I nostri Social

Calciomercato

Inter, oggi giocherebbe così:

Pubblicato

il

Inter

Il mercato è in continua evoluzione, ma considerando i calciatori a disposizione di Inzaghi, vediamo quale formazione manderebbe in campo l’Inter oggi.

Calciomercato Inter:

Acquisti:

Inter

Bissek, difensore centrale, dall’Aarhaus per 7 mln, già capitano dell’U21 della Germania.
Frattesi, mezzala di inserimento, dal Sassuolo in prestito per 6 mln, oltre all’obbligo di riscatto per altri 27 tra un anno ed ulteriori 5 di possibili bonus.
Thuram, attaccante, svincolato dal Borussia Monchengladbach.
Cuadrado, esterno destro, svincolato dalla Juventus.
Di Gennaro, portiere, svincolato dal Gubbio.

rientri dai prestiti:

Mulattieri, attaccante dal Frosinone.
Oristanio, trequartista dal Volendam.
Stankovic, portiere dal Volendam.
Salcedo, attaccante dal Genoa.
Esposito, attaccante dal Bari.
Radu, portiere dall’Auxerre.
Sensi, centrocampista dal Monza.
Colidio, attaccante dal Tigre.
Vanheusden, difensore centrale dall’AZ Alkmaar.
Lazaro, esterno destro dal Torino.
Fabbian, centrocampista centrale dalla Reggina.
Satriano, attaccante dall’Empoli.

Cessioni:

Inter

Onana, portiere, al Manchester United per 52,5 mln + 5 di bonus.
Lukaku, attaccante centrale, al Chelsea per fine prestito.
Oristanio, trequartista, al Cagliari in prestito.
Brozovic, centrocampista centrale, all’Al-Nassr per 18 mln.
Mulattieri, attaccante, al Sassuolo per 6 mln.
Bellanova, esterno destro, al Cagliari per fine prestito.
Colidio, attaccante, al River Plate per 4,5 mln.
Gagliardini, centrocampista svincolato, al Monza.
Dzeko, attaccante svincolato, al Fenerbahce.
Skriniar, difensore centrale svincolato, al Paris Saint Germain.
Carboni, trequartista, al Monza in prestito.
Satriano, attaccante centrale, al Brest in prestito.
Vanheusden, difensore centrale, allo Standard Liegi in prestito.
Handanovic, portiere, svincolato.
D’Ambrosio, difensore destro e centrale svincolato, al Monza.

L’Inter paga inoltre i riscatti di Asslani dall’Empoli ed Acerbi dalla Lazio, per 13,5 mln. Incassa inoltre dai riscatti di Pinamonti da parte del Sassuolo e Pirola da parte della Salernitana, 25 mln.

Oggi giocherebbe così:

 

Il calciomercato dell’Inter è ancora evidentemente in fase di mutazione. Per meglio dire, ci sono reparti che sono stati completati e rinforzati, mentre altri hanno decisamente bisogno di innesti.

Il centrocampo, già di ottimo livello, sta per essere completato con l’acquisto del serbo di Berlino, Lazar Samardzic dall’Udinese per 25 milioni circa, compreso il cartellino di Fabbian.

Inter

Lazar Samardzic

Non necessitano di ulteriori ritocchi le fasce laterali, mentre arriverà necessariamente un portiere, anzi due. Uno dovrebbe essere Sommer, anche se il Bayern Monaco non lo libera prima di avere una alternativa, vista l’assenza nel primo mese di campionato del titolare Neuer. Da completare anche il reparto offensivo dove Inzaghi vuole un attaccante centrale che possa giocarsi una maglia da titolare con Thuram, per giocare accanto a Lautaro Martinez.

Sarà titolare Frattesi tra i nuovi e Thuram in attesa di un altro attaccante, Cuadrado parte come alternativa a Dumfries.

INTER (3-5-2): Di Gennaro; Bastoni, Acerbi, Darmian; Dimarco, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Thuram, Lautaro Martinez.

Calciomercato

Fiorentina, Gosens sicuro: “Il riscatto è vicino”

Pubblicato

il

In casa Fiorentina uno dei riscatti più sicuri è quello di Robin Gosens: ad un passo le condizioni per il riscatto obbligatorio.

Tra Gosens e Firenze l’amore è sbocciato subito, a prima vista.

Il gol all’esordio in viola al 96esimo contro il Monza alla terza giornata fu già la dimostrazione del suo essere decisivo in campo, ma Gosens, soprattutto negli ultimi tempi, si sta rivelando sempre pù un leader riconosciuto dello spogliatoio viola.

Arrivato dall’Union Berlino in prestito oneroso per 500 mila con obbligo di riscatto fissato a 7,5 milioni al determinarsi di almeno il 60% di presenze in campionato da 45 minuti il traguardo è vicino.

Gosens a Kicker si è così espresso: “C’è un’opzione a favore della Fiorentina che diventerà obbligatoria al 60% delle presenze, presto succederà, non ci vorrà molt.o.

A Firenze mi trovo benissimo, mi sento a casa. Il sentirmi apprezzato influisce positivamente sulle mie prestazioni.”

Continua a leggere

Calciomercato

Il Bayern Monaco pensa alla separazione da Müller: la situazione

Pubblicato

il

Muller, Bayern Monaco

Thomas Müller e il Bayern Monaco verso la separazione a fine stagione, nonostante il desiderio del calciatore di restare.

Il futuro di Thomas Müller al Bayern Monaco

Il Bayern Monaco sembra intenzionato a separarsi da Thomas Müller al termine della stagione, come riportato da BILD e Kicker. Nonostante il desiderio del calciatore di continuare a vestire la maglia del club bavarese, le indicazioni attuali suggeriscono che non verrà offerto un nuovo contratto all’attaccante tedesco. Müller, simbolo e bandiera del Bayern, si troverà quindi a dover valutare nuove opzioni per il suo futuro calcistico. La decisione ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, ma la direzione sembra già tracciata.

Le reazioni e le prossime mosse

La notizia della possibile separazione ha già suscitato reazioni tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Thomas Müller, con la sua esperienza e il suo carisma, ha rappresentato una figura centrale nella squadra per molti anni, contribuendo a numerosi successi del Bayern. I prossimi passi formali, che definiranno il futuro del giocatore, sono attesi a breve, ma la mancata offerta di un nuovo contratto sembra un segnale chiaro da parte del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria: Accardi riflette su Semplici, ma il presidente Manfredi esita.

Pubblicato

il

Sudtirol-Sampdoria

Sampdoria: riflessioni sul futuro di Semplici e possibili alternative in panchina dal ritorno di Pilro a quello di Iachini.

Nelle ultime ore, la dirigenza della Sampdoria si trova a dover prendere decisioni cruciali riguardo la guida tecnica della squadra. Il direttore sportivo Accardi aveva espresso fiducia nel tecnico Semplici per la prossima sfida contro lo Spezia, ma il presidente Manfredi non sembra condividere la stessa opinione. Questa discrepanza di vedute all’interno del club potrebbe portare a cambiamenti significativi sulla panchina blucerchiata.

Possibili sostituti: Pirlo, Iachini, Donati e Andreazzoli

Con Semplici in bilico, la Sampdoria ha iniziato a sondare diverse opzioni per il ruolo di allenatore. Tra i nomi più discussi c’è quello di Andrea Pirlo, attualmente sotto contratto ma in pessimi rapporti con Accardi. Altri candidati sono Iachini, Donati e Andreazzoli, tutti profili che potrebbero portare nuove idee e strategie alla squadra genovese. La situazione rimane fluida, con la dirigenza che dovrà muoversi rapidamente per garantire stabilità in un momento cruciale della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Serie A6 minuti fa

Hellas Verona-Parma, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 26 Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di...

Venezia-Bologna Venezia-Bologna
Serie A16 minuti fa

Bologna, tempo di rinnovi in società: dopo Sartori è il turno di Di Vaio

Visualizzazioni: 25 Giorni di euforia in casa Bologna. La squadra di Italiano vince e convince, e anche la dirigenza sembra...

Bologna Bologna
Coppa Italia26 minuti fa

Bologna, Castro out per l’Empoli: ci sarà contro il Napoli?

Visualizzazioni: 31  In vista della semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Empoli, il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato...

Muller, Bayern Monaco Muller, Bayern Monaco
editoriale36 minuti fa

Bayern Monaco-Müller: “Storia di un matrimonio finito”

Visualizzazioni: 18 Müller-Bayern Monaco: Dopo 25 anni finisce il matrimonio con i baveresi. Non ci sarà un ulteriore rinnovo contrattuale....

Calciomercato56 minuti fa

Fiorentina, Gosens sicuro: “Il riscatto è vicino”

Visualizzazioni: 24 In casa Fiorentina uno dei riscatti più sicuri è quello di Robin Gosens: ad un passo le condizioni...

Muller, Bayern Monaco Muller, Bayern Monaco
Calciomercato1 ora fa

Il Bayern Monaco pensa alla separazione da Müller: la situazione

Visualizzazioni: 18 Thomas Müller e il Bayern Monaco verso la separazione a fine stagione, nonostante il desiderio del calciatore di...

Club Bruges Club Bruges
Serie A1 ora fa

Atalanta: Paixao per il dopo Lookman

Visualizzazioni: 34 Atalanta-Paixao: Tony D’Amico segna bene:  Dopo il Napoli, anche i bergamaschi si interessano al classe ’00 del Feyenoord....

pedri pedri
Liga1 ora fa

Pedri sul Pallone d’Oro: “Di solito vincono i giocatori con tanti numeri. Preferisco che lo vincano Raphinha o Lamine”

Visualizzazioni: 24 Pedri: “Preferisco che sia Raphinha o Lamine a vincere il Pallone d’Oro, sono loro a fare la differenza”,...

Serie C, Pro Vercelli Serie C, Pro Vercelli
Serie C2 ore fa

La Pro Vercelli smentisce la trattativa con Enea Benedetto

Visualizzazioni: 30 La Pro Vercelli chiarisce: nessuna trattativa in corso con Enea Benedetto, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe interessato al...

Fantacalcio, Dimarco Fantacalcio, Dimarco
Notizie2 ore fa

Inter, Dimarco: “Le partite sono tutte importanti, dal derby a quella col Parma di sabato prossimo”

Visualizzazioni: 35  Inter-Dimarco: intervistato ai microfoni di SportMediaset, l’esterno nerazzurro ha parlato dei prossimi impegni della sua squadra tra Serie...

Le Squadre

le più cliccate