I nostri Social

Calciomercato

Milan, rivoluzione anche in difesa: oltre ad Esteve si pensa ad una soluzione interna

Pubblicato

il

Milan, una rivoluzione totale quella che coinvolge i rossoneri in tutti i reparti. La difesa non farà difetto, aspettiamoci quandi qualche modifica anche in questo reparto.

L’immobilismo di certo non piace alla nuova dirigenza la quale sta rivoltando il Milan come un calzino. Da alcuni giorni aleggia una novità che ci aveva colti piuttosto di sorpresa, ma che adesso potrebbe concretizzarsi. Simon Kjaer, di fronte ad una giusta offerta, potrebbe partire.

Tolto l’indiscusso potere dentro gli spogliatoi, il danese preoccupa sulla tenuta fisica avendo comunque un’età non giovanissima. Come detto, se arriverà un’offerta gradita al giocatore ed ai rossoneri, verrà avviata la pratica di cessione. Il giocatore lo possiamo definire sul mercato.

Servirà quindi rimpolpare il reparto e due sono le soluzioni. In primis un acquisto, si pensa – tra gli altri – a Maxime Esteve, difensore del Montpellier per il quale erano già state prese informazioni ad inizio giugno. La valutazione del classe 2002 è tuttavia piuttosto elevata, se non vi saranno cessioni adeguate, difficilmente i rossoneri alzeranno il tiro.

La soluzione “casalinga” sempre gradita potrebbe essere quella di Jan-Carlo Simic, centrale classe 2005 che molto bene si è imposto in una gara ad alto livello tecnico, seppure amichevole, contro il Real Madrid una settimana fa. Il giocatore è infatti tenuto in alta considerazione dallo stesso Pioli e potrebbe quindi arrivare in via definitiva in prima squadra.

Calciomercato

Juventus, prestiti e futuro: la strategia di Guntoli

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, da Renato Veiga a Kolo Muani, passando per l’esterno del Chelsea: Giuntoli disegna una squadra a breve termine, con lo sguardo proiettato all’estate.

Quella di oggi è la Juventus del “prestito secco”, una strategia che sta diventando sempre più marchio di fabbrica in questa stagione di transizione. Renato Veiga è solo l’ultimo tassello aggiunto al mosaico bianconero,  il secondo prestito consecutivo in una giornata che ha visto ufficializzare anche Kolo Muani e confermare l’imminente arrivo dell’esterno del Chelsea. Niente ostacoli burocratici, stavolta. Tutto fila liscio, almeno fuori dal campo.

Juventus, una scelta calcolata

La Juventus è con un occhio al bilancio e uno alla progettualità, ed ha deciso di non legarsi a giocatori che potrebbero alterare gli equilibri della rosa in vista dell’estate. Per Giuntoli, gennaio non è il mese per grandi investimenti, ma un’occasione per aggiustare la squadra senza comprometterne il futuro.

Juventus

Il caso di Veiga è emblematico. Il giovane è arrivato per tappare il buco lasciato temporaneamente da Cabal, mentre nomi come Kelly e Todibo, se dovessero concretizzarsi, andrebbero a coprire le esigenze in difesa fino a quando Bremer non tornerà al meglio. Costa, invece, rappresenta un’eccezione: preso subito a titolo definitivo, ma a cifre abbordabili, per dare profondità senza appesantire il bilancio.

E poi c’è lui, il nome che luccica più di tutti, ovvero Kolo Muani. L’attaccante francese è stato prelevato in prestito con l’obiettivo di testare il suo impatto nel campionato italiano. Per convincere la Juventus a riscattarlo dal Paris serviranno prestazioni di altissimo livello, ma soprattutto la volontà di costruire un rapporto solido con la maglia bianconera. Non sarà facile, perché il costo del riscatto è alto e le ambizioni del club sono già proiettate verso un nuovo “grande nove” per la prossima stagione, con Vlahovic destinato a lasciare Torino.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Gerard Martin rinnova con il Barcellona

Pubblicato

il

Gerard Martin rinnova con il Barcellona fino al 2028: un passo decisivo per il futuro del club catalano e del giovane talento.

Il Barcellona ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Gerard Martin fino al giugno 2028. Questo importante accordo rappresenta una mossa strategica per il club catalano, che punta a consolidare la propria rosa con giovani talenti di grande prospettiva. Gerard Martin, considerato uno dei futuri pilastri del Barcellona, ha dimostrato il suo valore e la sua fedeltà nei confronti del club.

L’impatto sul futuro del Barcellona

Con questo rinnovo, il Barcellona non solo assicura la permanenza di un talento emergente, ma invia anche un chiaro segnale di continuità e ambizione. Gerard Martin avrà l’opportunità di crescere ulteriormente e di diventare uno dei protagonisti nel panorama calcistico internazionale. La decisione del club di puntare su giovani promettenti come Martin è parte di una strategia a lungo termine per tornare ai vertici del calcio mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Antony al Real Betis in prestito

Pubblicato

il

Calciomercato

Antony pronto a volare a Siviglia per unirsi al Real Betis in prestito dal Manchester United, mentre i Red Devils trattano Patrick Dorgu con il Lecce.

Il talentuoso attaccante brasiliano Antony è pronto a lasciare il Manchester United per unirsi al Real Betis. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giocatore viaggerà a Siviglia questa sera per finalizzare il trasferimento. Il prestito sarà valido fino a giugno, senza alcuna clausola di riacquisto, e il salario del giocatore verrà diviso tra le due squadre. L’approvazione dei documenti ha dato il via libera all’operazione, che rappresenta un’importante mossa per entrambe le parti coinvolte.

Il Manchester United guarda a Patrick Dorgu

Nel frattempo, il Manchester United è in trattative attive con il Lecce per il giovane talento Patrick Dorgu. Questa potenziale acquisizione potrebbe rinforzare la rosa dei Red Devils, dimostrando l’intenzione del club di investire nei giovani promettenti. Le discussioni sono ancora in corso, e i tifosi restano in attesa di ulteriori aggiornamenti su questo possibile trasferimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Affrontiamo una squadra forte, con l’entusiasmo di una vittoria storica in Champions League”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani sera...

Juventus Juventus
Calciomercato31 minuti fa

Juventus, prestiti e futuro: la strategia di Guntoli

Visualizzazioni: 63 Juventus, da Renato Veiga a Kolo Muani, passando per l’esterno del Chelsea: Giuntoli disegna una squadra a breve...

Calciomercato40 minuti fa

UFFICIALE, Gerard Martin rinnova con il Barcellona

Visualizzazioni: 46 Gerard Martin rinnova con il Barcellona fino al 2028: un passo decisivo per il futuro del club catalano...

Bundesliga51 minuti fa

Lipsia-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 Lipsia-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 19^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE, Antony al Real Betis in prestito

Visualizzazioni: 52 Antony pronto a volare a Siviglia per unirsi al Real Betis in prestito dal Manchester United, mentre i...

Djugården Djugården
Calciomercato1 ora fa

Il Bayer Leverkusen pesca in Ligue 1 per la difesa

Visualizzazioni: 58 Il Bayer Leverkusen si muove: contatti con Mika Faye per rafforzare la difesa. Il giovane talento è tra...

Kayode Kayode
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale, Kayode saluta la Fiorentina: vola in Premier League

Visualizzazioni: 70 La Fiorentina saluta Michael Kayode. Il giovane terzino vola in Premier League al Brentford, undicesimo in classifica. L’annuncio...

Globe Soccer Awards Globe Soccer Awards
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti su Vinicius Jr: “Vuole fare la storia qui”

Visualizzazioni: 53 Carlo Ancelotti smentisce i rumors su un trasferimento di Vinicius Jr: il brasiliano vuole fare la storia al...

Bologna Champions Bologna Champions
Serie A1 ora fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista dell’Empoli

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di campionato...

Como-Atalanta Como-Atalanta
Serie A2 ore fa

Como-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Como-Atalanta è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Sinigaglia...

Le Squadre

le più cliccate