Calciomercato
Milan, caccia al mediano: chiodo fisso Dominguez e occhi rivolti a Fofana

Milan, prosegue lancia in resta la ricerca su un mediano affidabile in grado di fungere da regista. Vediamo qui di seguito i “nomi caldi”.
Il Milan tornerà sul mercato per reperire ancora un centrocampista, indipendentemente dalla decisione che verrà presa in merito al futuro di Rade Krunic la cui permanenza pare ormai quasi sicura.
Il chiodo fisso della dirigenza rimane Nicolas Dominguez, ma il Bologna dovrà giocoforza abbassare le richieste economiche in quanto 15 milioni di euro sono ritenuti eccessivi per un giocatore il cui contratto scadrà nel 2024.
Qualora non si riuscisse ad imbastire una trattativa per l’argentino, i rossoneri potrebbero monitorare da molto vicino la situazione intorno a Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco e della nazionale francese.
Classe ’99, ha un contratto in scadenza anch’egli nel 2024 ed una valutazione piuttosto alta intorno ai 25 milioni. Certamente rappresenterebbe un deciso upgrade, tuttavia resta da capire quali disponibilità economiche avranno i rossoneri in seguito alle cessioni che hanno in mente di fare. Riteniamo che la strada per il francese sia piuttosto in salita.
Calciomercato
Milan, un club italiano chiede Loftus-Cheek: i dettagli

Milan, nell’attesa di rivederlo in campo, la dirigenza rossonera si sta muovendo per piazzare il centrocampista. Vediamo qui di seguito quale club è interessato al giocatore.
Il futuro di Ruben Loftus-Cheek potrebbe ancora essere in Italia. Il classe ’96 è infatti in uscita dal Milan dopo una stagione di certo non esaltante e costellata da problemi fisici.
Stando alle ultime notizie ricevute, sarebbe la Roma il club di Serie A interessato a lui. Riteniamo che la trattativa, qualora prenda forma, sarà del tutto scollegata dal riscatto di Saelemaekers. Seguiremo l’evolversi della situazione,
Calciomercato
Palmeiras, l’accordo è vicino: arriverà dal Barça

Il Palmeiras è vicino all’accordo con Vitor Roque, un’attesa che potrebbe rivoluzionare il calciomercato brasiliano.
L’accordo con il Barcellona e il ruolo del Real Betis
Il mondo del calcio brasiliano è in fermento per la notizia dell’imminente accordo tra il Palmeiras e Vitor Roque, giovane talento del calcio sudamericano.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’intesa con il Barcellona è stata raggiunta la scorsa settimana, con un pacchetto che supera i 25 milioni di euro, includendo anche una clausola di vendita futura.
Il Real Betis, coinvolto per una compensazione, dovrebbe dare il via libera definitivo entro oggi.
L’impatto sul calciomercato
L’arrivo di Vitor Roque al Palmeiras non solo rappresenta un importante colpo di mercato per il club brasiliano, ma potrebbe anche influenzare le dinamiche del calciomercato europeo e sudamericano.
La clausola di vendita futura stabilita con il Barcellona indica che il giocatore potrebbe diventare uno dei protagonisti delle prossime sessioni di mercato, attirando l’attenzione dei grandi club europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟢 Palmeiras are closing in on Vitor Roque deal, almost done!
Agreement in place since last week with Barcelona for package worth over €25m fee plus sell-on clause.
Real Betis will get compensation options today, expected to give green light. pic.twitter.com/Oz5cEW5Rmf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 27, 2025
Calciomercato
Sandro Tonali a Repubblica smentisce le voci di un ritorno al Milan: “Ora non ci penso”

Sandro Tonali ha chiarito le sue intenzioni, spegnendo le voci sul suo possibile ritorno al Milan in estate. Qui in estratto dell’intervista a Repubblica.
Il Futuro di Sandro Tonali: Milan nei Pensieri, ma Non Ora
In una recente intervista a Repubblica, Sandro Tonali ha affrontato le speculazioni riguardanti un suo possibile ritorno all’AC Milan. Il talentuoso centrocampista ha affermato che, pur avendo l’idea di tornare al club rossonero un giorno, al momento non è una priorità per lui. Questa dichiarazione mira a mettere a tacere le voci che lo vedevano protagonista di un trasferimento imminente.
L’attuale focus di Tonali rimane sul suo attuale club, con cui sta vivendo un periodo di crescita e soddisfazione professionale. Nonostante la nostalgia per il Milan, Tonali sembra determinato a concentrarsi sul presente e sui traguardi da raggiungere con la maglia che indossa attualmente.

SANDRO TONALI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Reazioni e Implicazioni nel Mondo del Calciomercato
Le parole di Tonali hanno avuto una forte risonanza nel mondo del calciomercato, dove ogni sua mossa viene osservata con grande interesse. Gli appassionati e gli esperti del settore hanno accolto con curiosità questa dichiarazione, che lascia aperta la porta a un futuro ritorno al Milan, ma solo a tempo debito.
Mentre il mercato dei trasferimenti si avvicina, le parole di Tonali rappresentano un chiaro messaggio per i tifosi e per i club interessati: il suo futuro rimane aperto, ma per il momento l’idea di un ritorno in Italia non è una priorità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Sandro #Tonali a Repubblica spegne le voci fantasiose sul desiderio di tornare all’#ACMilan in estate:
“L’idea di tornare al Milan un giorno c’è, ma ora non è il pensiero quando mi sveglio al mattino…”. #calciomercato pic.twitter.com/ow6E8PNAVt— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 27, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie1 giorno fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale2 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Notizie7 giorni fa
Conceicao, precipitano le quotazioni: cresce il malcontento nello spogliatoio | Verso un’unica soluzione