I nostri Social

Calcio Femminile

Milan femminile, altra cessione: ufficiale l’addio di Carage

Pubblicato

il

Il mercato del Milan continua a rimanere attivo. Nella giornata di ieri il difensore Noémie Carage ha ufficializzato l’addio dopo appena una stagione.

La squadra del Milan continua le sue manovre di mercato. Il difensore francese Noémie Carage due giorni fa ha salutato le compagne con un messaggio commovente.

“La nostra strada si ferma qui. Anche se non è stato un anno facile, ho avuto la fortuna di scoprire uno dei più grandi club d’Europa, dove ho vissuto un’esperienza incredibile. Ringrazio tutto il club, lo staff e le mie compagne con cui ho condiviso questa stagione. È stato un onore indossare questa maglia. Vi auguro il meglio per quest’anno 💪 In bocca al lupo! Forza Milan, Sempre Milan🔴⚫️.
Merci AC Milan”

Milan, ufficiale la cessione di Carage

Milan Carage

Per la francese invece oggi è stato il giorno della presentazione ufficiale nella nuova squadra. Di seguito la comunicazione ufficiale della dirigenza rossonera:

AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni della calciatrice Noémie Carage a AS Saint-Étienne. Il Club augura a Noémie le migliori soddisfazioni per il prosieguo della carriera sportiva.”

L’ex difensore rossonero torna quindi nel club dove aveva giocato dal 2016 al 2018. Dopo aver accumulato appena 4 presenze nel nostro campionato.

Calcio Femminile

Women’s Champions League: le avversarie delle italiane

Pubblicato

il

Women's Champions League

A Nyon va in scena il sorteggio per il primo turno di Women’s Champions League. Ecco le avversarie delle tre italiane coinvolte: Roma, Juventus e Fiorentina.

Si è appena concluso il sorteggio del primo turno di Women’s Champions League, ultimo passo prima di poter accedere alla fase a gironi. Tre squadre italiane presenti: Roma, Juventus e Fiorentina. Le campionesse d’Italia arrivano direttamente al primo turno grazie al percorso campioni, che le porta tra le teste di serie, mentre la Viola si è aggiunta dopo aver battuto nel secondo turno in finale l’Ajax.

Le giallorosse, a differenza delle altre due italiane, ha avuto un sorteggio più semplice pescando il Servette delle ex Korpela e Lazaro. La Juventus affronterà il PSG dell’ex Echegini, mentre la Fiorentina il Wolfsburg.

Nella giornata di domani si saprà se la gara d’andata si giocherà in casa o in trasferta. Queste le date invece delle due sfide:

andata 18/19 settembre

ritorno 25/26 settembre

Serie A e Uefa Women Champions League

Indice

 Women’s Champions League: i sorteggi

League Path

SPORTING CLUB de Portugal (POR) vs REAL MADRID (ESP)

JUVENTUS (ITA) vs PSG (FRA)

Paris FC (FRA) vs MANCHESTER CITY (ENG)

FIORENTINA (ITA) vs WOLFSBURG (GER)

HACKEN (SVE) vs ARSENAL fc (ENG)

Champions Path

ST. POLTENV (AUT) vs ZNK MURA (SVN)

SL BENFICA (POR) vs HAMMARBY IF (SWE)

ZNK OSIJEK (CRO) vs FC TWENTE (NED)

GALATASARAY A.S. (TUR) vs SK SLAVIA PRAHA (CZE)

AS ROMA (ITA) vs SERVETTE (SUI)

RSC ANDERLECHT (BEL) vs VALERENGA (NOR)

FC VORSKLA POLTAVA (UKR) vs CELTIC FC (SCO)

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Fiorentina Femminile, battuto l’Ajax: si vola al secondo turno

Pubblicato

il

Fiorentina Femminile

La Fiorentina Femminile vola al secondo turno di Champions League. La Viola ha battuto in finale l’Ajax con il risultato di 1-0. Ora testa al sorteggio.

Continua il percorso della Fiorentina Femminile in Women’s Champions League. Infatti, nel pomeriggio di ieri la formazione di De La Fuente ha battuto in finale del primo turno l’Ajax, approdando così al secondo turno raggiungendo le altre due squadre italiane presenti: Roma e Juventus.

Come per il primo match del turno, il pallino del gioco lo hanno tenuto le ragazze in viola, andando diverse volte vicine alla rete del vantaggio. Vantaggio che si è concretizzato solamente a 9 minuti dal 90esimo con la rete di Janogy, già decisiva nella gara contro il Brondby con l’assist decisivo per Bonfantini.

Fiorentina Femminile, De la Fuente

Questa volta l’attaccante svedese ha messo in mostra tutto il suo potenziale con una rete di pregevole fattura. Lanciata in profondità dalla solita Boquete, Janogy prima mette a sedere il difensore avversario con una sterzata e poi scarica un mancino sul secondo palo dove l’estremo difensore dell’Ajax può solo vedere entrare in rete.

Terza vittoria su tre dall’inizio della stagione per le ragazze di De La Fuente che adesso dovranno aspettare il sorteggio per il secondo turno di Women’s Champions League, in programma domani, lunedì 9 settembre alle ore 13.

Sorteggio che potrebbe regalare una sfida contro una delle grandi del calcio europeo e mondiale. Infatti, le possibili avversarie della Viola sono PSG, Manchester City, Wolfsburg, Real Madrid e Arsenal.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Fiorentina Femminile, si avanza in Champions: battuto il Brondby

Pubblicato

il

Fiorentina Femminile

La Fiorentina Femminile avanza alla finale della prima fase di Champions League grazie alla vittoria contro il Brondby. Prossimo avversario l’Ajax.

La Fiorentina Femminile di De La Fuente avanza in Champions League. Infatti, ieri nell’esordio stagionale la formazione viola ha iniziato nel migliore dei modi: 0-1 al Brondby e passaggio alla finale contro l’Ajax.

La partita ha rispettato i pronostici dei bookmakers, con la Viola nettamente favorita per il passaggio del turno.

A regalare il passaggio del turno l’ex Juventus Agnese Bonfantini, al suo secondo goal in Champions League dopo il capolavoro con la maglia bianconera contro il Lione. Al 40′ cross dal fondo di Janogy sul secondo palo dove sbuca il numero 4 viola che di testa non sbaglia.

Adesso testa alla formazione olandese, sicuramente più impegnativa del Brondby. Infatti, l’Ajax lo scorso anno è arrivato fino ai quarti di finale di Champions League.

Fiorentina Femminile

Fiorentina Femminile, le parole di De La Fuente

“Ho ancora molta adrenalina perché è stata una partita che abbiamo dominato in lungo e largo ma abbiamo fatto fatica e ci è mancata qualità negli ultimi metri e sapevamo che alla fine avrebbero portato le giocatrici su per tentare il tutto per tutto e dunque non ci siamo potuti rilassare. Ma siamo emozionati perché abbiamo fatto una grande gara e arrivare in finale anche con un solo gol di scarto è un grande prestigio per me”.

Era la gara che si aspettava?

“Sì, era una avversaria che giocava di attesa con cinque dietro ma dovevamo sempre fare le nostre cose e idee di gioco, ci hanno fatto fare i protagonisti e per me è motivo di orgoglio allenare una squadra che anche fuori casa e in una competizione europea vuole essere protagonista”.

Finale?

“L’Ajax ha un blasone importante e lo scorso anno è arrivato ai quarti di Champions League ma se arrivi in finali di questi mini tornei è normale che arrivi con squadre forti. Noi vogliamo dare prestigio alla Fiorentina in campo europeo come abbiamo fatto poi vedremo cosa ci lascia fare l’Ajax e vedremo cosa saremo capaci di fare noi. L’abbiamo lasciata troppo aperta, spero sabato saremo più efficaci”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Serie A2 ore fa

Napoli: Mario Rui chiede la buonuscita per lasciare Napoli, ADL accetterà?

Visualizzazioni: 201 Napoli, Mario Rui, terzino portoghese classe 91′, il calciatore si appresta ad iniziare la sua ottava stagione in...

Fiorentina Fiorentina
Conference League3 ore fa

Fiorentina, mini abbonamento Conference: le fasi di vendita

Visualizzazioni: 23 Fiorentina: la viola lancia la campagna abbonamenti per la Conference League, vendita libera a partire dal 13 settembre....

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A3 ore fa

Marotta: “Il club nerazzurro adempie a tutti i doveri”

Visualizzazioni: 266 Il Presidente dell’Inter Marotta è intervenuto a Coverciano a margine del premio “Nereo Rocco”. Oltre al tema Nazionale,...

Francia-Belgio Francia-Belgio
Nations League4 ore fa

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 188 Francia-Belgio (che si gioca in contemporanea con Israele-Italia) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A...

Israele-Italia, il match di Nations League Israele-Italia, il match di Nations League
Nations League4 ore fa

Israele-Italia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 211 Israele-Italia (che si giocherà in contemporanea a Francia-Belgio) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A4 ore fa

Bologna: Italiano ritrova un giocatore

Visualizzazioni: 202 Bologna: Vincenzo Italiano può sorridere, Nicolò Casale rientra in gruppo dopo l’infortunio al polpaccio accusato nella partita contro...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Calciomercato4 ore fa

Juventus, ufficiale Kostic al Fenerbahce: il comunicato

Visualizzazioni: 365 E’ arrivata l’ufficialità. Il centrocampista della Juventus, Filip Kostic, vola in Turchia. Vediamo di seguito i dettagli del...

Sampdoria Sampdoria
Serie B5 ore fa

Sampdoria, Romagnoli: “Un onore indossare questa maglia”

Visualizzazioni: 54 E’ stato uno dei primi acquisti della sessione estiva di mercato. E’ Simone Romagnoli, che ha rilasciato un’intervista...

fc25 fc25
Notizie5 ore fa

FC25, ecco i ratings: Serie A e non solo nella top 25

Visualizzazioni: 213 A circa 15 giorni dall’uscita del nuovo capitolo targato EA Sports, il colosso canadese ha pubblicato i ratings...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 16 ore fa

PSG, Luis Enrique ha convinto: pronto il rinnovo

Visualizzazioni: 199 Il futuro di Luis Enrique dovrebbe essere, almeno per le prossime tre stagioni, ancora a Parigi. La squadra...

Le Squadre

le più cliccate