Calciomercato
Fenerbahce su Zapata e il punto sul mercato
Entra nel vivo il mercato rossonero e non potrebbe essere altrimenti con il mercato invernale di riparazione che chiuderà i battenti a fine gennaio. Molte difficoltà, molto affari sfumati, molti fuochi di paglia, ma tante trattative ancora aperte cercando di convincere con i rigidi paletti del fair play finanziario che stanno ostacolando i margini di azione di Leonardo in merito al mercato in entrata.
Interessamento per Zapata
Cristian Zapata è ad un passo dal rinnovo col Milan, ma proprio in queste ore un club sta cercando di soffiare il 32enne colombiano, si tratta del Fenerbahce che vorrebbe anticiparne l’arrivo già a gennaio nonostante ci sia la possibilità di averlo a parametro zero in estate. Il suo agente Ivan Ramiro Cordoba sta trattando con la dirigenza milanista che vorrebbe tenere il centrale difensivo almeno fino alla fine della stagione considerato l’ottimo rendimento registrato con qui complici gli infortuni di Romagnoli, Caldara e Musacchio che ne hanno permesso la discesa in campo titolare dal primo minuto in più occasioni. Attualmente Zapata è out a seguito di un contrasto rimediato nella partita di ieri pomeriggio quando ha cercato di fermare un tiro di Koiamè al 12’ del primo tempo. Per lui problema al flessore che verrà valutato meglio nelle prossime ore
Il mercato in uscita
Oggi, salvo clamorose sorprese, è il Piatek-day. Nella giornata di ieri, in occasione della sfida di campionato, la dirigenza rossonera ha potuto incontrare quella rossoblu’ per discutere gli ultimi dettagli. Tra i nomi caldi che potrebbero arrivare a Genova come contropartita tecnica della punta polacca possiamo annoverare Bertolacci, Josè Mauri e Halilovic, con i primi due in leggero vantaggio. A seguito dell’accordo per Piatek sarà liberato Higuain che potrà riabbracciare il suo ex tecnico Maurizio Sarri al Chelsea.
Ancora in bilico la posizione di Calhanoglu, il Lipsia non molla e mette sul piatto 22 milioni. La dirigenza rossonera è ad un passo dalla cessione se non fosse per i dubbi di mister Gattuso che considera il turco ancora all’interno del progetto nonostante un girone di andata decisamente da dimenticare.
Si torna a parlare anche di Borini nonostante la buona prestazione di ieri pomeriggio coronata anche dalla rete del vantaggio rossonero. Dopo una smentita iniziale, i cinesi dello Shenzen sarebbero disposti ad offrire 15 milioni per l’ex Sunderland. La trattiva sarebbe in fase di decollo nelle prossime ore.
Offerta dell’Atalanta per Laxalt il quale potrebbe lasciare Milano già a gennaio. I bergamaschi stanno cercando rinforzi sulle fasce ed avrebbero individuato il milanista che attualmente non sta trovando molti spazi nell’undici titolare di Gattuso. La dirigenza è disposta a sedersi al tavolo delle trattative per un’offerta che non sia inferiore si 12 milioni.
Infine c’è da segnalare un interessamento dell’Everton sul centrale Kessiè per il quale sarebbe pronta un’offerta intorno ai 40 milioni anche se difficilmente il Milan si priverà dell’ivoriano senza un adeguato sostituto. Per adesso la trattativa è agli albori, ma ritengo sia una semplice suggestione e nulla di più.
Calciomercato
Salernitana, arriva il primo rinforzo in attacco: chiusura in vista con il Como
Salernitana, il club campano e’ a un passo dal primo innesto del mercato invernale. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il mercato di riparazione e’ iniziato da poco e una delle società più attive e’ di sicuro la Salernitana.
I granata, con l’ingaggio di Valentini come ds, hanno deciso di invertire il corso di una stagione fino adesso deludente.
Da migliorare c’è una rosa che sta facendo molta fatica a ingranare, in particolare in attacco, dove ci sono le criticità più grandi.
Detto di Torregrossa, per il quale il nuovo tecnico Breda ha deciso di bloccare la cessione, in canna c’è un colpo in entrata molto vicino alla chiusura.
Si tratta di Alberto Cerri, che nelle prossime ore dovrebbe firmare per i campani. A riferirlo e’ Tuttomercatoweb, secondo cui oggi dovrebbe arrivare la firma del giocatore.
L’attaccante, classe 1993, e’ chiuso al Como da Belotti e Cutrone, e per questo ha ormai pronte le valigie per sbarcare in Campania.
Calciomercato
Milan, Ibrahimovic spinge per Rashford: nuovi contatti e vecchie difficoltà
Milan, la notizia non è di certo nuova, tuttavia sono previsti nuovi contatti con la dirigenza del Manchester United.
L’unica certezza è che Marcus Rashford lascerà a gennaio il Manchester United. Il calendario degli appuntamenti coi principali club europei è piuttosto fitto da parte della dirigenza inglese la quale in tempi non sospetti aveva stretto una sorta di accordo col Milan raccogliendo un sì di massima da parte dello stesso giocatore.
Zlatan Ibrahimovic lo conosce molto bene avendoci giocato insieme e spinge per la buona riuscita dell’operazione. Lo stesso Sergio Conceicao avrebbe espresso totale gradimento per l’esterno inglese, soprattutto in considerazione della partenza di Okafor.
Sono previsti quindi altri contatti. Precisiamo che l’attuale ingaggio del giocatore non permetterebbe nemmeno di sedersi a un tavolo, tuttavia il Milan chiede un prestito con diritto di riscatto con contestuale pagamento dell’ingaggio da parte del club inglese.
Calciomercato
Ibrahimovic: “Vincere queste coppe è essenziale per la storia del Milan”
Zlatan Ibrahimovic ha segnato un nuovo capitolo nella storia del Milan, commentando il trionfo in Supercoppa Italiana contro l’Inter.
Dopo la vittoria in Supercoppa, Ibrahimovic ha dichiarato che chiunque desideri entrare nella storia del club deve puntare a vincere queste competizioni. Le sue parole risuonano come un monito e un incoraggiamento per la squadra, sottolineando l’importanza del successo nelle competizioni nazionali e internazionali.
Milan, un futuro promettente per i rossoneri
Con Ibrahimovic, il Milan non solo si arricchisce di esperienza, ma guadagna anche un leader capace di ispirare la squadra verso nuovi traguardi. La vittoria in Supercoppa rappresenta un ulteriore passo nella rinascita del club, proiettandolo verso un futuro ambizioso. I tifosi rossoneri, sempre più fiduciosi, sperano che questo successo sia il preludio a ulteriori conquiste in ambito europeo e mondiale.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
#Ibrahimovic dopo il successo in #SupercoppaItaliana: “Chi vuole entrare nella storia del #Milan deve vincere queste coppe”https://t.co/JoiPOjU941
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 7, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato18 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli