I nostri Social

Notizie

Juventus vs Milan: le pagelle bianconere

Pubblicato

il

Allegri
Prima amichevole di lusso per la Juventus nella tournée americana. I bianconeri sono riusciti a superare il Milan soltanto dopo i calci di rigore.

Le fasi salienti di una piacevole partita

I novanta minuti si sono conclusi con il risultato di parità di 2a2, dove i rossoneri sono passati in vantaggio per ben due volte, prima di farsi recuperare dalle reti dei difensori della Juventus.

Ad aprire le marcature ci ha pensato al 23′ un colpo di testa di Thiaw, che ha bruciato Gatti in anticipo su una punizione calciata da Theo Hernandez.

Danilo dopo il gol del provvisorio 1-1.

Dieci minuti più tardi, da corner, Danilo è più lesto di tutti a trasformare in rete durante una carambola impazzita, che ha visto coinvolti tutto il terzetto difensivo bianconero.
A cinque minuti dall’intervallo, sale male Miretti, da situazione di calcio d’angolo, e Giroud si trova da solo nell’aria piccola battendo agevolmente l’incolpevole Szczesny, approfittando di un assist da parte di Thiaw, che per la seconda volta ha bruciato Gatti in anticipo.

Il pareggio di Rugani.

Ad inizio secondo tempo, i bianconeri hanno trovato il gol del definitivo 2a2 su calcio di punizione battuto da Chiesa. Sul tiro del numero sette, prima il tocco di Rugani e poi quello di Giroud hanno spiazzato Maignan.
Ai calci di rigore, decisivi gli errori per i rossoneri di Romero, Pobega e Bartesaghi, con due parate di Pinsoglio.
Per i bianconeri, nonostante gli errori di Iling Junior e Kostic, il primo penalty segnato dopo l’oltranza ha permesso a Soulè di spiazzare Sportiello e far trionfare la Juventus nella prima sfida americana.

Pagelle bianconere: Pinsoglio man of the match, Chiesa mattatore, piacevoli sorprese Hujsen e Nicolussi Caviglia

Szczesny 6: Incolpevole sui gol subiti, praticamente non subisce tiri sullo specchio.
Gatti 5: due errori abbastanza gravi sui gol subiti, perde in marcatura in entrambe le occasioni Thiaw.
Bremer 6: i gol non nascono per causa sua, si fa notare soltanto nella mischia del primo gol bianconero.
Danilo 6,5: protagonista sulla rete dell’1-1, segnando il primo gol della stagione.
Weah 5,5: qualche piccola accelerazione, ma poco altro, da rivedere sicuramente.
McKennie 5: praticamente un fantasma nei primi 45 minuti, si fa vedere di più nei primi 15 minuti del secondo tempo.
Locatelli 5,5: è pur sempre un amichevole, ma lui si fa sempre ammonire, in più qualche imprecisione tattica.
Miretti 5,5: si muove tanto, qualche buona giocata tecnicamente, ma colpevole sul 2a1 dimenticando di salire sul fuorigioco fatto dai suoi compagni.
Cambiaso 5,5: fa semplicemente il compitino, facendosi notare molto poco.

Federico Chiesa il migliore della Juventus.

Chiesa 7: il migliore in campo, ha subito voglia di mettersi in mostra tirando per ben due volte verso la porta, dai suoi piedi nascono i due gol bianconeri.
Kean 6: corre tanto il classe 2000, non ha però mai tirato verso le specchio della porta, partita sufficiente.

Rigore di Pinsoglio parato a Bartesaghi.

Pinsoglio 7: è lui il man of the match, compie tre parate durante il suo secondo tempo ed è protagonista assoluto su due dei tre rigori sbagliati dai rossoneri.
Hujsen 6,5: è un 2005, ma sembra che queste partite le giochi da sempre, 20 minuti di alta qualità e sicurezza nell’anticipare gli avversari, tira anche verso la porta e trasforma un rigore impeccabilmente.
Rugani 6,5: è il suo il tocco decisivo per il 2-2, in fase difensiva partita ordinata e sufficiente.
Alex Sandro 5,5: entra al posto di Danilo, indossando la fascia di capitano, l’età avanza anche per lui, spesso falloso e fuori posizione.
Soulè 6: male nel ruolo di esterno a tutta fascia, si accentra spesso, ma facendosi notare poco; è suo però il rigore decisivo per la vittoria finale.
Nonge Boende 6: è il terzo 2005 in campo nel secondo tempo, mette fisicità in mezzo al campo, ma niente di più, ne sentiremo parlare.
Nicolussi Caviglia 6,5: e se la Juventus avesse in casa il nuovo regista, gioca da veterano ed incanta con la sua tecnica, davvero molto puntuale anche dagli undici metri.
Iling Junior 5: male l’inglese, schierato fuori ruolo, non può giocare da mezzala, tira anche un rigore pessimo.
Kostic 5,5: ancora lontano dalla condizione migliore il nuovo numero 11 bianconero, come per Iling sbaglia il primo match point dagli undici metri.
Yildiz 6: c’era molto aspettativa su di lui, qualche buon movimento, ma nulla di più, facciamolo crescere con calma è pur sempre un 2005.
Milik 6: era il dubbio della vigilia, non doveva giocare, ma alla fine per uno spezzone è stato presente, stavolta dagli undici metri è stato glaciale.
Allegri 5,5: per essere stato il primo impegno la squadra si è mossa bene, da rivedere alcuni giocatori messi fuori ruolo come Iling Junior e Soulè, che in quella posizione fanno molta fatica. E’ giusto in amichevole fare gli esperimenti, ma occhio a non arrivare scoperti il giorno del debutto in Serie A.

Notizie

Lecce, Sticchi Damiani: “Subire due gol nel recupero? Peccati di gioventù”

Pubblicato

il

Serie A

Lecce – Parma finisce 2 a 2 con i giallorossi che si fanno rimontare nel recupero il doppio vantaggio. Le parole del presidente Saverio Sticchi Damiani

Indice

Lecce, il presidente guarda il lato positivo

Come sempre pacato e obiettivo, il presidente del LecceSaverio Sticchi Damiani, ha voluto commentare la partita che ha visto i suoi ragazzi pareggiare 2-2 contro il Parma, dopo un doppio vantaggio. Nonostante sembrasse ormai finita con i 3 punti, i giallorossi hanno sprecato diverse occasioni e sono stati acciuffati allo scadere. Di seguito, le parole del presidente: “È una partita che lascia l’amaro in bocca. Prendere due gol nei cinque minuti di recupero dispiace. È un prezzo che si paga per via della giovane età di questa squadra che nei 5 minuti finali ha fatto vedere la propria inesperienza”.

dorgu lecce

 

Colpa della gioventù

In merito alla giovane età media della rosa che, secondo il presidente sarebbe la causa delle disattenzioni sul finale, Sticchi Damiani ha poi continuato: “Bastava gestire un po’ meglio. Però, questa giovane età poi ci porta in tanti frangenti della gara a essere particolarmente liberi, freschi e fisicamente anche esuberanti. Oggi abbiamo pagato un prezzo alto a causa dell’inesperienza perché la gestione della parte finale della gara abbiamo avuto tante opportunità per indirizzarla in un’altra maniera”.

Lecce sprecone, ma buon primo tempo

Analizzando la gara, non sono mancati i riferimenti agli errori sotto porta di Krstovic e compagni. Tuttavia, va sottolineato anche il buon primo tempo dei giallorossi, che hanno gestito il gioco e dimostrato di saper imbastire trame importanti anche in chiave futura. Le parole del presidente: “Siamo riusciti a sprecare le occasioni senza nemmeno far passare particolarmente il tempo. Ma c’è stato un buon primo tempo, tante indicazioni importanti, anche alcune cose da migliorare. Devo dire che non possiamo permetterci di rimanere in dieci per un’espulsione, voglio rivederla, ma mi è sembrata un’espulsione che una squadra del genere non può permettersi”.

Continua a leggere

Notizie

Primavera, Inter-Milan 1-3: Ibra Jr protagonista

Pubblicato

il

Il Milan si è aggiudicato il derby Primavera con una convincente vittoria per 3-1 contro l’Inter, in trasferta.

I rossoneri hanno dominato il primo tempo, segnando tutte e tre le loro reti nei primi 45 minuti.

La squadra di Guidi ha sbloccato la partita con due gol ravvicinati: il primo segnato da Dutu, seguito da una rete di Ibra Jr, che ha siglato il suo quarto gol in cinque partite di campionato.

Nonostante un tentativo di rimonta dell’Inter, grazie a un gol di Mosconi sul finire del primo tempo, le speranze nerazzurre sono state vanificate da un rigore procurato da Magni e trasformato da Bonomi.

Questa vittoria segna la prima affermazione del Milan in un derby Primavera dal campionato 2017/2018.

Oltre ai protagonisti offensivi, il Milan ha brillato anche in difesa, con prestazioni solide da parte della coppia Dutu-Paloschi, oltre a un ottimo contributo di Sala e Stalmach.

Con questo successo, i rossoneri salgono al secondo posto in classifica con 12 punti, distanziando i cugini dell’Inter di 5 lunghezze.

Continua a leggere

Notizie

Lecce, Guilbert si scusa con i tifosi sui social

Pubblicato

il

Lecce, l'allenatore Luca Gotti

Il Lecce si fa rimontare due gol sul finale dal Parma. Guilbert, espulso durante la gara, si sente in parte responsabile e chiede scusa ai tifosi 

Guilbert, cuore e agonismo

Tra i principali protagonisti di questo avvio di stagione, Frédéric Guilbert si è reso protagonista ieri sera di un episodio che, senza dubbio, ha compromesso le sorti, seppur in parte, della gara. In seguito a un buffetto a Cancellieri ha rimediato un cartellino rosso diretto, giudicato dai più troppo eccessivo.

Le scuse ai tifosi del Lecce

Dispiaciuto per il gesto, per il rosso e, soprattutto, per l’esito della gara, che fino a pochi minuti dalla fine sembrava essere incanalata verso la seconda vittoria in campionato per il LecceGuilbert si è sentito di chiedere scusa a tutti. Ha voluto, infatti, chiedere scusa ai tifosi e lo ha fatto tramite un post social in cui si prende, in parte, le responsabilità per il risultato. Ecco cosa ha scritto.

lecce guilbert

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A16 minuti fa

Udinese, Runjaić: “Abbiamo concesso gol facili”

Visualizzazioni: 85 Udinese: l’allenatore bianconero Kosta Runjaić ha parlato ai microfoni di Dazn, al termine della sconfitta dell’Olimpico per 3-0...

Serie A27 minuti fa

Empoli, Colombo si prende la Serie A: l’accordo col Milan

Visualizzazioni: 412 Lorenzo Colombo sta stupendo tutti in Serie A. L’avvio di stagione con l’Empoli ha dimostrato tutta la sua...

Serie A40 minuti fa

Roma, Jurić: “Nel secondo tempo siamo calati nell’intensità”

Visualizzazioni: 192 Roma: il neo allenatore giallorosso Ivan Jurić ha parlato ai microfoni di Dazn, al termine della vittoria casalinga...

Serie A57 minuti fa

Como, Fabregas in vista dell’Atalanta: “Ecco come sta la squadra. Su Belotti…”

Visualizzazioni: 183 Il tecnico del Como Fabregas ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera contro...

Monza-Bologna Monza-Bologna
Video1 ora fa

Monza-Bologna 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 180 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Serie A1 ora fa

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 343 Inter-Milan chiude la quinta giornata di Serie A. Una sfida fondamentale per entrambe le squadre, ma più per...

Roma vs Udinese Roma vs Udinese
Video1 ora fa

Roma-Udinese 3-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 223 All’Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la quinta giornata...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Guarin: “Vi dico io come finisce il derby. Sulla Juventus…”

Visualizzazioni: 25 L’ex centrocampista dell’Inter, Fredy Guarin, ha espresso la sua opinione sul derby di Milano che andrà in scena...

Europei 2024, Thuram (Francia) Europei 2024, Thuram (Francia)
Serie A2 ore fa

Schelotto: “L’Inter è ampiamente favorita. Sul Milan…”

Visualizzazioni: 21 L’ex giocatore dell’Inter, Ezequiel Schelotto, si è espresso sul derby di Milano che andrà in scena questa sera...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile3 ore fa

Serie A femminile: Inter-Milan 1-1

Visualizzazioni: 340 Oggi è il Derby Day. Inter-Milan è il match valido per la terza giornata di Serie A femminile,...

Le Squadre

le più cliccate