I nostri Social

Serie A

Genoa, pareggio e riflessioni contro la Cremonese

Pubblicato

il

Gilardino

L’amichevole con i grigiorossi è servita al tecnico del Genoa Alberto Gilardino per riordinare le idee sui tasselli mancanti sul piano tecnico- tattico. 

Genoa, Alberto Gilardino soddisfatto a metà  

Genoa

Alberto Gilardino

Il suo ragionamento va al di  là dell’esito della partita in sè. E non potrebbe essere diversamente. Alberto Gilardino dilata il campo visivo oltre la sfida che ha visto il suo Genoa impattare a reti bianche contro la Cremonese.

E con le sue parole intona un refrain chiaro: occorre ancora darci dentro per migliorare. “E’ stata una partita non bellissima sul piano tecnico – dice ai microfoni di Telenord  con parole riprese da Pianeta Genoa 1893- potevamo fare qualcosa in più nei momenti in cui avevamo la palla tra i piedi, ci è mancata un po’ di verticalità per i nostri attaccanti”.

E su possibili rinforzi di mercato taglia corto: “la società sa cosa serve e sta lavorando per questo”.  

Serie A

Inter, c’è anche Dimarco da blindare: club al lavoro

Pubblicato

il

Archiviato il rinnovo di Dumfries, l’Inter inizia a pensare a un altro contratto da prolungare ossia quello di Federico Dimarco. L’esterno vuole restare.

Nonostante le voci dalla Premier League, il futuro del giocatore è sempre più legato a Milano. I tifosi lo amano e Inzaghi non ne può più fare a meno. La società l’ha capito e sta lavorando in proposito.

Inter, blindare Dimarco è il prossimo step

Col contratto in scadenza nel 2027, il club nerazzurro intende tutelarsi da eventuali offerte o tentennamenti futuri da parte dei procuratori di Dimarco e prevede un rinnovo almeno fino al 2029.

Attualmente l’ex Parma Hellas Verona percepisce circa 4 milioni di euro a stagione. La sensazione è che la cifra non dovrebbe alzarsi significativamente ma subirà ugualmente un ritocco.

dimarco, Inter

DAVIDE FRATTESI, FEDERICO DIMARCO E MARCUS THURAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Finora il ruolo cruciale all’interno della rosa nerazzurra ha rassicurato il laterale mancino, che al momento non ha alcuna intenzione di lasciare il biscione. L’intenzione della dirigenza è anche quella di scacciare i big club europei che hanno già messo gli occhi sulla qualità dell’esterno.

La trattativa partirà nelle prossime settimane e c’è serenità per la buona riuscita, col club che stravede per lui tanto da ritenerlo una delle colonne portanti della squadra.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, il 50% dei club è di proprietà estera: i dati

Pubblicato

il

Serie A, Friedkin

In Serie A con il passaggio di proprietà del Genoa nelle mani del rumeno Dan Sucu, si modifica il panorama delle proprietà straniere nel massimo campionato.

Come riportato da Calcio e Finanza, la Serie A continuerà a parlare molto straniero, con la novità Romania. Il passaggio del Genoa nelle mani di Dan Sucu infatti modifica il quadro delle proprietà dei club della massima serie, ma non il peso dei patron esteri: la proprietà del 50% delle società di Serie A infatti arriva da fuori Italia.

Fra le proprietà straniere del massimo campionato in particolare dominano quelle Nordamericane, e specialmente provenienti dagli Stati Uniti, seppur in calo visto che il Genoa è appunto passato dal fondo USA 777 Partners al rumeno Sucu. Sono così diventate le società del massimo campionato di calcio gestite da gruppi statunitensi, alle quali si aggiunge il Bologna, la cui proprietà è del canadese Joey Saputo. Dall’estero anche il Como dell’indonesiano Robert Budi Hartono, che con il fratello Michael forma la proprietà calcistica più ricca in Italia.

Di seguito l’elenco completo delle proprietà straniere in Serie A.

Serie A, Commisso

Serie A, le proprietà straniere

Atalanta: Stephen Pagliuca e soci (USA);
Bologna: Joey Saputo (Canada);
Como: famiglia Hartono (Indonesia)
Fiorentina: Rocco Commisso (USA);
Genoa: Dan Sucu (Romania);
Inter: Oaktree (USA);
Milan: RedBird (USA);
Parma: Kyle Krause (USA);
Roma: Dan Friedkin (USA);
Venezia: Duncan Niederauer (USA)

Le proprietà italiane in Serie A

Cagliari: Tommaso Giulini;
Empoli: Fabrizio Corsi;
Juventus: Exor (famiglia Agnelli-Elkann);
Lazio: Claudio Lotito;
Lecce: Saverio Sticchi Damiani;
Monza: Fininvest (famiglia Berlusconi);
Napoli: Filmauro (famiglia De Laurentiis);
Torino: Urbano Cairo;
Udinese: famiglia Pozzo;
Verona: Maurizio Setti.

Continua a leggere

Le interviste

Inter-Como, Lady Gabrielloni: “Vi racconto il mio bomber”

Pubblicato

il

inter como

Si avvicina il match Inter-Como e non poteva esserci occasione migliore per incontrare ‘Lady Gabrielloni’ Elisa Cardinali, fidanzata del bomber del Como Alessandro Gabrielloni, protagonista domenica scorsa contro la Roma con gol e assist. Ecco cosa ha detto ai nostri microfoni la studentessa universitaria di Chimica a Camerino, nelle Marche.

Ciao Elisa, dove vedi questo Como… potrà arrivare molto in alto nel prossimo futuro?

“Spero che arriveranno il più lontano possibile e che faranno un po’ come l’Atalanta. Mi auguro che continueranno a salire sempre più in alto, perché se lo meritano…”

Capitolo Gabrigol: vedresti bene il tuo fidanzato un giorno con la maglia della Nazionale di Spalletti, o comunque vuoi fargli un augurio particolare?

“Gli auguro che possa essere all’altezza di qualsiasi cosa o situazione come la Nazionale o altre squadre. Glielo auguro con tutto il cuore… Poi se sarà bene, se non sarà fa niente. In ogni modo so che lui metterà sempre la stessa determinazione nel fare tutto quello che la vita e il calcio gli pongono davanti…”

Alessandro Gabrigol ha dei ‘segreti’ o ‘sogni’ nel cassetto? Cosa puoi svelarci in merito?

“Il sogno di Ale era quello di arrivare in A e segnare il suo primo gol. L’ha appena raggiunto. Ma è una persona che non si è mai posta limiti e l’ha dimostrato in tutti questi anni. Quindi penso che, in questo momento, il suo sogno nel cassetto sia magari, non lo so, giocare in Nazionale o arrivare in Champions. Quello che penso io è che non sarà mai una persona che dirà ‘ok, basta, sono soddisfatto’. In altri termini, finché avrà possibilità, cercherà di raggiungere sempre obiettivi più alti. E penso che questa sia una delle caratteristiche di Ale che mi ha fatto alla fine innamorare di lui. Perché, appunto, è sempre molto positivo, propositivo, determinato. Sono qualità davvero molto belle, che fanno anche bene in realtà alla nostra relazione…”

Concedici una battuta: nel mondo del calcio, pensi di poter essere ritenuta una wag? È un’etichetta che può dar fastidio sotto alcuni aspetti secondo te?

“In realtà non conosco il vero significato di wags. Io sto con Ale, cerco di dargli supporto nel meglio delle mie capacità; cerco sempre di seguirlo in ogni scelta che fa ma poi ho comunque la mia vita. Faccio la magistrale di Chimica a Camerino, quindi ho anch’io i miei obiettivi. Diciamo che entrambi, insieme, ci supportiamo per raggiungere le nostre mission: le mie ovviamente sono diverse dalle sue.

Semplificando: cosa significa oggi essere ragazza o moglie di un calciatore a tuo giudizio? In molti parlano spesso di wags: tanto per capirci, pensiamo ad esempio, in questi anni, a Michela Persico ‘accostata’ a Rugani o Wanda Nara a Icardi (a cui il Como sembrerebbe aver “preferito” proprio Ale Gabrigol, lì in attacco…)…

“Io personalmente sono un po’ atipica da questo punto di vista. Come Ale, sono di Jesi e dunque sono molto alla mano, tranquillissima. Essere etichettata tra le wags? A me va bene tutto ma ho sicuramente altri obiettivi nella mia vita…”

A Jesi a maggio ha ricevuto il Premio Cesarini, inventore della famosa ‘Zona Cesarini’. Dove ha messo questo suo prestigioso trofeo, visto che tra l’altro era seduto in platea dietro al CT della Nazionale Luciano Spalletti quel pomeriggio al Teatro Pergolesi?

“Tiene il trofeo a casa, a Jesi, nella sua cameretta. Il premio Cesarini è esposto insieme ad altre sue cose del calcio”

Dal campo alla pizza (con tanto di servizio Tg1 lunedì scorso)… Lo vedresti bene anche in cattedrà all’Università come relatore? Speriamo accolga il nostro invito, che gli abbiamo fatto già nei mesi scorsi…

“Speriamo, glielo dico (ride, ndr). Intanto Forza Como e Buon Natale a tutti!”

 

gabrielloni

Pizza Gabrielloni ideata dal giornalista Daniele Bartocci. Intervista Lady Gabrielloni a cura di Daniele Bartocci

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Friedkin Serie A, Friedkin
Premier League4 mins fa

Everton, UFFICIALE: i Friedkin sono i nuovi proprietari

Visualizzazioni: 10 Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Everton ha confermato il passaggio di proprietà alla famiglia Friedkin. La...

Serie A14 mins fa

Inter, c’è anche Dimarco da blindare: club al lavoro

Visualizzazioni: 26 Archiviato il rinnovo di Dumfries, l’Inter inizia a pensare a un altro contratto da prolungare ossia quello di...

Calciomercato34 mins fa

Atalanta, Godfrey ai saluti: due club di Premier su di lui

Visualizzazioni: 35 In un’Atalanta che fa brillare gli occhi di tutti gli amanti del calcio, c’è un acquisto estivo che...

Pallone d'Oro Pallone d'Oro
Liga44 mins fa

Vinicius Jr: “Spero di restare e vincere per tanti anni”

Visualizzazioni: 19 L’attaccante brasiliano Vinicius esprime il desiderio di rimanere al Real Madrid per molti anni, puntando a vincere numerosi...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato54 mins fa

Fiorentina, per lui bisogna sborsare più di 15 milioni

Visualizzazioni: 47 È da un mese che è noto l’interesse della Fiorentina per un giocatore impegnato in Premier League: ora...

Spinazzola Spinazzola
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Spinazzola non rientra più nei piani di Conte

Visualizzazioni: 6 Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare il Napoli durante la finestra di trasferimenti invernale, non essendo più centrale nei piani...

Arsenal Arsenal
Competizioni1 ora fa

Arteta elogia Gabriel Jesus: “Grande valore per la squadra”

Visualizzazioni: 18 Gabriel Jesus torna protagonista con l’Arsenal: Arteta esprime la sua soddisfazione per il ritorno al gol del talento...

Serie A, Friedkin Serie A, Friedkin
Premier League2 ore fa

Everton, è il Friedkin Day: oggi l’insediamento

Visualizzazioni: 18 Il gruppo Friedkin acquisisce l’Everton: un nuovo capitolo per il club inglese, pronto a scrivere la sua storia...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Allegri è convinto di fare bene: perché sarebbe l’allenatore ideale

Visualizzazioni: 198 Milan, si sta facendo un gran parlare di Massimiliano Allegri accostato in queste ultime settimane ai rossoneri. Noi...

Coppa Italia2 ore fa

Inter, due prime volte da non fallire: Martinez e Buchanan al battesimo del fuoco

Visualizzazioni: 44 Inter, contro l’Udinese questa sera avverrà il debutto dal 1′ per Josep Martinez e Tajon Buchanan. Simone Inzaghi...

Le Squadre

le più cliccate