I nostri Social

Notizie

Milan, obiettivo trattenere i giocatori: aumentano gli stipendi

Pubblicato

il

Milan, primi passi verso la maturità a top club europeo. Vediamo quali sono le manovre adottate dalla proprietà.

Il Milan è pronto nuovamente a tornare laddove è stato per diversi anni. Una sfida lunga, difficile e soprattutto caratterizzata da un mondo calcistico che è cambiato e che, trasformandosi, ha lasciato indietro l’Italia.

Oltre ai risultati sul campo, Gerry Cardinale vuole costruire un club solido, duraturo, vincente, sostenibile, ma n che in grado di competere con i top club europei anche sotto l’aspetto economico. E la strada da fare è ancora parecchio lunga, sebbene i primissimi risultati siano incoraggianti.

Lo stadio di proprietà aiuterà e non poco, ma i ricavi in netta crescita riusciranno a fare sì che gli ingaggi dei giocatori possano essere alzati. Un importante margine di trattativa nel caso in cui altri club venissero a bussare in Via Aldo Rossi e ci fossero appunto problemi nel trattenere i migliori talenti.

Gli ingaggi saliranno quindi di un buon 20% e seguiranno il trend, in netta crescita, dei ricavi. Grazie a nuove sponsorizzazioni ed un ritrovato appeal, sono sempre più le aziende di primaria importanza che vogliono investire sul Milan. In America Cardinale starebbe spianando il terreno per altri ingressi importanti della galassia LeBron James.

Notizie

Real Madrid-Milan, è la vittoria di Fonseca: giusto salire sul carro?

Pubblicato

il

Milan

Real Madrid-Milan, alzi la mano chi pensava ad un risultato ed una prestazione simili al Bernabeu. Probabilmente nemmeno il più ottimista. C’è chi lo sperava, ovviamente tutti i milanisti, ma era davvero difficile prevederlo a mente razionale.

Il Milan esce dal Bernabeu con tre punti in saccoccia, una vittoria convincente e la consapevolezza di essere, o di stare per diventare, una grande squadra.

Vittoria di Paulo Fonseca? No, dell’intera squadra, ma il tecnico portoghese certamente si prende una grande fetta del successo con scelte azzeccate e soprattutto dettate da infinito coraggio. Ed è la seconda volta. Ricordiamo tutti il 4-4-2 nel derby che inizialmente aveva fatto storcere il naso a tutti. Ricordiamo l’intuizione di ieri sera di schierare Musah, giocatore in grado con la sua duttilità di far girare la squadra con più moduli nella stessa partita. Una mossa vincente.

Ora tutti pronti a salire sul carro? La risposta è no e deve essere no. La stagione del Milan, fatta salva l’eccezionale vittoria di ieri, è ancora deludente, non fallimentare. I rossoneri devono trovare continuità anche in campionato. Una rondine non fa primavera, ma vincere aiuta a vincere e da qui si può e si deve ripartire con un altro approccio.

Continua a leggere

Notizie

Il Real Madrid sapeva del Pallone d’Oro a Rodri: il retroscena

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid sapeva che Vinicius non avrebbe vinto il Pallone d’Oro, ha scelto di non informarlo per evitare distrazioni prima del Clasico.

Il Real Madrid sapeva: l’indiscrezione

Real Madrid

Antón Meana ha riferito a Carrusel Deportivo dei sospetti dell’entourage di Vinicius riguardo al processo decisionale per il Pallone d’Oro e al ruolo del Real Madrid. Sembra che il club fosse stato coinvolto in alcune comunicazioni e sforzi per portare a Parigi il maggior numero possibile di persone vicine a Vinicius.

Tuttavia, da venerdì scorso, l’entourage ha iniziato a sospettare che un risultato che ritenevano certo non lo fosse affatto. Si ipotizza che il Real abbia preferito non informare Vinicius per non destabilizzarlo prima del Clasico contro il Barcellona, poi perso 0-4. La mattina della premiazione il club aveva confermato la propria presenza all’evento, ma, quando hanno iniziato a circolare voci sulla vittoria di Rodri, i blancos avrebbero deciso di non volare più in Francia.

Continua a leggere

Notizie

Del Piero, quando il Bernabéu si alzò in piedi per lui

Pubblicato

il

del piero

Del Piero e la storica standing ovation al Bernabéu, la doppietta contro il Real Madrid nel 2008 e l’inchino al pubblico spagnolo.

Con un post sui suoi profili ufficiali, la Lega Serie A ha voluto celebrare il capitano numero 10 della Juventus. Ricordando quella notte magica di esattamente 16 anni fa, in cui l’intero Santiago Bernabéu si alzò per applaudire uno dei più grandi fantasisti dell’epoca d’oro del calcio italiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea)

Del Piero, i flash di una partita che rimarrà storica

Juventus, del piero

Il gol di Alessandro Del Piero nella finale della Coppa Intercontinentale del 1996

L’unico ad aver già conquistato il trofeo nel 1996, ma con ancora il peso di tre finali perse contro Borussia Dortmund, Real Madrid e Milan. Quella sera Pinturicchio segnò una storica doppietta che ammutolì il Bernabéu, che sportivamente applaudì il capitano e numero 10 della Vecchia Signora.

Quella scena, carica di emozione, è di quelle che lasciano senza fiato. Non a caso, il capitano della Juventus rispose con un inchino rivolto al pubblico spagnolo: che gli aveva tributato grande rispetto. Del Piero, tempo dopo, ricordò quel momento con queste parole: “Il momento più emozionante è stato il gol alla Germania nel Mondiale del 2006, per la situazione e l’importanza della gara. E poi, sicuramente, la standing ovation al Bernabéu.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie5 minuti fa

Real Madrid-Milan, è la vittoria di Fonseca: giusto salire sul carro?

Visualizzazioni: 3 Real Madrid-Milan, alzi la mano chi pensava ad un risultato ed una prestazione simili al Bernabeu. Probabilmente nemmeno...

Union Saint Gilloise-Roma Union Saint Gilloise-Roma
Europa League15 minuti fa

Union Saint Gilloise-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 145 Union Saint Gilloise-Roma, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7 novembre...

Fiorentina Fiorentina
Conference League35 minuti fa

Apoel-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 213 Apoel-Fiorentina e’ un match valida per il terzo turno di Conference League. Di seguito le ultime notizie, le...

Milan Milan
Champions League1 ora fa

Real Madrid-Milan 1-3, milagro al Bernabeu! Fonseca predica spettacolo | Le pagelle

Visualizzazioni: 347 Real Madrid-Milan 1-3, un vero e proprio miracolo rossonero sul campo del Bernabeu. Uno stadio che ha visto...

atalanta atalanta
Champions League2 ore fa

Stoccarda-Atalanta, le ultimissime del match: Gasp con Retegui dal1’I Toure contro il suo passato

Visualizzazioni: 147 Stoccarda-Atalanta è valida per la quarta giornata del primo turno di Champions League. Vediamo, qui di seguito, le...

Champions League11 ore fa

Feyenoord-Salisburgo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 261 Feyenoord-Salisburgo è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League, ed è in programma domani alle...

atalanta atalanta
Calciomercato11 ore fa

Atalanta, continua il pressing per Daniel Maldini: la situazione

Visualizzazioni: 216 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta starebbe continuando a sondare il terreno per  il centrocampista del Monza...

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club11 ore fa

Il Mondiale per Club, ecco il regolamento ufficiale

Visualizzazioni: 420 Nella prossima estate gli Stati Uniti ospiteranno il Mondiale per Club, dove parteciperanno anche Inter e Juventus. Il...

De Zerbi De Zerbi
Ligue 111 ore fa

Marsiglia, Papin shock: “Vivo sotto scorta da settimane, voglio solo lavorare. La lite con De Zerbi…”

Visualizzazioni: 221 Jean-Pierre Papin, ex-giocatore di Milan e Marsiglia nonché Pallone d’Oro nel 1991, si è sfogato ai microfoni di...

Calciomercato12 ore fa

Gyokeres accende il mercato: “Via con Amorim? Ora sono qui, ma…”

Visualizzazioni: 231 Viktor Gyokeres ha commentato l’addio di Ruben Amorim a margine della vittoria contro l’Estrela Amadora, parlando anche del...

Le Squadre

le più cliccate