I nostri Social

Esteri

Campionato sloveno, due in vetta

Pubblicato

il

 

La seconda giornata del massimo campionato sloveno regala un tandem di testa formato da  Koper e Maribor.  

Campionato sloveno, due ruggiti

Maribor

Arno Jakupovic

Due in fuga. Koper e Maribor cominciano a provare ad alzare la voce e, dopo essersi imposte nel turno inaugurale della Prva Liga slovena, si concedono il bis. Largo riscatto dell’Olimpia Lubiana detentrice del titolo contro la malcapitata matricola Rogaska. Manita del Celje contro il Mura, divisione della posta tra Domzale e Bravo.

KOPER-RADOMLJE 1-0

I canarini di Capodistria sfruttano a dovere il secondo turno casalingo di campionato imponendosi su un Radomlje al secondo stop di fila e ancora con zero reti all’attivo dopo due turni. Il gol partita del Koper porta l’autografo di Ruedl che, al 38′ della prima frazione, raccoglie un suggerimento di Osuji dalla destra e infila Bas.

OLIMPIA LUBIANA- ROGASKA 5-0

Manita dei campioni in carica contro la matricola Rogaska che, dopo lo 0-2 nella tana del Bravo, ingoia un altro dispiacere. . Tre delle cinque reti portano la firma di Sa.ar Fadida  All’8′ è Karamatic di testa su lancio dalla destra a inaugurare il festival del gol. Al 47′ Fadida raddoppia con un tiro dal limite. Al 35′ della ripresa Rui Pedro realizza il 3-0 da distanza ravvicinata. Al 40′ Fadida, in diagonale, confeziona il poker. Al 43′ è sempre lui e sempre in diagonale a sfornare il pokerissimo.

MARIBOR- ALUMINIJ 1-0

Seconda vittoria in altrettante gare per il Maribor che piega di misura la matricola Aluminij e resta con la porta inviolata dopo due turni.  Eroe della gara è stato ancora una volta Jakupovic che, dopo le tre reti al Radomlje, ha messo a segno anche quella decisiva della gara in spaccata al 16′ della ripresa. Maribor in dieci dall’11’ del secondo tempo per un’espulsione di Lorber per doppia ammonizione.

CELJE- MURA 5-0

Celje a valanga su un Mura che non riesce a riscattare il cappaò subito con una clamorosa rimonta dal Domzale. Al 26′ apre le danze Kouter con un diagonale, al 45′ Edmilson raddoppia di testa. Al 10′ della ripresa Speljak firma il 3-0 con un’incornata su cross dello stesso Edmilson. Al 30′ è 4-0 con un diagonale di Bezjak. Completa la festa Popovic al 42′ sugli sviluppi di un’azione di contropiede.

DOMZALE-BRAVO 1-1

Divisione della posta tra Domzale e Bravo reduci ambedue da una vittoria. Bravo in vantaggio al 44′ con un tiro dal limite di Trdin. Al 3′ della ripresa il Domzale ottiene il pareggio per merito di Dapo che infila Orbanic con un tapin su respinta di un tiro precedente.

RISULTATI 

Maribor- Aluminij 1-0

Celje- Mura 4-0

OIimpia Lubiana -Rogaska 5-0

Koper- Radomlje 1-0

Domzale- Bravo 1-1

CLASSIFICA 

Maribor e Koper punti 6, Celje, Bravo e Domzale 4, Olimpia Lubiana 3, Aluminij 1, Radomlje, Mura e Rogaska 0.

PROSSIMO TURNO 

Aluminij- Koper

Rogaska- Domzale

Radomlje- Olimpia Lubiana

Mura- Maribor

Bravo- Celje

 

Click to comment

Ligue 1

Coppa di Francia, PSG sette bellezze: triplo Ramos e Stade Briochin seppellito

Pubblicato

il

PSG

Coppa di Francia, il PSG risolve semplicemente la pratica Stade Briochin e si impone per 7-0, conquistando le semifinali della seconda competizione transalpina. Sugli scudi Goncalo Ramos, autore di una tripletta.

Tutto come da previsioni per PSG, che risolve senza problemi la pratica Stade Briochin, squadra di quarta serie francese, e conquista le semifinali di Coppa di Francia.

Partita senza storia per gli uomini di Luis Enrique che si impongono grazie a una tripletta di Goncalo Ramos, che realizza una tripletta. A completare il tabellino ci hanno pensato le reti di Neves, Doue, Maylu e Dembele.

Nell’altro quarto in programma ieri sera, a sorpresa, il Dunkerque ha eliminato il Brest, imponendosi per 3-2 allo stadio Francis-Le Ble.

I risultati dei quarti di finale

Angers-Reims 1-1 (4-6 d.c.r.)

Cannes-Guingamp 3-1

Brest-Dunkerque 2-3

Stade Briochin-PSG 0-7

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, quale futuro per Amorim?

Pubblicato

il

Manchester United, Rubén Amorim

Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non ci sono i presupposti per l’esonero, soprattutto per motivi economici.

Il Manchester United sta vivendo una delle annate più difficili della sua storia. A fine ottobre, dopo il ko con il West Ham, è arrivato l’esonero di Erik ten Hag, che guidava la squadra dall’estate 2022. La panchina è stata affidata a Ruud van Nistelrooy, che ha ottenuto 3 vittorie e un pareggio ma allenava la squadra ad interim, in quanto i piani della dirigenza dei Red Devils erano altri. Lo stesso van Nistelrooy dopo poche settimane è diventato allenatore del Leicester.

Manchester United, numeri impietosi per Amorim: futuro a rischio?

L’esperienza di van Nistelrooy era solo provvisoria, perché lo United aveva già scelto il successore di ten Hag e non ha esitato a pagare la clausola allo Sporting Lisbona pur di liberarlo. Si tratta di Ruben Amorim, che stava facendo cose straordinarie sulla panchina dei lusitani: 11 vittorie su 11 in campionato, 3 su 4 in Champions League, dove ha battuto 4-1 il Manchester City dando inizio alla crisi dei Citizens. Un trasferimento diretto da una panchina a un’altra a stagione in corso non è un evento molto frequente. Amorim sembrava destinato a scrivere la storia dello Sporting e i suoi risultati nella prima parte di stagione erano finiti sotto gli occhi di tutti. Tuttavia, vuoi per motivi economici, vuoi per la possibilità di trasferirsi in uno dei club più iconici al mondo, il tecnico portoghese ha accettato di lasciare Lisbona, direzione Manchester.

Manchester United

Nessuno si sarebbe aspettato che i Red Devils potessero essere più in difficoltà di prima, eppure è successo. L’inizio del Manchester United targato Amorim è stato discreto: 2 ko contro ArsenalNottingham Forest che si trovano tutt’ora rispettivamente al secondo e terzo posto in Premier League, ma anche 4 vittorie contro Bodo GlimtViktoria Plzen in Europa LeagueEverton Manchester City in campionato. Proprio il successo in rimonta nel derby del 15 dicembre sembrava poter essere un punto di svolta per la stagione dello United, soprattutto per come è arrivato, ribaltando lo svantaggio iniziale con 2 gol tra l’88° e il 90° minuto. Eppure quello rimane l’ultimo e forse unico squillo della squadra in quest’annata maledetta. Da lì in Premier sono arrivate solo altre 2 vittorie, contro il Southampton fanalino di coda e il Fulham.

In EFL Cup c’è stata l’eliminazione ai quarti contro il Tottenham, mentre in FA Cup i successi con Arsenal e Leicester. In Europa League lo United affronterà la Real Sociedad agli ottavi. Ma in campionato la situazione è estremamente negativa: i Red Devils sono quindicesimi a quota 30. Se ten Hag aveva conquistato 11 punti in 9 partite, Amorim ne ha ottenuti 15 in altrettante gare, perdendone ben 8 e abbassando di fatto la media punti della squadra. Sembra che l’ex Sporting non goda più della fiducia dei suoi giocatori. Secondo il Sun un eventuale licenziamento costerebbe alla società circa 15 milioni, più altri 9 considerando lo stipendio dell’intero staff tecnico. Anche per questo forse il suo posto al momento non è in discussione, ma ii vertici del club dovanno fare le loro valutazioni da qui a fine stagione.

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Haaland rientra fra i convocati

Pubblicato

il

Slovenia-Norvegia, Haaland

Erling Haaland ritorna in campo con il Manchester City dopo l’infortunio, una notizia che entusiasma i tifosi inglesi ma non solo. 

Il ritorno di Haaland: una spinta per il Manchester City

Erling Haaland, il fenomenale attaccante norvegese, è tornato a far parte della squadra del Manchester City per la giornata di campionato, dopo un periodo di assenza dovuto a un infortunio. Questa notizia, riportata dall’affidabile Fabrizio Romano, ha immediatamente acceso l’entusiasmo tra i sostenitori del City e gli appassionati di calcio in tutto il mondo. Il ritorno di Haaland non è solo una buona notizia per i fan, ma rappresenta anche un’importante aggiunta tattica per il manager Pep Guardiola, che potrà nuovamente contare sul formidabile attaccante per affrontare le sfide future.

Manchester City haaland

Erling Haaland #9 of Manchester City celebrates the 2-1 victory at the end of the Premier League match Manchester City vs Fulham at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 5th November 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)

L’impatto dell’assenza e il ritorno atteso

Durante l’assenza di Haaland, il Manchester City ha dovuto adottare diverse strategie per sopperire alla mancanza del suo talento in attacco. Nonostante la solidità della squadra, l’assenza di un giocatore del calibro di Haaland si è fatta sentire. La sua capacità di segnare e creare opportunità è stata spesso determinante per i successi del City. Il suo ritorno in campo non solo rafforza la squadra, ma porta anche una ventata di ottimismo in vista delle prossime partite cruciali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

PSG PSG
Ligue 16 minuti fa

Coppa di Francia, PSG sette bellezze: triplo Ramos e Stade Briochin seppellito

Visualizzazioni: 11 Coppa di Francia, il PSG risolve semplicemente la pratica Stade Briochin e si impone per 7-0, conquistando le...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A7 ore fa

Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato

Visualizzazioni: 332 Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe valutando l’esonero immediato....

Juventus-Empoli Juventus-Empoli
Coppa Italia7 ore fa

Juventus, Perin: “Ci vergogniamo, non siamo riusciti a capire l’importanza della partita”

Visualizzazioni: 46 Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri dalla Coppa Italia....

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Coppa Italia7 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Fatta la storia, ora la salvezza è possibile”

Visualizzazioni: 42 L’allenatore dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha commentato l’impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a domicilio la Juventus...

PSV-Juventus PSV-Juventus
Coppa Italia8 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Mi vergogno per la prestazione, oggi abbiamo toccato il fondo”

Visualizzazioni: 79 L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Empoli ai calci di rigore. Delusione...

Manchester United, Rubén Amorim Manchester United, Rubén Amorim
Premier League9 ore fa

Manchester United, quale futuro per Amorim?

Visualizzazioni: 26 Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non ci sono i...

Cagliari Cagliari
Calciomercato9 ore fa

Cagliari, il punto sul futuro di Mina e Palomino

Visualizzazioni: 30 Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il destino dei due...

Genoa, Vieira Genoa, Vieira
Serie A10 ore fa

Genoa, la dirigenza è sempre più contenta di Vieira

Visualizzazioni: 34  Il Genoa di Patrick Vieira continua a crescere e a convincere. Da quando è arrivato in panchina, il tecnico francese...

Lazio Lazio
Serie A10 ore fa

Lazio: Vecino torna abile e arruolabile

Visualizzazioni: 59  Vecino-Lazio: Previsto per domenica contro il Milan il ritorno di Matias Vecino. Assente ormai da novembre causa problema...

Las Leonas Las Leonas
Calcio Femminile10 ore fa

Las Leonas, donne che vogliono dribblare e attaccare la vita

Visualizzazioni: 31 Ispirato al docufilm del 2022, Las Leonas, la Coppa del Mondo è una storia di sorellanza, di vite...

Le Squadre

le più cliccate