I nostri Social

Serie B

Sampdoria, un elemento storico ai saluti

Pubblicato

il

Sampdoria, Andrea Pirlo

Il preparatore dei portieri della Sampdoria Paolo Viviani passa il testimone dopo una lunga e onorata esperienza in blucerchiato. 

Sampdoria,  Paolo Viviani lascia dopo tredici anni

Sampdoria

Andrea Pirlo

Tredici anni sono tredici anni. E lui li ricorda uno per uno. Con soddisfazione e la sensazione di avere lavorato in modo intenso e profittevole.

Paolo Viviani si appresta a lasciare il ruolo di preparatore dei portieri della Sampdoria di Andrea Pirlo. Lo ha dichiarato lui stesso sulla pagina social con parole riprese da Genova 24: “vorrei ufficializzare che, dopo tredici anni, la mia collaborazione con la Sampdoria è finita, anni di emozioni e soddisfazioni nel corso dei quali ho conosciuto persone che mi hanno trasmesso tanto e aiutato nel mio percorso lavorativo”.

Viviani ricorda di avere collaborato con “un grande gruppo di preparatori portieri capaci e professionali”. Tra le sue”creature” ci sono Wladimiro Falcone, Andrea Tozzo, Samuele Massolo e Titas Krapikas.

Tra i suoi cammei in doriano inserisce “il ricordo della promozione dalla serie B alla serie A, raggiunta con un’impresa al fianco del mister Giuseppe Iachini”. Viviani ha voluto ringraziare dal primo all’ultimo dei suoi collaboratori, fino allo staff medico. E ora si appresta a intraprendere una nuova avventura sull’altra sponda calcistica all’ombra della Lanterna, il Genoa.

Serie B

Como-Monza, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Sarà un derby al sapor di salvezza quello che si disputerà sulle rive del lago di Como sabato pomeriggio.

Vietato sbagliare per i padroni di casa e per il Monza, entrambi alla ricerca spasmodica di punti per migliorare la propria deficitaria classifica.

Gli uomini di Fabregas hanno appena un punto in più dei biancorossi, e vogliono vendicare la sconfitta, a domicilio, subita dalla lanciatissima Fiorentina.

Incoraggiante, per gli ospiti, invece, l’1-1 strappato in quel di Torino domenica scorsa. Nonostante questo, però, i tre punti mancano da troppo tempo per non metterli nel mirino già domani.

Qui Como

Fabregas dovrà fare a meno dello squalificato Dossena, mentre qualche chance di recuperare ce l’ha Strefezza.

Reina sembra destinato alla maglia da titolare, con Gondaniga, Barba, Sala e Moreno a supportarlo nella difesa dell’area di rigore. Occhio però allo scenario che vedrebbe l’inserimento di Iovine sulla destra, con lo spostamento al centro di Goldaniga.

Da Cunha-Engelhardt sarà la coppia centrale di centrocampo, mentre le chiavi della trequarti saranno nelle mani di Fadera, Paz e Strefezza, se quest’ultimo alla fine dovesse farcela.

Cutrone unica punta.

Qui Monza

Nessuna novità rilevante di formazione per Nesta, privo del solo Izzo, squalificato.

In difesa, al posto dell’ex Torino, ecco Caldirola assieme a Mari e Carboni davanti al portiere Turati.

Classico quartetto in mediana, composto da Kyriakopoulos, Bianco, Bondo e Pedro Pereira.

Attacco titolare in avanti, dove Djuric sarà la sola punta, supportato da Maldini e Mota.

Probabili formazioni

Como (4-2-3-1): Reina; Goldaniga, Barba, Sala, Moreno; Da Cuhna, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas

Monza (3-4-2-1): Turati; Caldirola, Mari, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Carboni; Mota, Maldini; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta

Dove vederla

La partita tra Como e Monza, in programma per domani alle ore 15, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

 

Continua a leggere

Serie B

Cesena, Shpendi: “Del mercato non so nulla. Sull’Italia…”

Pubblicato

il

Salernitana-Cesena

Il calciatore del Cesena Shpendi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Teleromagna sul momento che sta vivendo nel club romagnolo e non solo.

L’attaccante italo-albanese classe 2003 Cristian Shpendi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Teleromagna sull’ottimo momento che sta vivendo nel club romagnolo, dove ha messo a segno 9 goal in 13 gare, e sul mercato, essendo un obiettivo di diversi club di Serie A tra cui Fiorentina e Torino.

Cesena, le parole di Shpendi

Shpendi

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore del Cesena Cristian Shpendi, rilasciate ai microfoni di Teleromagna:

“Sento e leggo molto sul mio conto, ma posso assicurare che non so nulla. Penso solo al Cesena, so che continuare qui è la strada giusta, anche se non tocca a me prendere certe decisioni.  Ragiono partita dopo partita, sapendo che devo fare il bene mio e soprattutto del Cesena”.

In questo momento faccio parte della nazionale albanese pur avendo concluso il mio percorso con l’Under 21,pensavo di essere chiamato per il raduno di quella maggiore, ma non è stato così e mi è dispiaciuto che non ci sia stata questa possibilità.

Sono nato e cresciuto qui, ho doppia cittadinanza, ma una chiamata in azzurro non è mai arrivata. Se dovesse accadere ci farei sicuramente un pensierino”.

Continua a leggere

Serie B

Reggiana-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

reggiana sassuolo

Il derby emiliano Reggiana-Sassuolo, apre la 15° giornata della Serie B. I granata in piena zona retrocessione e gli ospiti sono primi in classifica.

E’ un testa-coda quello che sarà al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Reggiana e Sassuolo, che apre la 15° di Serie B.  Il fischio di inizio e ora 20 e 30, dirigerà Maresca. E’ il primo incrocio tra le due squadre da sedici anni a questa parte, il primo in assoluto nel contesto della Serie B (trentaduesimi di Coppa Italia nel 2008, altre due sfide in C2 negli anni precedenti).

Reggiana-Sassuolo apre la 15° di Serie B

Qui Reggiana

I granata sono in piena zona retrocessione,  con una sola vittoria nelle ultime 11 partite. Un bilancio abbastanza negativo, il derby con il Sassuolo rappresenta l’occasione di far un buon risultato per levarsi dal fondo classifica. La Reggiana viene dal pareggio contro il Cesena, ma l’ultima vittoria, risale addirittura a ottobre contro il Frosinone.

Qui Sassuolo

reduce dal 4-0 inflitto alla Salernitana sabato scorso, il  Sassuolo , fresco del primato in classifica, affronta il derby con la Reggiana con ben 11 risultati utili di fila tra campionato e Coppa Italia. Con la Reggiana potrebbe arrivare la quarta vittoria di fila. Per il tecnico Fabio Grosso, tornano  Doig e Lovato, Caligara è in ballottaggio con Obiang in mediana. Confermati come trequartisti Berardi e Thorstvedt insieme a Pierini, davanti l’unica punta Mulattieri.

Reggiana-Sassuolo, probabili formazioni

REGGIANA (3-5-2): Bardi; Sampirisi, Meroni, Fontanarosa; Fiamozzi, Ignacchiti, Reinhart, Portanova, Marras; Pettinari, Gondo. Allenatore: Viali.

SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo; Obiang, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Pierini; Mulattieri. Allenatore: Grosso.

Reggiana-Sassuolo, dove vederla

Il derby emiliano della bassa tra Reggiana e Sassuolo, con fischio d’inizio alle 20 e 30, è visibile su DAZN attraverso l’app fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco (PlayStation e Xbox) e device come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. DAZN è attivabile anche tramite Amazon Prime Video dalla sezione “Prime Channels”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Roma-Inter Roma, Roma-Inter
Focus7 mins fa

Il calcio è diventato uno sport per ricchi? Il confronto tra i top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 321 È sempre un argomento centrale di tutti gli appassionati che seguono in maniera assidua il calcio: seguirlo costa...

Roma-Dinam Kiev Roma-Dinam Kiev
Serie A16 mins fa

Roma, per Adidas sarà un Elite Team

Visualizzazioni: 316 Accordo tra Adidas e Roma il giorno della sfida in Europa League con il Tottenham. Sponsor tecnico dal...

Oggi il calcio in diretta TV Oggi il calcio in diretta TV
Notizie26 mins fa

Dove vedere oggi tutto il calcio in diretta TV e streaming? Il palinsesto

Visualizzazioni: 354 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV : ecco dove vedere i match in...

Lazio-Ludogorets, Baroni Lazio-Ludogorets, Baroni
Europa League47 mins fa

Lazio-Ludogorets, lo sfogo di Baroni: “Ci siamo innervositi”

Visualizzazioni: 20 La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio a Lazio-Ludogorets: ecco...

Milan Milan
Notizie56 mins fa

Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre

Visualizzazioni: 810 Milan, problemi sul campo, ma non certo di liquidità per il club di Via Aldo Rossi che andrà...

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh

Visualizzazioni: 479 In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo....

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina-Pafos, Palladino: “È stata una vittoria di gruppo. Contro l’Inter daremo tutto”

Visualizzazioni: 374 Al termine di Fiorentina-Pafos, l’allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Europa League1 ora fa

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

Visualizzazioni: 395 La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa con un pareggio....

Inter, Dumfries Inter, Dumfries
Serie A1 ora fa

Inter, rinnovo Dumfries, un’opzione in favore dei nerazzurri

Visualizzazioni: 510 Nella giornata di ieri l’Inter ha ufficializzato il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028, all’interno del contratto...

Serie B2 ore fa

Como-Monza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate