I nostri Social

Calciomercato

Inter, oggi giocherebbe così:

Pubblicato

il

Inter

Il mercato è in continua evoluzione, ma considerando i calciatori a disposizione di Inzaghi, vediamo quale formazione manderebbe in campo l’Inter oggi.

Indice

Calciomercato Inter:

Acquisti:

Inter

Bissek, difensore centrale, dall’Aarhaus per 7 mln, già capitano dell’U21 della Germania.
Frattesi, mezzala di inserimento, dal Sassuolo in prestito per 6 mln, oltre all’obbligo di riscatto per altri 27 tra un anno ed ulteriori 5 di possibili bonus.
Thuram, attaccante, svincolato dal Borussia Monchengladbach.
Cuadrado, esterno destro, svincolato dalla Juventus.
Di Gennaro, portiere, svincolato dal Gubbio.

rientri dai prestiti:

Mulattieri, attaccante dal Frosinone.
Oristanio, trequartista dal Volendam.
Stankovic, portiere dal Volendam.
Salcedo, attaccante dal Genoa.
Esposito, attaccante dal Bari.
Radu, portiere dall’Auxerre.
Sensi, centrocampista dal Monza.
Colidio, attaccante dal Tigre.
Vanheusden, difensore centrale dall’AZ Alkmaar.
Lazaro, esterno destro dal Torino.
Fabbian, centrocampista centrale dalla Reggina.
Satriano, attaccante dall’Empoli.

Cessioni:

Inter

Onana, portiere, al Manchester United per 52,5 mln + 5 di bonus.
Lukaku, attaccante centrale, al Chelsea per fine prestito.
Oristanio, trequartista, al Cagliari in prestito.
Brozovic, centrocampista centrale, all’Al-Nassr per 18 mln.
Mulattieri, attaccante, al Sassuolo per 6 mln.
Bellanova, esterno destro, al Cagliari per fine prestito.
Colidio, attaccante, al River Plate per 4,5 mln.
Gagliardini, centrocampista svincolato, al Monza.
Dzeko, attaccante svincolato, al Fenerbahce.
Skriniar, difensore centrale svincolato, al Paris Saint Germain.
Carboni, trequartista, al Monza in prestito.
Satriano, attaccante centrale, al Brest in prestito.
Vanheusden, difensore centrale, allo Standard Liegi in prestito.
Handanovic, portiere, svincolato.
D’Ambrosio, difensore destro e centrale svincolato, al Monza.

L’Inter paga inoltre i riscatti di Asslani dall’Empoli ed Acerbi dalla Lazio, per 13,5 mln. Incassa inoltre dai riscatti di Pinamonti da parte del Sassuolo e Pirola da parte della Salernitana, 25 mln.

Oggi giocherebbe così:

 

Il calciomercato dell’Inter è ancora evidentemente in fase di mutazione. Per meglio dire, ci sono reparti che sono stati completati e rinforzati, mentre altri hanno decisamente bisogno di innesti.

Il centrocampo, già di ottimo livello, sta per essere completato con l’acquisto del serbo di Berlino, Lazar Samardzic dall’Udinese per 25 milioni circa, compreso il cartellino di Fabbian.

Inter

Lazar Samardzic

Non necessitano di ulteriori ritocchi le fasce laterali, mentre arriverà necessariamente un portiere, anzi due. Uno dovrebbe essere Sommer, anche se il Bayern Monaco non lo libera prima di avere una alternativa, vista l’assenza nel primo mese di campionato del titolare Neuer. Da completare anche il reparto offensivo dove Inzaghi vuole un attaccante centrale che possa giocarsi una maglia da titolare con Thuram, per giocare accanto a Lautaro Martinez.

Sarà titolare Frattesi tra i nuovi e Thuram in attesa di un altro attaccante, Cuadrado parte come alternativa a Dumfries.

INTER (3-5-2): Di Gennaro; Bastoni, Acerbi, Darmian; Dimarco, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Thuram, Lautaro Martinez.

Calciomercato

Udinese, si pesca tra gli svincolati: colpaccio in difesa?

Pubblicato

il

Udinese

L’Udinese vuole riprendere il suo ottimo cammino in campionato dopo la brusca frenata contro la Roma. Intanto, la dirigenza lavora al colpaccio in difesa.

L’Udinese sta vivendo un periodo positivo in campionato, ma vuole lasciarsi alle spalle la sconfitta subita in casa della Roma e riprendere la propria corsa già contro l’Inter. Mentre la squadra si prepara alla prossima sfida, la dirigenza friulana è pronta a piazzare un colpo importantissimo sul mercato degli svincolati: si tratta di Oumar Solet.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Fabrizio Romano, il difensore francese è vicino a vestire la maglia bianconera, dopo che nella scorsa stagione era stato accostato anche a diversi club italiani, principalmente Milan e Napoli. La sua crescita è stata rallentata da numerosi infortuni, che gli hanno impedito di compiere il definitivo salto di qualità e di approdare prima in Serie A.

Udinese, Runjaić

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese, Solet in cerca di riscatto

Dopo quattro stagioni al Salisburgo, Solet è alla ricerca di un ambiente che gli permetta di esprimere appieno il suo potenziale e l’Udinese potrebbe rappresentare la scelta giusta. Arrivato in Austria dal Lione nell’estate del 2020, il centrale ha messo insieme 106 presenze con la maglia del Salisburgo, realizzando 4 gol e 5 assist.

Durante la sua permanenza ha conquistato tre campionati e una Coppa d’Austria, oltre a disputare diverse gare di Champions ed Europa League, che gli hanno consentito di maturare una significativa esperienza internazionale. Fisicamente imponente e dotato di buona tecnica, Solet è un profilo ideale per la difesa a tre di Runjaić.

La sua carriera finora è stata segnata da diversi problemi fisici, con tre infortuni subiti nell’ultima stagione che hanno condizionato pesantemente il suo rendimento. Ora il francese spera di lasciarsi alle spalle queste difficoltà e di trovare la continuità necessaria a Udine, dove l’ambiente potrebbe aiutarlo a rilanciarsi definitivamente.

Con 24 presenze in competizioni europee e l’esperienza accumulata con le selezioni giovanili della Francia, Solet ha tutte le carte in regola per diventare un punto di forza della retroguardia bianconera.

Nonostante gli infortuni, rimane uno dei difensori più interessanti del panorama europeo e, se l’affare dovesse andare in porto, sarebbe un colpo di assoluto livello per il nostro campionato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, mediano cercasi: a gennaio Chukwuemeka è più di un’idea | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza rossonera è alla ricerca di un mediana da affiancare o alternare a Fofana. Andiamo qui di seguito a vedere quale è il nome caldo in cima alla lista dei desideri.

Il Milan a gennaio con ogni probabilità effettuerà un investimento alla voce mediano. L’indisposizione di Bennacer almeno fino a febbraio 2025 e la difficile collocazione in quel ruolo di Musah Loftus-Cheek spingerà la dirigenza a guardare ancora una volta in Premier League.

Obiettivo principale Carney Chukwuemeka, centrale in forza al Chelsea e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2025. Il nigeriano ad oggi rappresenta un esubero in cerca di collocazione. Egli stesso ha chiesto ai suoi agenti di potere vedere il campo con maggiore frequenza e continuità il campo.

La dirigenza rossonera proverà a chiedere il nigeriano con la formula del prestito.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayer Leverkusen, il club fissa il prezzo per il suo gioiello

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Frimpong

Dopo una stagione favolosa da parte del Leverkusen, vincitore della Bundesliga, il club ha voluto blindare il suo gioiello in vista del prossimo mercato estivo.

Come abbiamo appena anticipato, la società rossonera del Bayer Leverkusen ha voluto blindare, anticipatamente, il trequartista tedesco classe 2003, Florian Wirtz, dopo aver preso parte ad una stagione al quanto entusiasmante.

Nell’ultima annata, il calciatore, è riuscito a trascinare la sua squadra alla vittoria nel campionato tedesco, totalizzando ben 49 presenze riuscendo a segnare 18 goal e a fornire 19 assist tra Bundesliga, DFB Pokal ed Europa League.

Bayer Leverkusen: fissato il prezzo di Wirtz

Per quanto riguarda l’annata corrente, invece, il giocatore non ha deluso le aspettative e dopo aver preso parte a 7 partite, il talento della nazionale tedesca, è riuscito a collezionare ben 6 goal ed un 1 assist tra campionato, DFB Pokal, Super Cup e Champions League.

Con l’inizio di questa stagione, il club di appartenenza non ha voluto perdere troppo tempo nei confronti del calciatore, ed avrebbe deciso di blindare il trequartista fissando il prezzo intorno ai 150 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Calciomercato18 minuti fa

Udinese, si pesca tra gli svincolati: colpaccio in difesa?

Visualizzazioni: 14 L’Udinese vuole riprendere il suo ottimo cammino in campionato dopo la brusca frenata contro la Roma. Intanto, la...

Dinamo Kiev-Lazio Dinamo Kiev-Lazio
Europa League27 minuti fa

Dinamo Kiev-Lazio, l’avviso ai tifosi

Visualizzazioni: 150 Stasera alle 21, al Volksparkstadion di Amburgo, andrà in scena Dinamo Kiev-Lazio. Stamattina il club biancoceleste ha emesso...

Notizie27 minuti fa

Milan, Abraham si sente già un leader rossonero: la mossa del club

Visualizzazioni: 260 Milan, un impatto dirompente quello dell’attaccante inglese, più che in termini di reti segnate, come approccio alle gare....

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Video38 minuti fa

Atalanta-Como 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 147 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per...

mbappè real madrid mbappè real madrid
Notizie58 minuti fa

Real Madrid, Mbappé preoccupa Ancelotti: probabile stop

Visualizzazioni: 163 Kylian Mbappé contro l’Alaves ha segnato il suo 5° goal in Liga. L’attaccante francese però ha lasciato il...

varane varane
Serie A1 ora fa

Adieu di Varane al Como… e al calcio giocato?

Visualizzazioni: 161 Il trentunenne francese Varane prende una decisione shock: dopo i primi infortuni che lo hanno portato a restare...

Serie A2 ore fa

Capolavoro Como, Fabregas: “Vittoria che da fiducia”

Visualizzazioni: 193 Impresa del Como che nell’ultima sfida in programma per il quinto turno di Serie A vince in casa...

Calciomercato2 ore fa

Milan, mediano cercasi: a gennaio Chukwuemeka è più di un’idea | I dettagli

Visualizzazioni: 461 Milan, la dirigenza rossonera è alla ricerca di un mediana da affiancare o alternare a Fofana. Andiamo qui...

Coppa Italia2 ore fa

Imbattibile Empoli, eliminato il Torino: l’orgoglio di D’Aversa

Visualizzazioni: 190 Imbattibile Empoli, il club toscano al novantesimo vince sul campo del Torino attuale capolista del serie A e...

Notizie3 ore fa

Milan, altri problemi per un ex rossonero: arrestato in Germania

Visualizzazioni: 631 Milan, un ex rossonero è stato colto in flagrante dalla polizia tedesca. Leggiamo qui di seguito l’accaduto. Altri...

Le Squadre

le più cliccate