I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Lazio, spunta un nome dalla Laguna per la porta

Pubblicato

il

Lazio

Lazio, dopo il no di Hugo Lloris, arriva una nuova candidatura per la pronta. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Nelle scorse ore Hugo Lloris e’ uscito dalla margherita dei candidati per la porta della Lazio. Il francese non sarà il vice di Ivan Provedel.

Senza perdere tempo, il club di Claudio Lotito ha sondato altri nomi, uno dei quali e’ quello di Luigi Sepe, fuori dai piani della Salernitana.

Una suggestione, tuttavia, e’ montata in giornata in casa Lazio. Si chiama Jesse Joronen, ed e’ l’attuale portiere titolare del Venezia.

A riferire la notizia e’ Tuttomercatoweb, che specifica come potrebbero arrivare a breve dei contatti tra le due società per capire se ci sono le basi per proseguire.

La Lazio vuole in breve tempo l’erede di Luiz Maximiano, e Joronen e’ ora nella lista delle opportunità.

 

Calciomercato

Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Dalla Turchia giunge insistente la voce che la Fiorentina starebbe chiedendo informazioni riguardo a Sebastian Szymański, giovane trequartista del Fenerbahçe.

Secondo quanto scritto dai media turchi, la Fiorentina avrebbero raggiunto un accordo di massima per il giocatore con il Fenerbahçe sulla base di  23 milioni di euro (di cui 5 di bonus) garantendo però una percentuale sulla futura rivendita del calciatore del 10%.

Sul giocatore si ea registrato anche l’interesse del Napoli, che nelle ultime settimane di mercato estivo sembrava essere pronta a presentare un offerta di 20 milioni di euro. Un’offerta che però non è mai arrivata in quel di Istanbul, lasciando il talento polacco ancora nelle mani dello special one Josè Mourinho.

Chi è l’obbiettivo della Fiorentina

Szymański è un trequartista polivalente, che ricorda il connazionale Piotr Zielinski. In grado come lui di agire in più posizioni: sia come interno di un centrocampo a due, che come trequartista o addirittura come esterno in mezzo al campo.

La sua miglior stagione l’ha vissuta  l’anno scorso con il Fenerbahçe, dove veniva abitualmente schierato nella prima posizione menzionata e dove fu capace di mettere a segno 12 reti tra coppe, campionato e Conference League.

Sebastian nasce a Biala Podlaska, in Polonia il 10 maggio del 1999. Muove i primi passi nel settore giovanile del Legia Varsavia con cui conquisterà la coppa di polonia da assoluto protagonista, assicurandosi così l’interesse di diverse squadre. Una su tutte la Dinamo Mosca, con cui collezionerà 77 presenze condite da 8 gol.

Successivamente si trasferirà in Olanda, alla corte del Feyenoord. Squadra al tempo allenata ancora da Arne Slot, con cui vincerà il campionato e si affermerà come uno dei talenti più brillanti.

Nonostante le ottime prestazioni, gli olandesi però non riscattarono il cartellino del polacco facendolo ritornare in Russia. L’ 11 luglio del 2023 Szymański passerà poi in Turchia al Fenerbahçe, squadra con cui raggiungerà il vertice massimo della sua carriera fino ad oggi.

Fiorentina

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, Lapadula in partenza: Bonato cerca il sostituto

Pubblicato

il

Cagliari, Lapadula

Davide Nicola sta cercando di compattare al meglio la rosa per trovare continuità e raggiungere l’obiettivo salvezza. Lapadula però potrebbe partire a gennaio.

L’attaccante italo-peruviano infatti sembra avere le valigie pronte per lasciare la Sardegna e trovare così più spazio. Su di lui ci sono diversi club di Serie B, la trattativa procede.

Cagliari, addio Lapadula imminente: chi arriverà?

Il club è consapevole della situazione e sta già lavorando, nella figura di Bonato, per trovare un sostituto all’altezza. Nel frattempo il giocatore prepara l’addio con destinazione cadetteria. Infatti, tra i club interessati ci sarebbero PalermoCremonese Pisa.

lapadula

Gianluca Lapadula of Cagliari Calcio, Esultanza, Joy After scoring goal, during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs Ascoli Calcio at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, March 10, 2023 – Credit: Luigi Canu

Quello che filtra parla di volontà da parte di Lapadula di trovare più spazio e di accettare anche di scendere di categoria pur di giocare con più continuità. In questo senso la proposta in particolare dei rosanero potrebbe fare al caso suo, dato che per la squadra di Dionisi non è un buon momento e c’è la necessità di segnare di più.

D’altro canto dunque, sono già partiti i lavori di scouting per trovare l’erede dell’ex attaccante del Milan, tra le altre, e nonostante non ci siano ancora nomi specifici la sensazione è che arriverà un profilo almeno dello stesso livello. Con Piccoli in continua crescita però, il prescelto dovrà accettare dei periodi di panchina, nonché una staffetta con l’attaccante italiano.

Continua a leggere

Calciomercato

Hoffenheim, trattativa avanzata per Gift Orban del Lione

Pubblicato

il

L’Hoffenheim è vicino all’acquisto di Gift Orban come nuovo attaccante dall’Olympique Lione: trattative in corso per il trasferimento.

Hoffenheim

Lione, Gift Orban verso l’Hoffenheim

L‘Hoffenheim è in trattativa avanzata per acquisire Gift Orban dall’Olympique Lione come nuovo attaccante. La notizia è stata resa pubblica da Fabrizio Romano attraverso il suo account X, rivelando che le negoziazioni sono in corso e sembrano promettenti. Il giovane talento nigeriano, noto per le sue abilità in attacco, potrebbe presto unirsi alla squadra tedesca, rafforzando così il loro reparto offensivo.

Strategia e prospettive della squadra tedesca

L’acquisizione di Gift Orban rientra nella strategia del club tedesco di rinforzare la squadra con giovani talenti di prospettiva. Orban, grazie alla sua velocità e capacità di finalizzazione, potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore, contribuendo a migliorare le prestazioni in campionato. Le trattative sono ancora in corso, ma l’accordo sembra essere sempre più vicino a una conclusione positiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato13 mins fa

Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?

Visualizzazioni: 33 Dalla Turchia giunge insistente la voce che la Fiorentina starebbe chiedendo informazioni riguardo a Sebastian Szymański, giovane trequartista...

Ligue 122 mins fa

PSG, Ramos contro Letexier: “Inspiegabile non dare il rosso”

Visualizzazioni: 35 L’attaccante del PSG Goncalo Ramos critica la scelta dell’arbitro Letexier di non espellere il difensore del Monaco Wilfried...

Cagliari, Lapadula Cagliari, Lapadula
Calciomercato33 mins fa

Cagliari, Lapadula in partenza: Bonato cerca il sostituto

Visualizzazioni: 33 Davide Nicola sta cercando di compattare al meglio la rosa per trovare continuità e raggiungere l’obiettivo salvezza. Lapadula...

Serie A43 mins fa

Lecce, Pelamard fuori rosa: il motivo

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il calciatore del Lecce Andy Pelmard sarebbe stato messo fuori rosa, di...

Notizie52 mins fa

Milan, tutta la verità su Xavi: dalla Spagna sono certi | Può davvero arrivare?

Visualizzazioni: 91 Milan, la notizia di ieri in merito ad un eventuale arrivo di Xavi ci ha colto di sopresa,...

Calciomercato58 mins fa

Hoffenheim, trattativa avanzata per Gift Orban del Lione

Visualizzazioni: 5 L’Hoffenheim è vicino all’acquisto di Gift Orban come nuovo attaccante dall’Olympique Lione: trattative in corso per il trasferimento....

Serie A, Friedkin Serie A, Friedkin
Premier League1 ora fa

Everton, UFFICIALE: i Friedkin sono i nuovi proprietari

Visualizzazioni: 19 Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Everton ha confermato il passaggio di proprietà alla famiglia Friedkin. La...

Serie A1 ora fa

Inter, c’è anche Dimarco da blindare: club al lavoro

Visualizzazioni: 26 Archiviato il rinnovo di Dumfries, l’Inter inizia a pensare a un altro contratto da prolungare ossia quello di...

Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Godfrey ai saluti: due club di Premier su di lui

Visualizzazioni: 36 In un’Atalanta che fa brillare gli occhi di tutti gli amanti del calcio, c’è un acquisto estivo che...

Pallone d'Oro Pallone d'Oro
Liga2 ore fa

Vinicius Jr: “Spero di restare e vincere per tanti anni”

Visualizzazioni: 19 L’attaccante brasiliano Vinicius esprime il desiderio di rimanere al Real Madrid per molti anni, puntando a vincere numerosi...

Le Squadre

le più cliccate