Calciomercato
Atalanta è ufficiale preso Bilal Touré
Bilal Touré è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. Di seguito il comunicato della società nerazzurra.
L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto del centravanti ex Almeria Bilal Touré.
Di seguito il comunicato sul sito della società nerazzurra:
«Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Union Deportivo Almería il diritto alle prestazioni sportive del calciatore El Bilal Touré.
Nato il 3 ottobre 2001 in Costa d’Avorio, ma di nazionalità maliana, è un attaccante cresciuto nell’Ivoire Académie e nell’Afrique Football Élite. È approdato nel calcio europeo nel 2020 dopo essersi messo in luce nella Coppa delle Nazionali Africane Under 20 che ha vinto da protagonista con il Mali nel 2019 quando era ancora diciassettenne, giocando tutte le partite da titolare e realizzando il rigore decisivo nella semifinale con la Nigeria. Nell’occasione è stato anche inserito nella top 11 della manifestazione dalla CAF.
Viene quindi acquistato dallo Stade Reims nel gennaio 2020 e dopo due partite (con due gol) nella squadra B viene promosso in Prima Squadra. All’esordio in Ligue 1 firma il gol che dà il “la” al successo per 4-1 sul campo dell’Angers. Comincia anche il campionato successivo andando subito a segno all’esordio: nel 2-2 con il Monaco realizza un gol e un assist.
Dopo due stagioni e mezzo in Francia, con all’attivo 9 gol e 5 assist in 69 presenze, nell’estate del 2022 passa all’Almeria, segnando tre gol nelle prime cinque partite di campionato disputate. Chiude la sua prima esperienza nella Liga con 7 gol e 2 assist in 21 presenze, firmando reti importanti come quella dell’1-1 con l’Atletico Madrid e, nello scorso febbraio, quella del successo per 1-0 sui futuri campioni di Spagna del Barcellona.
Diventa presto un punto fermo anche della nazionale del Mali, con cui – dall’esordio nell’ottobre del 2020 – totalizza 15 presenze segnando 5 gol, di cui tre (con due assist) nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa.”
Calciomercato
Inter, il futuro di Acerbi è un rebus
Andrea Acerbi, pilastro dell’ultimo scudetto e oltre, è alle prese con problemi fisici e un contratto che l’Inter potrebbe rescindere nel 2025.
Francesco Acerbi è uno di quei giocatori che lasciano il segno. Alla soglia dei 37 anni, il difensore italiano rimane una figura centrale per l’Inter di Simone Inzaghi, capace di guidare la retroguardia nerazzurra nella stagione 23/24 e nell’ottimo inizio dell’attuale annata. Eppure, le condizioni fisiche del giocatore e il suo futuro contrattuale rappresentano oggi una questione delicata per il club milanese.
Dopo un’estate condizionata da una fastidiosa pubalgia, Acerbi ha affrontato una serie di guai fisici. Prima c’è stato un problema a ottobre, poi uno successivo a novembre e, più di recente, un infortunio che lo ha costretto a uscire nella prima parte del match contro il Verona. Questi stop, sommati alla sua età, hanno spinto l’Inter a riflettere attentamente sulle prospettive del giocatore.
Inter, che futuro per Acerbi?
Il contratto di Acerbi, rinnovato automaticamente fino al 2026, include una clausola che permette al club di terminare l’accordo con un anno di anticipo, nel 2025. Una scelta che dipenderà non solo dal rendimento del giocatore ma anche dalle sue condizioni fisiche. La decisione finale spetta alla dirigenza, con Giuseppe Marotta in prima linea, che sta monitorando attentamente la situazione.
Al momento, la difesa interista si affida a Stefan de Vrij, che sta offrendo prestazioni solide, ma il club deve guardare al futuro. Gli arrivi di Yann Aurel Bisseck e Palacios non hanno ancora convinto come soluzioni per il ruolo di centrale nella difesa a tre di Inzaghi. La dirigenza dovrà quindi capire se puntare ancora su Acerbi o muoversi sul mercato per rinforzare il reparto arretrato.
La “questione Acerbi” non è certo un problema, viste le qualità e il peso specifico del giocatore, ma rappresenta una scelta cruciale per il futuro dell’Inter. Da un lato, c’è la voglia di valorizzare l’esperienza di un leader; dall’altro, la necessità di garantire solidità e continuità a lungo termine. Per ora, la società si prende tempo, in attesa di risposte sia dal campo che dall’infermeria.
Calciomercato
Lille, David è il miglior giocatore di novembre Ligue 1
Il centravanti del Lille, Jonathan David, è stato premiato come miglior giocatore del mese di novembre della Ligue 1. Però può essere l’ultima stagione a Lille.
L’attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore del mese di novembre della Ligue 1, ma per il canadese questa può essere l’ultima stagione in Francia.
Lille, David miglior giocatore del mese di novembre in Ligue 1
Il centravanti canadese del Lille Jonathan David ha concluso con il botto il 2024, vincendo il premio di miglior giocatore del mese di novembre della Ligue 1. Con ben 3 gol in 4 partite, il canadese si è pienamente meritato il premio, anche se non è andato in gol sabato nel pareggio per 1 a 1 contro il Marsiglia.
In questa stagione si sta dimostrando un cecchino infallibile, con 11 gol in 15 partite della Ligue 1: dove è capocannoniere. Acquistato dal Gent nel 2020, dove ha realizzato 26 gol in 50 presenze, con il club francese ha vinto il campionato al primo anno ed è uno dei pochi rimasti in squadra dopo quella vittoria.
Anche in Europa David sta segnando molto, con ben 4 gol in Champions League. In totale, con il club francese ha totalizzato 82 gol in 160 partite. Con il Canada è stato medaglia d’argento nell’ultima Copa America.
In Italia David è ancora oggetto di interesse di Inter, Juventus e Milan, con i nerazzurri che hanno provato contattare il suo agente. Tuttavia, la richiesta di 6 milioni netti a stagione ha cozzato con il fondo Oaktree: che cerca di contenere i costi del club nerazzurro.
Anche l’altro club di Milano, il Milan, ha cercato di contattare il canadese, ma ricevendo un secco rifiuto. Il suo contratto comunque scade a giugno e sicuramente David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato estivo. Vedremo come la dirigenza del club francese (che sta cercando in tutti i modi di trattenerlo nel Nord della Francia) si muoverà, visto le richieste molto alte volute sia da lui che dal suo procuratore.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Inter, caccia al nuovo centrale: Vitor Reis nel mirino
Vitor Reis, difensore centrale brasiliano di 18 anni di proprietà del Palmeiras, sarebbe finito nel mirino dell’Inter, ma la trattativa non appare semplice.
L’Inter dovrà valutare la situazione contrattuale di Stefan de Vrij, in scadenza a giugno 2025, ma anche quella di Francesco Acerbi, che scade nel 2026 ma ha saltato diverse partite in questa stagione. Non è allora da escludere che la società nerazzurra si possa gettare sul mercato alla ricerca di un nuovo difensore centrale.
Inter, contatti con gli intermediari di Vior Reis
Secondo GOAL Brasil, l’Inter avrebbe messo nel mirino Vitor Reis: difensore centrale del Palmeiras. Ci sarebbero già stati dei contatti con gli intermiediari del giocatore, anche se non è stata ancora presentata nessuna offerta al club brasiliano.
Ci sarebbero però due ostacoli. Il primo è la forte concorrenza di altre grandi squadre europee come Arsenal, Chelsea e Real Madrid, con le Merengues che avrebbero già formulato una proposta alla dirigenza dell’Alviverde.
Il secondo riguarda la posizione del Palmeiras, che non intende privarsi nel mercato invernale di un giocatore che è un prodotto del settore giovanile: oltre che fresco debuttante.
Reis ha fatto spesso coppia di reparto con l’ex Milan Gustavo Gomez. Dunque, convincere il club a privarsi di questo talento non sarà affatto facile.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie6 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie6 ore fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Notizie1 giorno fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A4 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter