I nostri Social

Calciomercato

Milan, un attaccante che si ispira a Lewandowski: opportunità e rischi Armando Broja

Pubblicato

il

Milan, in arrivo entro fine agosto un attaccante. Il casting è piuttosto esteso. Andiamo a vedere un nome che circola da alcuni giorni e di cui sappiamo con certezza dell’interessamento rossonero.

In questi ultimi giorni il Milan ha intensificato i contatti con il Chelsea per riuscire ad arrivare ad un attaccante. Sappiamo che l’opportunità di fine mercato, l’operazione dell’ultima ora si chiama Romelu Lukaku.

Tuttavia si è parlato anche di un altro attaccante, peraltro seguito dai rossoneri in tempi non sospetti: Armando Broja.

Classe 2001 di nazionalità albanese, è una punta centrale di grande fisicità, dotato di buona tecnica e velocità. Forse ancora un po’ grezzo nei movimenti, ma dall’enorme potenziale di crescita. Generoso, è in grado di aiutare la squadra, ma al contempo sa essere cinico e freddo sotto porta.

Possiede una buona progressione palla al piede, calcia con il destro e di testa riesce ad imporsi con abilità. Negli ultimi anni si è specializzato a coprire il ruolo di punta centrale, sebbene sia stato anche impiegato come esterno e secondo d’attacco. Un giocatore che nelle movenze si ispira e ricorda il primissimo Robert Lewandowski.

Milan, alcuni dubbi

Elencate tutte le qualità di Broja, è il momento di passare alle dolenti note, ossia i dubbi da parte della dirigenza ed alcune difficoltà a trattare con il Chelsea.

Innanzitutto, particolare non di poco conto, l’attaccante arriva da un brutto infortunio. Si è infatti rotto il crociato del ginocchio durante la scorsa stagione e la ripresa del campionato rappresenta un’incognita, sebbene ci siano state rassicurazioni sulla completa guarigione a tutti gli effetti.

Seconda cosa il costo del cartellino. Il club inglese in questo momento non concede prestiti. Riteniamo che verso la fine di agosto potrebbe esserci un’apertura, ma sull’albanese ci sono anche altre squadre che hanno chiesto informazioni, pertanto il Chelsea potrebbe cederlo al migliore offerente.

 

Calciomercato

De Paul ai ferri corti a Madrid: torna in Italia? | Ecco chi potrebbe sostituire

Pubblicato

il

DE PAUL

Il futuro del centrocampista argentino Rodrigo de Paul potrebbe essere di nuovo in Italia. L’esperienza all’Atletico Madrid non è delle più felici, l’ex centrocampista dell’Udinese potrebbe tornare ad essere un’opzione per il calciomercato italiano.

Il trentenne centrocampista offensivo De Paul alla sua quarta stagione con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe tornare in Serie A la prossima estate, campionato dove con la maglia dell’Udinese ha vissuto cinque splendide stagioni.

Il feeling con la tifoseria dei Colchoneros non è mai scoppiato del tutto i tifosi dell’Atletico hanno sempre imputato a De Paul la poca continuità e la capacità di essere decisivo come spesso è accaduto con la maglia dell’Argentina Campione del Mondo: anche nell’ultima gara di Champions contro Lipsia al momento della sostituzione è stato sonoramente fischiato.

De Paul, si riapre l’opzione Inter?

Allegri

De Paul che ha il contratto in scadenza nel 2026 se dovesse lasciare il club allenato da Simeone sarebbe sicuramente un obiettivo di top club europei. In Italia ci pensa soprattutto l’Inter, che ha nel direttore Piero Ausilio un grande estimatore dell’argentino che lo avrebbe voluto già dai tempi in cui calcava con la maglia dei friulani i campi da gioco nel Bel Paese.

La prossima estate per l’Atlético Madrid sarebbe quella in cui potrebbe incassare qualcosa dalla cessione del giocatore.

Come riporta calciomercato it, il valore di mercato della mezzala si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe investire senza troppi problemi. Al massimo il problema sarebbe sostenere l’ingaggio dell’argentino, che andrebbe spalmato su più anni.

Con De Paul che potrebbe diventare l’erede perfetto di Mkhitaryan per il futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Dorgu è sempre un’opzione: il piano dei blues

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il goal segnato contro il Parma ha dimostrato ancora una volta il talento di Patrick Dorgu. L’esterno del Lecce è sempre nel mirino del Chelsea.

In estate diversi club hanno mostrato interesse ma nessuno ha affondato il colpo. Corvino chiede almeno 20 milioni di euro. A gennaio si aprirà un’asta?

Lecce, Dorgu partirà: ma quando?

Luce Gotti si gode la qualità tecnico tattica del suo esterno a tutto campo. La rete nell’anticipo di ieri sera ha dimostrato la versatilità e la capacità di adattamento, in quanto si trovava largo a destra nel 4-4-2.

Col mancino riesce a conquistare un vantaggio nei duelli in velocità, gli inserimenti sono il suo forte ma anche difensivamente rende sopra le righe. Durante l’ultimo calciomercato sono stati tanti i club interessati alle sue prestazioni, soprattutto dalla Premier League.

In particolare, il Chelsea di Maresca sembra essere una delle società più forti sul giocatore e per questo motivo è pronto un piano per portarlo a Londra.

dorgu lecce

Fonte: profilo instagram Dorgu, https://www.instagram.com/p/C24gZqEKC7w/?img_index=2

L’idea dei blues sarebbe quella di aspettare l’estate del 2025, quando il giocatore dovrà decidere se prolungare o meno il contratto in scadenza nel 2027. Nel frattempo non sono esclusi dei contatti già in vista di gennaio, per avere poi la priorità in caso di mancato accordo tra Dorgu e il Lecce.

In ogni caso la cifra per strapparlo alla Serie A non dovrebbe essere inferiore ai 15/20 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Corsa a tre per un ex Bologna

Pubblicato

il

Arsenal, Tomiyasu

La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un ex centrale del Bologna: i dettagli.

Potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato la situazione che riguarda il centrale giapponese Takehiro Tomiyasu, 25enne di proprietà dell’Arsenal. Proprio l’arrivo di un’altro ex giocatore felsineo Riccardo Calafiori potremmo indurre Tomiyasu a lasciare i Gunners visto che lo spazio a disposizione si è ridotto notevolmente.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la dirigenza londinese avrebbe dato il benestare per la cessione del giocatore a gennaio, che comunque è sempre stato ritenuto un elemento importante dal tecnico Arteta nonostante qualche infortunio ne abbia frenato la disponibilità.

Takehiro Tomiyasu sarebbe molto felice di tornare in Serie A dopo il biennio 2019-2021 sotto le Due Torri: Juventus Napoli e Inter sono molto interessate al giocatore la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A4 minuti fa

Inter, le parole di Lautaro dopo il derby

Visualizzazioni: 3 Dopo la sconfitta bruciante nel derby con il Milan per 1-2, nel post gara ha rilasciato le sue...

Lecce vs Sassuolo Lecce vs Sassuolo
Coppa Italia25 minuti fa

Lecce-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 133 Lecce-Sassuolo è uno dei match valevoli per il secondo turno di Coppa Italia ed è in programma domani...

Napoli Napoli
Notizie45 minuti fa

Napoli, McTominay è già un punto fermo per Conte

Visualizzazioni: 19 Scott McTominay protagonista contro la Juventus. Il centrocampista scozzese è già un punto fermo del nuovo Napoli di...

Soulé-Dybala, Serie A Soulé-Dybala, Serie A
Serie A1 ora fa

Roma, Di Canio: “Le dimissioni di Lina Souloukou solo una mossa per calmare i tifosi”

Visualizzazioni: 21 Durante il club di Sky Sport, Paolo Di Canio si è espresso sulla situazione della Roma, commentando anche...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS1 ora fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #34

Visualizzazioni: 175 34° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Serie A2 ore fa

Atalanta-Como, le ultimissime: Gasperini ne cambia quattro

Visualizzazioni: 48 A poche ore da Atalanta-Como, match che chiuderà la quinta giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle...

Notizie2 ore fa

Milan, Abraham è già un leader: l’amicizia con Leao

Visualizzazioni: 500 Milan, è arrivato dalla Roma in estate tra alcune diffidenze iniziali da parte della tifoseria. Adesso la situazion...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A2 ore fa

Cagliari, Nicola a rischio: ultima chance contro il Parma?

Visualizzazioni: 53 Il Cagliari non riesce a vincere. La squadra di Nicola, ancora senza vittorie, ha perso anche contro l’Empoli:...

monza monza
Serie A3 ore fa

Monza, Nesta già a rischio? Pronto un altro ex difensore

Visualizzazioni: 61 Dopo la sconfitta contro il Bologna, il Monza, attualmente terzultimo e ancora senza vittorie in campionato, sta riflettendo...

Notizie3 ore fa

Milan, Fonseca si toglie un sassolino: la battuta a Boban

Visualizzazioni: 1.751 Milan, una vittoria netta e convincente quella di ieri sera al San Siro. I rossoneri strapazzano l’Inter e si...

Le Squadre

le più cliccate