Calciomercato
Broja Kean Ekitike…Colombo in partenza, un sogno ed altre storie: cosa serve davvero al Milan?
Broja Kean Etikite, questi sono alcuni dei nomi venuti fuori durante questi ultimi giorni del mercato estivo. Vediamo tuttavia cosa potrebbe accadere e soprattutto di cosa il Milan ha bisogno.
In questi ultimi giorni abbiamo assistito all’interessamento del Milan verso alcuni profili. Per qualcuno, vedasi ad esempio Hugo Ekitike, si tratta di un deja vu, una storia già letta da mesi. Stessa cosa per Armando Broja per il quale i rossoneri si erano già mossi la scorsa estate, invano.
Il nome di Moise Kean ha in realtà spiazzato un po’ tutti, ma lo possiamo considerare poco più di un fuoco di paglia, semplici contatti tra due club in rapporti di amicizia.
Rimane sempre il buon Mehdi Taremi, un bomber capace di metterla dentro la cui valutazione tuttavia è considerata fuori mercato dai rossoneri avendo egli un contratto in scadenza al prossimo anno.
Ma la domanda che ci dobbiamo porre è questa: cosa serve davvero a questo Milan? E soprattutto, i nomi sopra elencati saprebbero fare meglio, in ottica di reti, di Lorenzo Colombo in partenza?
E la risposta, per quanto non sia semplice, mi viene comunque naturale: un bomber di razza. Il classico attaccante da 20 gol a stagione, quello che al Milan serve da ormai troppo tempo e che le passate campagne acquisti non hanno saputo regalare.
Poggiarci sulle forti spalle di Olivier Giroud sarebbe ingiusto e soprattutto da emeriti sprovveduti. Il francese non è mai stato quel tipo di attaccante, ma soprattutto i suoi 37 anni lo espongono a rischi seri se non dosato con attenzione. E giocare campionato e Champions rappresenterebbe un suicidio.
Continua a rimanere un’idea, quasi un chiodo fisso e più passano i giorni più questa idea prende forma e sostanza. Il nome è piuttosto scontato: Romelu Lukaku. Proprio lui che non chiuderà con la Juventus, proprio lui che vuole andarsene via dall’Inghilterra, proprio lui che sogna l’Italia e vuole giocare la Champions League. Bastano come indizi?
Probabilità di arrivo in maglia rossonera? Ad oggi piuttosto basse, nonostante gli indizi. Il motivo è un ingaggio elevato per il quale il Chelsea dovrebbe accollarsi almeno metà del pagamento. Cosa che potrebbe anche accadere, se nel frattempo il belga continuasse a rimanere un separato in casa senza una destinazione.
Calciomercato
Fiorentina, quale futuro per Biraghi? Intanto Mourinho…
La Fiorentina vola in classifica, la pausa per le gare delle Nazionali farà rifiatare alcuni giocatori, mentre per altri ci saranno delle valutazioni in vista del prossimo mercato.
Il mercato di gennaio si avvicina e qualche giocatore che fino a pochi mesi fa era imprescindibile, ora non lo è più. Questo è il caso di capitan (teorico) Biraghi che da diverse partite ha perso fascia, in favore di Ranieri, ma soprattutto minutaggio in campo.
Il passaggio dalla difesa a tre, dove ad inizio stagione Palladino lo aveva utilizzato come centrale di sinistra, a quella a quattro, gli ha fatto perdere la titolarità del ruolo in favore di Gosens.
Anche nella sfida contro il Verona, Palladino negli ultimi minuti ha preferito utilizzare Parisi esterno alto a sinistra tenendo Gosens fermo sul ruolo di terzino per rinforzare la corsia in vista del forcing finale dei gialloblu.
Le utlime apparizioni di Biraghi dal primo minuto sono quelle in Conference League, la cui ultima a Cipro è sicuramente dimenticabile…
Biraghi ha un contratto che lo lega alla Fiorentina fino al prossimo giugno, con la possibilità di allungarlo per un’altra stagione al verificarsi di deteminate condizioni: la sensazione che a gennaio possa chiedere di accasarsi altrove si fa sempre più concreta.
Nelle ultime ore è arrivata dai media turchi la voce secondo cui Mourinho avrebbe chiesto il suo acquisto alla proprietà del Fenerbache per sostituire Jayden Oosterwolde infortunatosi gravemente e fuori fino al termine della stagione. Secondo il portale Tavkim i contatti tra le parti sarebbero continui.
Calciomercato
Juventus, il vice Vlahovic potrebbe arrivare dalla Francia
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del PSG per rinforzare il reparto offensivo: la situazione.
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente la propria squadra. Un club su tutti è la Juventus di Thiago Motta, che avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato francese per affidargli il ruolo di vice Vlahovic.
Juventus, chi è il calciatore
La Juventus, in questo inizio di stagione, sta vivendo un momento abbastanza positivo, ma vorrebbe avere una rosa più competitiva possibile su più fronti.
Per questo motivo il club bianconero avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato francese, per affidargli il ruolo di vice Vlahovic.
Il calciatore che il club bianconero avrebbe messo nel mirino, secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, è l’attaccante portoghese in forze al PSG Goncalo Ramos.
Sempre secondo l’insider di mercato turco, i bianconeri sarebbero interessati ad ingaggiare il classe 2001 ex Benfica in prestito con obbligo di riscatto.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club bianconero tenterà il tutto per tutto per acquistare il calciatore lusitano.
Calciomercato
Lazio, un talento del Monza è più di un’idea per l’attacco
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino un calciatore del Monza per rinforzare l’attacco per essere ancora più competitiva.
Nonostante la sessione di mercato invernale al momento sia ancora lontana, alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose per renderle ancora più attrezzate. Un club su tutti è la Lazio di mister Baroni che avrebbe messo nel mirino un calciatore del Monza per diventare ancora più competitiva.
Lazio, chi è il calciatore
La Lazio di mister Baroni sta continuando a stupire tutti in questo inizio di campionato, dove si sta giocando la prima posizione in Serie A ed è prima in testa nella classifica di Europa League.
Il club romano vuole provare a continuare a giocare su questi ritmi su buona parte della stagione, e per farlo servono dei rinforzi sul mercato.
Motivo per cui il DS dei biancocelesti Angelo Fabiani si starebbe muovendo per trovare calciatori che possano fare al caso del club, con un calciatore già nel mirino.
Si tratta dell’attaccante classe 2001 del Monza Daniel Maldini, che a suon di prestazioni con il club brianzolo ha trascinato su di se l’interesse di vari club di Serie A.
La Lazio sarebbe seriamente interessata al calciatore per rinforzare l’attacco e avrebbe chiesto informazioni per il calciatore, che ha una clausola di 12 milioni per i club italiani e 14 per i club esteri.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che la Lazio tenterà di fare il tutto per tutto per accaparrarsi Maldini, ma occhio ai diversi club interessati al calciatore tra cui Napoli, Atalanta e Fiorentina.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie12 ore fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata