Calciomercato
Inter: Perisic all’Arsenal, che confusione!
Come ogni anno, a dicembre – gennaio, i tifosi interisti sono costretti a vedere la loro squadra in netto declino ; come ogni anno, a dicembre- gennaio, i tifosi interisti sono costretti a veder ridimensionare gli obiettivi stagionali ; come ogni anno, a dicembre- gennaio, inizia il discorso ‘ Salviamo il salvabile, e anno prossimo speriamo che vada meglio.’ Ma, quest’anno, cosa è che non va?
I giocatori chiave
Se pensi all’ Inter e ai suoi uomini chiave, o presunti tale, ne pensi 4: Skriniar, Icardi, Nainggolan e Perisic. E quando i problemi vengono dai tuoi uomini più rappresentativi, ne risente tutto lo spogliatoio. Questo Spalletti lo sa bene e sta cercando di riprendere le redini della situazione, ma sembra che la squadra non lo segui più, o almeno non più come prima. Le questioni sono in alcuni quasi tecniche, in altre economiche ma questo periodo non é stato tranquillo per nessuno dei 4 sopracitati. Il centrale slovacco e Maurito hanno chiesto il rinnovo e pare che siano stati accontentati. Molto negativo il modus operandi di Mauro (e Wanda) che lo hanno richiesto, se non di fatto imposto, tramite tweet e stampa. La dirigenza non avrà sicuramente apprezzato e Icardi non ha dato un bel esempio ai suoi compagni di squadra(son finiti i tempi degli Zanetti….). Il belga, arrivato come giocatore spezza-partite e uomo di fiducia di Spalletti, sta tradendo tutte le aspettative : dal campo, dove sembra un lontano parente del Ninja giallorosso, alle questioni extracampo, tra forma fisica rivedibile e quegli audio di Whatsapp che tanto avevano fatto discutere. Situazione aggravata dalla concomitante esplosione di Zaniolo, pedina di scambio, regalata (si, con le cifre attuali, la quotazione di 4 milioni per quello che probabilmente sarà il prossimo 10 della nazionale é da considerare un regalo) che ha fatto storcere il naso ai tifosi nerazzurri e forse anche allo stesso Spalletti. E infine Perisic. Per tempo beniamino dei tifosi nerazzurri, stakanovista per Spalletti che il 26 gennaio, a 5 giorni dalla chiusura dal mercato, chiede ufficialmente la cessione.
Mercato
Partiamo proprio da Perisic. Per il croato le piste son due: vendita a 35-40 milioni o tribuna fino a giugno. L’Inter, per mezzo di Marotta, ha fatto sapere di non cedere il giocatore a prezzo di sconto ne di cederlo con un prestito e diritto di riscatto. Serve l’obbligo, ma nessuna squadra ha portato per ora un’offerta. Situazione diversa per l’ Arsenal, che pare abbia proposto uno scambio di prestiti con Ozil, ma vanno considerate anche le condizioni fisiche e lo stipendio del tedesco di origine turca. Difficile che uno scambio di tale portata avvenga in pochi giorni. Intanto Unai Emery, manager dell’Arsenal, in conferenza stampa in vista del match contro il Cardiff di oggi, parla anche, di mercato, visto l’interessamento dei Gunners per Ivan Perisic: “Il club sta lavorando, ci sono diverse possibilità, diversi giocatori. I non so quali giocatori, non posso dire esattamente quali sono, ma sono giocatori che possono aiutarci, che possono giocare come esterno, sia a destro che a sinistra. Perisic vuole venire? Penso che tutti i giocatori che vogliano venire ad aiutarci siano ok”.
Anche Candreva sembra sul punto di partenza (anzi, a dirla tutta, Spalletti lo avrebbe venduto anche ad agosto) ma in caso di addio di Perisic non partirà. E anche per lui non sono ancora arrivate richieste soddisfacenti. Sul fronte arrivi invece : ha firmato Cedric Soares, che di fatto andrà ad occupare il posto di Vrsajiko, tormentato dagli infortuni, Darmian verrà trattato solo in caso di partenza di Dalbert, per un centrocampista non c’é più tempo e davanti si vocifera di Ferreira Carrasco, ma anche qui la trattativa é complessa. Staremo a vedere se Marotta avrà uno dei suoi colpi di genio, anche se il tempo stringe.
Moduli
Spalletti ha costruito le sue fortune sul 4-2-3-1 e su questo modulo ha improntato gli acquisti. Ma da qualche settimana anche il modulo ha iniziato ad avere delle difficoltà e quindi ieri, sfruttando il 3-5-2 del Torino, si é schierato a specchio. I tre dietro hanno retto bene, ma in tutte le altre posizioni il bilancio é stato pessimo. Dalbert e D’Ambrosio hanno fatto a gara di errori e palloni persi, Vecino sembrava spaesato( anche se, a dirla tutta, ultimamente lo sta dimostrando con qualsiasi modulo) , il tanto reclamato Lautaro e Icardi invece non sono stati pervenuti. Difficile che Spalletti riproponga il 3 5 2, e difficile anche che riproponga le due punte, almeno non ad inizio gara. Vedremo già dalla prossima partita come si schiererà la compagine nerazzurra, e giovedì a San Siro arriverà proprio la Lazio, che ieri ha messo sotto per un tempo abbondante la Juve, e l’Inter non potrà permettersi passi falsi a meno che non voglia abbandonare la Coppa Italia già a gennaio.
Calciomercato
Juventus, Renato Veiga ha firmato: ufficialità a breve
Renato Veiga firma con la Juventus, l’accordo è stato ufficializzato: il giovane talento pronto a unirsi ai bianconeri per una nuova avventura.
La Juventus ha ufficializzato l’ingaggio di Renato Veiga, giovane centrocampista portoghese che ha appena firmato il contratto con il club torinese. L’arrivo di Veiga rappresenta un importante colpo di mercato per la Vecchia Signora, che continua a investire sui giovani talenti per costruire una squadra competitiva per il futuro. La notizia è stata confermata da Fabrizio Romano, noto esperto di mercato, che ha condiviso l’annuncio sui suoi canali social.
Veiga, promettente centrocampista, ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni brillanti nelle giovanili e nei campionati minori. La Juventus è riuscita a battere la concorrenza, assicurandosi le prestazioni di un giocatore che promette di portare dinamismo e qualità alla mediana bianconera.
L’Impatto di Renato Veiga sulla Juventus
L’inserimento di Renato Veiga nella rosa juventina potrebbe portare nuova linfa al centrocampo, offrendo al tecnico Thiago Motta ulteriori opzioni tattiche. La sua capacità di adattarsi a diversi ruoli e la visione di gioco lo rendono un elemento prezioso per il futuro del club. Veiga si unirà presto ai suoi nuovi compagni per iniziare a lavorare e integrarsi nel sistema di gioco della Juventus.
Il club torinese continua così la sua strategia di rinnovamento e ringiovanimento della squadra, puntando su calciatori di prospettiva che possano crescere e affermarsi nel panorama calcistico europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚫️✍🏻 Renato Veiga has just signed his Juventus contract, deal sealed.
Official soon — exclusive story, confirmed. pic.twitter.com/IvvHUS48op
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
Calciomercato
Milan, Ibrahimovic: “Mercato? Lavoriamo. Conceiçao-Calabria cosa normale”
Il Milan continua a muoversi su più fronti, dal mercato al consolidamento dei propri pilastri. Le prossime ore vedranno protagonisti non solo il nome di Santiago Gimenez, ma anche i punti fondamentali del progetto RedBird e l’importanza dei rinnovi contrattuali di giocatori chiave.
In un quadro di forte evoluzione, Zlatan Ibrahimovic si prepara a intervenire pubblicamente in occasione della presentazione di Kyle Walker, dando il suo punto di vista su una società in crescita.
Milan, un futuro ambizioso tra mercato, rinnovi e progettualità
Il Milan continua a muoversi su più fronti, dal mercato al consolidamento dei propri pilastri. Le prossime ore vedranno protagonisti non solo il nome di Santiago Gimenez, ma anche i punti fondamentali del progetto RedBird e l’importanza dei rinnovi contrattuali di giocatori chiave. In un quadro di forte evoluzione, Zlatan Ibrahimovic si prepara a intervenire pubblicamente in occasione della presentazione di Kyle Walker, dando il suo punto di vista su una società in crescita.
Il mercato: Gimenez resta l’obiettivo numero uno
Il nome di Santiago Gimenez è ormai legato a doppio filo al mercato del Milan. Con una prima offerta respinta dal Feyenoord, il club rossonero lavora a un rilancio che possa soddisfare le richieste del club olandese. L’obiettivo è regalare a Pioli un attaccante prolifico e dal grande potenziale, in grado di diventare il punto di riferimento offensivo della squadra.
Rinnovi: Theo, Maignan e Reijnders al centro del progetto
La dirigenza non si ferma al mercato in entrata. La priorità è blindare i giocatori chiave. Tra questi, Theo Hernandez e Mike Maignan, colonne portanti della squadra, sono al centro delle trattative per prolungare i rispettivi contratti. Anche Tijjani Reijnders, arrivato solo pochi mesi fa ma già fondamentale per il gioco rossonero, è nei piani per un rinnovo a lungo termine.
Il progetto RedBird e il ruolo di Zlatan Ibrahimovic
La visione del gruppo RedBird continua a guidare le scelte strategiche del club, con un focus su investimenti sostenibili, valorizzazione dei giovani e crescita dei ricavi. In questo contesto, Zlatan Ibrahimovic avrà l’occasione di parlare alla stampa, non solo per presentare Kyle Walker, ma anche per condividere la sua visione sul presente e il futuro del Milan. Zlatan, da sempre figura simbolo di leadership, potrebbe influire sul rilancio dell’ambiente rossonero, forte della sua esperienza e carisma
Calciomercato
Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Giorgio Altare
Giorgio Altare si trasferisce ufficialmente alla Sampdoria dal Venezia in prestito con obbligo di riscatto, confermando le indiscrezioni.
La notizia è ormai ufficiale: Giorgio Altare lascia il Venezia per approdare alla Sampdoria. Il trasferimento avviene in prestito con obbligo di riscatto, una formula che sottolinea la fiducia che la dirigenza blucerchiata ripone nel difensore. Altare, classe 1999, ha mostrato qualità difensive notevoli nelle ultime stagioni, attirando l’interesse di diversi club di Serie A. La Sampdoria, alle prese con una stagione complessa, ha deciso di puntare su di lui per rinforzare il proprio reparto difensivo.
Le ambizioni della Sampdoria
Con l’arrivo di Altare, la Sampdoria spera di dare una svolta alla propria stagione, migliorando una difesa che finora ha mostrato qualche lacuna. L’ex giocatore del Venezia porta con sé non solo talento, ma anche una buona esperienza maturata in Serie B, che potrebbe rivelarsi preziosa per il club genovese. I tifosi blucerchiati accolgono con entusiasmo il nuovo acquisto, sperando che Altare possa integrarsi rapidamente e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ora è ufficiale! Giorgio #Altare passa alla #Sampdoria dal #Venezia in prestito con obbligo di riscatto. Tutto confermato! #calciomercato pic.twitter.com/NGueax8zyd
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 27, 2025
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato11 ore fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A2 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”