale
Arbitro: AURELIANO
Assistenti: MOKHTAR – RICCI
IV Ufficiale: SCATENA
VAR: SERRA
AVAR: PAIRETTO
Udinese-Genoa, le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Kabasele, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis. All. Runjaic.
GENOA (3-5-1-1): Leali; Bani, Vasquez, Matturro; Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Miretti; Pinamonti. All. Vieira
Serie A
Bologna-Venezia 3-0, Di Francesco: “Ho visto due squadre diverse tra primo e secondo tempo. Non possiamo uscire da una partita in questo modo..”
Bologna-Venezia 3-0, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta subita dai lagunari.
Un altro passo falso per il Venezia, che crolla 3-0 anche in quel di Bologna dopo aver lasciato strada, domenica scorsa, al Lecce.
Una sconfitta che aggrava la situazione di classifica degli uomini di Eusebio Di Francesco.
Nel post partita in tecnico abruzzese ha analizzato la Capotetto del Dall’Ara. Vediamo qui di seguito le sue parole in conferenza stampa.
Sulla partita
“Tra primo e secondo tempo ho visto due squadre differenti e questa è la cosa che mi preoccupa di più perché avevamo anche gli stessi interpreti. Non ci possiamo permettere di uscire così da una partita. Mi dispiace essere usciti in questo modo dal campo, perché la mia squadra non è questo. Ci siamo fatti due rigori da soli, in particolare il secondo, ma a prescindere non possiamo uscire da una partita in questo modo“.
Le responsabilità della crisi
“Beh sicuramente la colpa è un po’ di tutti. Sono dispiaciutissimo per i tifosi che sono venuti qui a sostenerci perché meritano di meglio e noi dobbiamo capire che possiamo fare di meglio. Mi dispiace perché nel primo tempo abbiamo dimostrato di esserci, poi complice qualche infortunio nel secondo tempo diversi aspetti non hanno dato risposte. E’ mancata cattiveria e voglia di stare dentro la partita: dobbiamo scusarci e dimostrare di non essere quelli del secondo tempo”.
Capacità di reazione
“Dobbiamo cercare di remare tutti nella stessa direzione. Penso che se l’ambiente è pessimista questo non sarà mai positivo per nessuno. Stiamo vivendo il primo anno dopo la risalita in Serie A ed è sempre un momento difficile. Ora dobbiamo cercare di trovare e mantenere un equilibrio. Questo è un gruppo di ragazzi che cerca sempre di dare il massimo ma oggi non ci siamo riusciti“.
Serie A
Bologna-Venezia 3-0, Italiano: “Contento della reazione, il gruppo e’ maturo. In Champions bisogna curare i dettagli..”
Bologna-Venezia 3-0, il tecnico felsineo Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo il successo rossoblù.
Il Bologna mette in saccoccia altri tre preziosi punti, e sale a quota 22 in classifica. Tanti quanti raccolti, dopo altrettante giornate, l’anno scorso con Thiago Motta in panchina.
Il tecnico Vincenzo Italiano, ovviamente, e’ apparso soddisfatto dopo la partita, rispondendo alle domande dei cronisti.
Andiamo a leggere i passaggi più importanti di quanto ha dichiarato a Sky.
Sulla partita
“Sono contento della reazione dopo le due sconfitte consecutive: lì si vede la squadra e un gruppo che ha carattere. Questa partita oggi era importante per diversi aspetti, anche per la classifica. Sono contento per Ndoye e per l’ingresso di Orsolini. Non fare risultato anche stasera avrebbe inficiato pericolosamente sul morale. Ci prepariamo bene per la sfida in Coppa Italia contro il Monza”.
Tante conclusioni verso la porta
“Noi dobbiamo provare a trasformare la partita in allenamento, visto il numero di gare di quest’anno. Dobbiamo essere attenti in fase difensiva e concreti sotto porta. Nella ripresa, ci siamo sciolti e i ragazzi hanno mostrato le proprie qualità. Dobbiamo provare ad alzare l’asticella dopo la concretezza“.
Bologna con gli stessi punti dello scorso anno
“Siamo felici di aver trovato continuità. Dobbiamo provare a restare in scia rispetto alle altre davanti che vanno fortissime. L’obiettivo è non mollare la zona alta della classifica, cercando di arrivare al giro di boa con i punti giusti. La Champions ci sta facendo crescere molto bene. Non dobbiamo buttarci giù per i risultati”.
Sulla Champions League
“Come dice bene Mourinho: la Champions è quella competizione dove i dettagli fanno la differenza. Forse stiamo mancando in quello: per esperienza o per qualità, comunque le partite le abbiamo sempre portare al 90′ con la squadra messa bene in campo. I gol che abbiamo subito ci hanno messo in una situazione difficile. Sarà complicato ma possiamo credere nel miracolo”.
Su Ndoye, Orsolini e Dallinga
“Ndoye deve migliorare con molta serietà durante gli allenamenti: con un salto di qualità come quello di oggi, può togliersi davvero tanto soddisfazioni. Dallinga è entrato bene in campo, Orso è entrato bene ed è stato decisivo”.
-
Calciomercato23 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A4 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 14 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…