Calciomercato
Inter-Samardzic: giornata decisiva per chiusura trattativa
Samardzic è finalmente pronto a vestire i colori dell’Inter grazie all’accordo raggiunto con l’Udinese alla quale verrà ceduto Fabbian
Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per l’Inter che chiuderebbe la trattativa per il talento serbo. In questo modo, Simone Inzaghi completerebbe il suo progetto di disporre di due titolari per ogni ruolo.
Trequartista classe 2002, Lazar Samardžić è un centrocampista moderno che eccelle dal punto di vista tecnico, con il suo tocco delicato e raffinato. All’Inter sarebbe l’unico mancino di ruolo in mezzo al campo oltre a Dimarco.
I dettagli dell’intesa
La trattativa con l’Udinese prevede un prestito di 4 milioni con obbligo di riscatto fissato a 16, con l’aggiunta di 2 milioni di bonus.
Inoltre, nell’operazione è stato inserito anche Giovanni Fabbian che verrebbe ceduto ai bianconeri.
Pare però che l’ex Reggina non sia pienamente convinto di questo scambio. Tuttavia, deve convincersi che il club neroazzurro rappresenta una valida alternativa per la sua crescita e per la sua carriera.
Secondo quanto ripotato da Sky Sport, i neroazzurri non hanno voluto perdere tutti i diritti sul centrocampista. L’inter, infatti, potrà riacquistarlo nel 2025.
Quest’ultimo sarebbe un dettaglio non da poco, dato che in questo modo i neroazzurri riuscirebbe a mantenere il controllo di un talento di 20 anni per 12 milioni di euro, cifra dopotutto abbordabile.
Un talento classe 2002
C’ha visto bene l’allenatore neroazzurro: Samardžić potrebbe infatti essere l’autore di un numero cospicuo di reti, dopo le 5 messe a punto lo scorso anno.
L’accoppiata con Frattesi rappresenterebbe un’alternativa in zona gol agli attaccanti.
Il serbo avrebbe dalla sua il fatto di essere in Italia già da due anni e dunque non sarebbe necessaria una fase di ambientamento. Inoltre, a Milano, col classico sistema 3-5-2, giocherebbe sicuramente a centrocampo.
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, offerta pronta per un talento brasiliano
Calciomercato Fiorentina, il club viola è pronto a fare nuovi investimenti in vista della seconda parte di stagione: obiettivo verdeoro.
Come riporta calciomercato.com, la dirigenza gigliata ha messo nel mirino da tempo l’esterno sinistro d’attacco Rayan Victor del Vasco da Gama, attaccante classe 2006 che ha il contratto in scadenza a giugno 2025.
Gli osservatori viola, guidati da Raffaele Rubino, hanno seguito le gesta del giocatore negli ultimi mesi. Tra i procuratori del giocatore c’è anche un amico di Edmundo, l’ex giocatore viola, che nelle scorse settimane era a Firenze. Potrebbe essere lui un gancio per la trattativa?
Intanto secondo il portale, la Fiorentina è pronta a mettere sul tavolo del club brasiliano un’offerta da 13/14 milioni di euro.
Calciomercato
Postecoglou su Timo Werner: “Nulla di vero”
Negli ultimi giorni, il mercato del calcio è stato scosso da numerosi rumors riguardanti il possibile trasferimento di Timo Werner al Tottenham. In risposta a queste voci, l’allenatore degli Spurs, Ange Postecoglou, ha chiarito la situazione in un’intervista. Postecoglou ha definito le speculazioni prive di fondamento, sottolineando che il club non ha avviato alcun contatto ufficiale con il giocatore o il suo entourage.
Postecoglou, le reazioni dei tifosi
La notizia ha generato reazioni contrastanti tra i tifosi del Tottenham. Se da un lato alcuni speravano nell’arrivo dell’attaccante tedesco per rinforzare la rosa, dall’altro c’è chi sostiene che la squadra abbia bisogno di investire in altri reparti. L’intervento di Postecoglou mira a tranquillizzare l’ambiente, evitando che si creino aspettative irrealistiche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚠️ Ange Postecoglou on Timo Werner…@HaytersTV 🎥pic.twitter.com/vmKWzlqGpi
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 12, 2024
Calciomercato
Manchester United, accordo verbale per Diego León
Il Manchester United continua a investire sui giovani talenti, confermando l’acquisizione del promettente terzino sinistro paraguaiano Diego León, attualmente in forza al Cerro Porteno. Secondo quanto riportato, il club inglese ha raggiunto un accordo verbale per una cifra iniziale di 4 milioni di dollari, con la possibilità di ulteriori 1 milione di dollari in bonus facilmente raggiungibili e oltre 3,5 milioni legati alle future prestazioni del giocatore e della squadra.
Diego León, appena 17enne, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano e il suo arrivo a Manchester è previsto per luglio 2025. Questa mossa sottolinea la strategia del Manchester United di costruire una squadra del futuro, puntando su giovani di talento che possano crescere e affermarsi nel panorama calcistico europeo.
Strategia a lungo termine per il Manchester United
L’acquisizione di Diego León rappresenta un altro tassello del progetto a lungo termine del Manchester United, volto a rafforzare la squadra con innesti giovani e promettenti. L’investimento su León dimostra la fiducia del club nelle sue capacità e potenzialità di crescita, sperando che possa diventare un punto di riferimento per la squadra nei prossimi anni.
Il Manchester United sta cercando di costruire una rosa competitiva che possa lottare ai massimi livelli in Premier League e in Europa. L’acquisto di giovani talenti come León è fondamentale per assicurare un futuro brillante ai Red Devils.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Manchester United reach verbal agreement to sign 17 year old Paraguayan left back Diego León from Cerro Porteno, here we go! 🔴🇵🇾
Initial fee will be $4m plus $1m easy add-ons and over $3.5m based on player’s/team future performances.
Diego León will arrive in July 2025. pic.twitter.com/JtxSfrxane
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 13, 2024
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A3 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Premier League6 giorni fa
Fulham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla