Calciomercato
Roma, ai dettagli per Scamacca in giallorosso
La Roma ha trovato l’accordo con il West Ham
Le due società sono in sintonia
Gianluca Scamacca approderà nella Capitale in prestito con obbligo di riscatto. Le compagini concordano sia sulla formula che sulle cifre. Resta da sciogliere il nodo relativo alle condizioni dell’obbligo riscatto. La trattativa entra nelle fasi conclusive.
Calciomercato
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
Il Milan prova a soffiare il difensore del Benfica Antonio Silva alla Juventus, ma dipende dall’eventuale cessione di Tomori, che piace proprio ai bianconeri.
Negli ultimi giorni il nome di Antonio Silva è stato accostato alla Juventus. I bianconeri avrebbero individuato in lui il profilo adatto per rinforzare la difesa, priva dell’infortunato Bremer e a breve anche di Danilo, che è stato escluso dal progetto dell’allenatore Thiago Motta.
Milan, intreccio di mercato con la Juve: Tomori può sbloccare Antonio Silva
Sul difensore del Benfica si inserisce il Milan. Secondo le ultime indiscrezioni, Cardinale sarebbe disposto a trattare con i portoghesi per un’offerta tra i 25 e i 30 milioni di euro. Si tenta quindi di sorpassare la Vecchia Signora nella corsa al classe 2003.
Tutto dipende però dalla situazione che riguarda Fikayo Tomori. Da anni perno della difesa rossonera, con cui ha vinto lo Scudetto nel 2022, l’inglese è stato utilizzato pochissimo da Paulo Fonseca. Da capire se il nuovo allenatore Sergio Conceicao deciderà di puntare su di lui.
Nel caso in cui l’ex Chelsea dovesse continuare a trovare poco spazio, non sarebbe da escludere l’addio. Si parla di un interesse proprio della Juventus, che avrebbe proposto Danilo come pedina di scambio, ma il Milan vorrebbe soldi cash senza contropartite. La stessa Juventus resta vigile su Antonio Silva. Un inteccio di mercato del quale si attendono sviluppi.
Calciomercato
Fiorentina, sempre più vicino Folorunsho: cifre e dettagli
Dopo l’esclusione di ieri dalla partita contro il Venezia, Michael Folorunsho ormai è vicinissimo a vestire la maglia della Fiorentina.
Dopo la non convocazione da parte di Antonio Conte di Michael Folorunsho dalla partita contro il Venezia, il giocatore ormai è prossimo a vestire la casacca della Fiorentina. Le trattativa vanno spedite e c’è già una bozza di accordo tra il centrocampista e il club viola.
Fiorentina, nuovo centrocampista, vicinissimo Folorunsho del Napoli
Dopo l’esclusione di ieri dalle convocazioni per la sfida contro il Venezia, per Michael Folorunsho è prossima la partenza da Napoli: destinazione Fiorentina. Già da settimane si parla dell’affare tra gli azzurri e i viola, ma ieri è stata data un’ulteriore accelerazione alla trattativa e ora sembrerebbe ci sia già un accordo tra il centrocampista e il club viola.
Come si è detto, Folorunshoha giocato pochissimo in questa prima parte di stagione con il Napoli: chiuso anche da giocatori come Anguissa. L’idea al centrocampista di cambiare casacca per giocare in una squadra che gli garantirebbe minutaggio e continuità, come fu la stagione a Verona.
Come già annunciato, alla Fiorentina serve un nuovo centrocampista che sostituisca Edoardo Bove e il tecnico Raffaele Palladino aveva già individuato in Folorunshoil perfetto sostituto. Le sue qualità offensive, i suoi inserimenti in attacco e i suoi tiri dalla distanza aggiungerebbero pericolosità al centrocampo dei viola.
Le trattative tra Napoli e Fiorentina si stanno sempre più infittendo, con il perfezionamento dell’operazione che sembra ad un passo. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto per 8-9 milioni di euro, con la fiducia di concludere l’affare molto presto.
Quindi il nuovo centrocampista per il tecnico viola Raffaele Palladino sta per arrivare. Quello che ieri è successo prima della partita Napoli-Venezia fa aumentare notevolmente le aspettative da parte dello staff viola. Vedremo nei prossimi giorni quando l’affare si concluderà.
Calciomercato
Lille, David sul rinnovo: “Stiamo discutendo, non chiudo la porta”
L’attaccante canadese Jonathan David non esclude la possibilità di rinnovare il suo contratto con il Lille. Le parti stanno ancora trattando.
Con 11 gol messi a segno in Ligue 1 e 4 in Champions League, Jonathan David sta brillando anche in questa stagione. Il suo Lille è quarto in campionato e ottavo nella Coppa dalle grandi orecchie, con la concreta possibilità di qualificarsi agli ottavi senza passare per gli spareggi.
Il futuro dell’attaccante canadese è ancora tutto da scrivere. Arrivato in Francia nel 2020, da tempo è sotto gli occhi delle big europee, ma non c’è mai stata l’offerta giusta per convincere il Lilla a lasciarlo partire. A pochi mesi dalla scadenza del contratto, la situazione stavolta è differente.
Lille, Jonathan David non chiude le porte al rinnovo
In un’intervista rilasciata a La Voix du Nord, l’attuale capocannoniere della massima serie francese ha parlato della sua situazione contrattuale con il Lille: “Come ha detto più volte il presidente Olivier Létang, ci sono delle discussioni, stiamo parlando, però non viene presa alcuna decisione. La porta non è mai chiusa, è un 50 e 50“.
In caso di mancato rinnovo, David potrà lasciare il club a parametro zero, visto il contratto in scadenza a giugno 2025. Nonostante ciò, Létang ha già dichiarato a RMC After Foot che non lo venderà a gennaio per monetizzare: “Non ci saranno partenze a gennaio, non ci lascerà questo giocatore molto importante per la squadra“.
Tuttomercatoweb riporta il gradimento per l’attaccante classe 2000 dalla Spagna, ma sullo sfondo ci sarebbero anche alcune squadre italiane: Milan, Napoli, Juventus e Inter. Sempre molto attivi nelle operazioni che coinvolgono giocatori a parametro zero, sembra che i nerazzurri siano particolarmente interessati al canadese.
-
Calciomercato6 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale
-
Focus6 giorni fa
Serie A, la TOP 11 “con la valigia in mano”