Calciomercato
Roma, il tempo è agli sgoccioli: urge un attaccante
Roma, mancano solo 72 ore al primo appuntamento di campionato con la Salernitana: la necessità di trovare un attaccante si fa stringente.
La Roma ha festeggiato, in un sol giorno, gli arrivi illustri del Campione del Mondo nonché amico personale di Paulo Dybala Leandro Paredes e di Renato Sanches, entrambi dal Psg.
Ma questi due arrivi importanti non colmano il vuoto che c’è in attacco: i giallorossi hanno disperato bisogno di una punta al più presto, soprattutto da quando Tammy Abraham è infortunato.
Se lo scorso anno si diceva che era proprio l’attacco il tallone di achille della squadra di José Mourinho, in questa stagione a Trigoria si vuole sfatare questa diceria.
I giallorossi puntano forte su Zapata e Marcos Leonardo, ma le trattative per entrambi sono bloccate. Il primo vorrebbe una cessione a titolo definitivo, ma sia la Roma che l’Atalanta trattano per un prestito con obbligo di riscatto.
Per il secondo l’offerta economica dei giallorossi, ora pari a circa 20 milioni, soddisferebbe le richieste del Santos, ma bisogna ancora trovare un’intesa sulle modalità di pagamento e sui bonus.
José Mourinho scalpita: sa che il tempo a sua disposizione è quasi scaduto.
Calciomercato
ESCLUSIVA CS – Roma, Rensch arriva in giornata: i dettagli
Il difensore olandese dell’Ajax, Devyne Rensch, si imbarcherà oggi per raggiungere Roma: dettagli dell’operazione e tempistiche.
Oggi potrebbe essere il giorno di Devyne Rensch. Il difensore olandese, ormai ex-Ajax, partirà alle 13 con un volo diretto Amsterdam-Roma: che lo porterà nel pomeriggio a diventare un giocatore giallorosso.
Roma, Rensch in arrivo: tutti i dettagli
Come detto, la partenza dall’aeroporto di Amsterdam con un volo privato (numero AXY466R) è prevista per le 13 e l’atterraggio nella Capitale (all’aeroporto di Ciampino) è previsto invece per le 15. A quel punto il giocatore si sottoporrà alle visite mediche di rito, prima di firmare il contratto che lo legherà alla Roma.
Con i lancieri l’accordo è stato chiuso sulla base di un affare a titolo definitivo, per 5 milioni più 1 di bonus. Un prezzo relativamente basso, dovuto anche al fatto che il contratto che lo legava alla squadra olandese si sarebbe esaurito il prossimo 30 Giugno. Con i giallorossi firmerà un accordo fino al 2029.
Calciomercato
Peeters verso l’addio alla Juventus Next Gen
Daouda Peeters potrebbe presto lasciare la Juventus Next Gen: il talentuoso centrocampista è al centro di voci di mercato sempre più insistenti.
Daouda Peeters, il giovane centrocampista della Juventus Next Gen, è al centro dell’attenzione in questa finestra di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore potrebbe essere in procinto di cambiare casacca. Peeters, con le sue qualità tecniche e fisiche, ha attirato l’interesse di diversi club, desiderosi di assicurarsi le sue prestazioni.
L’uscita di Peeters dalla Juventus potrebbe rappresentare un’opportunità per il calciatore di trovare maggiore spazio e continuità altrove. La dirigenza bianconera, al contempo, potrebbe valutare eventuali offerte per il giovane talento, che non ha ancora trovato la sua dimensione ideale all’interno della rosa torinese.
Juventus Next Gen, ossibili destinazioni e scenari di mercato
Tra le squadre interessate a Peeters, non mancano club sia italiani sia esteri, pronti a puntare su di lui per rinforzare il proprio centrocampo. Il calciatore potrebbe rappresentare un innesto strategico grazie alla sua versatilità e visione di gioco. Le prossime settimane saranno decisive per chiarire il futuro di Peeters e capire quale sarà la sua nuova destinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Schira](https://x.com/NicoSchira)
Daouda #Peeters could leave #Juventus. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Calciomercato
Fiorentina, non solo Comuzzo: il Napoli pensa anche a Pongracic
Il Napoli guarda in casa Fiorentina per rinforzare la difesa. Il primo obiettivo degli azzurri rimane Comuzzo, ma la Viola non lo cede a gennaio.
Rimane caldo l’asse di mercato tra Fiorentina e Napoli. Dopo il trasferimento di Michael Folorunsho alla Viola, gli azzurri stanno monitorando il club gigliato anche per rinforzare il reparto difensivo. Il nome in cima alla lista dei desideri del Napoli è Pietro Comuzzo, promettente difensore classe 2005 che ha impressionato Antonio Conte.
Il club partenopeo ha già avanzato un’offerta iniziale di circa 20 milioni di euro, ma la Fiorentina ha risposto con un secco no, intenzionata a trattenere il giovane almeno fino alla prossima estate. Comuzzo rimane il primo obiettivo per il futuro, ma nel frattempo il Napoli cerca un’alternativa immediata dopo il rifiuto di Danilo, che ha scelto di tornare in Brasile.
Fiorentina, Pongracic offerto al Napoli
Con il Napoli alla ricerca di rinforzi difensivi, nelle ultime ore è spuntato il nome di Marin Pongracic, difensore croato attualmente ai margini della rosa viola. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il giocatore è stato proposto agli azzurri, che già la scorsa estate avevano valutato il suo profilo.
Pongracic, arrivato a Firenze dal Lecce per 15 milioni di euro, sta trovando poco spazio in Toscana, complice un rendimento non all’altezza delle aspettative. Il Napoli potrebbe approfittare della situazione per imbastire un’operazione in prestito, eventualmente con diritto di riscatto.
Resta da vedere se la Fiorentina accetterà questa formula e se il Napoli deciderà di procedere, tenendo sempre a mente che il vero obiettivo rimane Comuzzo.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League23 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli