I nostri Social

Calciomercato

Napoli: Garcia ha il compito di ripetere un’ impresa storica

Pubblicato

il

Napoli, Rudi Garcia

Napoli: il nuovo allenatore Rudy Garcia, quest’anno sarà chiamato a ripetere un’impresa attesa per 33 anni. Raccontiamo il mercato dei partenopei fino ad oggi.

Napoli, De Laurentiis

Il Napoli dopo aver atteso 33 anni, vittoria ai tempi di Maradona, nell’ultima stagione 2022/2023 è tornata a vincere lo Scudetto, grazie alla bravura di diverse persone.

Partendo dal presidente De Laurentis che ha avuto il merito di prendere uno dei più bravi allenatori della nostra Serie A, Luciano Spalletti.

Continuando con il direttore sportivo Giuntoli, che negli anni ha creato un ossatura di squadra forte che ha ottenuti spesso ottimi risultati. Soprattutto nell’ultima stagione nella quale, (dopo gli addii di diversi calciatori importanti come: Insigne, Koulibaly, Mertens, Fabian Ruiz solo per citarne alcuni), è riuscito a rimpiazzarli con giocatori che si sono dimostrati ottimi giocatori anche se ancora poco affermati come: Kim , Kvaratskhelia, Anguissa, Raspadori, Simeone, Ndombele.

Infine la squadra che ha messo in pratica gli insegnamenti dell’allenatore e ogni giocatore ha espresso quasi sempre il 100% solo per dirne uno Osimhen.

Dopo la vittoria e i giusti festeggiamenti le cose però sono cambiate completamente.

L’allenatore ha deciso di lasciare il club e prendersi un anno sabbatico per riposarsi, mentre il direttore sportivo dopo tanti anni ha scelto di provare una nuova esperienza ed è andato a lavorare per la Juventus.

Il presidente quindi ha affidato la squadra all’allenatore Rudy Garcia. Quest’ultimo già conosce il campionato italiano, visto che in passato ha guidato la Roma con buoni risultati.

E’ stato cambiato anche il DS anche se De Laurentis vuole sempre occuparsi in prima persona delle varie situazioni che riguardano il Napoli.

La squadra invece è rimasta quasi uguale a parte la cessione di Kim al Bayern Monaco grazie al pagamento della clausola o il fine prestito di Ndombele. 

Questa situazione di quasi totale immobilità sul mercato da Giugno fino ad una settimana dall’inizio del campionato di Serie A 2023/2024, può essere valutata in due modi.

Il primo aver voluto dare una stabilità a tutta la squadra oltre che all’ambiente, per far vedere che non c’è stata nessuna smobilitazione, mentre dall’altra però il rischio di non dare ai nuovi giocatori la possibilità di poter fare la preparazione e di arrivare quando il campionato è già iniziato e le partite valgono 3 punti per la classifica.

Comunque qualche giocatore è stato preso, ricordiamo: Natan difensore del Bragantino, Cajuste del Reims, Aprile portiere del Bari prestato all’Empoli, oltre agli acquisti definitivi di Simeone e Raspadori.

Arriveranno sicuramente entro la fine del mercato altri calciatori che cercheranno insieme a tutto il mondo Napoli di ripetere una vittoria che sarebbe incredibile.

Bisogna solo aspettare e vedere cosa accadrà.

Calciomercato

Udinese, l’avventura di Sanchez già al termine?

Pubblicato

il

Udinese

Sembra già essere terminato ritorno di Alexis Sanchez all’Udinese. Il talento cileno ha disilluso le attese con pochissime presenze all’attivo.

Il ritorno ad Udine di Alexis Sanchez non è andato come ci si aspettava. L’attaccante cileno, arrivato in estate alla corte di mister Runjaic, è il giocatore più pagato della rosa e non sta ripagando la cifra immessa dal club friulano.

Udinese, Runjaic, Atalanta

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con la maglia dell’Udinese questa stagione ha collezionato solamente 9 gettoni in Serie A, per un totale di 349 minuti. Troppi pochi per avere per la prossima stagione una conferma nella rosa. Infatti, come riportato da Mondoudinese.it, il giocatore potrebbe lasciare a fine stagione e proprio per la sua permanenza verrà decisa durante i colloqui al termine del campionato tra la dirigenza e il cileno.

Un’addio molto sentito visto che Alexis Sanchez è diventato grande con il club friulano.

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, vicino il rinnovo di Raúl Asencio fino al 2031

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid è pronto a blindare Raúl Asencio fino al 2031, con un contratto che promette di fare storia nel club spagnolo.

Un futuro a lungo ermine per Asencio al Real Madrid

Il Real Madrid ha deciso di puntare su Raúl Asencio, giovane talento della sua cantera, con un contratto che si estenderà fino al 2031. La notizia, riportata da Fabrizio Romano, conferma che i Blancos sono determinati a non lasciarsi sfuggire il promettente attaccante. L’attuale accordo di Asencio, prolungato grazie a una clausola del suo contratto giovanile, avrà validità fino al 2029, ma il club sembra già proiettato a estenderlo ulteriormente.

Charles De Ketelaere gol ( foto KEYPRESS )

Dettagli e Clausole del Nuovo Accordo

Secondo le indiscrezioni, il contratto attuale di Asencio include una clausola rescissoria di 50 milioni di euro, ma le cifre potrebbero essere riviste nel futuro accordo. Questa mossa strategica del Real Madrid sottolinea l’importanza che il club attribuisce alla crescita interna dei propri giocatori, assicurandosi che i talenti emergenti abbiano un futuro solido all’interno della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Calciomercato

Mercato Napoli: un classe 2007 nel mirino

Pubblicato

il

Italia

Il Napoli sta seguendo con interesse le prestazioni di Kostantinos Karetsas, fantasista greco del Genk. Ma i partenopei non sono gli unici a seguirlo.

Giovanissimo, soli diciassette anni, in questa stagione si è imposto come uno dei migliori talenti al mondo. In questa stagione, il classe 2007 ha già raccolto 30 gettoni di presenze con il Genk in tutte le competizioni, segnando due gol e fornendo quattro assist.

Napoli

IL DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI GIOVANNI MANNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Napoli su Karetsas

Così gli azzurri lo hanno messo nel mirino, ben sapendo di dovere affrontare una discreta concorrenza per assicurarselo.  Il contratto del 2007 scadrà nel 2027 e la sua valutazione è in ascesa anche per l’interesse di varie squadre di Premier League e di Bundesliga: in particolare Newcastle, Liverpool e Manchester United sono sulle sue tracce.

Nei giorni scorsi, Karetsas aveva aveva fatto chiarezza sulla motivazione della sua preferenza per la nazionale ellenica e non per il Belgio.

“Dopo averci pensato molto, ho deciso di rappresentare la Grecia. È una scelta del cuore e non ha nulla a che vedere con il futuro di queste selezioni. Sono grato di aver preso questa decisione, non vedo l’ora di concentrarmi al 100% su questa bellissima storia con la Grecia. Apprezzo molto gli sforzi compiuti dalla Federazione belga nelle ultime settimane e questa decisione non significa che mi senta meno belga. Per ora mi concentro sul Genk e sui grandi incontri delle prossime settimane”, così aveva commentato il neo nazionale greco.

L’asta per Kostantinos Karetsas sta per cominciare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie16 minuti fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 26 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Serie A31 minuti fa

Inter, tre sorrisi per Inzaghi: Darmian torna in gruppo, ma non e’ il solo

Visualizzazioni: 36 Inter, si avvicina l’impegno di campionato contro l’Udinese. Simone Inzaghi recupera tre pedine. E’ormai agli sgoccioli il conto...

Roma Roma
Focus45 minuti fa

Serie A, quale proprietà spende di più? Dominio dei Friedkin

Visualizzazioni: 50 Calcio e Finanza ha stilato una classifica tra le proprietà di club di Serie A che hanno speso...

Juventus, Tudor Juventus, Tudor
Serie A10 ore fa

Juventus, la curiosa statistica dopo il cambio di allenatore

Visualizzazioni: 108 L’arrivo di Ivan Tudor sulla panchina della Juventus al posto di Thiago Motta rimanda a una serie di...

Hellas Verona Livramento Hellas Verona Livramento
Serie A10 ore fa

Hellas Verona, doppietta in nazionale per Livramento

Visualizzazioni: 75 Uno dei nazionali dell’Hellas Verona, Dailon Livramento, è andato a segno due volte nella sfida di Capo Verde...

Depositphotos_88939066_S Depositphotos_88939066_S
Competizioni10 ore fa

Champions, Europa e Conference League 2025/2026: le date

Visualizzazioni: 63 La UEFA ha comunicato oggi le date dei sorteggi per le prossime edizioni di Champions, Europa e Conference...

Serie A11 ore fa

Atalanta, il punto sulle assenze: Retegui tenta lo sprint

Visualizzazioni: 88 L’Atalanta si prepara in vista della delicata trasferta di Firenze e vede miglioramenti dal punto di vista degli...

Genoa Genoa
Serie A11 ore fa

Genoa, avanti con Vieira: può lasciare in un solo caso

Visualizzazioni: 81 Genoa: la squadra ligure si appresta ad affrontare la Juventus del nuovo tecnico Tudor, arrivando alla sfida in...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A11 ore fa

Atalanta, per la panchina si pensa anche a Thiago Motta

Visualizzazioni: 135 Thiago Motta, esonerato qualche giorno fa dalla Juventus, sembrerebbe essere un’idea per la panchina dell’Atalanta in vista della...

River Plate River Plate
Esteri12 ore fa

River Plate: un ex Juventus può diventare presidente

Visualizzazioni: 64 Mentre il River Plate si prepara a debuttare in Copa Libertadores, un’indiscrezione ha scosso l’ambiente dei Millionarios. Secondo...

Le Squadre

le più cliccate