Calciomercato
Milan, il giusto tributo ad Ante Rebic
Milan, il giusto tributo ad Ante Rebic dopo l’addio. Il giocatore è sbarcato in Turchia, indosserà la maglia del Besiktas Istanbul
La tifoseria rossonera avrà un ricordo particolare di Ante Rebic, ragazzo dal carattere non facile e dalle giocate sopraffine. Introverso e incline agli infortuni, è riuscito a lasciare un segno nella rinascita milanista.
L’attaccante croato, nato a Spalato il 21/09/1993 era arrivato a Milanello su input di Paolo Maldini, il 02/09/2019. Inizialmente in prestito biennale dall’Eintracht Francoforte. Il 12/09/2020 l’acquisto a titolo definitivo.
Quattro stagioni intense, ruolino di marcia: 123 presenze e 29 gol realizzati. La sua duttilità è tornata spesso utile a Stefano Pioli che lo ha schierato da esterno offensivo e da centravanti. Ma il rapporto era deteriorato.
Con i rossoneri ha vinto il diciannovesimo scudetto, nell’anno di grazia 2021/22. Entrando nella storia del club. L’ombroso spalatino aveva un legame molto stretto con il bosniaco Rade Krunic e il capobranco Zlatan Ibrahimovic.
Le cifre della cessione, spazio salariale per il club
Un affare a titolo definitivo da 500 mila euro più bonus che possono arrivare fino a 2 milioni; operazione importante per il Milan, che dall’addio risparmia circa 9 milioni di euro: usufruendo del Decreto Crescita, l’ingaggio lordo era di 4,6 milioni all’anno.
A raggiungerlo presto potrebbe essere Junior Messias: Milan e Besiktas Istanbul hanno aperto questa doppia pista sul mercato e dopo aver chiuso per Ante Rebic si concentreranno a trovare un accordo anche per il brasiliano.
Con queste cessioni, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada stanno liberando spazi importanti alla voce stipendi. In questo modo possono avere grandi margini di operatività nel mercato in entrata e fare altri colpi.
Una certa malinconia sul volto del croato al momento dei saluti, il legame con l’ambiente di Milanello resterà impresso nella memoria di tutti. E’ un piccolo pezzo di storia rossonera che se ne va. Good luck Ante !
Calciomercato
Calciomercato Estero, Tottenham forte su un esubero del Manchester City
Calciomercato Estero, Jack Grealish, centrocampista offensivo classe 95′, in questa stagione con la maglia del Manchester City ha collezionato 10 presenze.
Arrivato a Manchester nell’estate 2021 per 118 milioni di euro dall’Aston Villa, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Guardiola.
In questa prima parte di stagione causa qualche piccolo infortunio e soprattutto l’esplosione si Savinho, le porte della titolarità per Grealish sono diminuite molto, e il calciatore vorrebbe trovare una soluzione assieme al tecnico spagnolo.
In caso di rottura, sull’ex Aston Villa ci sono alcuni club inglesi che vorrebbero portarlo via da Manchester. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Tottenham per lui.
Calciomercato Estero, Tottenham forte su un esubero del Manchester City
La dirigenza degli Spurs stanno valutando diversi nomi in vista sia del mercato invernale ma soprattutto per la prossima stagione e Jack Grealish piace molto alla società.
La valutazione dei campioni d’Inghilterra per il loro giocatore è attorno ai 60 milioni di euro, cifra molto importante che la società della capitale sarebbe disposta a spendere solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Calciomercato
Milan, preso il biglietto per il Pendolino di Serino: ultima fermata per Theo Hernandez
Con l’avvicinarsi del mercato invernale, il Milan pianifica interventi per rinforzare due ruoli chiave: un nuovo centrocampista e un vice per Theo Hernandez.
Il club rossonero ha da tempo la necessità di un’alternativa valida per dare respiro all’esterno francese, un problema che non è stato ancora risolto nonostante vari tentativi in passato, come quelli con Ballo-Touré e Terracciano.
Il Milan avrebbe messo gli occhi su Fabiano Parisi, terzino sinistro della Fiorentina ed ex Empoli.
Parisi, che in passato era già stato accostato al Milan, ha trovato meno spazio a Firenze in questa stagione, dove Palladino gli ha spesso preferito Gosens e Biraghi. La soluzione potrebbe essere un prestito, un’opzione che potrebbe soddisfare sia i club che il giocatore, desideroso di trovare più minutaggio.
Nelle dichiarazioni odierne, l’agente di Parisi, Mario Giuffredi, ha lasciato intendere che un cambiamento potrebbe essere considerato nel prossimo mercato: “Parisi e Biraghi stanno attraversando un momento difficile, ma sono professionisti. A gennaio, valuteremo eventuali scelte diverse”.
Milan, il futuro di Theo Hernandez resta in dubbio
Manuel García Quilón, agente dell’esterno classe ’97, ha confermato a Calciomercato.com che non ci sono stati nuovi contatti con il Milan da diversi mesi. Non essendoci stati approcci da parte dei dirigenti rossoneri, al momento non è possibile discutere di un rinnovo o di una trattativa su cifre e durata. La situazione è in una fase di stallo, e l’incertezza sul futuro del giocatore si prolunga.
Questa “partita a scacchi” tra la dirigenza rossonera e il giocatore rende il suo futuro incerto e complesso.
Senza un segnale chiaro dalla dirigenza milanista, appare difficile che la situazione possa sbloccarsi a breve, aumentando l’attenzione di altri club eventualmente interessati al giocatore.
Calciomercato
Juventus, oltre a Skriniar spunta un altro nome per la difesa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per il reparto difensivo oltre all’ex Inter Milan Skriniar.
La Juventus sta vivendo una prima parte della stagione positiva sotto la guida di mister Thiago Motta, essendo ancora imbattuta in campionato e avendo collezionato solamente una sconfitta in ambito europeo. Nonostante questa situazione il club bianconero avrebbe bisogno di rinforzi per il reparto arretrato, motivo per cui avrebbe messo nel mirino diversi elementi utili alla causa del club bianconero.
Juventus, tutti i nomi per il reparto arretrato
La Juventus di Thiago Motta sta vivendo un momento positivo dal punto di vista di risultati avendo perso solamente una partita in stagione, ma purtroppo ci sono anche cattive notizie.
Dopo l’infortunio al crociato che ha avuto il difensore brasiliano ex Torino Bremer i bianconeri perdono un altro elemento per tutta la stagione, ovvero il difensore ex Hellas Verona Juan Cabal, lasciando di conseguenza la difesa ridotta all’osso.
Vista la situazione attuale il Ds del club Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi elementi per rinforzare il reparto arretrato oltre al difensore ex Inter Milan Skriniar.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport oltre a Skriniar il difensore messo nel mirino dal club piemontese è il classe 1997 ex Fiorentina David Hancko.
Il classe 1997 è un pero sia del Feyenoord che della nazionale slovacca di mister Calzona e la sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro.
La cifra imposta dal club olandese è elevata, ma i buoni rapporti tra i due club potrebbero far proseguire la trattativa sulla base di un prestito con diritto/obbligo di riscatto.
Se la trattativa con il calciatore ex Sparta Praga non si dovesse concretizzare, La Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino diverse alternative per colmare i vuoti difensivi.
Motivo per cui si sarebbero tenute aperte le piste che portano a nomi come Kevin Danso del Lens, Radu Dragusin del Tottenham, Jaka Bijol dell’Udinese, Joachim Andersen del Fulham e Jonathan Tah in scadenza di contratto con il Bayer Leverkusen.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club bianconero tenterà di tutto per aggiustare il reparto difensivo con alternative di primo livello.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato11 ore fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Notizie2 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio