I nostri Social

Serie A

Lautaro, l’agente avvisa l’Inter: “Rinnovo? Merita un riconoscimento da top mondiale”

Pubblicato

il

Inter, dopo le parole al miele di Lautaro Martinez, ha parlato anche il suo agente, Alejandro Camano. Il procuratore dell’argentino si e’ espresso sul rinnovo del suo assistito.

Amore verso l’Inter, ma con la giusta gratificazione. Alejandro Camano ha parlato del legame tra il suo assistito, Lautaro Martinez, e la società nerazzurra.

Un legame recentemente ribadito dal dieci meneghino, che ha rivelato il rifiuto di alcune offerte arabe per rimanere all’Inter.

Tutto questo, però, secondo il procuratore di Lautaro, merita un riconoscimento, magari con le sembianze di un rinnovo con adeguamento. Questo e’ il concetto espresso per FcInter1908.it, con parole chiare e non equivocabili.

Lautaro

“Rinnovo? Il rapporto con l’Inter e’ ottimo, dobbiamo lavorare insieme per dare a Lautaro il riconoscimento che merita come top mondiale. Per ora il club non mi ha chiamato, ma credo che lo farà perché tutti vogliamo il massimo per un top come lui. L’Inter sta compiendo uno sforzo importante per rinnovare la rosa e farà uno sforzo anche per valorizzare un top mondiale come Lautaro. Ci chiameranno di sicuro”.

Serie A

Fiorentina, un siparietto da non ripetere

Pubblicato

il

La Fiorentina vince e in parte convince nel secondo tempo contro la Lazio: non è passata inosservata la piccola polemica sul secondo rigore.

Gudmundsson si prende la palla e Kean la vorrebbe lui: la palla del secondo pesantissimo rigore al 90′, quello che finalmente pteva valere prima vittoria stagionale per la Fiorentina.

Non è passato inosservato il dialogo tra i due, con Kean che dopo aver lasciato serenamente calciare l’islandese il primo rigore che si era procurato, sul secondo voleva fare valere le proprie ragioni di bomber, ma l’ex Genoa è andato diritto per la propria strada superando Provedel per la seconda viola.

Sicuramente è un fatto positivo che in un momento cruciale della stagione ci siano due attaccanti così sicuri sul dischetto, dopo aver vissuto l’ultima stagione con 5 errori su 6 da gennaio in poi.

Ma questo siparietto giova ai giocatori? E se chi avesse calciato avesse sbagliato? Non sarebbe giusto trovare una gerarchia, anche partita per partita?

Palladino, almeno davanti ai media, non sembra impensierito da ciò: “Non c’è una gerarchia di rigoristi nello spogliatoio. Non voglio stabilire gerarchie. Ci sono momenti in cui ha bisogno di far gol un attaccante o un centrocampista. Sicuramente sia Gud che Kean li tirano bene”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Inzaghi ammette: “Sconfitta meritata”

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

L’Inter perde il derby, una sconfitta meritata che ha visto il Milan di Fonseca approcciare e giocare meglio per l’intera partita.

Inzaghi non si nasconde, in conferenza stampa dopo la gara ammette la superiorità degli avversari, queste secondo lui i motivi della sconfitta: “Non abbiamo mai dato la sensazione di essere squadra. Dovevamo fare di più, io per primo.

Il Milan ha vinto meritatamente: ha difeso meglio, è stato più compatto e noi abbiamo giocato sottotono, l’avete vista tutti. Non siamo stati la solita Inter, ho provato a cambiare qualcosa ma è cambiato poco. È una sconfitta che brucia”.

Sul cambio modulo del Milan: “Il Milan è una squadra ottima. Del 4-2-4 se ne parlava, se ne scriveva: l’ultimo allenamento di oggi l’abbiamo incentrato su quello. Al di là della sorpresa, abbiamo trovato una squadra che ha difeso quando doveva farlo, è stata dentro la partita e ha approcciato i due tempi molto meglio di noi. Hanno fatto meglio, ho provato a cambiare ma è cambiato poco”.

Le dichiarazioni sono state raccolte da tuttomercatoweb.com.

Continua a leggere

Serie A

Il coraggio premia un Palladino… camaleontico

Pubblicato

il

Palladino nel lunch match del quinto turno contro la Lazio raccoglie la prima vittoria alla guida della Fiorentina.

Finalmente ieri si è visto un Palladino non integralista, la ripresa giocata dai viola può essere un punto di svolta della stagione viola dopo un inizio piuttosto complicato.

Il primo tempo ha visto la Fiorentina scendere in campo con l’abituale difesa a tre dove il tecnico viola aveva avuto il suo primo piccolo atto di coraggio della giornata inserendo il giovane Comuzzo a dirigere il reparto e mettendo a sedere in panchina Ranieri, reduce da un deludente avvio di stagione culminato nella prova negativa di Bergamo.

Nella prima frazione la squadra viola ha provato a difendersi bassa nel tentativo di approfittare dello spazio lasciato dai difensori laziali alle loro spalle, il piano è riuscito in rare occasioni, perché  se il centrocampo formato da Cataldi, Bove e Mandragora garantisce maggior copertura pecca però di inventiva, con la naturale difficoltà di trovare la giocata spaccapartita.

Nella ripresa, con la Lazio andata in vantaggio nel finale di primo tempo, ha visto per la prima volta in stagione Palladino abiurare la difesa a tre: fuori Quarta e Biraghi, dentro Ranieri e l’attesissimo Gudmundsson.

Un passaggio al 4-3-3 conto Dodò e Gosens terzini e l’islandese insieme a Colpani a supportare Kean.

Fiorentina, Raffaele Palladino

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un atto di coraggio, probabilmente obbligato dalla situazione che si stava facendo sportivamente drammatica per l’ex pupillo di Galliani, che ha avuto anche la fortuna di trovare l’ex Genoa subito decisivo. Il rigore che si è procurato Gudmundsson dopo un minuto ha sicuramente cambiato anche il percorso emotivo della gara.

Palladino poi a metà ripresa ha cambiato nuovamente schema inserendo Kouamè sulla trequarti al posto di un centrocampista passando al 4-2-3-1, scelta poi confermata nel finale con la sostituzione di Colpani con Ikonè.

Sulla variazione tattica nel dopo gara il tecnico viola si è eespresso così a Dazn: “Io non sono un allenatore che battezza un sistema di gioco e va avanti su quello… io amo variare. Oggi abbiamo raggiunto quella maturità che ci mancava. Adesso valuteremo tutto: dico che nel primo tempo siamo stati un po’ timorosi nel gioco ma nel secondo tempo siamo entrati molto meglio”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 minuto fa

Milan, Fonseca si toglie un sassolino: la battuta a Boban

Visualizzazioni: 3 Milan, una vittoria netta e convincente quella di ieri sera al San Siro. I rossoneri strapazzano l’Inter e si...

Serie A22 minuti fa

Fiorentina, un siparietto da non ripetere

Visualizzazioni: 167 La Fiorentina vince e in parte convince nel secondo tempo contro la Lazio: non è passata inosservata la...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A52 minuti fa

Inter, Inzaghi ammette: “Sconfitta meritata”

Visualizzazioni: 157 L’Inter perde il derby, una sconfitta meritata che ha visto il Milan di Fonseca approcciare e giocare meglio...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Fonseca, da fesso a Dio in 90 minuti: serve equilibrio ma il campionato inizia adesso | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 318 Fonseca, da allenatore da esonerare senza se e senza ma, a one man show in una sola gara, quella vinta...

Serie A1 ora fa

Il coraggio premia un Palladino… camaleontico

Visualizzazioni: 251 Palladino nel lunch match del quinto turno contro la Lazio raccoglie la prima vittoria alla guida della Fiorentina....

Notizie2 ore fa

Gabbia, l’eroe del derby: c’è solo il Milan nel suo futuro | Il contratto

Visualizzazioni: 423 Gabbia, la crescita del centrale italiano è piuttosto evidente. Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a riconoscerne...

Serie A2 ore fa

Inter – Milan 1-2, Dimarco non basta, la vince Fonseca | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 240 Inter-Milan 1-2, ai rossoneri il derby della Madonnina. Dopo sei successi, la squadra di Inzaghi finisce nella trappola...

frosinone frosinone
Serie B2 ore fa

Frosinone, crisi senza fine per Vivarini: altra lezione di calcio e ultimo posto

Visualizzazioni: 183 Frosinone, a distanza di sette giorni dal 4-0 di Brescia, i ciociari cadono anche a domicilio contro il...

rassegna stampa3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 23 settembre

Visualizzazioni: 474 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: Fonsec vince il derby e Juric rivitalizza la Roma.

Serie B3 ore fa

Serie B, chiusa la sesta giornata: il Bari manda a fondo Vivarini, i fratelli Esposito lanciano lo Spezia

Visualizzazioni: 240 Serie B, la sesta giornata del torneo cadetto si chiude con le ultime tre sfide della domenica. Mantova,...

Le Squadre

le più cliccate