Calciomercato
Calciomercato, “occasione” SuperMario per le squadre italiane ?
Calciomercato, “occasione” SuperMario per le squadre italiane ? L’ex promessa del calcio azzurro è in declino, ma cerca un’ultima chance
Mario Balotelli Barwuah, chi era costui ? E’ la battuta che gira fra addetti ai lavori e semplici appassionati di calcio. Il declino dell’attaccante appare ormai irreversibile, dopo l’esilio dorato (finito male) al Sion in Svizzera.
Dopo la retrocessione del club elvetico, il giocatore non rientra più nei programmi e deve cercare una nuova avventura professionale. Chi accetterà la sfida di proporre un nuovo contratto al classe 1990, prossimo ai 33 anni ?
Un giocatore con una lunga carriera alle spalle, con doti tecniche ed atletiche indiscutibili. L’esperienza internazionale non gli fa difetto, mentre i problemi caratteriali sono rimasti pressoché irrisolti. Il che non aiuta.
Gli agenti del giocatore sono attivi su più fronti, per assicurare l’ultimo contratto al giocatore bresciano. Sondaggi in corso in Italia, Turchia, Usa, Arabia Saudita. Escluse le piste che portano in Cina e Giappone.
La drammatica chiusura con il Sion
“Potevo vincere il Pallone d’oro, come CR7 e Messi”. Chissà quante volte sarà rimbalzata nella mente di Mario Balotelli la frase pronunciata circa un anno fa ai microfoni del notissimo network californiano The Athletic.
Nell’intervista SuperMario aveva ammesso di aver perso tante occasioni durante la carriera per gli errori causati dalla sua “testa”. Ma l’esagerata autostima non gli è comunque mai venuta assolutamente meno.
Probabilmente grazie al ricordo del lontano 28/06/2012, quando l’ex calciatore di Inter, Milan, Manchester City era riuscito a trascinare l’Italia in finale all’Europeo con una doppietta alla Germania e mostrando in mondovisione la sua ragguardevole muscolatura.
La musica oggi è però cambiata. Da tempo è avviato sulla strada del declino e la sua stagione fallimentare nel FC Sion, costellata di infortuni, polemiche e controprestazioni, è coincisa con la bruciante retrocessione della squadra vallesana.
Il ritorno in Italia o l’Arabia Saudita come ultima frontiera ?
Si cerca una via d’uscita, si guarda con interesse a quello che accade in Arabia Saudita, dove prestigiosi nomi del firmamento calcistico vengono pagati, a fine carriera, a peso d’oro. La sua fuga dal campionato elvetico non susciterà alcun rimpianto.
L’atleta era stato proposto anche al Trabzonspor (Turchia), ma il club pare avere altri obiettivi per il reparto avanzato. Il calciatore ci sperava, dopo la positiva esperienza all’Adana Demirspor con Vincenzo Montella.
Ma il sogno di rientrare nella natia Italia non è mai stato sopito. Quali opportunità ci potrebbero essere ? Una strada porta al Bologna, piazza abile a rilanciare giocatori ultra trentenni, piace a Thiago Motta.
Nella cadetteria le suggestioni rappresentate da Palermo e Sampdoria. Soprattutto la squadra blucerchiata è alla ricerca di attaccanti dopo l’addio di Manolo Gabbiadini, L’allenatore è Andrea Pirlo, suo ex compagno azzurro…
Calciomercato
Roma, Ranieri: “I giocatori meritano elogi per la loro determinazione”
Claudio Ranieri elogia la Roma: “La squadra non molla mai e merita di essere celebrata per la sua determinazione fino alla fine”.
La Resilienza della Roma in Campo
Al termine del match pareggiato in extremis contro il Bologna, Claudio Ranieri ha sottolineato l’importanza della determinazione della Roma. “La squadra non molla e quando si lotta fino in fondo i ragazzi vanno sempre elogiati”, ha dichiarato l’allenatore. La sua affermazione mette in luce lo spirito combattivo che ha caratterizzato le recenti prestazioni della squadra giallorossa.
Ranieri e la Fiducia nei Giocatori
Ranieri, noto per la sua capacità di motivare le squadre, ha dimostrato ancora una volta di credere fermamente nel potenziale dei suoi giocatori. Le sue parole sono un chiaro segnale di fiducia e un invito a continuare a lottare con determinazione. Questa mentalità potrebbe essere la chiave per affrontare le sfide future della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Roma, Claudio #Ranieri: “La squadra non molla e quando si lotta fino in fondo i ragazzi vanno sempre elogiati”https://t.co/LHYqRf0lZ8
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 12, 2025
Calciomercato
Juventus, Araujo finisce in panchina col Barça
Juventus, Il centrale uruguayano resta la priorità bianconera. Dialoghi intensificati con il Barcellona, mentre Araujo parte dalla panchina in Supercoppa…
La Juventus accelera sul mercato e si concentra su Ronald Araujo, individuato come il rinforzo ideale per rafforzare il reparto difensivo di Thiago Motta. Il centrale uruguayano del Barcellona è la priorità assoluta per il club bianconero, e la prossima settimana potrebbe rivelarsi cruciale per definire il suo futuro.
Un incontro tra il giocatore e i vertici del club catalano è già in programma, con l’obiettivo di fare chiarezza sulle prospettive del difensore sudamericano. La Juventus, forte del suo interesse concreto, attende gli sviluppi con fiducia, intensificando i contatti con il Barcellona per sondare le possibilità di un trasferimento.
Juventus, solo panchina per Araujo col Barça
La situazione si intreccia con quanto accaduto in occasione della finale di Supercoppa di Spagna, dove il tecnico blaugrana Hansi Flick ha sorprendentemente escluso Araujo dall’undici titolare. Al suo posto, per sfidare il Real Madrid, Flick ha preferito schierare Cubarsì e Inigo Martinez, relegando il 24enne uruguayano in panchina. Una decisione che potrebbe rappresentare un segnale importante in ottica mercato, alimentando i dubbi del giocatore sul suo ruolo all’interno del progetto catalano.
Araujo, considerato uno dei migliori giovani difensori in circolazione, sarebbe un innesto fondamentale per la Juventus, che sta lavorando per riportare solidità a un reparto difensivo colpito da infortuni e da una mancanza di continuità. La sua esperienza, nonostante la giovane età, e la sua capacità di adattarsi a diversi sistemi di gioco lo rendono un profilo perfetto per il progetto tecnico di Motta.
Calciomercato
Juventus, accelera per Alberto Costa: ecco l’offerta bianconera
La Juventus è pronta a presentare un’offerta ufficiale per Alberto Costa, superando la proposta dello Sporting con oltre 12 milioni di euro.
Un’offerta allettante per il giovane talento
La Juventus ha fatto un passo decisivo nel mercato dei trasferimenti con un’offerta ufficiale per Alberto Costa, giovane promessa del calcio portoghese. Secondo le ultime indiscrezioni, il club torinese ha messo sul piatto più di 12 milioni di euro, superando l’offerta presentata dallo Sporting Lisbona. Questo movimento strategico dimostra l’intenzione della Vecchia Signora di rafforzare ulteriormente la sua rosa, puntando su giovani di talento e prospettiva. La trattativa sembra essere a buon punto, con un approccio positivo anche da parte dell’entourage del giocatore per raggiungere un accordo sui termini personali.
Accordo vicino: la strategia della Juventus
L’interesse della Juventus per Alberto Costa non è una novità, ma l’accelerazione delle trattative nelle ultime ore indica la volontà del club di chiudere l’affare in tempi brevi. Con un’offerta superiore a quella dello Sporting, la Juventus si pone in una posizione di vantaggio per assicurarsi il giovane centrocampista. Il dialogo con l’entourage del giocatore sembra procedere senza intoppi, un segnale positivo per il buon esito della trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨⚪️⚫️ More on Alberto Costa and Juventus exclusive story from yesterday.
Juventus are set to send official bid worth over €12m, more than Sporting proposal.
Positive approach also with player’s camp to reach an agreement on personal terms.
Deal on. 🔛🇵🇹 pic.twitter.com/VulhP9btTv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato18 ore fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?